Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Io capisco che alcuni qui dentro ricomprerebbero lo stesso gioco 50 volte, ma porca miseria sperare nel riciclo del riciclo di smash e mario kart è un pelo esagerato :sard:
Smash E MK non hanno bisogno di partire con un roster da 50 pg per avere successo, devono ripartire da nuove meccaniche e nuove piste/stage (interattivi possibilmente)
Anche perché i pg non sono infiniti e pure se lo fossero quando ne metti 100 inevitabilmente ci saranno 4-5 cloni con skin diverse :dsax: (non 4-5 su 100, ma 20 con ognuno 4-5 cloni)
A Mario Kart gioverebbe molto una modalità storia secondo me
Mamma mia Luca che palle. Non si tratta di sperare o meno, si cerca di mettere le questioni sulla bilancia e cercare di capire cosa perdi e cosa, eventualmente, guadagni.

Intanto nessuno ha parlato di un riciclo di un riciclo di Mario Kart 8, ce lo butti nel mezzo perché ti va.
Ma facciamo finta che qualcuno stesse parlando anche di Mario Kart, al di fuori dell'esempio portato sui tempi, e partiamo col dire che è errato accostare i due titoli, perché sono due casi diversi. Il roster in Smash Ultimate è stato il succo della sua offerta, banalizzarlo è non aver capito nulla di Ultimate, che come manifesto usava "everyone is here". E sul roster ha portato avanti due anni di contenuti aggiuntivi, con scelte e accordi fino ad allora inimmaginabili. Questo perchè? Perché di base la formula è rimasta granitica, ed è stata solo riequilibrata grazie ad anni di affinamento. Ultimate, pad alla mano, è solo la versione migliore di quello che partendo da Melee si è fatto con la serie negli anni; il capitolo forse più contenuto centrico rimane Brawl, dal quale infatti viene la maggior parte della roba, storia a parte. Ed è un titolo del 2008.

Ma questo non per demeriti di Sakurai, ma perché è difficile stravolgere le meccaniche di titoli multiplayer, competitivi o meno, senza perdere la bussola.

Dire che ad un prossimo episodio non serva un roster della stessa ampiezza, se non di numeri quantomeno di brand non N coinvolti, deve essere accompagnato da una idea precisa di come il gameplay potrebbe da solo bissare il successo di un titolo così enciclopedico, pur tornando al pollaio di pg Nintendo. Il roster è Super Smash Bros, e siccome Sakurai è un drago non è neanche una cosa di facciata, ma un elemento che costituisce l'essenza del suo equilibrio e della sua varietà, nonché della sua capacità di arrivare a più giocatori, grazie appunto ai brand coinvolti.

Parli di nuove meccaniche? Hai idee interessanti di come un prossimo Smash potrebbe rinunciare al suo aspetto celebrativo espresso con Ultimate e al suo equilibrio, sacrificando personaggi in favore di qualcosa di così solido da giustificare un episodio meno ricco nel roster?
Qualcosa che non sia l'equivalente del doppio pilota di DD, accantonato infatti dopo un episodio soltanto?

è difficile con queste tipologie di giochi, non stiamo parlando di Mario o Zelda.
 
Ultima modifica:
Boh, la modalità storia secondo me offrirebbe davvero poco in un Mario Kart
 
Io voglio lo stesso identico smash, solo con più personaggi, livelli e cose di contorno, la versione dx appunto :asd:
 
Il gameplay di Smash Bros è così perfetto che qualunque cambiamento sarebbe visto male.
Un sistema di gioco 3D alla Power Stone risulterebbe troppo caotico in quattro giocatori (anche nel titolo Capcom era possibile) e sarebbe visto come un tradimento.
Secondo me se fanno una pausa di 3/4 anni non fanno male, così aumentano il desiderio per il suo arrivo.
 
Secondo me il prossimo Smash, per essere percepito come nuovo, ha bisogno di un rifacimento completo del moveset dei PG. Se striminziscono il roster e rifanno tutti i pg e aggiungono delle meccaniche di combattimento nuove, sarebbero sulla buona strada.
Mario ha le mosse di MarioOdyssey e di Mario Wonder, Luigi ha quelle di Luigi's Mansion, Link/Ganondorf/Zelda hanno Totk, eccetera.
 
Secondo me il prossimo Smash, per essere percepito come nuovo, ha bisogno di un rifacimento completo del moveset dei PG. Se striminziscono il roster e rifanno tutti i pg e aggiungono delle meccaniche di combattimento nuove, sarebbero sulla buona strada.
Mario ha le mosse di MarioOdyssey e di Mario Wonder, Luigi ha quelle di Luigi's Mansion, Link/Ganondorf/Zelda hanno Totk, eccetera.
ma il moveset dei pg e il loro aspetto fisico si è più o meno sempre aggiornato con le uscite dei nuovi capitoli delle rispettive saghe. Certo, sono modifiche minime rispetto ad un cambio totale di moveset come ipotizzi tu, ma questo è fatto anche perché Smash ha una sua fetta molto ampia che gioca competitivo.
Ma anche questa è una caratteristica dei picchiaduro: Ryu è Ryu da 30 anni, nonostante le varie naturali evoluzioni del franchise SF.

Non so, mi sembra sempre che nel caso di Smash uno si debba ingegnare a trovare come modificarlo, consapevole del fatto che certe cose di Ultimate che sono i suoi punti di forza, difficilmente torneranno, e solo per poter proporre qualcosa di nuovo, che ha solo lo scopo di essere nuovo. Quasi lo si debba fare per forza, perché Smash 6 s'ha da fare.

Per dire, se i moveset sono il risultato di anni di equilibrio smussato e dosato, non ha tanto senso buttare tutto e cambiare totalmente moveset.

A questo punto si fa prima a fare uno Smash che cambia genere e diventa un altro tipo di caciara multi franchise :asd:
 
ma il moveset dei pg e il loro aspetto fisico si è più o meno sempre aggiornato con le uscite dei nuovi capitoli delle rispettive saghe. Certo, sono modifiche minime rispetto ad un cambio totale di moveset come ipotizzi tu, ma questo è fatto anche perché Smash ha una sua fetta molto ampia che gioca competitivo.
Ma anche questa è una caratteristica dei picchiaduro: Ryu è Ryu da 30 anni, nonostante le varie naturali evoluzioni del franchise SF.

Non so, mi sembra sempre che nel caso di Smash uno si debba ingegnare a trovare come modificarlo, consapevole del fatto che certe cose di Ultimate che sono i suoi punti di forza, difficilmente torneranno, e solo per poter proporre qualcosa di nuovo, che ha solo lo scopo di essere nuovo. Quasi lo si debba fare per forza, perché Smash 6 s'ha da fare.

Per dire, se i moveset sono il risultato di anni di equilibrio smussato e dosato, non ha tanto senso buttare tutto e cambiare totalmente moveset.

A questo punto si fa prima a fare uno Smash che cambia genere e diventa un altro tipo di caciara multi franchise :asd:
Io sono d'accordo che smash su Switch2 sarà un Ultimate Deluxe, però prima o poi la saga dovrà reinventarsi, mica possono aggiungere sempre roba :asd:
O almeno il punto di forza del gioco non dovrà essere più "guarda quanti personaggi ci sono" ma qualcosa di diverso, che non so nemmeno io cosa possa essere :asd:
 
Io sono d'accordo che smash su Switch2 sarà un Ultimate Deluxe, però prima o poi la saga dovrà reinventarsi, mica possono aggiungere sempre roba :asd:
O almeno il punto di forza del gioco non dovrà essere più "guarda quanti personaggi ci sono" ma qualcosa di diverso, che non so nemmeno io cosa possa essere :asd:
sì per questo dicevo che è un enigma :asd:
E secondo me, attualmente, lo è anche per Nintendo. Una pausa di riflessione il tempo di una generazione potrebbe fare bene, anche perché nessuno sa a che punto saremo coi vg tra dieci anni. Cosa funzionerà, cosa no.

Posto che un Ultimate Deluxe può anche venir fuori bene eh: ad ogni singolo pg aggiunto coi DLC il gameplay in qualche modo si aggiornava (per questo dico attenzione a sottovalutare il roster) e gli equilibri cambiavano. Se ne aggiungi già una quindicina in più, non è che siamo sideralmente lontani dai cambiamenti tra Smash Wii U e Smash Ultimate, che nonostante le indubbie novità del capitolo Switch, sono forse i due Smash tra loro più vicini. Segno che, appunto, a Smash mancava solo di chiudere il cerchio sulla struttura, bilanciando tutto al massimo, e lavorando su un roster ampio e in certi casi anche folle e sorprendente.
15 personaggi e relativi stage (anzi, facciamo anche 10 per raggiungere i 100), nuove musiche, grafica aggiornata e magari qualche nuova modalità più corposa + eventuali altre chicche collezionistiche (tipo banalmente un ritorno di una enciclopedia con descrizioni nella forma di trofei o altro) e non dico che hai un gioco nuovo, ma hai materiale per reggere una nuova generazione dignitosamente.

E poi così Sakurai lo vediamo magari anche al lavoro su qualcos'altro, povera stella.
 
Ultima modifica:
Sulla carta vedo molto più predisposto Mario Kart a dei cambiamento che Smash, i picchiaduro bene o male quelli sono, mentre con Mario Kart, complice la natura arcade, se vogliono possono fare davvero cose fuori dal mondo, ovviamente lasciando le gare online sui classici circuiti.
 
Un hub coi vari portali alla Diddy Kong/ CTR lo esigo.
Stanno milkando l’8 da dieci anni a momenti, adesso si mettessero sotto per darci qualcosa di diverso.
Oltre i duemila tracciati, pg, kart, etc.
 


facciamo contentone Morty, a lui piace parecchio questo content creator :sisi:
 
Bellissimo video però, dagli una chance. Solo due pecche: wonder troppo alto, xeno troppo basso
 
Ma in tutto questo... ma Super Mario Galaxy 2 e Wind Waker per Switch quando cavolo pensano di farli arrivare?!
 
Ma in tutto questo... ma Super Mario Galaxy 2 e Wind Waker per Switch quando cavolo pensano di farli arrivare?!
Mai più, ovvio :draper:

qualche remaster per switch 2 se la vogliono tenere, giustamente
 
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