Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Considerando che si parlava di robe come COD multipiatta, mi fa un po strano vedere l'esiguo quantitativo di ram.
"esiguo" parliamone.
Non è un pc che deve fare girare mille cose in background mentre spara grafica 4K in risoluzione nativa, poi bisogna vedere quale sarà la res nativa dei giochi al netto del dlss, la velocità della ram, l'eventuale presenza di edram o altre soluzioni similare (ed eventuale quantità e velocità), cache e così via.
8GB di ram velocissima non si possono di certo definire esigui per una console portatile che anche in docked mode non potrà spingere troppo forte, a meno di non dotare la dock stessa di un sistema di dissipazione per salvaguardare la batteria da lunghe sessioni ad alte temperature (perché pure se la batteria resta spenta dentro la console le temperature salgono quando alzi le frequenze), almeno per la fascia di potenza sui cui si rumoreggia si posizionerà switch2, anche perché da Nvidia non mi aspetto meno di ram LPDDR5 a sto giro e già così non parleremmo di "solo" 2x la ram di switch.
Spesso nei pc grosse quantità di ram sono messe lì a far gola agli acquirenti che poi il più delle volte non arrivano neanche lontanamente a sfruttarla tutta, o se lo fanno è perché hanno il pc pieno di merda.
La potenza simil PS4pro ipotizzata da morty li vedo un pelo troppo ottimistica perché al momento l'unico tegra similare che offre una potenza simile consuma 4 volte switch (in realtà di più perché di base ha un form factor migliore) ed anche riducendo le dimensioni senza effettuare ulteriori tagli avrebbe un consumo probabilmente doppio giù di lì, che per carità, potrebbe anche starci, ma conoscendo nintendo non so quanto sarebbero disposti a lanciare sul mercato una console dall'autonomia ridotta.
Io immagino una via di mezzo tra Ps4 base e pro, coi tc e rt cores che daranno una bella spinta in avanti a far sembrare la console decisamente più potente di quello che realmente è, in modo da poter tagliare molto in fase di porting e recuperare artificiosamente tramite dlss e se tagli tanto anche la ram usata scende.
Più che della ram o della risoluzione e framerate dovremmo sperare che ci sia un bel focus su capacità di calcolo di cpu e gpu in funzione di ia e similari, perché GTA6 setterà un nuovo standard per mole di calcoli da gestire probabilmente e poi altri seguiranno (tra cui il nuovo Zelda di cui già sogno la piazza principale del borgo del castello piena di vita, tipo quella di ocarina/tp ed anche meglio, ma integrata nell'OW ed il tutto almeno a 1080p, mica i 456p a 20 frame e quasi zero interazione del "miracolo simil ps4 the witcher 3" :asd: che forse una sessantina di tc potrebbero fixare, non meno)
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torniamo ai 32 bit :bananarap:
Perché tornare a quello scempio di psx con grafica impastata e finto 3D quando la vera epoca d'oro è stata la 16bit? :yeahmini:
 
Che la serie s è una console di due anni fa, a detta di tutti nata vecchia e in procinto di essere abbandonata. Qui parliamo di una console da commercializzare il prossimo anno, se va bene con le stesse spec, che dovrà durare 6,7 anni.

Come detto, nessun problema per i first, ma per tutto il resto andrà come switch: dopo i primi anni il deserto dei third
Series S non potrà mai essere abbandonata, che stai a dì :asd:

Durerà quanto la X.

E dimentichi che comunque Switch 2 sarà portatile, te la aspettavi più potente di Series S e a 400€ magari?

Facciamo pure con i first Nintendo al D1 nell'NSO e la marmotta che confezionava la cioccolata? :ahsisi:
 
ragazzi penso che la direzione presa da nintendo dalla wii in poi in sia abbastanza chiara, nessuna corsa e competizione sull' hardware, ma ricerca pasmodica della novità .... quindi sperare in una switch 2 che possa far girare in maniera decente i multipiatta la vedo impossibile, mentre per le esclusive nintendo, dove già ad oggi fanno miracoli tecnici con lo scaldabagno che hanno in mano, una console poco meno potente di una ps4 sarà piu' che sufficente
Esiste già e si chiama Steam Deck.
E' vero che con le soluzioni nVidia rt e tc avresti un risultato grafico finale migliore di quello che vedi su Steam Deck, però nel 2025 fare uscire una console del genere sarebbe una poracciata degna della gestione iwata :dsax:
No no raga, SD è uscita ad inizio 2022, il minimo che possiamo aspettarci, ma minimo proprio, è qualcosa di base un pelo meglio di PS4 (che poi come detto coi maquillage dei vari core farà sembrare tutto decisamente più bello).
Dovete anche tenere a mente che il prezzo di SD è anche dato dal minore volume di vendite e da soluzioni che nintendo certamente non utilizzerà, come ad esempio SSD nvme, dopo quasi di 3 anni e circa 2 salti tecnologici avanti (perché ricordiamolo che in questo campo si fa un salto avanti ogni circa 18 mesi) è lecito aspettarsi qualcosa di più aad un costo un pelo inferiore, senza esagerare in entrambi i campi
 
Vabbè comunque l’importante è che mi facciano un modello della console grigio coi tasti del pad verde-blu-rosso-giallo. Per il resto mi va bene tutto.
 
"esiguo" parliamone.
Non è un pc che deve fare girare mille cose in background mentre spara grafica 4K in risoluzione nativa, poi bisogna vedere quale sarà la res nativa dei giochi al netto del dlss, la velocità della ram, l'eventuale presenza di edram o altre soluzioni similare (ed eventuale quantità e velocità), cache e così via.
8GB di ram velocissima non si possono di certo definire esigui per una console portatile che anche in docked mode non potrà spingere troppo forte, a meno di non dotare la dock stessa di un sistema di dissipazione per salvaguardare la batteria da lunghe sessioni ad alte temperature (perché pure se la batteria resta spenta dentro la console le temperature salgono quando alzi le frequenze), almeno per la fascia di potenza sui cui si rumoreggia si posizionerà switch2, anche perché da Nvidia non mi aspetto meno di ram LPDDR5 a sto giro e già così non parleremmo di "solo" 2x la ram di switch.
Spesso nei pc grosse quantità di ram sono messe lì a far gola agli acquirenti che poi il più delle volte non arrivano neanche lontanamente a sfruttarla tutta, o se lo fanno è perché hanno il pc pieno di merda.
La potenza simil PS4pro ipotizzata da morty li vedo un pelo troppo ottimistica perché al momento l'unico tegra similare che offre una potenza simile consuma 4 volte switch (in realtà di più perché di base ha un form factor migliore) ed anche riducendo le dimensioni senza effettuare ulteriori tagli avrebbe un consumo probabilmente doppio giù di lì, che per carità, potrebbe anche starci, ma conoscendo nintendo non so quanto sarebbero disposti a lanciare sul mercato una console dall'autonomia ridotta.
Io immagino una via di mezzo tra Ps4 base e pro, coi tc e rt cores che daranno una bella spinta in avanti a far sembrare la console decisamente più potente di quello che realmente è, in modo da poter tagliare molto in fase di porting e recuperare artificiosamente tramite dlss e se tagli tanto anche la ram usata scende.
Più che della ram o della risoluzione e framerate dovremmo sperare che ci sia un bel focus su capacità di calcolo di cpu e gpu in funzione di ia e similari, perché GTA6 setterà un nuovo standard per mole di calcoli da gestire probabilmente e poi altri seguiranno (tra cui il nuovo Zelda di cui già sogno la piazza principale del borgo del castello piena di vita, tipo quella di ocarina/tp ed anche meglio, ma integrata nell'OW ed il tutto almeno a 1080p, mica i 456p a 20 frame e quasi zero interazione del "miracolo simil ps4 the witcher 3" :asd: che forse una sessantina di tc potrebbero fixare, non meno)
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Perché tornare a quello scempio di psx con grafica impastata e finto 3D quando la vera epoca d'oro è stata la 16bit? :yeahmini:
Premessa che non sono del mestiere, lo dico in base alle informazioni che leggiamo in rete qua e là. Tra le console current quella che sta creando qualche grattacapo è Series S e si punta il dito contro la Ram (10 GB di cui 8 dedicati al Gaming e due per l'OS anche se con alcuni update dovrebbero aver liberato qualcosa). Ora qui si parla di 8 di base (e dobbiamo vedere se qualcosa verrà riservato al'OS). Si la differenza non è tanta, anzi è minima ma XSS è forse anche a metà ciclo. Switch 2 dovrà arrivare al 2030-2031 con un ulteriore salto di generazione a metà strada. Gli potrebbero stare stretti non ora magari ma più in là. Sempre in ottica multipiattaforma eh, poi i first se li faranno bastare.

Chiaro poi, se vende come il pane e i Third hanno prospettive di fare cassa, si faranno bastare in qualche maniera anche gli 8 GB :asd:
 
Series S non potrà mai essere abbandonata, che stai a dì :asd:

Durerà quanto la X.

E dimentichi che comunque Switch 2 sarà portatile, te la aspettavi più potente di Series S e a 400€ magari?

Facciamo pure con i first Nintendo al D1 nell'NSO e la marmotta che confezionava la cioccolata? :ahsisi:
Non me l’aspettavo in nessun modo particolare, prendo atto della situazione che sarà quella. Altri 6,7 anni di giochi con compromessi, cosa che a me da videogiocatore dispiace
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ragazzi penso che la direzione presa da nintendo dalla wii in poi in sia abbastanza chiara, nessuna corsa e competizione sull' hardware, ma ricerca pasmodica della novità .... quindi sperare in una switch 2 che possa far girare in maniera decente i multipiatta la vedo impossibile, mentre per le esclusive nintendo, dove già ad oggi fanno miracoli tecnici con lo scaldabagno che hanno in mano, una console poco meno potente di una ps4 sarà piu' che sufficente
Addirittura PIÙ che sufficiente… una console poco meno potente di ps4 nell’intervallo 2025-2032 sarà “più che sufficiente”.. siamo sicuri?
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No perchè A sto punto davvero, auguriamoci di beccarci una revisione dello snes, che se ci pensi le sue belle esclusive ce le ha ancora oggi :asd:
 
Avere nel 2030 una console potente quanto una di 17 anni prima (PS4) sarebbe abbastanza vergognoso, spero sia potente almeno quanto PS4 Pro. Sicuramente non lo sarà ma se fossi in loro uno sforzo per raggiungere tale potenza lo farei. Anche perché a metà ciclo vitale inevitabilmente comincerebbero ad avere problemi con i multi, proprio come accade con Switch ora, dove molti titoli non escono e se escono sono delle conversioni abbastanza scadenti.
 
"esiguo" parliamone.
Non è un pc che deve fare girare mille cose in background mentre spara grafica 4K in risoluzione nativa, poi bisogna vedere quale sarà la res nativa dei giochi al netto del dlss, la velocità della ram, l'eventuale presenza di edram o altre soluzioni similare (ed eventuale quantità e velocità), cache e così via.
8GB di ram velocissima non si possono di certo definire esigui per una console portatile che anche in docked mode non potrà spingere troppo forte, a meno di non dotare la dock stessa di un sistema di dissipazione per salvaguardare la batteria da lunghe sessioni ad alte temperature (perché pure se la batteria resta spenta dentro la console le temperature salgono quando alzi le frequenze), almeno per la fascia di potenza sui cui si rumoreggia si posizionerà switch2, anche perché da Nvidia non mi aspetto meno di ram LPDDR5 a sto giro e già così non parleremmo di "solo" 2x la ram di switch.
Spesso nei pc grosse quantità di ram sono messe lì a far gola agli acquirenti che poi il più delle volte non arrivano neanche lontanamente a sfruttarla tutta, o se lo fanno è perché hanno il pc pieno di merda.
La potenza simil PS4pro ipotizzata da morty li vedo un pelo troppo ottimistica perché al momento l'unico tegra similare che offre una potenza simile consuma 4 volte switch (in realtà di più perché di base ha un form factor migliore) ed anche riducendo le dimensioni senza effettuare ulteriori tagli avrebbe un consumo probabilmente doppio giù di lì, che per carità, potrebbe anche starci, ma conoscendo nintendo non so quanto sarebbero disposti a lanciare sul mercato una console dall'autonomia ridotta.
Io immagino una via di mezzo tra Ps4 base e pro, coi tc e rt cores che daranno una bella spinta in avanti a far sembrare la console decisamente più potente di quello che realmente è, in modo da poter tagliare molto in fase di porting e recuperare artificiosamente tramite dlss e se tagli tanto anche la ram usata scende.
Più che della ram o della risoluzione e framerate dovremmo sperare che ci sia un bel focus su capacità di calcolo di cpu e gpu in funzione di ia e similari, perché GTA6 setterà un nuovo standard per mole di calcoli da gestire probabilmente e poi altri seguiranno (tra cui il nuovo Zelda di cui già sogno la piazza principale del borgo del castello piena di vita, tipo quella di ocarina/tp ed anche meglio, ma integrata nell'OW ed il tutto almeno a 1080p, mica i 456p a 20 frame e quasi zero interazione del "miracolo simil ps4 the witcher 3" :asd: che forse una sessantina di tc potrebbero fixare, non meno)
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Perché tornare a quello scempio di psx con grafica impastata e finto 3D quando la vera epoca d'oro è stata la 16bit? :yeahmini:
Cavolo veramente, se i miracoli si chiamano tw3 switch, auguri :asd:

prepariamoci ad un’altra gen piena zeppa di ”miracoli”.. almeno avremo da parlare.. :asd:

perchè è troppo difficile chiedere e pretendere una console al passo coi tempi, giusto? Ok switch ha avuto successo.. ma per la prossima sarebbe figo avere un qualcosa del tutto nuovo, moderno, attuale, proprio come nintendo ha sempre fatto, che canalizzi tutta l’utenza maturata in questi anni in un’esperienza di gioco di altissima qualità e percepita come tale.
non farai più 150 milioni di console? Non importa, rientri con tutte le scarpe in un mercato, quello del gaming home console, importante e prestigioso.

io da gamer la ragiono così
 
Certo, ora si mettono a flexare facendo un reattore nucleare di console ad un prezzo proibitivo, tanto che frega a loro se vendono poco :sard:
 
Certo, ora si mettono a flexare facendo un reattore nucleare di console ad un prezzo proibitivo, tanto che frega a loro se vendono poco :sard:
Mi sa che non hai capito. Ma non avevo grandi dubbi :asd:
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Non farai 150 milioni di console, ne farai 70.. 80? Vanno più che bene per rimetterti in pari col mondo della tecnologia tutto. È importante anche questo

e poi a me cosa stracazzo me ne frega, scusi -semicit. Io voglio giocare bene, mica vederti arricchire:morris2:
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Ma poi sony vende poco?
chi l’ha deciso che devono vendere poco?

se lavori bene, e nintendo ha saputo farlo magistralmente negli anni, il mercato ti premia
 
Ultima modifica:
Ah rega non si sfugge comunque. Nintendo non fa la gara tecnologica all'ultimo Teraflop (anche se Switch all'uscita era un bel pezzo di hardware se consideriamo la portabilità) e considerando che presumibilmente punteranno ad una fascia di prezzo compresa tra 299 e 399, non c'è molto con cui giostrarsi. Fosse anche solo una PS4 (fat) portatile (con DLSS ecc) prenderei e porterei a casa :asd:. Sognando come potrebbe uscire un Metroid/Zelda/Super Mario con quelle potenzialità. Chiaro che a fine gen potrebbe arrivare col fiato corto come Switch.

Siamo comunque nel campo del pour parlait, magari domani la presentano ed è una 4090 con due stick analogici :asd:. Però voglio dire, basta farsi due conti e vedere quello che sta in giro per vedere dove potenzialmente si andrà a parare :sisi:.
 
Premessa che non sono del mestiere, lo dico in base alle informazioni che leggiamo in rete qua e là. Tra le console current quella che sta creando qualche grattacapo è Series S e si punta il dito contro la Ram (10 GB di cui 8 dedicati al Gaming e due per l'OS anche se con alcuni update dovrebbero aver liberato qualcosa). Ora qui si parla di 8 di base (e dobbiamo vedere se qualcosa verrà riservato al'OS). Si la differenza non è tanta, anzi è minima ma XSS è forse anche a metà ciclo. Switch 2 dovrà arrivare al 2030-2031 con un ulteriore salto di generazione a metà strada. Gli potrebbero stare stretti non ora magari ma più in là. Sempre in ottica multipiattaforma eh, poi i first se li faranno bastare.

Chiaro poi, se vende come il pane e i Third hanno prospettive di fare cassa, si faranno bastare in qualche maniera anche gli 8 GB :asd:
Si dice si dice, ma poi su carta a fronte di più di metà della ram riservata ai giochi (con velocità diverse) rispetto alla sorellona, ha un terzo della potenza di calcolo serie X quindi è abbastanza probabile che il problema non è la ram ma l'equilibrio complessivo della console (e magari pure come viene utilizzata la ram), ma non la quantità.
Dire "è colpa della ram" è più facile e sbrigativo che dire che i problemi sono vari ed in generale stanno nell'equilibrio tra componenti e target visivo minimo richiesto da MS, o può anche essere un metodo sbrigativo e di facile comprensione all'utente finale di spiegare che il problema sta magari nei bus o nell'accesso stesso alla ram, tra l'altro serie S soffriva di avari problemi a livello di devkit che sono stati ora risolti, tra i quali uno rallentava i caricamenti di alcuni assets ed avendo sofferto nei mesi scorsi di un problema simile per un difetto hw posso dirvi che è parecchio impattante a livello di prestazioni. Di certo non stai a dire " abbiamo problemi di accesso agli assets che vengono caricati lentamente bla bla bla bla", dici "non basta la ram" e fai prima :asd:
Immagino che nonostante la ram maggiore disponibile ed i devkit debuggati troveranno ancora modo di lamentarsi perché giustamente chi glielo fa fare di lavorare su 2 console pensate per lo stesso mercato che non vendono particolarmente bene e che sembrano già in fase di declino? Delle quali S ha venduto meglio nei primi tempi principalmente per carenza di X causata dal problema di approvvigionamento dei chip più che per reale volontà dei consumatori.
Detto questo switch non ha os, praticamente è una merda risicata in ogni cosa, pure quelle 4 funzioni base che gestisce, per cui a meno di stravolgimenti futuri (che vorrei ci fossero, ma sui quali nutro dubbi) non direi che 8GB sono pochi, poi se ne infilassero un altro paio dedicati ad os schifo non mi farebbe, ma comunque resterebbero inutilizzati per buona parte perché sono anni che sono terrorizzati ad infilare roba che potenzialmente potrebbe aprire falle nel sistema :dsax:
Non dico che 8 siano tanti per carità, ma nemmeno dobbiamo farli passare per troppo pochi perché difficilmente switch2 arriverà a pareggiare Serie S senza artifici

Del rumor più che sulla ram dovremmo puntare il dito allo schermo a 120hz che consuma quasi il doppio di uno a 60 ed è eccessivo per il target di potenza che stiamo immaginando per switch2
 
Ah rega non si sfugge comunque. Nintendo non fa la gara tecnologica all'ultimo Teraflop (anche se Switch all'uscita era un bel pezzo di hardware se consideriamo la portabilità) e considerando che presumibilmente punteranno ad una fascia di prezzo compresa tra 299 e 399, non c'è molto con cui giostrarsi. Fosse anche solo una PS4 (fat) portatile (con DLSS ecc) prenderei e porterei a casa :asd:. Sognando come potrebbe uscire un Metroid/Zelda/Super Mario con quelle potenzialità. Chiaro che a fine gen potrebbe arrivare col fiato corto come Switch.

Siamo comunque nel campo del pour parlait, magari domani la presentano ed è una 4090 con due stick analogici :asd:. Però voglio dire, basta farsi due conti e vedere quello che sta in giro per vedere dove potenzialmente si andrà a parare :sisi:.
Quanto Vorrei un mostro di potenza e poi un nintendo switch portal, per accontentare tutti i fans della mobilità :ohyess:
 
vabbè ma tanto poi esce switch 2 pro
 
Non me l’aspettavo in nessun modo particolare, prendo atto della situazione che sarà quella. Altri 6,7 anni di giochi con compromessi, cosa che a me da videogiocatore dispiace
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Addirittura PIÙ che sufficiente… una console poco meno potente di ps4 nell’intervallo 2025-2032 sarà “più che sufficiente”.. siamo sicuri?
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No perchè A sto punto davvero, auguriamoci di beccarci una revisione dello snes, che se ci pensi le sue belle esclusive ce le ha ancora oggi :asd:
L'unica maniera per non avere compromessi è la home :asd:

Anche Steam Deck base avrà compromessi e giochi claudicanti nel 2030, anche Rog Ally probabilmente, solo che sono mattoni che vanno da un minimo di 500 a un massimo di 700-800€, con batteria che dura 1h.

Anche la Switch 2 più potente che riesci a immaginare avrà compromessi nel 2030, perché non potrai mai e dico MAI avere una portatile perfettamente allineata con le home della stessa gen.

Altrimenti farebbero tutti le ibride se fosse così semplice avere la stessa potenza di ps5 e X nel palmo di una mano.

Avremmo ps5 ibrida e Series X ibrida, invece così non è.

Abbiamo Sony che ti vende a 199€ uno schermo, che è lo stesso prezzo di Switch Lite che però un hardware lo ha :asd:
Se Switch 2 sarà nel range PS4 Pro ~ Series S a 400€ e con i vantaggi delle tecnologie odierne, sarà un'ottima macchina.

Che poi il 99% della massa lobotomizzata di facebook e tutti quelli che seguono le pagine delle varie testate """giornalistiche""" dirà il contrario e griderà al Nintendoom perché una portatile GUARDA UN PO' è meno potente di un macigno di 10kg, su questo non ci piove.

Quello che mi stupisce è che gente che bazzica forum da anni, che dovrebbe fare parte di una nicchia elitaria e più informata anche su questi aspetti più tecnici, la pensi come la massa informe di facebook.
 
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