Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Deludenti alla fine? Quanto ha venduto Prime Remastered?Le vendite deludenti di Prime mi fanno sperare che se lo tengano per il lancio della prossima console![]()
1.09M al 31 Marzo 2023.Deludenti alla fine? Quanto ha venduto Prime Remastered?
Zelda un system seller al settimo anno di switch con 125 mln di console già vendute la vedo difficile, nel senso che chi lo vuole giocare al 99% ha già una switch in casa presa magari con BotW appunto.Appena visto.
15M di Forecast tra Marzo 2023 e 2024.
L'anno scorso il Forecast era 18M, rispettato quasi alla perfezione 17.97.
Quindi parliamo di una riduzione YoY di 3M.
Qui i punti focali dell'hardware decline.
Anche il software inizia a rallentare per forza di cose.
Lato First come prevedibile si presentano formalmente con i 2 titoli noti e i DLC
![]()
Ora... Zelda sarà un system seller, ho qualche dubbio su Pikmin4 invece...
Ad occhio e croce siamo proprio nell'ultimo anno fiscale pieno di Switch. 15M non sono esattamente pochi, ma è chiaro che devono prendere il rallentamento hardware in contropiede. Secondo me il 2023 è ancora tutto di Switch e la comunicazione della Next Gen arriverà al massimo nel periodo Autunnale.
Be' puntano a 15M nel Fiscale (e finora i calcoli sono stati estremamente precisi), ed al momento è il traino più grosso in assoluto. Mi aspetterei che allochino una bella fetta di questi milioni tra Primavera ed Estate, e poi rallentino in prossimità del Natale (per quanto folle, anche l'anno scorso il Natale mi pare non sia stato l'unico grande traino). E questo potrebbe coincidere con la preparazione alla comunicazione del nuovo hardware.Zelda un system seller al settimo anno di switch con 125 mln di console già vendute la vedo difficile, nel senso che chi lo vuole giocare al 99% ha già una switch in casa presa magari con BotW appunto.
Dovrebbero spingere la oled griffata di più per me.
"Analysts don’t foresee Nintendo being able to bolster sales of the Switch with hit games the way it has done in the past and, moreover, the company isn’t expected to release a successor console for at least another year.
“We expect Nintendo will not release the next-generation hardware over the next 12 months,” UBS Securities analyst Kenji Fukuyama said in a letter to clients ahead of the earnings report. “Nintendo’s valuation is very likely to shrink until the launch of the new hardware.”
Su PrimeHD (non è andato male, ma sarebbe potuto andare drasticamente meglio) io continuo a credere che il lancio fatto così (shadowdrop, inserito tra il sandwich di FE e Kirby, e a prezzo ridotto) sia il segnale che per forza di cose volessero sbolognarselo in fretta perché tra non molto (Settembre?) inizierà la comunicazione di Prime4. Non c'era ragione di buttarlo fuori così se non hai dietro le quinte ragioni per trattarlo come prodotto secondario.
Sì e per me sta scelta è curiosa (anche perché da qui in avanti martellano con roba come Zelda, DLC vari, e Pikmin, quindi per forza di cose quel Milione potrà crescere limitatamente)... E sappiamo per certo che fosse pronto da fine 2021, quindi perché non usarlo a fine anno scorso (con una comunicazione convenzionale), o addirittura questo Ottobre (2023), nessuno si sarebbe lamentato... Il fatto che lo abbiano lanciato così è bizzarro, e secondo me è segnale che qualcosa bolle in pentola per l'IP.Concordo. E' chiaro che, se lanci un prodotto dal nulla e poi dopo non lo pubblicizzi con insistenza, può essere il capolavoro dei capolavori (e lo è) ma non può fare chissà quali sfracelli di vendite.