Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Comunque che cosa strana, per nx facevamo voli pindarici. Qua non sappiamo nulla di... strambo ecco.

Chissà se semplicemente riescono a non far trapelare nulla o perché non avrà stramberie (non con accezione negativa eh)
Credo che un po' tutti scommetteremmo sul fatto che sarà una console molto conservativa, più del Gameboy Advance (almeno quella aveva dei pulsanti in più).
Come dici tu, senza accezione negativa, ci sta, è un modello vincente su cui vale la pena proseguire.
Spero che almeno ci infilino una stramberia.

Comunque che cosa strana, per nx facevamo voli pindarici. Qua non sappiamo nulla di... strambo ecco.

Chissà se semplicemente riescono a non far trapelare nulla o perché non avrà stramberie (non con accezione negativa eh)
momenti altissimi, corrente wi fi, un sistema magnetico per simulare la gravità e il peso degli oggetti e via dicendo....èravamo sognatori di sogni :sisi:

oggi siamo un po' cresciutelli e forse un po' più consapevoli di quel che può offrire realisticamente la tecnologia ma sopratutto conosciamo benissimo il concetto di costi di produzione :sisi: insomma siamo "ragazzotti" con i piedi perterra

da un canto è giusto così dall'altro lato forse aver perso quella folle ingenuità un po' fa male, con serate a rincorrere voci, con brevetti tirati per i piedi dai posti piu disparati e comparazione con tecnologie estremamente avveniristiche per essere effettivamente messe in commercio

Io non compravo una console Nintendo dal GameCube (parentesi 3DS a parte, che ho preso per giusto 3/4 titoli), e Switch ha risposto perfettamente a quello che chiedevo da Nintendo. Per Switch 2 sono aperto a tutto, ma onestamente se sarà in perfetta continuità con l’attuale console, con ovviamente un hardware più prestante, sarò felicissimo e non pretenderò altro che grandi titoli esclusivi.

Diciamo che quando si viene da un grosso fallimento c'è più voglia di scoprire quel qualcosa di nuovo con la speranza di un nuovo successo e l'annuncio di NX a Marzo 2015 aveva sicuramente fatto incuriosire per via del concept nuovo.
Da qui e il nome le speculazioni si dividevano in "Macchina Ibrida fa tutto" "Macchine separate ma stessa tecnologia per mantenere compatiblità tra giochi" e da qui tutte le speculazioni... tra l'altro la prima opzione è esattamente Switch, la seconda comunque è stata tra i prototipi che stavano prendendo piede (col successore del 3DS che avrebbe condiviso la tecnologia del Wii U).

Invece la prossima console è già marcata come "Il successore di Switch" e il suo successo continua a durare ed è ancora un concept voluto dal pubblico e con l'incremento dei costi delle tecnologie, il margine per aggiungere robe bizzarre è poco

Switch alla fine è l'apice di tutto il percorso portatile e home fatto da Nintendo , giusto proseguire così. Al massimo credo che saranno i singoli giochi la parte sperimentale del successore, tipo ring fit, labo, mario kart, laboratorio di videogiochi, ecc.

Diciamo che quando si viene da un grosso fallimento c'è più voglia di scoprire quel qualcosa di nuovo con la speranza di un nuovo successo e l'annuncio di NX a Marzo 2015 aveva sicuramente fatto incuriosire per via del concept nuovo.
Da qui e il nome le speculazioni si dividevano in "Macchina Ibrida fa tutto" "Macchine separate ma stessa tecnologia per mantenere compatiblità tra giochi" e da qui tutte le speculazioni... tra l'altro la prima opzione è esattamente Switch, la seconda comunque è stata tra i prototipi che stavano prendendo piede (col successore del 3DS che avrebbe condiviso la tecnologia del Wii U).

Invece la prossima console è già marcata come "Il successore di Switch" e il suo successo continua a durare ed è ancora un concept voluto dal pubblico e con l'incremento dei costi delle tecnologie, il margine per aggiungere robe bizzarre è poco
alla fine ogni scelta, anche la più bizzarra, sarà stata sì in linea con la filosofia generale di Nintendo nel creare videogiochi, ma è stata soprattutto specchio di alcuni tempi e di alcune strategie ben precise.
Nel senso, se guardavi Wii all'inizio poteva sembrare quasi "offensiva" verso la tradizione di gaming "serio", ma in realtà era una macchina filosoficamente non così lontana da un sacco di altri esperimenti già fatti in passato da Nintendo (alcuni di essi proprio su cubo). Da qui a pensare che ormai la Nintendo difference risieda nelle bizzarrie dell'hardware, pena la perdita di identità, ce ne passa. Il momento è diverso, il pubblico è diverso, la situazione di N è diversa è la N. difference si percepisce ugualmente sia che si tratti di nuovi sistemi di gioco e/o di controllo sia di nuove idee messe in campo nei suoi software :sisi:
Per questo personalmente stento a capire chi si cruccia per un eventuale hardware in continuità.

nintendo fa' bene a dare continuità alla sua linea, e uno switch 2 che sappia offrire la stessa, ottima, esperienza di switch, è quello che serve, ed è quello che mi aspetto, ma secondo me dovranno essere perfetti sotto ogni aspetto, per prima cosa la comunicazione e la seconda cosa l fattore tecnologico, tralasciando prestazoni simili alle home presenti sul mercato,mi aspetto una console solida e con ottima qualità costruttiva che sia in grado di portare piu esperienze possibili in maniera adeguata, d'altro canto abbiamo delle console portatili che cominciano ad essere interessanti sul mercato e da come la vedo io nintendo non può accamparsi solo sul fatto che il giocatore medio compri nintendo solo per i giochi nintendo.

se fanno le cose per benino, non vedo problemi, hanno una azienda solida, hanno una marea di IP molto forti sul mercato, switch nel suo piccolo ha contribuito a riavvicinare alcune terze parti, con la console retro compatibile la nuova console parte con una lista di giochi impressionanti che sta continuano a crescere e che annovera tra le sue fila giochi importanti e belli ma soprattuto, specie per i vecchiarelli come me, saghe storiche che magari ai piu giovani non interesseranno ma che hanno ancora oggi una valenza fondamentale.

ispanico vedi? Lo stessi Dring ha parlato di aver sentito , come Andy Robinson, di un reveal e quello intendeva con collegato a Switch 2 :asd:

Minuto 44 in poi

Poi che sia vero o no, altro discorso

ispanico vedi? Lo stessi Dring ha parlato di aver sentito , come Andy Robinson, di un reveal e quello intendeva con collegato a Switch 2 :asd:

Minuto 44 in poi

Poi che sia vero o no, altro discorso

Nel dettaglio:
  • Hanno entrambi sentito alla Gamescom da 4-5 Dev di un Reveal a Settembre.
  • Dicono che non ci scrivono un articolo sopra in quanto sono sicuri meno del 50% di sta cosa.

Vedremo. Un Reveal dell'hardware (senza dettagli) per anticipare le Fabbriche può essere interessate, ma è un mese così pieno per Switch (Bundle Nuovo, Light di Zelda, e Zelda stesso) che continua a lasciarmi un po' perplesso come cosa.

c'è un problema di fondo che secondo me ci distoglie dal comprendere quando possa essere rivelato Switch 2.

Con il passaggio da Wii U a Switch è stato relativamente semplice, Nintendo ha potuto rivelare Switch a settembre (o era Ottobre) con un trailer che mostrasse chiaramente il prodotto e sprazzi di gameplay di alcuni giochi (Odyssey, MK8DX, BotW e Splatoon 2) perché Wii U non avrebbe comunque venduto un tubo a Natale e ormai le ultime cartucce erano sparate o quasi (Star Fox Zero, Pokken DX e di lì a breve Color Splash e BotW stesso).

Con Switch/Switch 2 la situazione è diversa sia lato "vitalità" della piattaforma, sia uscite previste (Zelda EoW, Mario & Luigi, Mario Party Jamboree, Legends ZA, DKCR HD e Prime 4, senza contare una serie di progetti third come DQHD Trilogy e altri), il che lascia ipotizzare che sia poco lungimirante annunciare Switch 2 prima del Natale azzoppandone le vendite nelle festività.

Io però non sono così sicuro del fatto che ne rallenterebbe troppo le vendite.

Un price cut, i giusti giochi e i giusti bundle (nonché uno Switch griffato Zelda, che fa sempre gola ai collezionisti) possono tranquillamente portare a casa il risultato anche con Switch 2 rivelato (specie se il reveal non mostrasse né una data né rivelasse troppi giochi, come fu appunto il reveal trailer di Switch).

Per me un trailer a Settembre/Ottobre è plausibile SE la console è prevista per Marzo/Aprile, qualora invece il lancio fosse più in là nel tempo (come ad esempio un lancio estivo), allora potrebbero tranquillamente rivelarla a Gennaio con poi un evento di presentazione previsto intorno a fine Marzo o Aprile inoltrato.

#TeamAutunno solo per la curiosità, per me Switch può farsi pure altri due anni se continua così coi giochi :sard:

Se Nintendo farà tagli di prezzo mi aspetto l'OLED a 300 e Lite ufficializzata a 180 con il modello base a 250 fino a esaurimento scorte.
Dubito Nintendo manterrà 4 linee produttive e il modello standard è quello più scartabile secondo me.
Però credo che questo taglio arriverà l'anno prossimo se proprio proprio, visto il bundle di Mario Wonder + Oled a 350 (di fatto ti regala il gioco per cui portare il prezzo a 50 euro in meno avrebbe poco senso in ottica valore del bundle)

Se Nintendo farà tagli di prezzo mi aspetto l'OLED a 300 e Lite ufficializzata a 180 con il modello base a 250 fino a esaurimento scorte.
Dubito Nintendo manterrà 4 linee produttive e il modello standard è quello più scartabile secondo me.
Però credo che questo taglio arriverà l'anno prossimo se proprio proprio, visto il bundle di Mario Wonder + Oled a 350 (di fatto ti regala il gioco per cui portare il prezzo a 50 euro in meno avrebbe poco senso in ottica valore del bundle)
Considerato che Switch 2 dovrebbe avere uno schermo LCD mi sembra più logico tagliare la OLED.
Inoltre consentirebbe di distanziare meglio i prodotti in base al prezzo.

Per nx son convinto che loro stessi volantariamente hanno fatto uscire qualcosa in anticipo per far rimanerne l'imteresse alto in nintendo datonche era al minimo storico

Considerato che Switch 2 dovrebbe avere uno schermo LCD mi sembra più logico tagliare la OLED.
Inoltre consentirebbe di distanziare meglio i prodotti in base al prezzo.
Hai ragione però in quel caso vanno a togliere il modello che vende di più.

In conclusione, niente Direct di settembre?
Un annuncio relativo a Switch 2 avrebbe colmato il vuoto mediatico lasciato dall'assenza del Direct di settembre... che a sua volta avrebbero potuto essere sostituito dal Direct dedicato alle terze parti che abbiamo visto ad agosto.
E tutto questo tra la Gamescom ed il TGS.
Non ha molto senso, se non fanno un Direct dedicato ai giochi non ancora annunciati per Switch allora è una situazione negativa.

Io mi aspetto comunque trailer dei giochi cross-gen, con sia Switch che Switch 2 nelle end cards degli spot, per almeno i prossimi due anni.
Quindi sì, annunciare il nuovo hardware prima di Natale impatterebbe inevitabilmente le vendite di Switch, ma credo anche che sia nei loro piani far convivere entrambe le console per la prima metà della gen, quindi non so fino a che punto gli importi. Almeno uno tra i prossimi capitoli di Mario Kart, Animal Crossing e Splatoon per me uscirà cross-gen, per dire.

Io mi aspetto comunque trailer dei giochi cross-gen, con sia Switch che Switch 2 nelle end cards degli spot, per almeno i prossimi due anni.
Quindi sì, annunciare il nuovo hardware prima di Natale impatterebbe inevitabilmente le vendite di Switch, ma credo anche che sia nei loro piani far convivere entrambe le console per la prima metà della gen, quindi non so fino a che punto gli importi. Almeno uno tra i prossimi capitoli di Mario Kart, Animal Crossing e Splatoon per me uscirà cross-gen, per dire.

Nah zero possibilità imho

Per me la questione crossgen è anche delicata, vedi Microsoft con le cover condivise che disastri ha fatto. Mi smentiranno ma per me non ci sarà alcun cross gen per come li si intende. L’unico su cui nutro il dubbio è Prime 4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro