Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Switch Series S/O
(standard - oled :trollface: )

Ci mancherebbe solo che la nuova console non sia Oled di base, per la gioia di voi che paghereste 500 al lancio per il modello standard e 600 dopo 2 anni per quella oled :dsax:
Post automatically merged:

Se non leggi quando uno ti da le spiegazioni del perche' il 3ds ha venduto ooco che ti devo dire :sowhat:
Che le tue spiegazioni non cambiano il passato :sowhat:
E soprattutto che non esiste uno studio a conferma della tua teoria, la maggior parte delle giustificazioni del tempo tra l'altro erano diverse e si diceva fosse dovuto più all'esplosione del mobile gaming e e dei free to play/to start, vedi tu :asd:
Ma come detto a differenza vostra io non semplificherei troppo il discorso, alla fine, al netto di tutte le giustificazioni una sola verità vale e cioè che per metà dei possessori del ds e per il resto del mondo (inteso come potenziali nuovi acquirenti) la console non valeva il prezzo richiesto, soprattutto il prezzo del lancio che dovette essere subito pesantemente tagliato per rimettere la console su binari di vendita.

Off topic:
Su Wii dove trovo un successo simile a TS?
Su Wii TS avrebbe venduto 300K copie e sarebbe stato scaricato illegalmente 4-6 milioni di volte probabilmente :sowhat:
Come i Cod che online avevano n volte gli utenti rispetto alle vendite presunte :asd:
Forse non hai idea di quanti utenti del forum e non conosco che avevano il Wii modificato, faccio prima a dire che l'unico che so per certo ad aver avuto la console immacolata era charlie.

Ai tempi era un continuo viavai di gente che veniva in negozio a chiedere "un hard disk che sia compatibile con wii" per cui eviterei proprio questo discorso perché non azzecca nulla con quello principale.

Infine non ho parlato di "fallimenti" in ambito portatile e credo tu abbia usato il termine per arrampicarti sugli specchi, non esiste solo il successo ed il fallimento, esiste anche la via di mezzo ed io ho chiaramente scritto che 75 milioni non sono pochi, il mio discorso era molto più semplice, a Nintendo un successo non ha mai garantito un altro successo (a meno che non vogliamo tornare al secolo scorso) e non basta riscaldare la minestra per venderla a prezzo maggiorato, ma se voi siete certi che sia sufficiente potete aprire una vostra compagnia e vendere qualcosa che credete possa vendere forte perché vi piace.
Nintendo lo fa da oltre un secolo, eppure qualche mazzata qua e là l'ha presa nonostante sia un filo più esperta di voi nel campo.
Lo stesso può dirlo microsoft

Ultima modifica:
Switch Series S/O
(standard - oled :trollface: )

Ci mancherebbe solo che la nuova console non sia Oled di base, per la gioia di voi che paghereste 500 al lancio per il modello standard e 600 dopo 2 anni per quella oled :dsax:

Che le tue spiegazioni non cambiano il passato :sowhat:
E soprattutto che non esiste uno studio a conferma della tua teoria, la maggior parte delle giustificazioni del tempo tra l'altro erano diverse e si diceva fosse dovuto più all'esplosione del mobile gaming e e dei free to play/to start, vedi tu :asd:
Ma come detto a differenza vostra io non semplificherei troppo il discorso, alla fine, al netto di tutte le giustificazioni una sola verità vale e cioè che per metà dei possessori del ds e per il resto del mondo (inteso come potenziali nuovi acquirenti) la console non valeva il prezzo richiesto, soprattutto il prezzo del lancio che dovette essere subito pesantemente tagliato per rimettere la console su binari di vendita.

Off topic:
Su Wii dove trovo un successo simile a TS?
Su Wii TS avrebbe venduto 300K copie e sarebbe stato scaricato illegalmente 4-6 milioni di volte probabilmente :sowhat:
Come i Cod che online avevano n volte gli utenti rispetto alle vendite presunte :asd:
Forse non hai idea di quanti utenti del forum e non conosco che avevano il Wii modificato, faccio prima a dire che l'unico che so per certo ad aver avuto la console immacolata era charlie.

Ai tempi era un continuo viavai di gente che veniva in negozio a chiedere "un hard disk che sia compatibile con wii" per cui eviterei proprio questo discorso perché non azzecca nulla con quello principale.

Infine non ho parlato di "fallimenti" in ambito portatile e credo tu abbia usato il termine per arrampicarti sugli specchi, non esiste solo il successo ed il fallimento, esiste anche la via di mezzo ed io ho chiaramente scritto che 75 milioni non sono pochi, il mio discorso era molto più semplice, a Nintendo un successo non ha mai garantito un altro successo (a meno che non vogliamo tornare al secolo scorso) e non basta riscaldare la minestra per venderla a prezzo maggiorato, ma se voi siete certi che sia sufficiente potete aprire una vostra compagnia e vendere qualcosa che credete possa vendere forte perché vi piace.
Nintendo lo fa da oltre un secolo, eppure qualche mazzata qua e là l'ha presa nonostante sia un filo più esperta di voi nel campo.
Lo stesso può dirlo microsoft
si pero' se cominciamo con il pippotto delle co sole nodificate non ne usciamo piu', mi smebra che qui tu ti voglia arrampicare sugli specchi onestamente.
Su slwii anche i titoli nintrndo arrancavano, prime 3 non ha venduto bene, punch out idem, lintrovavi nei cestoni.
La modirica era dilagante anche in era ps2 ma i titoli di nicchia vendevano, la verota' che su wii l'utenza era dopata da gente che dei videogiochi fregava una mazza.
Su switch non e' cosi'.
Paragonare la nintendo del 2012 con quella di ora ha poco senso oerche' quella era una dirigenza che andava a naso, non capendo l'utenza e dando alla luce solo giochi dal basso budget e perlopiu' 2d, la nintendo di oggi ha creato una console dove escono giochi molto piu' variegati.
I presupposti sono diversi rispetro a qualche anno fa, questo non riesci a capire :sowhat:
Poi sul fatto della stessa minestra, sony fa lo stesso da 5 gen e va bene, sintomo che alla gente i porta del come supporti la console e non di muoversi come panariello :well:

Imho è scontato che non si inventeranno nessuna stramberia per la prossima console. Questa Nintendo mi pare molto più consapevole di quello che vuole il suo pubblico e di quello che può fare rispetto alla generazione Wii.
Uscendo da Wii u proporre qualcosa a 400-500€ era letteralmente impensabile, uscendo da switch avrebbero comunque il sold out in un nanosecondo se presentano un buon hw seguito da un titolo di lancio che rompe il culo, e mi aspetto che facciano proprio questo onestamente.

Nella testa dell'acquirente presumo basti una switch 2 molto più potente, poi 500€ li spende imho :sisi:
Ma infatti l'idea vincente è quella di proporre una esperienza home in salsa portatile (e a riprova è anche il successo di steam deck oltre quello di switch).
Hanno il merito di essere stati i primi a capirlo e sfruttarlo a dovere (a differenza di Sony che lasciò morire PSVita), quindi mi sembra scontato che questa volta non avranno idee strane e la nuova console sarà una switch ancora più potente (cosa tra l'altro abbastanza certa dai rumor). Ma poi su switch le terze parti hanno venduto tantissimo anche uscendo dopo o con edizioni monche (penso a Witcher o alle varie AC collection che vedo spesso in classifica settimanale e-shop)
Switch per me è stata una bellissima console, quella si cui ho passato più tempo in assoluto della scorsa gen per due motivi: avevo una macchina che mi permetteva di giocare le classiche serie Nintendo e anche di giocare a Skyrim o AC2 sulla tazza del cesso.

Invece penso proprio costera 450 come una steam deck, non siamo piu' nel 2017 dove nintendo era ai minimi storici, oggi l'azienda ha venduto 120 milioni di unita'
ha venduto 120 milioni di unità perché NON costava 450€ :asd:
Mi sa che ti sei dimenticato la batosta che ha rischiato sony con la ps3 al lancio a 599€
Non possono permettersi di vendere switch 2 a 450€, ma proprio mai. Non costerà più di 350€

Nella testa dell'acquirente presumo basti una switch 2 molto più potente, poi 500€ li spende imho :sisi:
Per me la switch 2 non costerà più di 399€ al lancio

Mi sa che ti sei dimenticato la batosta che ha rischiato sony con la ps3 al lancio a 599€
Non possono permettersi di vendere switch 2 a 450€, ma proprio mai. Non costerà più di 350€

Ps5 costa 100 euro in più di ps4, anzi 150 in più in molti paesi ed è tutt'ora una delle console più ricercate con soldi out continui

Ma perché non dovrebbe costare quanto una steam deck? Se l'hardware c'è e la roba gira bene il prezzo alto possono permetterselo dopo l'ottima gen di switch. Nintendo esce forte da questa gen dai, non c'è bisogno di andare al risparmio o proporre roba a 300€ quando Sony addirittura lo alza il prezzo della console.
Io ad esempio sarei pure disposto a spenderli 500€ per una buona macchina piuttosto che risparmiare 200€ ed accontentarmi per 7 anni.

Per me se Nintendo se ne esce con qualcosa di peggiore o pari a steam deck è da facepalm totale, bisogna puntare in alto, non al minimo sindacale :asd:
Hai detto bene, TU saresti disposto (e anche io probabilmente). Ma devi puntare alla massa, e la massa non spende 500€ per una switch 2. Secondo me sempre.

Ps5 costa 100 euro in più di ps4, anzi 150 in più in molti paesi ed è tutt'ora una delle console più ricercate con soldi out continui
Nintendo e PlayStation hanno target diversi con disponibilità diverse e aspettative diverse.

Nintendo e PlayStation hanno target diversi con disponibilità diverse e aspettative diverse.
Io direi in generale il mercato è cambiato ed accetta prezzi maggiori per performance migliori, anche steam deck, per la nicchia che ricopre, è richiestissima.

Dipende come viene percepita la console.
Un semplice rebrand di Switch a 450/500 è rischioso.
Se osano con qualcosa di più allora ci può stare.

In ogni caso mi aspetto una console da minimo 399.
Alemeno lo spero, sotto quel prezzo altro che ps4 :tristenev:

Io direi in generale il mercato è cambiato ed accetta prezzi maggiori per performance migliori, anche steam deck, per la nicchia che ricopre, è richiestissima.
Che numeri ha fatto steam deck in termini di vendita?

Se osano con qualcosa di più allora ci può stare.
Dal punto di vista hardware o concept intendi? Io eviterei integrazioni con VR ecc. e penserei semplicemente a fare una switch più potente, anche mantenendo lo stesso concept, ovvero la console ibrida, che è vincente.
Sarebbe bello rivedere il ritorno del 3d autostereoscopico, ma è qualcosa che ridurrebbe le prestazioni quando attivato, oltre che aumentare il costo.

Non li conosciamo, siamo fermi al milione fatto a ottobre 2022.
Ma comunque non prenderei in esame i numeri di una console che non è in vendita in retail e a tirature comunque piuttosto limitate, le vendite comunque rimangono sufficienti tali da far considerare alle software house opzioni e patch specifiche di supporto per la console, o addirittura essere menzionata in presentazioni (vedasi Square che annuncia l'arrivo di FF7R in ambito portatile grazie a steam deck).

Il mercato è cambiato, le gente ancora si azzanna per prendere a 550 o 600+ (con i vari bundle) una PS5, Switch 2 può tranquillamente permettersi di essere venduta a 400€, il pubblico ha fame per un nuovo dispositivo Nintendo e se lo aspetta piuttosto prestante, cosa che ovviamente necessita di un certo costo, situazione insomma ben diversa da Switch base, dove anche il modello OLED a 50 euro in più rimane la versione più venduta.

Dal punto di vista hardware o concept intendi? Io eviterei integrazioni con VR ecc. e penserei semplicemente a fare una switch più potente, anche mantenendo lo stesso concept, ovvero la console ibrida, che è vincente.
Sarebbe bello rivedere il ritorno del 3d autostereoscopico, ma è qualcosa che ridurrebbe le prestazioni quando attivato, oltre che aumentare il costo.
Come concept punterei direttamente ad uno switch 2.0 potenziato, senza extra inutili che possono alzare i costi della console.

Ma secondo me il concept di switch 2 sarà identico a switch, cambierà solo la potenza e aggiungeranno qualche funzionalità qua e la... Con una console con il solo boost tecnologico venduta a 350€ possono tranquillamente sfornare una simil PS4 pro portatile tra un anno...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Ma secondo me il concept di switch 2 sarà identico a switch, cambierà solo la potenza e aggiungeranno qualche funzionalità qua e la... Con una console con il solo boost tecnologico venduta a 350€ possono tranquillamente sfornare una simil PS4 pro portatile tra un anno...

Sì è la soluzione migliore secondo me

Non li conosciamo, siamo fermi al milione fatto a ottobre 2022.
Ma comunque non prenderei in esame i numeri di una console che non è in vendita in retail e a tirature comunque piuttosto limitate, le vendite comunque rimangono sufficienti tali da far considerare alle software house opzioni e patch specifiche di supporto per la console, o addirittura essere menzionata in presentazioni (vedasi Square che annuncia l'arrivo di FF7R in ambito portatile grazie a steam deck).

Il mercato è cambiato, le gente ancora si azzanna per prendere a 550 o 600+ (con i vari bundle) una PS5, Switch 2 può tranquillamente permettersi di essere venduta a 400€, il pubblico ha fame per un nuovo dispositivo Nintendo e se lo aspetta piuttosto prestante, cosa che ovviamente necessita di un certo costo, situazione insomma ben diversa da Switch base, dove anche il modello OLED a 50 euro in più rimane la versione più venduta.
Sì certo, però dubito fortemente che costerà più di 399€

Non ci vedo tanta lungimiranza nel tirare fuori una macchina a poco per venire tagliati fuori da qualsiasi third party della gen onestamente. Ripeto, per me devono spingere un po' sull'acceleratore

Per me la gente ormai li spende i soldi per una co sole potente

Sciocchezze

Ti invito inoltre a calcolare quanto ha speso la gente mediamente per console + 1 gioco + pellicola e custodia + Pro controller

I social Nintendo hanno messo in promozione il Direct del film di Mario... prima del 13 marzo mi sa non avremo informazioni su Zelda e quella settimana sarà dedicata alle review di Bayonetta Origins, quindi mi sa fino al 20 :dsax:

Sciocchezze

Ti invito inoltre a calcolare quanto ha speso la gente mediamente per console + 1 gioco + pellicola e custodia + Pro controller
Sì appunto: + gioco + pellicola + custodia + pro controller arrivano a quella cifra, non DI BASE

Non ci vedo tanta lungimiranza nel tirare fuori una macchina a poco per venire tagliati fuori da qualsiasi third party della gen onestamente.
In questo modo hanno venduto 120 milioni di switch

350 una simil PS4 pro la vedo parecchio dura.

Più una PS4 con alcuni vantaggi dovuti all'DLSS.

vendite comunque rimangono sufficienti tali da far considerare alle software house opzioni e patch specifiche di supporto per la console
C'è dietro valve che spinge e di sicuro ci saranno accordi incrociati con steam, per cui che sia ferma al milione o che stia a 20 (numero a caso per dire vendite eccezionali) imho cambia poco, valve ha un potere contrattuale pazzesco

Sciocchezze

Ti invito a pensare se tra uno o due anni pagheresti volentieri 500€ di base più tutte le cose elencate per un eventuale upgrade di switch :dsax:
Do per scontato che i controller faranno ancora cagare visto che neanche con la oled li hanno sistemati e che quindi andranno sostituiti -_-

Tanto parliamoci chiaro, non è che se alzano di 200€ il prezzo possono chiudere il gap con le home console, ma neanche ad 800€ mantenendo quelle proporzioni e pesi, a meno di non fare una dock con sistema di raffreddamento integrato, per cui va bene sperare nella potenza, ma entro certi limiti e prezzi.

Che poi se i materiali restano quelli di switch già 400€ saranno difficili da digerire :segnormechico:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro