Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Metroid Prime 4
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Sono molto curioso di vedere se ad inizio anno prossimo shadowdroppano il 2 (o il 2+3 se fossero solo PortHD).
 
Tanto lo sappiamo che il periodo di lancio sarà accompagnato da Metroid Prime 4 e Mario 3D (+ patch per Splatoon 3 e Zelda) con i mesi del 2025 accompagnati da Astral Chain 2, Smash Ultimate Definitive Edition e infine Mario Kart 10 di first party :ivan:
Mario kart 9 ----->
Travolta Legends GIF by Pixel Bandits
 
Switch 2 con al lancio Xeno Trilogy + Remakestered del X sarebbe fantastico.
Senza Metroid, però, che non importa a nessuno.
 
"su wii tutti lo piratavano" su che base vuoi afrontare le discussioni se ogni volta ti arampichi sugli specchi quando ti sbuguardo e ti pongo davanti all'evidenza dei fatti?
Dove sarebbero le evidenze dei fatti?
Che Wii avesse un grave problema di pirateria è risaputo, piratarlo era di una facilità estrema e richiedeva letteralmente 10 minuti, non hai idea di quante volte mi sono sentito dire "cerco un hdd compatibile con wii" soprattutto da quelli che oggi chiamiamo boomer, il che dovrebbe darti la livella della facilità e diffusione :dsax:
Non significa "tutti" ma significa comunque una larga fetta che in maniera evidente ha contribuito alla disparità di vendite hw/sw, facci caso i titoli che hanno venduto davvero forte erano in bundle con la console (o con la balance board), guarda che distacco netto c'è tra l'attach rate di mario kart, mario 3d, smash bros tra wii, wii u & switch,senza contare giochi decisamente più hardcore e poi dimmi se non ha contribuito in maniera pesante
Certo, magari qui dentro poteva sembrare meno diffuso il problema visto che era totalmente vietato perfino farne accenno.
Più semplice di ps1 che richiedeva una modifica hw e sappiamo bene quanto fosse diffusa pure la pirateria su quella console.
Detto ciò non vedo motivo di sviare aprendo un altro capitolo, del quale sul forum manco se ne può parlare, neanche stessimo inneggiando a qualche dittatura e soprattutto non vedo motivo di continuare a fare revisionismo storico quando ti si fa notare che la storia esiste e va sempre tenuta d'occhio
Edit: ho scritto mario kart che però era in bundle (e comunque ha lo stesso un attach rate inferiore :asd: ), potevo citare animal crossing o altri giochi "adatti a tutti" non decisamente hardcore
 
Ultima modifica:
WW/TP remastered alla Metroid Prime in 4k al lancio mi sembra un no brainer.
E' buffo perché sono 3-4 anni che ci portiamo avanti sto rumor e forse forse (come tappabuchi) potrebbe davvero saltar fuori l'anno prossimo o quello dopo. :asd:
 
E' buffo perché sono 3-4 anni che ci portiamo avanti sto rumor e forse forse (come tappabuchi) potrebbe davvero saltar fuori l'anno prossimo o quello dopo. :asd:
Onestamente perché sperare nel porting 1:1 dalle versioni hd di Wii U quando tra un anno e mezzo puoi fare la più golosa remasetr 4K? :happybio:
Tanto su switch ci sono i 2 capitoli nuovi da milkare
 
Dove sarebbero le evidenze dei fatti?
Che Wii avesse un grave problema di pirateria è risaputo, piratarlo era di una facilità estrema e richiedeva letteralmente 10 minuti, non hai idea di quante volte mi sono sentito dire "cerco un hdd compatibile con wii" soprattutto da quelli che oggi chiamiamo boomer, il che dovrebbe darti la livella della facilità e diffusione :dsax:
Non significa "tutti" ma significa comunque una larga fetta che in maniera evidente ha contribuito alla disparità di vendite hw/sw, facci caso i titoli che hanno venduto davvero forte erano in bundle con la console (o con la balance board), guarda che distacco netto c'è tra l'attach rate di mario kart, mario 3d, smash bros tra wii, wii u & switch,senza contare giochi decisamente più hardcore e poi dimmi se non ha contribuito in maniera pesante
Certo, magari qui dentro poteva sembrare meno diffuso il problema visto che era totalmente vietato perfino farne accenno.
Più semplice di ps1 che richiedeva una modifica hw e sappiamo bene quanto fosse diffusa pure la pirateria su quella console.
Detto ciò non vedo motivo di sviare aprendo un altro capitolo, del quale sul forum manco se ne può parlare, neanche stessimo inneggiando a qualche dittatura e soprattutto non vedo motivo di continuare a fare revisionismo storico quando ti si fa notare che la storia esiste e va sempre tenuta d'occhio
Edit: ho scritto mario kart che però era in bundle (e comunque ha lo stesso un attach rate inferiore :asd: ), potevo citare animal crossing o altri giochi "adatti a tutti" non decisamente hardcore
Per quanto Wii avesse una forte pirateria, i risultati dei titoli First Party, soprattutto per certe IP è molto alta, considerando anche il pubblico.
New Super Mario Bros Wii è a quota 30.32mln (mi pare fosse in bundle ma non mi ricordo per quanto tempo)
DK raggiunse velocemente i 6.53mln
Certe IP come Strikers, Paper mario e Wario Ware macinarono cifre simili ai capitoli Switch.
Altre IP come Animal Crossing vanno un po' valutate nel contesto, al di la che New Horizon capitò nel momento perfetto, è anche vero che la forte crescita della IP è avvenuta con il capitolo 3D, il titolo Wii è anche quello meno visto bene dalla fanbase.
 
Intendi doppia uscita su due console?
Be' si me lo aspetterei Cross, a meno che non seghino in toto il supporto a Switch1 in tempi brevissimi. Alla fine parliamo di un port di Remastered già valide.
Onestamente perché sperare nel porting 1:1 dalle versioni hd di Wii U quando tra un anno e mezzo puoi fare la più golosa remasetr 4K? :happybio:
Tanto su switch ci sono i 2 capitoli nuovi da milkare
Non stiamo parlando di quelli? O mi sto confondendo? Cioè una Remastered (o Remakestered addirittura?) di WW e TP (non escluderei nemmeno che li facciano sfusi :asd: ), per coprire un buco.

Tanto Zeldone ora va in pausa per 5-6 anni... E pare non avremo DLC... Va detto che forse forse preferiranno spingere (nel breve termine) direttamente BotW e TotK in versione pompata, piuttosto che WW o TP, ora che ci penso.

Sarebbe carino vedere anche un progetto alla Link's Awakening tra 2-3 anni come intermezzo prima del nuovo Zeldone.
 
Dove sarebbero le evidenze dei fatti?
Che Wii avesse un grave problema di pirateria è risaputo, piratarlo era di una facilità estrema e richiedeva letteralmente 10 minuti, non hai idea di quante volte mi sono sentito dire "cerco un hdd compatibile con wii" soprattutto da quelli che oggi chiamiamo boomer, il che dovrebbe darti la livella della facilità e diffusione :dsax:
Non significa "tutti" ma significa comunque una larga fetta che in maniera evidente ha contribuito alla disparità di vendite hw/sw, facci caso i titoli che hanno venduto davvero forte erano in bundle con la console (o con la balance board), guarda che distacco netto c'è tra l'attach rate di mario kart, mario 3d, smash bros tra wii, wii u & switch,senza contare giochi decisamente più hardcore e poi dimmi se non ha contribuito in maniera pesante
Certo, magari qui dentro poteva sembrare meno diffuso il problema visto che era totalmente vietato perfino farne accenno.
Più semplice di ps1 che richiedeva una modifica hw e sappiamo bene quanto fosse diffusa pure la pirateria su quella console.
Detto ciò non vedo motivo di sviare aprendo un altro capitolo, del quale sul forum manco se ne può parlare, neanche stessimo inneggiando a qualche dittatura e soprattutto non vedo motivo di continuare a fare revisionismo storico quando ti si fa notare che la storia esiste e va sempre tenuta d'occhio
Edit: ho scritto mario kart che però era in bundle (e comunque ha lo stesso un attach rate inferiore :asd: ), potevo citare animal crossing o altri giochi "adatti a tutti" non decisamente hardcore
Il "grave problema di pirateria" lo aveva anche switch con il primo modello al ari di wii.
Su wii i giochi di nicchia vendevano meno perche' l'utenza era piu' casual e comprava i vari wii game party per nonn8ne.
Il resto sono chiacchiere di cui tu non puoi portarmi nessun dato per affermare la tua tesi.
Su switch i giochi di nicchia vendono di piu' perche' il pubblico e' diverso, fine, il resto sono chiacchiere da bar :sisi:
Inoltre dato che ti piace fare il revisionismo storico allora lo facciamo per tutte.
Ps2 costava quasi il doppio di ps1 e ha venduto 60 milioni di unita' in piu' , ds costava piu' di gameboy advance mi pare e ha venduto 100 milioni di unita' in piu'.
Come vedi la storia insegna che a volte i siccessi continuano anche aumentando i prezzi :sisi:
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Per quanto Wii avesse una forte pirateria, i risultati dei titoli First Party, soprattutto per certe IP è molto alta, considerando anche il pubblico.
New Super Mario Bros Wii è a quota 30.32mln (mi pare fosse in bundle ma non mi ricordo per quanto tempo)
DK raggiunse velocemente i 6.53mln
Certe IP come Strikers, Paper mario e Wario Ware macinarono cifre simili ai capitoli Switch.
Altre IP come Animal Crossing vanno un po' valutate nel contesto, al di la che New Horizon capitò nel momento perfetto, è anche vero che la forte crescita della IP è avvenuta con il capitolo 3D, il titolo Wii è anche quello meno visto bene dalla fanbase.
Si ma titoli come pandora tower, muramasa e xenoblade 1 hanno fatto numeri irisori rispetto a roba come astral chain, triangle strategy e xenoblade chronicles 3.
L'utenza wii era ben diversa da quella switch e infatti le vare square non ci sviluppavano sopra granche' non avendo grossi margini di vendita preferendo andare su ds
 
Comunque pirateria a parte che è un discorso difficile anche da calcolare, oltre a essere borderline...

Trovo incredibile come si possano fare delle predizioni piuttosto safe dei primi due anni della prossima console e riuscire già a costruire una lineup parecchio solida. Magari è anche vero che spesso queste stime tendnono a essere ottimiste con gli occhi di noi giocatori, ma se gli studi riuscissero a mantenere un output di sviluppo come su Switch, anche calcolando qualcosina in più, vengono fuori dei bei ritmi di uscite comunque.

Si ma titoli come pandora tower, muramasa e xenoblade 1 hanno fatto numeri irisori rispetto a roba come astral chain, triangle strategy e xenoblade chronicles 3.
L'utenza wii era ben diversa da quella switch e infatti le vare square non ci sviluppavano sopra granche' non avendo grossi margini di vendita preferendo andare su ds
Nintendo America non voleva neanche farli uscire :sard:
Meno male l'utenza e il pubblico, così come anche i gusti della massa si sono ampliati
 
New Super Mario Bros Wii è a quota 30.32mln (mi pare fosse in bundle ma non mi ricordo per quanto tempo)
Era in bundle, il mario party più venduto su wii sta a meno della metà del più venduto su switch e dovrebbe essere un gioco casualone adatto all'utenza wii, quell'utenza che su switch sembrerebbe essere svanita o parecchio ridimensionata a leggere alcuni, idem wii party che ha fatto poco meglio di mario. Mario strikers ha numeri simili ma per wii è uscito al terzo anno, su switch al quinto, per quanto possa avere le gambe più o meno corte il paragone andrà fatto a parità di tempo sul mercato, paper mario pure nella versione wii ha 2 anni in più sul mercato, mario tennis wii per citare un'altra esclusiva probabilmente più adatta all'utenza wii starebbe sembra a 1,7 contro i 4,5 della versione switch, credo che abbiate le idee un po' confuse e/o stiate sminuendo l'impatto della pirateria in quell'epoca ed allo stesso tempo sulla composizione dell'utenza del tempo rispetto a quella di oggi, che sarà sì certamente cambiata, ma probabilmente meno di quello che immaginate
 
Cioé:
-Retro Studios da ormai 5 anni sta lavorando a Metroid Prime 4
-Il team EPD Tokyo è da Mario Odyssey che non pubblica nulla di nuovo

E questi sono già due titoli ciccioni che avremo nel primo anno... poi possiamo fare varie considerazioni
-Mario Kart X è in pieno sviluppo da almeno fine 2022 (quando gli sviluppi a MK Tour sono terminati).
-I Monolith potrebbero uscirsene con il famoso Action ancora listato per le assunzioni (il team di XenoDE, per quanto piccolo, non è apparso numeroso in Xeno3) oppure Remastered di X.
-Kirby con un titolo 2D/3D è in sviluppo dal 2022, già nel 2024 potrebbe uscire quindi nel primo anno con un capitolo 2D, oppure 2025 con uno 3D.
-Il titolo fuori dagli schemi alla Ring Fit/1-2 Switch lo do per certo
-Guardando alle IP in collaborazione, Astral Chain 2 se lo sviluppo è partito poco dopo la fine del primo capitolo, potrebbe arrivare tranquillamente nel primo anno, un Metroid 6 nel secondo anno non lo vedo così difficile
-Pokémon nel 2025 è quotatissimo, così come un Mario Party nei primi due anni
-Un progetto dedicato a Zelda, si spera uno Zelda 2D
-Qualche progetto esclusiva con Square e Capcom non è da escludere

Cioè, si rivelasse vera anche solo metà di questa roba tra fine 2024 e fine 2026 nei primi due anni di vita della console :shrek:
 
Comunque pirateria a parte che è un discorso difficile anche da calcolare, oltre a essere borderline...

Trovo incredibile come si possano fare delle predizioni piuttosto safe dei primi due anni della prossima console e riuscire già a costruire una lineup parecchio solida. Magari è anche vero che spesso queste stime tendnono a essere ottimiste con gli occhi di noi giocatori, ma se gli studi riuscissero a mantenere un output di sviluppo come su Switch, anche calcolando qualcosina in più, vengono fuori dei bei ritmi di uscite comunque.


Nintendo America non voleva neanche farli uscire :sard:
Meno male l'utenza e il pubblico, così come anche i gusti della massa si sono ampliati
Ma anche vedere i numeri ridicoli di fire emblem radiant dawn( il migliore della saga probabilmente) fa riflettere sull'utenza di wii.
Ok che fire emblem e' esploso dopo awakeni g ma quel capitolo ha fatto numeri ridicoli anche rapportato agli altri episodi usciti su game boy advance.
Che l'utenza sia per fortuna cambiata e' sotto gli occhi di tutti.
Ad oggi nintendo ha un pubblico di videogiocatori, ai tempi di wii aveva un pubblico di giocatori modaioli( diversi dai casual gamer che sono sempre giocatori) che dopo si sono riversati a giocar esui telefonini.
 
Il "grave problema di pirateria" lo aveva anche switch con il primo modello al ari di wii
No, proprio no.
Primo, su switch ci hanno messo anni ed anni in meno a chiudere la falla, secondo con l'account unificato, la possibilità di fare controlli online (non sto dicendo che li facciano o no, basta lo spauracchio stile concorrenza) il problema è decisamente molto, ma molto meno diffuso, per quanto certamente esistente
Ma se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure, chi te lo vieta
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L'utenza wii era ben diversa da quella switch e infatti le vare square non ci sviluppavano sopra granche' non avendo grossi margini di vendita preferendo andare su ds
Così estremamente diversa che ho citato vari titoli casual esclusivi non in bundle che hanno venduto meglio su switch che su wii

:draper:
Edit: giusto per essere chiari, "che hanno venduto estremamente meglio su switch che su wii"
 
Era in bundle, il mario party più venduto su wii sta a meno della metà del più venduto su switch e dovrebbe essere un gioco casualone adatto all'utenza wii, quell'utenza che su switch sembrerebbe essere svanita o parecchio ridimensionata a leggere alcuni, idem wii party che ha fatto poco meglio di mario. Mario strikers ha numeri simili ma per wii è uscito al terzo anno, su switch al quinto, per quanto possa avere le gambe più o meno corte il paragone andrà fatto a parità di tempo sul mercato, paper mario pure nella versione wii ha 2 anni in più sul mercato, mario tennis wii per citare un'altra esclusiva probabilmente più adatta all'utenza wii starebbe sembra a 1,7 contro i 4,5 della versione switch, credo che abbiate le idee un po' confuse e/o stiate sminuendo l'impatto della pirateria in quell'epoca ed allo stesso tempo sulla composizione dell'utenza del tempo rispetto a quella di oggi, che sarà sì certamente cambiata, ma probabilmente meno di quello che immaginate
Il problema, come ti ho gia' detto infinite volte, che wii non aveva un pubblico di casual, aveva un pubblico di genete non giocante.
Gente che prendeva solo wii sports e mario kart e ci giocava con gli amici facendo gli idioti, e' una console unicum nel suo genere che per la prima volta ha richiamato un pubblico di non giocatori su una piattaforma da gioco.
Cosa mai accaduta ne prima ne dopo wii
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No, proprio no.
Primo, su switch ci hanno messo anni ed anni in meno a chiudere la falla, secondo con l'account unificato, la possibilità di fare controlli online (non sto dicendo che li facciano o no, basta lo spauracchio stile concorrenza) il problema è decisamente molto, ma molto meno diffuso, per quanto certamente esistente
Ma se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure, chi te lo vieta
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Così estremamente diversa che ho citato vari titoli casual esclusivi non in bundle che hanno venduto meglio su switch che su wii

:draper:
Edit: giusto per essere chiari, "che hanno venduto estremamente meglio su switch che su wii"
Ok.
Pero' trovami anche i 40 milioni di venduto wii sports.
I vari milioni di venduto con wii sports
Trovami un titomo che faccia tali numeri su switch dai :sisi:
La pirateria e' un argomento che citi tu per arampicarti sugli specchi senza ritegno, su console sony la pirateria per almeno due gen l'abbiamo avuto ma numeri cosi' bassi per prodotti di nicchia non li avevamo, che poi onestamente dubito la gente possa piratare muramasa o pandora tower giochi fortemente pensati per gli hardcore ma vabbe', un altro cortocircuito nel tuo ragionamento :asd:
 
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