- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Reazioni
- 80,901
Metroid Prime 4

Sono molto curioso di vedere se ad inizio anno prossimo shadowdroppano il 2 (o il 2+3 se fossero solo PortHD).
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Metroid Prime 4
![]()
Sono molto curioso di vedere se ad inizio anno prossimo shadowdroppano il 2 (o il 2+3 se fossero solo PortHD).
Mario kart 9 ----->Tanto lo sappiamo che il periodo di lancio sarà accompagnato da Metroid Prime 4 e Mario 3D (+ patch per Splatoon 3 e Zelda) con i mesi del 2025 accompagnati da Astral Chain 2, Smash Ultimate Definitive Edition e infine Mario Kart 10 di first party![]()
Dove devo firmare o chi devo uccidere per far sì che ciò accada?Echoes gioco di Dicembre
Dove sarebbero le evidenze dei fatti?"su wii tutti lo piratavano" su che base vuoi afrontare le discussioni se ogni volta ti arampichi sugli specchi quando ti sbuguardo e ti pongo davanti all'evidenza dei fatti?
E' buffo perché sono 3-4 anni che ci portiamo avanti sto rumor e forse forse (come tappabuchi) potrebbe davvero saltar fuori l'anno prossimo o quello dopo.WW/TP remastered alla Metroid Prime in 4k al lancio mi sembra un no brainer.
Intendi doppia uscita su due console?E' buffo perché sono 3-4 anni che ci portiamo avanti sto rumor e forse forse (come tappabuchi) potrebbe davvero saltar fuori l'anno prossimo o quello dopo.![]()
Onestamente perché sperare nel porting 1:1 dalle versioni hd di Wii U quando tra un anno e mezzo puoi fare la più golosa remasetr 4K?E' buffo perché sono 3-4 anni che ci portiamo avanti sto rumor e forse forse (come tappabuchi) potrebbe davvero saltar fuori l'anno prossimo o quello dopo.![]()
Per quanto Wii avesse una forte pirateria, i risultati dei titoli First Party, soprattutto per certe IP è molto alta, considerando anche il pubblico.Dove sarebbero le evidenze dei fatti?
Che Wii avesse un grave problema di pirateria è risaputo, piratarlo era di una facilità estrema e richiedeva letteralmente 10 minuti, non hai idea di quante volte mi sono sentito dire "cerco un hdd compatibile con wii" soprattutto da quelli che oggi chiamiamo boomer, il che dovrebbe darti la livella della facilità e diffusione
Non significa "tutti" ma significa comunque una larga fetta che in maniera evidente ha contribuito alla disparità di vendite hw/sw, facci caso i titoli che hanno venduto davvero forte erano in bundle con la console (o con la balance board), guarda che distacco netto c'è tra l'attach rate di mario kart, mario 3d, smash bros tra wii, wii u & switch,senza contare giochi decisamente più hardcore e poi dimmi se non ha contribuito in maniera pesante
Certo, magari qui dentro poteva sembrare meno diffuso il problema visto che era totalmente vietato perfino farne accenno.
Più semplice di ps1 che richiedeva una modifica hw e sappiamo bene quanto fosse diffusa pure la pirateria su quella console.
Detto ciò non vedo motivo di sviare aprendo un altro capitolo, del quale sul forum manco se ne può parlare, neanche stessimo inneggiando a qualche dittatura e soprattutto non vedo motivo di continuare a fare revisionismo storico quando ti si fa notare che la storia esiste e va sempre tenuta d'occhio
Edit: ho scritto mario kart che però era in bundle (e comunque ha lo stesso un attach rate inferiore), potevo citare animal crossing o altri giochi "adatti a tutti" non decisamente hardcore
Be' si me lo aspetterei Cross, a meno che non seghino in toto il supporto a Switch1 in tempi brevissimi. Alla fine parliamo di un port di Remastered già valide.Intendi doppia uscita su due console?
Non stiamo parlando di quelli? O mi sto confondendo? Cioè una Remastered (o Remakestered addirittura?) di WW e TP (non escluderei nemmeno che li facciano sfusiOnestamente perché sperare nel porting 1:1 dalle versioni hd di Wii U quando tra un anno e mezzo puoi fare la più golosa remasetr 4K?
Tanto su switch ci sono i 2 capitoli nuovi da milkare
Il "grave problema di pirateria" lo aveva anche switch con il primo modello al ari di wii.Dove sarebbero le evidenze dei fatti?
Che Wii avesse un grave problema di pirateria è risaputo, piratarlo era di una facilità estrema e richiedeva letteralmente 10 minuti, non hai idea di quante volte mi sono sentito dire "cerco un hdd compatibile con wii" soprattutto da quelli che oggi chiamiamo boomer, il che dovrebbe darti la livella della facilità e diffusione
Non significa "tutti" ma significa comunque una larga fetta che in maniera evidente ha contribuito alla disparità di vendite hw/sw, facci caso i titoli che hanno venduto davvero forte erano in bundle con la console (o con la balance board), guarda che distacco netto c'è tra l'attach rate di mario kart, mario 3d, smash bros tra wii, wii u & switch,senza contare giochi decisamente più hardcore e poi dimmi se non ha contribuito in maniera pesante
Certo, magari qui dentro poteva sembrare meno diffuso il problema visto che era totalmente vietato perfino farne accenno.
Più semplice di ps1 che richiedeva una modifica hw e sappiamo bene quanto fosse diffusa pure la pirateria su quella console.
Detto ciò non vedo motivo di sviare aprendo un altro capitolo, del quale sul forum manco se ne può parlare, neanche stessimo inneggiando a qualche dittatura e soprattutto non vedo motivo di continuare a fare revisionismo storico quando ti si fa notare che la storia esiste e va sempre tenuta d'occhio
Edit: ho scritto mario kart che però era in bundle (e comunque ha lo stesso un attach rate inferiore), potevo citare animal crossing o altri giochi "adatti a tutti" non decisamente hardcore
Si ma titoli come pandora tower, muramasa e xenoblade 1 hanno fatto numeri irisori rispetto a roba come astral chain, triangle strategy e xenoblade chronicles 3.Per quanto Wii avesse una forte pirateria, i risultati dei titoli First Party, soprattutto per certe IP è molto alta, considerando anche il pubblico.
New Super Mario Bros Wii è a quota 30.32mln (mi pare fosse in bundle ma non mi ricordo per quanto tempo)
DK raggiunse velocemente i 6.53mln
Certe IP come Strikers, Paper mario e Wario Ware macinarono cifre simili ai capitoli Switch.
Altre IP come Animal Crossing vanno un po' valutate nel contesto, al di la che New Horizon capitò nel momento perfetto, è anche vero che la forte crescita della IP è avvenuta con il capitolo 3D, il titolo Wii è anche quello meno visto bene dalla fanbase.
Nintendo America non voleva neanche farli uscireSi ma titoli come pandora tower, muramasa e xenoblade 1 hanno fatto numeri irisori rispetto a roba come astral chain, triangle strategy e xenoblade chronicles 3.
L'utenza wii era ben diversa da quella switch e infatti le vare square non ci sviluppavano sopra granche' non avendo grossi margini di vendita preferendo andare su ds
Era in bundle, il mario party più venduto su wii sta a meno della metà del più venduto su switch e dovrebbe essere un gioco casualone adatto all'utenza wii, quell'utenza che su switch sembrerebbe essere svanita o parecchio ridimensionata a leggere alcuni, idem wii party che ha fatto poco meglio di mario. Mario strikers ha numeri simili ma per wii è uscito al terzo anno, su switch al quinto, per quanto possa avere le gambe più o meno corte il paragone andrà fatto a parità di tempo sul mercato, paper mario pure nella versione wii ha 2 anni in più sul mercato, mario tennis wii per citare un'altra esclusiva probabilmente più adatta all'utenza wii starebbe sembra a 1,7 contro i 4,5 della versione switch, credo che abbiate le idee un po' confuse e/o stiate sminuendo l'impatto della pirateria in quell'epoca ed allo stesso tempo sulla composizione dell'utenza del tempo rispetto a quella di oggi, che sarà sì certamente cambiata, ma probabilmente meno di quello che immaginateNew Super Mario Bros Wii è a quota 30.32mln (mi pare fosse in bundle ma non mi ricordo per quanto tempo)
Ma anche vedere i numeri ridicoli di fire emblem radiant dawn( il migliore della saga probabilmente) fa riflettere sull'utenza di wii.Comunque pirateria a parte che è un discorso difficile anche da calcolare, oltre a essere borderline...
Trovo incredibile come si possano fare delle predizioni piuttosto safe dei primi due anni della prossima console e riuscire già a costruire una lineup parecchio solida. Magari è anche vero che spesso queste stime tendnono a essere ottimiste con gli occhi di noi giocatori, ma se gli studi riuscissero a mantenere un output di sviluppo come su Switch, anche calcolando qualcosina in più, vengono fuori dei bei ritmi di uscite comunque.
Nintendo America non voleva neanche farli uscire
Meno male l'utenza e il pubblico, così come anche i gusti della massa si sono ampliati
No, proprio no.Il "grave problema di pirateria" lo aveva anche switch con il primo modello al ari di wii
Così estremamente diversa che ho citato vari titoli casual esclusivi non in bundle che hanno venduto meglio su switch che su wiiL'utenza wii era ben diversa da quella switch e infatti le vare square non ci sviluppavano sopra granche' non avendo grossi margini di vendita preferendo andare su ds
Il problema, come ti ho gia' detto infinite volte, che wii non aveva un pubblico di casual, aveva un pubblico di genete non giocante.Era in bundle, il mario party più venduto su wii sta a meno della metà del più venduto su switch e dovrebbe essere un gioco casualone adatto all'utenza wii, quell'utenza che su switch sembrerebbe essere svanita o parecchio ridimensionata a leggere alcuni, idem wii party che ha fatto poco meglio di mario. Mario strikers ha numeri simili ma per wii è uscito al terzo anno, su switch al quinto, per quanto possa avere le gambe più o meno corte il paragone andrà fatto a parità di tempo sul mercato, paper mario pure nella versione wii ha 2 anni in più sul mercato, mario tennis wii per citare un'altra esclusiva probabilmente più adatta all'utenza wii starebbe sembra a 1,7 contro i 4,5 della versione switch, credo che abbiate le idee un po' confuse e/o stiate sminuendo l'impatto della pirateria in quell'epoca ed allo stesso tempo sulla composizione dell'utenza del tempo rispetto a quella di oggi, che sarà sì certamente cambiata, ma probabilmente meno di quello che immaginate
Ok.No, proprio no.
Primo, su switch ci hanno messo anni ed anni in meno a chiudere la falla, secondo con l'account unificato, la possibilità di fare controlli online (non sto dicendo che li facciano o no, basta lo spauracchio stile concorrenza) il problema è decisamente molto, ma molto meno diffuso, per quanto certamente esistente
Ma se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure, chi te lo vieta
Post automatically merged:
Così estremamente diversa che ho citato vari titoli casual esclusivi non in bundle che hanno venduto meglio su switch che su wii
Edit: giusto per essere chiari, "che hanno venduto estremamente meglio su switch che su wii"