Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Credo però che adesso siamo anche in tempi diversi, le console vengono annunciate e rilasciate con sempre meno tempo tra le due cose, e Nintendo è pure bravina a mantenere i segreti, per me non è impossibile.
Inoltre diversi rumor sono venuti fuori: tutto il caos che c'è e c'è stato per quel che riguarda Switch pro per me fa proprio parte di Switch 2, info frammentate che infatti hanno portato i "leaker" a fraintendere tutto, infine mi pare che leak/rumor su Nvidia ecc si susseguano da anni ormai.
Più che altro più ci avviciniamo a Zelda e meno cose fanno, abbiamo solo Pikmin e qualche dlc ad ora, inoltre in questi primi 6 mesi hanno droppato cose anche a distanza ravvicinatissima (Cereza e Metroid, oppure anche AW), non so, tutto mi fa pensare ad un reveal a Settembre :asd:

Per Sony e Konami mi riferivo alla portata della cosa, a Nintendo penso che importi poco e niente ma, da videogiocatore, MGS e forse Castlevania sono bombe mica da poco :asd:
Anche io penso ad un Reveal tra Settembre/Ottobre, ma più per una release nel First Half (Q1?) 2024, come vorrebbe il PKMN Leak. Una release a fine anno (che vuol dire 2 mesi dopo, perché Novembre è il mese massimo in cui rilasciare un hardware) mi sembra davvero impensabile (la catena di assemblaggio, e poi di trasporto e distribuzione bucherebbe ogni cosa)... Cioè lo stesso NX venne ufficializzato un anno prima, e comunque mostrato formalmente 5 mesi prima della release. Le stesse Series e PS5 hanno avuto cicli comunicativi lunghi (1 anno e mezzo prima, proprio per prendere in contropiede leak di fabbrica).

Personalmente:
  • La cosa che vorrei è il classico Directone (con Prime4 come punta di diamante e canto del cigno della piattaforma).
  • Non escludo però un Mini Direct o comunicazione sfusa per: Pikmin4 (va be' questo è ovvio arrivando nel giro di 2 mesi), e qualche annuncio di taglia più contenuta (un Marietto? O il rumoreggiato Portale Millenario? Magari un Gioco Strambo? O un gioco Eshop come Kirby Buffet?) che vada a coprire l'Autunno a fianco dell'Espansione di Splat3 (Settembre?), PKMN DLC1, e l'ultimo DLC di MK8.
  • Escluderei che si arrivi all'assemblea degli azionisti (fine Giugno) senza aver almeno confermato qualche First (quelli che citavo sopra) per fine anno. Sarebbe troppo strano.

PS: Assolutamente, se realmente il rumor si concretizzerà sarà uno Show molto importante per Sony, anche se alla fine sappiamo che l'intento di aggressione è più rivolto alla sua rivale di Redmond che alla sua rivale di Kyoto (con cui ormai si schivano abbastanza, e il pubblico medio le compra entrambe praticamente) :asd:

Anche io penso ad un Reveal tra Settembre/Ottobre, ma più per una release nel First Half (Q1?) 2024, come vorrebbe il PKMN Leak. Una release a fine anno (che vuol dire 2 mesi dopo, perché Novembre è il mese massimo in cui rilasciare un hardware) mi sembra davvero impensabile (la catena di assemblaggio, e poi di trasporto e distribuzione bucherebbe ogni cosa)... Cioè lo stesso NX venne ufficializzato un anno prima, e comunque mostrato formalmente 5 mesi prima della release. Le stesse Series e PS5 hanno avuto cicli comunicativi lunghi (1 anno e mezzo prima, proprio per prendere in contropiede leak di fabbrica).

Personalmente:
  • La cosa che vorrei è il classico Directone (con Prime4 come punta di diamante e canto del cigno della piattaforma).
  • Non escludo però un Mini Direct o comunicazione sfusa per: Pikmin4 (va be' questo è ovvio arrivando nel giro di 2 mesi), e qualche annuncio di taglia più contenuta (un Marietto? O il rumoreggiato Portale Millenario? Magari un Gioco Strambo? O un gioco Eshop come Kirby Buffet?) che vada a coprire l'Autunno a fianco dell'Espansione di Splat3 (Settembre?), PKMN DLC1, e l'ultimo DLC di MK8.
  • Escluderei che si arrivi all'assemblea degli azionisti (fine Giugno) senza aver almeno confermato qualche First (quelli che citavo sopra) per fine anno. Sarebbe troppo strano.

PS: Assolutamente, se realmente il rumor si concretizzerà sarà uno Show molto importante per Sony, anche se alla fine sappiamo che l'intento di aggressione è più rivolto alla sua rivale di Redmond che alla sua rivale di Kyoto (con cui ormai si schivano abbastanza, e il pubblico medio le compra entrambe praticamente) :asd:
Ma Switch lo presentarono a Gennaio e uscì a Marzo, l'unica differenza che vedo è che non hanno "esplicitato" Switch 2 ma abbiamo una situazione ben diversa da WiiU, qui Switch continua a vendere come il pane e Switch 2, imho, non sarà un cambio così drastico, me lo aspetto molto sulla falsariga di PS5 con Ps4: un upgrade hardware, grafico, con molti cross gen "better on Switch 2".
Una presentazione a Settembre imho significa uscire per forza entro Natale, altrimenti si mangiano possibili vendite di switch durante le feste, tanto vale rimandare tutto a Gennaio, sbaglio?

Premetto che ho sia Series X che Ps5 ma Microsoft la vedo veramente in difficoltà, sony così le darebbe il colpo di grazia, anche perché, come dici tu, la gente affianca Switch e PS5, sia Sony che Nintendo sono estremamente in salute, quindi... ma non è il luogo per parlarne :asd:

Ma Switch lo presentarono a Gennaio e uscì a Marzo

Il primo reveal fu ad Ottobre.

Con Nintendo che aveva addirittura confermato la finestra di lancio quando il nome era solo NX (1 anno prima)

Però sì, erano sicuramente altri tempi, e WiiU era ormai irrilevante a livello di vendite hardware.
l'unica differenza che vedo è che non hanno "esplicitato" Switch 2 ma abbiamo una situazione ben diversa da WiiU, qui Switch continua a vendere come il pane e Switch 2, imho, non sarà un cambio così drastico, me lo aspetto molto sulla falsariga di PS5 con Ps4: un upgrade hardware, grafico, con molti cross gen "better on Switch 2".
Potrebbero, però... Non so 2 mesi prima (Settembre-Novembre) è un rischio abominevole per i leak, praticamente avresti già le Console in giro per il mondo e pronte ad entrare nelle fasi di distribuzione, mi sembra tanto avanti.

A me tutto quest'anno e la questione Switch2 continua a sembrare un mistero incredibile.
Una presentazione a Settembre imho significa uscire per forza entro Natale, altrimenti si mangiano possibili vendite di switch durante le feste, tanto vale rimandare tutto a Gennaio, sbaglio?
Anche questo è vero. Un reveal prima di Natale vuol dire impattare negativamente le vendite natalizie, a meno che questa cosa non venga già messa in conto in sede di investimento. Per questo bisogna vedere un po' che ci dicono su sto fiscale. I report di Bloomberg (da prendere sempre con le pinze) parlavano addirittura di un aumento produttivo per Switch per l'attuale fiscale, se non ricordo male.

Con Nintendo che aveva addirittura confermato la finestra di lancio quando il nome era solo NX (1 anno prima)

Però sì, erano sicuramente altri tempi, e WiiU era ormai irrilevante a livello di vendite hardware.

Potrebbero, però... Non so 2 mesi prima (Settembre-Novembre) è un rischio abominevole per i leak, praticamente avresti già le Console in giro per il mondo e pronte ad entrare nelle fasi di distribuzione, mi sembra tanto avanti.

A me tutto quest'anno e la questione Switch2 continua a sembrare un mistero incredibile.

Anche questo è vero. Un reveal prima di Natale vuol dire impattare negativamente le vendite natalizie, a meno che questa cosa non venga già messa in conto in sede di investimento. Per questo bisogna vedere un po' che ci dicono su sto fiscale. I report di Bloomberg (da prendere sempre con le pinze) parlavano addirittura di un aumento produttivo per Switch per l'attuale fiscale, se non ricordo male.

Mhmh annuncio senza presentazione, consideriamo che erano ben 6 anni fa e che WiiU era inesistente, dall'altro lato rimane, al contrario, Switch 1 che vende un sacco e tagliargli il Natale non mi sembra la mossa migliore :hmm:
Considerando che Switch vende ancora e che alla gente "comune" importa poco e niente del divario grafico io, come dicevo prima, sono del parere che Switch 2 sarà... come vogliamo chiamarlo, Switch Pro Pro? La situazione è cambiata tanto in questi ultimi anni, poi pure per via del COVID, pure il divario Ps4 - 5 non è come all'epoca Ps2 - 3 per fare un esempio, quindi il successore di Switch sarà un cambio generazionale molto soft, lento, tranquillo, proprio come sta facendo Ps5. Alla luce di questo la coesistenza per le feste di Switch 2 e 1 la vedo altamente probabile, con la solita "Better on Switch 2/Super/U/Pro"

Mhmh annuncio senza presentazione, consideriamo che erano ben 6 anni fa e che WiiU era inesistente, dall'altro lato rimane, al contrario, Switch 1 che vende un sacco e tagliargli il Natale non mi sembra la mossa migliore :hmm:
Considerando che Switch vende ancora e che alla gente "comune" importa poco e niente del divario grafico io, come dicevo prima, sono del parere che Switch 2 sarà... come vogliamo chiamarlo, Switch Pro Pro? La situazione è cambiata tanto in questi ultimi anni, poi pure per via del COVID, pure il divario Ps4 - 5 non è come all'epoca Ps2 - 3 per fare un esempio, quindi il successore di Switch sarà un cambio generazionale molto soft, lento, tranquillo, proprio come sta facendo Ps5. Alla luce di questo la coesistenza per le feste di Switch 2 e 1 la vedo altamente probabile, con la solita "Better on Switch 2/Super/U/Pro"
Però per dire anche la OLED (che era alla fine un upgrade contenuto) venne annunciata a Luglio per Ottobre, comunque (poco più di) 3 mesi prima per una piattaforma non "generazionale".

La cosa che trovo curiosa è anche che sono alla Gamescom (fine Agosto) con dei booth pagati (quindi roba per far giocare), e fanno ad Inizio Settembre il Live (evento community) per celebrare Switch, anche qui con postazioni da gioco... Ok che c'è Zelda e Pikmin usciti 3 mesi prima, ma è un po' strana come cosa... Di norma sti booth servono a spingere anche la roba nuova :hmm:

Però per dire anche la OLED (che era alla fine un upgrade contenuto) venne annunciata a Luglio per Ottobre, comunque (poco più di) 3 mesi prima per una piattaforma non "generazionale".

La cosa che trovo curiosa è anche che sono alla Gamescom (fine Agosto) con dei booth pagati (quindi roba per far giocare), e fanno ad Inizio Settembre il Live (evento community) per celebrare Switch, anche qui con postazioni da gioco... Ok che c'è Zelda e Pikmin usciti 3 mesi prima, ma è un po' strana come cosa... Di norma sti booth servono a spingere anche la roba nuova :hmm:
Anche questo non mi torna infatti :asd: Altra opzione è che abbiano davvero roba da mostrare e ci stiamo scervellando inutilmente, però rimangono sempre indizi come la congestione di titoli in pochi mesi nella prima metà :asd:

Anche questo non mi torna infatti :asd: Altra opzione è che abbiano davvero roba da mostrare e ci stiamo scervellando inutilmente, però rimangono sempre indizi come la congestione di titoli in pochi mesi nella prima metà :asd:
Sto passaggio generazionale è una delle robe più curiose di sempre, è un continuo girarci attorno. Vediamo domani che stime danno per il Fiscale (immagino non scopriremo comunque molto), e per il resto tocca aspettare Giugno (vuoi per un Direct, vuoi per qualche altra sorpresa).

A me basta rivedere Prime4 entro fine anno :bruniii: Anche se concordo con l'idea del "lo mostrano quando è sostanzialmente sicuro della data" (penso sia la scelta migliore dopo tutti sti anni).

Speriamo nuova console e Prime 4 :uhmsisi: (e vabè, chiaro, il nuovo Mario :gogogo:)

Gli ultimi rumors di che potenza parlavano per la prossima console?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Comunque zaza50 , su Mario Kart Tour pare esserci stato un datamine bello grosso :asd:
Vedendo la gestione annunci il prossimo DLC di MK8DX dovrebbe arrivare il 19 Luglio. Ultimamente a Nintendo piace anticipare 1/2 circuiti del pacchetto un mese prima... proprio con un Direct :eucube:
E uno dei circuiti pare essere a tema
Mario Land... Sarasaland Temple

Comunque zaza50 , su Mario Kart Tour pare esserci stato un datamine bello grosso :asd:
Vedendo la gestione annunci il prossimo DLC di MK8DX dovrebbe arrivare il 19 Luglio. Ultimamente a Nintendo piace anticipare 1/2 circuiti del pacchetto un mese prima... proprio con un Direct :eucube:
La speranza nel Direct vive. :morty:

La speranza nel Direct vive. :morty:
Comunque stanno facendo talmente tanti circuiti in Mario Kart Tour, che possono tranquillamente programmare un Booster Course Pass 2 e praticamente fare un "Mario Kart Anthology", mancherebbero giusto una decina di circuiti alla fine :asd:

Comunque stanno facendo talmente tanti circuiti in Mario Kart Tour, che possono tranquillamente programmare un Booster Course Pass 2 e praticamente fare un "Mario Kart Anthology", mancherebbero giusto una decina di circuiti alla fine :asd:
In fondo nulla glielo impedisce anche arrivasse una nuova Switch in parallelo ad inizio 2024, questo MK assolve un po' il ruolo di Smash Ultimate.

In fondo nulla glielo impedisce anche arrivasse una nuova Switch in parallelo ad inizio 2024, questo MK assolve un po' il ruolo di Smash Ultimate.
Si infatti. Fanno una versione "ultimate" dell'8 con i dlc + un altro season lass e il gioco di lancio lo hai già. Mario kart 8 è il loro Gta V, passano gli anni ma tira comunque.

Si infatti. Fanno una versione "ultimate" dell'8 con i dlc + un altro season lass e il gioco di lancio lo hai già. Mario kart 8 è il loro Gta V, passano gli anni ma tira comunque.
Con i datamine attuali di Tour (che arrivano fino a settembre 2023), arriviamo tranquillamente a 30 circuiti (escludendo le mille varianti dei circuiti SNES) candidabili per un ipotetico BCP2 :asd:
E dubito che il supporto termini così bruscamente, visto che comunque sono previsti altri circuiti, almeno fino ai primi mesi 2024

Un'aumento di produzione ora che le vendite sono in calo, e segno che vuole levarsi dalle balle la produzione di switch per iniziare a produrre il nuovo hardware in massa per il lancio.
20 milioni di console non le vende in un'anno , per logica quelle in più sono per coprire alcuni mesi dell'anno nuovo e lasciare qualche console in giro.
Poi se ne vende più in fretta del previsto nel caso posticipa e ordina altri 5/6 milioni di switch.
Una cosa e certa, zelda dara un bel boost bisogna vedere quanti mesi dura .
Ma non può nemmeno permettersi di presentarsi agli azionisti con prospettive di vendite zero per il nuovo anno fiscale con unica impennata per il lancio verso natale.
Farebbeeo in fretta a sfiduciarla :asd:

come dice Zaza dobbiamo aspettare l'i contro con gli azionisti per capire quanto e prossima questo nuova console.

Season 17 What GIF by America's Got Talent

Sarasaland mi sarebbe piaciuto tantissimo vederla su Odyssey, anche se non sarà Odyssey 2 magari la mettessero sul prossimo Mario 3d... Come ambientazione è anche unica nel mondo di Mario, i 4 regni che la compongono sono particolari

Previsioni di 15mln di Switch per quest'anno fiscale :hmm:
zaza50

Le vendite deludenti di Prime mi fanno sperare che se lo tengano per il lancio della prossima console :sadfrog:

Ultima modifica:
Previsioni di 15mln di Switch per quest'anno fiscale :hmm:
zaza50

Le vendite deludenti di Prime mi fanno sperare che se lo tengano per il lancio della prossima console :sadfrog:
Appena visto.

15M di Forecast tra Marzo 2023 e 2024.
L'anno scorso il Forecast era 18M, rispettato quasi alla perfezione 17.97.
Quindi parliamo di una riduzione YoY di 3M.

• hardware sales declined 22.1% year-on-year to 17.97 million units
  • shortages of semiconductors and other components impacted production until Summer’s end
  • Switch did not experience the growth in sales mainly during the holiday season like it saw last year
Qui i punti focali dell'hardware decline.

Anche il software inizia a rallentare per forza di cose.

Lato First come prevedibile si presentano formalmente con i 2 titoli noti e i DLC
image.png

Ora... Zelda sarà un system seller, ho qualche dubbio su Pikmin4 invece...

Ad occhio e croce siamo proprio nell'ultimo anno fiscale pieno di Switch. 15M non sono esattamente pochi, ma è chiaro che devono prendere il rallentamento hardware in contropiede. Secondo me il 2023 è ancora tutto di Switch e la comunicazione della Next Gen arriverà al massimo nel periodo Autunnale.

Ma se i rumor sull'assenza del direct di Giugno fossero veri quando annunceranno qualcosa per fine anno? Tweet random durante l'estate? A Settembre mi pare tardino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro