- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,907
Anche io penso ad un Reveal tra Settembre/Ottobre, ma più per una release nel First Half (Q1?) 2024, come vorrebbe il PKMN Leak. Una release a fine anno (che vuol dire 2 mesi dopo, perché Novembre è il mese massimo in cui rilasciare un hardware) mi sembra davvero impensabile (la catena di assemblaggio, e poi di trasporto e distribuzione bucherebbe ogni cosa)... Cioè lo stesso NX venne ufficializzato un anno prima, e comunque mostrato formalmente 5 mesi prima della release. Le stesse Series e PS5 hanno avuto cicli comunicativi lunghi (1 anno e mezzo prima, proprio per prendere in contropiede leak di fabbrica).Credo però che adesso siamo anche in tempi diversi, le console vengono annunciate e rilasciate con sempre meno tempo tra le due cose, e Nintendo è pure bravina a mantenere i segreti, per me non è impossibile.
Inoltre diversi rumor sono venuti fuori: tutto il caos che c'è e c'è stato per quel che riguarda Switch pro per me fa proprio parte di Switch 2, info frammentate che infatti hanno portato i "leaker" a fraintendere tutto, infine mi pare che leak/rumor su Nvidia ecc si susseguano da anni ormai.
Più che altro più ci avviciniamo a Zelda e meno cose fanno, abbiamo solo Pikmin e qualche dlc ad ora, inoltre in questi primi 6 mesi hanno droppato cose anche a distanza ravvicinatissima (Cereza e Metroid, oppure anche AW), non so, tutto mi fa pensare ad un reveal a Settembre
Per Sony e Konami mi riferivo alla portata della cosa, a Nintendo penso che importi poco e niente ma, da videogiocatore, MGS e forse Castlevania sono bombe mica da poco![]()
Personalmente:
- La cosa che vorrei è il classico Directone (con Prime4 come punta di diamante e canto del cigno della piattaforma).
- Non escludo però un Mini Direct o comunicazione sfusa per: Pikmin4 (va be' questo è ovvio arrivando nel giro di 2 mesi), e qualche annuncio di taglia più contenuta (un Marietto? O il rumoreggiato Portale Millenario? Magari un Gioco Strambo? O un gioco Eshop come Kirby Buffet?) che vada a coprire l'Autunno a fianco dell'Espansione di Splat3 (Settembre?), PKMN DLC1, e l'ultimo DLC di MK8.
- Escluderei che si arrivi all'assemblea degli azionisti (fine Giugno) senza aver almeno confermato qualche First (quelli che citavo sopra) per fine anno. Sarebbe troppo strano.
PS: Assolutamente, se realmente il rumor si concretizzerà sarà uno Show molto importante per Sony, anche se alla fine sappiamo che l'intento di aggressione è più rivolto alla sua rivale di Redmond che alla sua rivale di Kyoto (con cui ormai si schivano abbastanza, e il pubblico medio le compra entrambe praticamente)