Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Morty la tua battaglia contro SF non funzionerà :asd:

non puoi prendere Zero ad esempio per una pletora di motivi:

la prima è che Wii U stesso è un fallimento che ha fatto vendere poco qualunque gioco esistente o quasi che non fosse Mario, Zelda, Smash, Splatoon o Mario Kart.

Xeno X? sotto il milione
Bayo 2? sotto il milione
DKTF? forse non sotto il milione ma immensamente sotto le aspettative
TW101? non ne parliamo
Tokyo Mirage? lol
Color Splash? lol

e questo è il primo principale motivo.

il secondo è che fu presentato MALISSIMO (migliorò molto tecnicamente dopo, ma la frittata era fatta) e nel mondo del web 2.0 quando fai una cattiva prima impressione resta quella, tant'è che è stato recensito in maniera approssimativa, scrivendo un sacco di inesattezze (se ti ricordi, sbugiardai un sacco di recensori all'epoca su fatti constatabili da chiunque lo avesse giocato) e probabilmente avendolo provato massimo un'oretta perché c'erano altri articoli da Maggiori click da scrivere :asd:

non tornerò sulla questione del perché Zero fosse un ottimo Star Fox classico (ma non quello di cui la serie aveva bisogno in quel momento storico), ma se pensi di poter valutare il potenziale di vendite dell'IP da Zero e prima di lui... Command? quella ciofeca? stai veramente usando due pesi due misure, perché un Luca Pac ti potrebbe dire lo stesso di Metroid e tu GIUSTAMENTE gli spiegheresti perché con un titolo di qualità, un buon marketing e tutto il resto è una IP dal GROSSO POTENZIALE.

Star Fox è amatissima come IP, ha solo bisogno di un fottuto capolavoro ai livelli dei big Nintendo.

letteralmente nient'altro :asd:

Ma no era solo una battuta asd

Sono molto curioso di vedere che fanno

Non tutte le serie possono seguire il pattern capitolo main/capitolo secondario, soprattutto serie zombie come starfox che è meglio se intanto dimostrino di riuscire a trovare una propria dimensione sensata. Dubito si arriverebbe mai ad avere più tipologie, come accade con Mario, zelda e Metroid che hanno delle basi ben più solide e, cosa importante, dei team costruiti negli anni per raggiungere quella dimensione lì.

Sono d'accordo che non tutti i giochi devono essere dei progetti tripla A, però se vuoi rilanciare come si deve una saga che da un po' di tempo non si vede devi portare un progetto più ambizioso del solito.

Nel caso di Star Fox se Nintendo vuole puntare a ridare lustro alla serie (il che non vuol dire necessariamente che deve vendere 10 mln di copie ad ogni capitolo), credo sia opportuno che si presenti con un titolo fatto con gli opportuni investimenti sì da non tralasciare nessun aspetto del gioco (comparto tecnico-artistico, gameplay, storia, ecc.).

Poi se il rilancio della IP ha successo come tutti ci auguriamo, niente vieta che il prossimo progetto Star Fox sia uno rail shooter o uno spin-off.

Prendiamo DK. Bananza è un capolavoro. Ma non è che d'ora in avanti ogni progetto legato a Donkey Kong dovrà essere una platform 3D così dirompente. Ci saranno i classici platform 2D, magari un ritorno ai racing arcade stile Diddy Kong o chissà cos'altro.

Poi ovvio non tutte le IP devono necessariamente essere gestite allo stesso modo ma la serie Star Fox (come anche F-Zero o Kid Icarus per dire) secondo me merita di tornare in auge come si deve.

Sono d'accordo che non tutti i giochi devono essere dei progetti tripla A, però se vuoi rilanciare come si deve una saga che da un po' di tempo non si vede devi portare un progetto più ambizioso del solito.

Nel caso di Star Fox se Nintendo vuole puntare a ridare lustro alla serie (il che non vuol dire necessariamente che deve vendere 10 mln di copie ad ogni capitolo), credo sia opportuno che si presenti con un titolo fatto con gli opportuni investimenti sì da non tralasciare nessun aspetto del gioco (comparto tecnico-artistico, gameplay, storia, ecc.).

Poi se il rilancio della IP ha successo come tutti ci auguriamo, niente vieta che il prossimo progetto Star Fox sia uno rail shooter o uno spin-off.

Prendiamo DK. Bananza è un capolavoro. Ma non è che d'ora in avanti ogni progetto legato a Donkey Kong dovrà essere una platform 3D così dirompente. Ci saranno i classici platform 2D, magari un ritorno ai racing arcade stile Diddy Kong o chissà cos'altro.

Poi ovvio non tutte le IP devono necessariamente essere gestite allo stesso modo ma la serie Star Fox (come anche F-Zero o Kid Icarus per dire) secondo me merita di tornare in auge come si deve.
Sì ma coi platform giochi in un terreno molto più facile, ma anche con gli adventure o coi metroidvania 2D. Nintendo li fa perché funzionano. Nel caso di metroid abbiamo pure la figura di un director storico, immagino molto ben tenuto in considerazione da Nintendo stessa, che è riuscito a trovare coi mercury il modo più efficace per rilanciare il suo mondo.
Starfox aveva Miyamoto dietro, che è probabilmente il motivo per cui è uscito Zero, ma come è andata lo sappiamo bene. E tra l'altro il Miya allo stato attuale sta ascendendo alla figura di padre nobile, sempre meno coinvolto nelle produzioni.

Devono trovare una formula che non tradisca le origini dell'IP, la presenza di qualche forma di shooting credo sia fondamentale, senza per forza farlo diventare Vanquish.
Nintendo ultimamente sta facendo molto bene questo tipo di lavoro con le sue IP, quindi mi fido abbastanza.

Star Fox oggi funzionerebbe benissimo seguendo la formula di Ratchet & Clank, ma con ancora più libertà.

Ma no era solo una battuta asd

Sono molto curioso di vedere che fanno
e con chi mi incazzo mo per walltextare 100 ragioni per cui Star Fox salverà il gaming?
Post automatically merged:

Non tutte le serie possono seguire il pattern capitolo main/capitolo secondario, soprattutto serie zombie come starfox che è meglio se intanto dimostrino di riuscire a trovare una propria dimensione sensata. Dubito si arriverebbe mai ad avere più tipologie, come accade con Mario, zelda e Metroid che hanno delle basi ben più solide e, cosa importante, dei team costruiti negli anni per raggiungere quella dimensione lì.
chiaro,si pensi prima al rilancio in grande, eventualmente il resto potrà venire da sé, qualora si creassero le condizioni

Star Fox oggi funzionerebbe benissimo seguendo la formula di Ratchet & Clank, ma con ancora più libertà.
non saprei onestamente.
l'ultimo Ratchet e Clank molto bello, ma da SF vorrei altro.

Assault era veramente una buona base di partenza, la cosiddetta ossatura grezza che bisognava affinare e migliorare, poi però (complici review e un'accoglienza all'epoca non in linea con il reale divertimento che il titolo sapeva dare), Nintendo ha finito per leggere quell'esperimento come fallimentare.

secondo me quasi si presterebbe più a una struttura alla Gears of War nelle fasi a piedi, con tanto di coperture tattiche durante lo shooting.

in tal senso chi ha ipotizzato un paragone con Mass Effect spogliato della componente rpg ha centrato quella che potrebbe essere una struttura interessantissima per l'IP.

posto che lo spazio e l'arwing devono rimanere una parte integrante del gioco, da alternare alle fasi a terra in stile TPS, fasi esplorative, enigmi, ecc

Ultima modifica:
e con chi mi incazzo mo per walltextare 100 ragioni per cui Star Fox salverà il gaming?

chiaro,si pensi prima al rilancio in grande, eventualmente il resto potrà venire da sé, qualora si creassero le condizioni

non saprei onestamente.
l'ultimo Ratchet e Clank molto bello, ma da SF vorrei altro.

Assault era veramente una buona base di partenza, la cosiddetta ossatura grezza che bisognava affinare e migliorare, poi però (complici review e un'accoglienza all'epoca non in linea con il reale divertimento che il titolo sapeva dare), Nintendo ha finito per leggere quell'esperimento come fallimentare.

secondo me quasi si presterebbe più a una struttura alla Gears of War nelle fasi a piedi, con tanto di coperture tattiche durante lo shooting.

in tal senso chi ha ipotizzato un paragone con Mass Effect spogliato della componente rpg ha centrato quella che potrebbe essere una struttura interessantissima per l'IP.

posto che lo spazio e l'arwing devono rimanere una parte integrante del gioco, da alternare alle fasi a terra in stile TPS, fasi esplorative, enigmi, ecc
Sono d’accordo quasi su tutto, sulla parte stile Gears non saprei.. non me lo sono mai immaginato così. Ho sempre pensato che potesse funzionare con alternanza di sezioni nello spazio a sezioni a piedi più in stile appunto R&C, forte comunque di un personaggio molto dinamico e non così statico come un COG che necessita di coperture per fare fuoco. Però mi andrebbe bene lo stesso :asd:

Sono d’accordo quasi su tutto, sulla parte stile Gears non saprei.. non me lo sono mai immaginato così. Ho sempre pensato che potesse funzionare con alternanza di sezioni nello spazio a sezioni a piedi più in stile appunto R&C, forte comunque di un personaggio molto dinamico e non così statico come un COG che necessita di coperture per fare fuoco. Però mi andrebbe bene lo stesso :asd:
ovviamente immaginatelo più dinamico di Gears, non dico Vanquish, ma insomma un tps con coperture più velocizzato, secondo me sarebbe perfetto, ma dagli hint di zaza50 mi aspetto ahimè altro (comunque fiducioso e curiosissimo)

Pieno supporto di Bloober per SWC2 anche in futuro.

Il che mi ricorda una cosa... Chissà in futuro che non collaborino con N.

ovviamente immaginatelo più dinamico di Gears, non dico Vanquish, ma insomma un tps con coperture più velocizzato, secondo me sarebbe perfetto, ma dagli hint di zaza50 mi aspetto ahimè altro (comunque fiducioso e curiosissimo)
Secondo me non ci azzecca molto con quei titoli...sarebbe piu una roba all'acqua di rose in stile ratchet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro