Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ma uno zelda 2d nuovo? fanno i mario, hanno recuperato metroid che sembrava dimenticato... io uno zelda nuovo classico non lo vedrei affatto male...

con nuovo stile, ché quello un po' onirico del remake di link's awakening andava bene per quel gioco, ma per un gioco diverso gradirei altro

Ma uno zelda 2d nuovo? fanno i mario, hanno recuperato metroid che sembrava dimenticato... io uno zelda nuovo classico non lo vedrei affatto male...

con nuovo stile, ché quello un po' onirico del remake di link's awakening andava bene per quel gioco, ma per un gioco diverso gradirei altro
Sì anche io ho tanto il desiderio di uno zeldino inedito. Di grezzo, di capcom, di chiunque.
Anche i remake degli oracles mi andrebbero alla grande, non avendoli mai giocati, e tra l'altro avrebbero buona parte dei modelli e degli assets pronti.
Ma lì mi sa che il problema è che i titoli originali sono sviluppati con capcom, quindi non so come sono messi coi diritti e se potrebbero affidare il progetto ai Grezzo.

OT andrebbe rifatto da zero, ogni singolo modello, ogni singola texture e soprattutto ogni area, perché per quanto l'Hyrule field possa essere sembrato grande all'epoca oggi risulterebbe decisamente piccoloo ed oltremodo spoglio, idem le altre aree che avrebbero poco da offrire
Chiaro, questo sarebbe il minimo sindacale. Per questo facevo i conti in tasca a quanto tempo ci hanno messo per fare SSHD, senza velleità concrete ma solo con la speranza che ad esempio il remake di cui si parla da anni (WW più TP) possa essere in realtà un progetto di questo tipo. Sogno proibito appunto. Non mi aspetterei mai un'espansione stile FF7 (magari, sia ben chiaro) però sicuramente non potrebbe essere un progetto alla SSHD, un minimo di adattamento ed espansione ci vorrebbe.

Ma ocarina ormai ce lo siamo giocato visto il remake su 3ds.
Non sono d'accordo. Sono passati tanti anni e per quel remake il punto forte fu appunto la tecnologia 3D ma basta fare un salto su YouTube per vedere quanta voglia di un OoT HD ci sia in giro. Poi se ne fanno un remake oggi non possono limitarsi unicamente al compitino, un minimo di evoluzione ci deve essere, cosa che invece ai tempi non fu priorità per i Grezzo quindi sarebbe comunque un progetto a se stante.

Adesso vi faccio sentire vecchi.
OoT: 1998
OoT3D: 2011 (13 Anni dal gioco originale)
Switch2: 2024 (13 Anni dal 3DS)

:shrek:
Santa Claus What GIF by Freeform

A me piacerebbe un sacco uno Zelda 2D a scorrimento col design di BOTW e TOTK.

A me piacerebbe un sacco uno Zelda 2D a scorrimento col design di BOTW e TOTK.
Grazie al tuo post prendo coraggio e dico che mi intrigherebbe davvero parecchio un remake di Adventure of Link :morristenda:
Molto rimpolpato di nuovi contenuti ma ecco ...

Ma ocarina ormai ce lo siamo giocato visto il remake su 3ds. Twilight Princess e Wind usciranno un giorno in una colletion 1:1 della roba Wii u quindi anche loro. Penso ci sarà uno Zelda 2d, l'unica cosa è quella. Poi se fanno una versione enhanced di Zelda botw/tears frega poco ma sinceramente non saprei quanto possano vendere
Speriamo di no perché entrambi soffrono di pesanti cali di frame :dsax:

Speriamo di no perché entrambi soffrono di pesanti cali di frame :dsax:
Quei cali sono dovuti a un problema nella gestione delle trasparenze/sovrapposizione degli effetti particellari, infatti il framerate cala solo nella zona della foresta con la nube in TP e quando si usano le bombe in WW. Alla fine potrebbe anche essere che l'architettura più recente di Switch potrebbe risolvere questi problemi, infatti SSHD non soffre e anzi va a 60fps

Quei cali sono dovuti a un problema nella gestione delle trasparenze/sovrapposizione degli effetti particellari, infatti il framerate cala solo nella zona della foresta con la nube in TP e quando si usano le bombe in WW. Alla fine potrebbe anche essere che l'architettura più recente di Switch potrebbe risolvere questi problemi, infatti SSHD non soffre e anzi va a 60fps
Non ho visto l'analisi di DF ma ne ricordo un riassunto che parlava di cali durante quei effetti anche in SS (Non so se sono gravi come i due remaster precedenti), in ogni caso il semplice porting dei remaster anche no grazie

è da quando ho visto questo video
che vorrei uno zelda 2d all'ennesima potenza, queste tipo di idee con un ostile alla zelda a link between worlds :sisi:

non cito awakening non perchè abbia qualcosa controi l gioco, gran gioco, ma onestamente lo stile grafico "pupazzoso" non mi è piaciuto

Ci potrebbe essere spazio ancora per un Direct pre TGA? O secondo voi si va direttamente al 2024?

Ci potrebbe essere spazio ancora per un Direct pre TGA? O secondo voi si va direttamente al 2024?
Di solito i direct vengono fatti sempre a Febbraio, Giugno e Settembre quindi per quest'anno abbiamo chiuso. Al massimo possiamo aspettarci un Indie World entro le festività :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro