Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Viene prima il remake di Fe 4, per la saga di Ike si può aspettare il successore di switche
Ma probabilmente anche il successore di Switch 2, se non oltre, avrebbero ancora FE5 che è collegato col 4 e in IS non hanno mai fatto mistero di voler un sacco bene a Roy e FE6.

edit: ah ma switch UNO? è talmente surreale l'ipotesi che il mio cervello non ha recepito l'informazione.
Due carte in più te le becchi lo stesso :uhmsisi:

Infatti stavo pensando proprio alla retrocompatibilità..
l'unico problema è che non avrei giochi da dare indietro per una eventuale promo che li comprendesse. Quel poco che ho è accuratamente selezionato per rimanere in collezione e l'unico che potrebbe essere sacrificato è Totk, che però è pur sempre uno zelda in collezione.
Al massimo cercherò qualcosa da dare indietro nell'usato, se conveniente.
Un po' mi spiace perché ho ancora tutte le mie console N, ma le tasche sono assediate ormai.

Ma probabilmente anche il successore di Switch 2, se non oltre, avrebbero ancora FE5 che è collegato col 4 e in IS non hanno mai fatto mistero di voler un sacco bene a Roy e FE6.

Due carte in più te le becchi lo stesso :uhmsisi:
A parte i titoli GBA, per me tutti i FE sono invecchiati maluccio e necessitano di Remake pesanti, infatti il remake di Gaiden è stato sprecatissimo su 3DS :asd:
Al di la dei giochi NES/SNES che loro sono invecchiati parecchio anche lato meccaniche e localizzazione, la saga di tellius e i titoli 3DS dovrebbero ricevere anche loro un grosso lavoro di remaking assets per adeguarli agli standard moderni... chissà davvero come li gestiranno.
È una di quelle saghe che sembra proprio difficile inquadrarla con una antologia di titoli su console.

l'unico problema è che non avrei giochi da dare indietro per una eventuale promo che li comprendesse. Quel poco che ho è accuratamente selezionato per rimanere in collezione e l'unico che potrebbe essere sacrificato è Totk, che però è pur sempre uno zelda in collezione.
Al massimo cercherò qualcosa da dare indietro nell'usato, se conveniente.
Un po' mi spiace perché ho ancora tutte le mie console N, ma le tasche sono assediate ormai.
Il tuo ragionamento non ha neanche una sbavatura ;)
Post automatically merged:

Quale delle mie quattro dovrei dare?
Addirittura quattro :asd:

A parte i titoli GBA, per me tutti i FE sono invecchiati maluccio e necessitano di Remake pesanti, infatti il remake di Gaiden è stato sprecatissimo su 3DS :asd:
Al di la dei giochi NES/SNES che loro sono invecchiati parecchio anche lato meccaniche e localizzazione, la saga di tellius e i titoli 3DS dovrebbero ricevere anche loro un grosso lavoro di remaking assets per adeguarli agli standard moderni... chissà davvero come li gestiranno.
È una di quelle saghe che sembra proprio difficile inquadrarla con una antologia di titoli su console.
Concordo.
I FE su SNES hanno una delle pixel art peggiori per la console, Path of Radiance e Radiant Dawn hanno un 3D veramente spartano e bruttissimo a vedersi, oltre che a essere lentissimi. Su 3DS erano anche più cheap, anche se quantomeno ne guadagnavano in animazioni migliori rispetto a quelli di Tellius. Purtroppo erano anche giochi che si basavano veramente tanto sul nascondere i propri limiti sullo schermino, fossero stati titoli 3DS ad "alto" budget una loro rimasterizzazione poteva anche starci (tipo un Luigi's Mansion 2 che vabbeh, era uno dei pesi massimi della console).
Di questa saga trentennale praticamente gli unici che hanno retto la prova del tempo sono i titoli GBA con una pixel art ancora oggi notevole, ed Engage che pur non essendo particolarmente cutting edge è praticamente l'unico davvero bello da vedere.

Eh boh, da una parte non vorrei vederli sprecati su troppi remake, dall'altra mi dispiace molto che non siano titoli adeguati e giocabili oggi...

Bè, apprezzo le vostre risposte . Mi serviranno per riflettere quando sarà il momento :asd:

Raga, domandona, quanti di voi daranno via switch 1 per switch 2?.
Io la daro' indietro switch oled per il nuovo modello, essendo retrocompatibile switch 2 la prima non la userei proprio piu'

Ma onestamente path of radiance e radiant dawn li trovo attualissimi ancora oggi e anzi come mappe e building delle classi li trovo molto superiori a three houses e engage avendo le 3 classi legate tra loro e con evidenti vantaggi dovuti all'evoluzione( cosa che three houses ad esempio non ha)
L'unico eo rimane lo svecchiare le animazioni, ma come storia, personaggi e lore del mondo pisciano in testa a tutti i fire emblem( forse solo three houses e' al livello come world building e lore)

Concordo.
I FE su SNES hanno una delle pixel art peggiori per la console, Path of Radiance e Radiant Dawn hanno un 3D veramente spartano e bruttissimo a vedersi, oltre che a essere lentissimi. Su 3DS erano anche più cheap, anche se quantomeno ne guadagnavano in animazioni migliori rispetto a quelli di Tellius. Purtroppo erano anche giochi che si basavano veramente tanto sul nascondere i propri limiti sullo schermino, fossero stati titoli 3DS ad "alto" budget una loro rimasterizzazione poteva anche starci (tipo un Luigi's Mansion 2 che vabbeh, era uno dei pesi massimi della console).
Di questa saga trentennale praticamente gli unici che hanno retto la prova del tempo sono i titoli GBA con una pixel art ancora oggi notevole, ed Engage che pur non essendo particolarmente cutting edge è praticamente l'unico davvero bello da vedere.

Eh boh, da una parte non vorrei vederli sprecati su troppi remake, dall'altra mi dispiace molto che non siano titoli adeguati e giocabili oggi...
Vabbe' le animazioni in fe contano il giusto essendo a scacchiera.
Io ho giocato radiant dawn un po' di tempo fa r come fire emblem ancora oggi e' godibilissimo se vediamo la parte pura ruolistica e strategica, molto superiore ai capitoli recenti

Ultima modifica:
Manco sotto minaccia di corte marziale darei indietro le due Switch (di cui una OLED) che possiedo.

Vero che probabilmente non verranno più utilizzate data la retrocompatibilità di Switch 2 ma da collezionista si sono quantomeno guadagnate il loro spazio espositivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro