Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Engage secondo me aveva trovato un buon compromesso tra la struttura classica e quella di 3H, infatti francamente spero che provino a perfezionarla un po’ senza accantonare l’idea di inserire qualcosa in più per innovare la formula.
Engage ha un grosso problema, la trama banale e i crossover dei PG.

La trama banale dipende direttamente dal fatto che c'è il crossover dei PG.

Io ho adorato tree house, anche se mi sarebbe piaciuto che durante i mesi ci fossero stati il doppio delle battaglie e un po' di meno attività secondarie

Engage ha un grosso problema, la trama banale e i crossover dei PG.

La trama banale dipende direttamente dal fatto che c'è il crossover dei PG.

Io ho adorato tree house, anche se mi sarebbe piaciuto che durante i mesi ci fossero stati il doppio delle battaglie e un po' di meno attività secondarie
Sì, concordo.
Parlando di gameplay invece per me è perfetto, forse attualmente uno dei migliori della serie.

Per il gioco Wii cancellato: ecco, quello mi piacerebbe un botto. Ambizioso, ma mi piacerebbe un botto.
Se devono spingere sull’esplorazione che lo facessero facendo all-in, anche perché già in Engage, seppure timidamente e per far sentire il giocatore più immerso, si vedeva che hanno voglia di far esplorare un pochino anche le stesse mappe.

Dài, questa volta avranno anche un hardware dignitosissimo: non si scappa.

A mio avviso Nintendo potrebbe utilizzare questo periodo conclusivo del ciclo di Switch per pubblicare (magari crossgen) qualche gioco da IP ormai dimenticate. Giustamente è stato citato Golden Sun, ma Nintendo ha talmente tante IP da cui ripescare. Kid Icarus credo sia il sogno proibito di molti, ma personalmente anche un Ice Climber o un seguito di The Mysterious Murasame Castle sarebbero molto interessanti (tra l'altro il setting giapponese va per la maggiore da ormai qualche anno). Ok su Ice Climber non è facile, ma il secondo potrebbe essere tranquillamente un bel action-adventure.

D'altronde sarebbe un peccato non rilanciare in qualche modo alcune di queste IP, anche senza progetti super costosi che impongano target di vendita irraggiungibili.

Sì comunque aldilà di tutto dovrebbero cercare di tornare a una storia con toni più epici. 3H la prometteva ma secondo me non la deliverava, in Engage è praticamente solo un pretesto.
Una storia lineare ma bella da vedere farebbe il suo.
Al massimo delle biforcazioni in stile FE8 dove scegliere Ephraim o Erika a un certo punto della storia ti dava accesso a dei capitoli di intermezzo che poi si ricongiungevano, evitare se possibile l’avere route che diventa difficile gestire, come successo proprio in 3H. Per quanto tutto il “scegli la tua fazione” sia stato un elemento importantissimo per il successo di quel gioco.

A mio avviso Nintendo potrebbe utilizzare questo periodo conclusivo del ciclo di Switch per pubblicare (magari crossgen) qualche gioco da IP ormai dimenticate. Giustamente è stato citato Golden Sun, ma Nintendo ha talmente tante IP da cui ripescare. Kid Icarus credo sia il sogno proibito di molti, ma personalmente anche un Ice Climber o un seguito di The Mysterious Murasame Castle sarebbero molto interessanti (tra l'altro il setting giapponese va per la maggiore da ormai qualche anno). Ok su Ice Climber non è facile, ma il secondo potrebbe essere tranquillamente un bel action-adventure.

D'altronde sarebbe un peccato non rilanciare in qualche modo alcune di queste IP, anche senza progetti super costosi che impongano target di vendita irraggiungibili.
Ice climbers sarebbe interessante

Direct di febbraio che secondo me arriverà prima dell'incontro con gli azionisti

Domani ultimo giorno per vedere che scusa si inventerà Riddler Kuh nel caso di mancato annuncio del trailer di ZA :ohyess:
I piani cambiano. Sempre. Finché non indoviniamo ovviamente a caso.

Brazil "ritratta" e dice di non essere sicuro che si tratti di un partner o di un general, ma pensa più general :sard:

Ma quando dovrebbe esserci?
Febbraio, si presume agli inizi come al solito visto che c'è sia l'incontro con gli azionisti (il 4 mi pare?) sia perché il 27 c'è un Pokémon Direct leakato, quindi troppo vicini no

Brazil "ritratta" e dice di non essere sicuro che si tratti di un partner o di un general, ma pensa più general :sard:
Quando ho letto ritratta pensavo a qualche cosa di più grave :asd:
È da settembre che ne parla e secondo me, ha semplicemente ricevuto una soffiata da un publisher dicendogli che a febbraio un loro titolo switch 1 sarebbe stato inserito in un direct.
Non credo che i publisher sappiano la tipologia del direct.
Comunque si, sarà un direct generale o massimo massimo un Direct Mini standard, quindi comunque con annunci Nintendo.

Quando ho letto ritratta pensavo a qualche cosa di più grave :asd:
È da settembre che ne parla e secondo me, ha semplicemente ricevuto una soffiata da un publisher dicendogli che a febbraio un loro titolo switch 1 sarebbe stato inserito in un direct.
Non credo che i publisher sappiano la tipologia del direct.
Comunque si, sarà un direct generale o massimo massimo un Direct Mini standard, quindi comunque con annunci Nintendo.
Si in effetti è anche idiota, prima dice che ci sarà un nuovo gioco Nintendo poi che non sa se sarà un partner o un general, ma con un gioco Nintendo dentro è al 99% general (o mini) :asd:
Tra l'altro ormai sono quasi certi anche Prime 2+3.

Però mi chiedo una cosa: Prime 4 quando lo rivedremo? Perché ammesso che sia un gioco only Switch 2 e quindi presente il 2 Aprile non può essere pubblicizzato solamente ad un paio di mesi dall'uscita.

Si in effetti è anche idiota, prima dice che ci sarà un nuovo gioco Nintendo poi che non sa se sarà un partner o un general, ma con un gioco Nintendo dentro è al 99% general (o mini) :asd:
Tra l'altro ormai sono quasi certi anche Prime 2+3.

Però mi chiedo una cosa: Prime 4 quando lo rivedremo? Perché ammesso che sia un gioco only Switch 2 e quindi presente il 2 Aprile non può essere pubblicizzato solamente ad un paio di mesi dall'uscita.
Prime 4 non è un gioco Only Switch 2, però è facile presupporre che il marketing sarà più legato alla prossima console che quella attuale. Non escludo che mostreranno qualche cosa, ma che sarà giusto un altro teaser per far invogliare la gente a giocare al 2-3 del tipo "Gioca i due grandi classici per prepararti ad affrontare la prossima missione di Samus (Transizione con un una clip di Prime 4)"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro