Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Sembra che un gruppo di sviluppo spagnolo sia entrato in possesso del dev kit della prossima console.

Il tipo in questione non è affidabile :asd:
Comunque come periodo siamo lì, i dev kit dovranno arrivare almeno un anno prima del rilascio così da avere i giochi per il lancio.
Fine 2024 :unsisi:

Settembre confirmed
Esatto, un semplicissimo direct con solo giochi switch senza il reveal di un nuovo hardware :yeahmini:

Il tipo in questione non è affidabile :asd:
Comunque come periodo siamo lì, i dev kit dovranno arrivare almeno un anno prima del rilascio così da avere i giochi per il lancio.
Fine 2024 :unsisi:

Esatto, un semplicissimo direct con solo giochi switch senza il reveal di un nuovo hardware :yeahmini:
Veramente, da quello che ho capito, il tipo in questione è quello che ha anticipato Metroid Dread.
C'è l'articolo su spaziogames.

Veramente, da quello che ho capito, il tipo in questione è quello che ha anticipato Metroid Dread.
C'è l'articolo su spaziogames.
Non l'ha anticipato lui Metroid Dread... e il suo sviluppo era anche "ovvio" con i Mercury in silenzio dal 2017, le immagini nascoste di Samus return che anticipavano la trama di Dread e il Producer anticipare nelle interviste del 2017 la volontà di continuare la serie :asd:

Devono pensare a piazzare 15 Mil di switch, del successore non se ne parla per il momento

Direi nella prima metà del 2024, probabilmente in primavera, state sereni che quest'anno non annunciano nulla, soprattutto ora che sappiamo essere in uscita un Mario main
Per me invece la annunciano quest'anno, specialmente se sarà realmente retro compatibile col software switch. Mario Wonder non è un Mario main.

Per me invece la annunciano quest'anno, specialmente se sarà realmente retro compatibile col software switch. Mario Wonder non è un Mario main.
Mario Wonder è un Mario 2D Mainline a tutti gli effetti, che prima di Odyssey vendevano anche più dei capitoli 3D.
Vista anche l'ambizione di vendere il gioco e 15mln di Switch entro Marzo 2024, annunciare ora il successore darebbe una frenata alle vendite che al momento non è necessaria, vista anche l'ondata di titoli in arrivo anche nei primi mesi del 2024

Mario Wonder è un Mario 2D Mainline a tutti gli effetti, che prima di Odyssey vendevano anche più dei capitoli 3D.
Vista anche l'ambizione di vendere il gioco e 15mln di Switch entro Marzo 2024, annunciare ora il successore darebbe una frenata alle vendite che al momento non è necessaria, vista anche l'ondata di titoli in arrivo anche nei primi mesi del 2024
I Mario main sono sempre stati quelli in 3D (da quando esiste il 3D) e un eventuale annuncio di switch 2 retrocompatibile con la libreria software di switch secondo me non frenerebbe le vendite del gioco.

Certo che lo è
Ok, va bene, se ne siete convinti.....
Avete sempre detto che il prossimo Mario main se lo stanno conservando per la prossima console e ora secondo voi se lo stanno sparando per una console in via di pensionamento.

Ok, va bene, se ne siete convinti.....
Avete sempre detto che il prossimo Mario main se lo stanno conservando per la prossima console e ora secondo voi se lo stanno sparando per una console in via di pensionamento.
È main quel Mario che vende tanto.

è un po' più sfumata la questione. Nel senso che come serie principale solitamente ci si riferisce ai capitoli che impiegano maggiori sforzi produttivi, quelli più grossi che rientrano nella tipologia del tripla A, quindi un Botw o un Odyssey ecc... al contempo Mario nella sua forma 2D rimane entro i limiti del suo genere di appartenenza, nel solco di quelli che fino al 1992 si potevano definire "Mario principali".
Però se vogliamo fare questo giochetto delle categorie ormai non credo si possa dire che un Mario 2D rientri nella serie principale, perché sennò anche Link's Awakening è uno Zelda main. Decidiamoci :asd:

Principale è uno solo. Poi non è che se una cosa non è main diventa automaticamente peggio o di minor valore o uno spin off :asd:

La distinzione che i Mario 3D sono quelli mainline mentre quelli 2D no sono solo da forum, probabilmente nata ai tempi N64/GCN quando Nintendo aveva smesso di produrre titoli 2D non sapendo come proporli :asd:
Cioè molto spesso il pubblico elenca Mario Maker come spinoff, ma Nintendo l'ha sempre messo allo stesso livello degli altri titoli 2d.

è un po' più sfumata la questione. Nel senso che come serie principale solitamente ci si riferisce ai capitoli che impiegano maggiori sforzi produttivi, quelli più grossi che rientrano nella tipologia del tripla A, quindi un Botw o un Odyssey ecc... al contempo Mario nella sua forma 2D rimane entro i limiti del suo genere di appartenenza, nel solco di quelli che fino al 1992 si potevano definire "Mario principali".
Però se vogliamo fare questo giochetto delle categorie ormai non credo si possa dire che un Mario 2D rientri nella serie principale, perché sennò anche Link's Awakening è uno Zelda main. Decidiamoci :asd:

Principale è uno solo. Poi non è che se una cosa non è main diventa automaticamente peggio o di minor valore o uno spin off :asd:
Infatti non ho mai detto che un mario o uno zelda non main siano peggio dei capitoli main. Anzi, ultimamente mi piacciono di più i non main, perché più legati al passato, che i main, che hanno portato delle innovazioni che non mi piacciono più di tanto.

La distinzione che i Mario 3D sono quelli mainline mentre quelli 2D no sono solo da forum, probabilmente nata ai tempi N64/GCN quando Nintendo aveva smesso di produrre titoli 2D non sapendo come proporli :asd:
Cioè molto spesso il pubblico elenca Mario Maker come spinoff, ma Nintendo l'ha sempre messo allo stesso livello degli altri titoli 2d.
Sì ma siccome non esiste un vocabolario, sono tutte cose che abbiamo deciso noi. Nintendo non fa distinzione di valore, anche per scopi prettamente commerciali. Quindi solitamente quando ci riferiamo al capitolo "main", ci stiamo riferendo a quello banalmente più "grosso", quello che impiega più sforzi produttivi, budget e tempi di sviluppo. Dire che entrambi sono principali è uguale a dire che non lo sono. :asd:
Quel che è certo è che Nintendo sicuramente punta a venderli entrambi allo stesso modo e a trattarli con pari dignità, ma non credo che le risorse impiegate siano le stesse. Ed inoltre, se fossero realmente sostituibili l'uno con l'altro, potrebbe anche smettere di produrre episodi 3D di ampio respiro. Potrebbe aver campato per anni solo con NSMB.
Ma ovviamente lo sanno che generalmente un Botw o un Odyssey sono considerati dal pubblico (sempre quello che stabilisce il modo in cui categorizzare le cose) gli episodi principali.
Poi come dicevo i casi specifici di Metroid, Zelda o Mario sono particolari, perché gli episodi che noi percepiamo come "minori", sono in continuità con quello che erano quelli principali fino a una trentina di anni fa.

E inoltre è buffo anche pensare che se Nintendo avesse tenuto due console separate, i Mario Wonder o i Link's Awakening, se pubblicati per la portatile, sarebbero i main della portatile :asd: Quindi sicuramente il fatto di avere entrambe le serie su un'unica console, aumenta questa percezione di un peso diverso.

Mi sembra un po' più grigia la cosa.

Infatti non ho mai detto che un mario o uno zelda non main siano peggio dei capitoli main. Anzi, ultimamente mi piacciono di più i non main, perché più legati al passato, che i main, che hanno portato delle innovazioni che non mi piacciono più di tanto.
ma non stavo presupponendo che tu intendessi qualcosa. In realtà avevo approfittato del tuo spunto per dire la mia, ma non mi stavo riferendo a te nel mio post.

https://mario.nintendo.com/history/

Ma di Mario 2D ne sono usciti su home console :asd:
E non è neanche di questione di budget, anche perchè se dobbiamo fare distinzione su valori numerici, i mario 2d sono quelli che storicamente hanno venduto di più ed è dove la serie ha avuto origine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro