Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Domanda per voi che avete una memoria storica notevole: qual è stato il peggior Direct dell'epoca Switch fino ad ora?
Non mini Direct o Indies o altro.
Il peggior Direct di sempre dell'epoca Switch.
non li ricordo tutti ma se parliamo di switch, a pelle direi E3 2018. Amo Smash ma quel direct fu una vera tortura :asd:

E che fai, non giochi più niente fino a Switch 2?
Ma su giochi come zelda non è così grave, se manchi un colpo non rischi di morire, stesso sugli altri giochi che sto giocando al momento.
Non è che il tasto non funziona, solo devi pigiarlo con forza ed in giochi come hk dove la tempistica è fondamentale è un problema, già il gioco è abbastanza punitivo per i miei standard attuali, figurati in queste condizioni :dsax:

Domanda per voi che avete una memoria storica notevole: qual è stato il peggior Direct dell'epoca Switch fino ad ora?
Non mini Direct o Indies o altro.
Il peggior Direct di sempre dell'epoca Switch.
Per me è il Direct di Settembre 2019, basta solo pensare che aprirono con Overwatch e l'unico titolo nuovo Nintendo fu Xenoblade DE a chiusura :asd: Consiglio di riguardarlo perchè quello dell'e3 2018 è overhated secondo me.

Il Direct e3 2018 andava presentato in maniera diversa ma di contenuti annunciati per la prima volta ci sono stati, non tantissimi ma Daemon X Machina, xeno2 torna, Super Mario Party e Fire Emblem Three Houses vennero mostrati per la prima volta (let's go venne annunciato da TPC 2 settimane prima), a cui si aggiunge Hollow Knight e Fortnite rilasciati poco dopo la presentazione.

Un Direct che non mi entusiasmò fu quello di febbraio 2021, dove i due annunci più importanti ovvero Splatoon 3 e Triangle Strategy erano titoli 2022, quando dopo il periodo 2020 ci si aspettava un impegno maggiore nel definire i titoli del 2021, probabilmente era comunque figlio della politica conservatrice che Nintendo aveva mantenuto nel 2020, infatti all'e3 2021 annunciarono tutto il resto della metà dell'anno.

Per il resto tutti gli altri Direct viaggiano dal buono all'ottimo :unsisi:

Ultima modifica:
Ormai la gestione dei direct è diversa, se devono fare un evento mono titolo lo rendono chiaro dal principio

Beh, se smash non interessava si poteva chiudere prima, da questo punto di vista erano stati piuttosto chiari che il direct sui giochi generali era finito

E3 2018 il peggiore anche per me. Non stava neanche andando malissimo fino al momento di Smash, ma pur apprezzando FE e Torna era troppo poco per reggere uno show e si era arrivati al reel finale già dopo manco un quarto d'ora, anche se col flow dello show non ci si aspettava che sarebbe finita lì. Mi prese così male che non avendo ancora Switch rimandai ancora il suo acquisto, poi magari ci sono stati altri show subpar, ma non con lo stesso livello di aspettativa di un Direct E3, probabilmente avevano avuto un problema nelle pipeline. Quanto meno penso sia servito anche di lezione a evitare show troppo centrici di un gioco.
Di contro febbraio 2019 ed E3 2019 sono i top.

Beh, se smash non interessava si poteva chiudere prima, da questo punto di vista erano stati piuttosto chiari che il direct sui giochi generali era finito
Insomma non è che prima ci fossero state le bombe atomiche, ed era pur sempre un direct E3 :asd:
I primi 20 minuti erano buoni, con anche buoni titoli, ma dirsi decisamente soddisfatti dopo quella prima metà, tanto da poterne accettare una seconda incentrata su un unico titolo, mi pare difficile. Ma infatti non è più capitato e hanno creato gli eventi dedicati a smash :asd:
Post automatically merged:

Fu presentato come Direct dedicato solo a SSB?
non che io ricordi. Era il direct E3 e il loro titolo di punta dell'anno era Smash, semplicemente

E che fai, non giochi più niente fino a Switch 2?
Pure un paddino della Hori, credo si trovi sui 20€, no?

Nah, HK non è chissà quanto tosto. Forse un po' all'inizio, prima di padroneggiarlo, ma poi è bilanciato ottimamente imho. I boss sono difficili, ma non ricordo particolari ostacoli, al massimo riprovi qualche volta e li batti. Poi che soddisfazione scherzare i boss che reputavi difficili quando hai imparato a giocare :bruniii:
Maestro delle Anime, dico a te :draper:

Davvero peccato, giochi così ne escono uno su mille, forse.
Io pur di giocare una simile perla sarei disposto a comprare appositamente una nuova console con accessoristica varia :asd:

Si :asd:

A fine aprile Nintendo annunciò che la conferenza E3 2018 sarebbe stata in gran parte coperta da Smash Ultimate.
Era stata ben definita la sua struttura e aspettative.
Non e' che sei giustificato se lo dici prima che farai una conferenza di melma :asd:

Per me è il Direct di Settembre 2019, basta solo pensare che aprirono con Overwatch e l'unico titolo nuovo Nintendo fu Xenoblade DE a chiusura :asd: Consiglio di riguardarlo perchè quello dell'e3 2018 è overhated secondo me.

Il Direct e3 2018 andava presentato in maniera diversa ma di contenuti annunciati per la prima volta ci sono stati, non tantissimi ma Daemon X Machina, xeno2 torna, Super Mario Party e Fire Emblem Three Houses vennero mostrati per la prima volta (let's go venne annunciato da TPC 2 settimane prima), a cui si aggiunge Hollow Knight e Fortnite rilasciati poco dopo la presentazione.
Anche la Octo Expansion

Anno sottovalutato

Se penso a Direct che mi han deluso a me non viene in mente niente se non il Digital Event che si aprì con le marionette di StarFox. Quello fu veramente sconfortante livello che nemmeno l'E3 2008 per quanto mi riguarda.

Poi brillanti o meno brillanti sicuramente, specie gli Indies, peró begli altri ci ho trovato sempre qualcosa, pure nei peggiori. In quello a sensazione ricordo che veramente avevo il morale a terra

Se penso a Direct che mi han deluso a me non viene in mente niente se non il Digital Event che si aprì con le marionette di StarFox. Quello fu veramente sconfortante livello che nemmeno l'E3 2008 per quanto mi riguarda.

Poi brillanti o meno brillanti sicuramente, specie gli Indies, peró begli altri ci ho trovato sempre qualcosa, pure nei peggiori. In quello a sensazione ricordo che veramente avevo il morale a terra
Confermo. Anche io ho gli incubi sia per il Direct E3 2018 (mi ha fatto quasi venire la nausea di Smash) si per quello con le gommapiume (questo più che frustrante davvero inquietante :asd:).

Non e' che sei giustificato se lo dici prima che farai una conferenza di melma :asd:
"Sarà una conferenza principalmente incentrata su smash"
La gente si stupisce e lamenta che per metà tempo si è parlato di Smash :slurp:
È come l'E3 di Zelda nel 2016, ma in scala più leggera.

Di fatto comunque di annunci ce ne sono stati e alcuni importanti anche a livello "casual", andarono davvero a manetta con i trailer prima, cioè al più duravano un minuto e mezzo.

Per me non è il peggior Direct dell'epoca Switch perchè a conti fatti, quello che ha portato è comunque roba più impattante di quello ad esempio di Settembre 2019.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro