Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
E uno che faccia veramente i conti con le conseguenze di Fusion invece che ignorarle :sadfrog:
Ah eh, con gli EMMI eravamo ad un passo :asd:
I Chozo probabilmente servivano per quella chiusura del cerchio.
Se davvero il nome dell'azienda che ha creato gli EMMI è un hint per il futuro, mi aspetto un focus maggiore sulla federazione e sui separatisti di Fusion

In realtà mi brucia il culo e basta perchè vorrei un gioco di Metroid al giorno :rickds:
Sono in astinenza da 2d soprattutto, Dread mi ha fatto esplodere il cervello
Eh ho capito ma la roba, specie quando arriva a quel livello, ha bisogno di tempo per essere sviluppata e Sakamoto è uno :asd:

Ma la serie non è mai stata così in salute come in questo decennio. È ovvio che Prime4 abbia addosso tante attenzioni e si percepiscano gli scivoloni come tratttarlo come robetta alla presentazione Switch2 ma poi trailer esteso la settimana prima, il rereveal lo han fatto con 1 anno e mezzo di anticipo, lo han fatto giocare in lungo e in largo anche se sempre lo stesso e manca soltanto l'accelerata finale, quella che DK Bananza ha ricevuto a ub mese dall'uscita.

non so, sai? la serie di fire emblem ha guadagnato tanti estimatori negli ultimi dieci anni. chiaro che Mario, Zelda , smash, monolith e qualcuno altro ne hanno di più, però non siamo nemmeno in zona famicom detective/pilotwings/ripescaggio di altra ip minore.

AA poi è un'altra serie storicamente apprezzata.

io ad esempio non sarei felicissimo di un direct con questi due nomi come nuovi annunci perché me ne piace solo uno (AA), ma non sarei nemmeno scontento.
e da un punto di vista oggettivo riconoscerei la bontà e importanza dell' annuncio di fire emblem, al di là del fatto che a me proprio non interessi
Vabbè li ha guadagnati quando hanno inserito le waifu e altre stronzatine.
Un FE classico non avrebbe mai avuto tutto quel successo, è un genere un po’ di nicchia.

Ma la serie non è mai stata così in salute come in questo decennio.
oddio, io direi che il picco c'è stato dal 2002 a, tipo, il 2004? Fusion, Prime, Prime 2, Zero Mission. Tutti titoli di altissima caratura, uno dei quali del peso di super metroid (Prime).
E ragionando a decenni, ci stava dentro pure super metroid mi sa :asd:

Da Awakening in poi, meglio ancora da Fates.
Awakening ha avuto successo, ma è solo una delle cause. Anche stanziare un minimo di budget (più cutscene animate e doppiaggio) in più ha aiutato.
Three Houses è diventato il gioco più di successo della serie perché la sua divisione in fazioni ha alimentato molto un dialogo “preferisco loro o quegli altri”.
Toh, FE4 è la quintessenza del waifu simulator (per quanto si potesse fare all’epoca) ed è letteralmente un “FE classico”, voglio vedere cosa si dirà quando ne annunceranno il remake.

Un FE classico non avrebbe mai avuto tutto quel successo, è un genere un po’ di nicchia.
Indubbiamente ha aiutato, ma anche il provare a dargli una narrativa più presente. Ho la sensazione che debbano ancora trovare la strada con questa serie, Engage non mi è proprio piaciuto

oddio, io direi che il picco c'è stato dal 2002 a, tipo, il 2004? Fusion, Prime, Prime 2, Zero Mission. Tutti titoli di altissima caratura, uno dei quali del peso di super metroid (Prime).
E ragionando a decenni, ci stava dentro pure super metroid mi sa :asd:
Guarda, colpevolmente ho fermato il mio ragionamento al decennio 2010 2019 :rickds:

Indubbiamente ha aiutato, ma anche il provare a dargli una narrativa più presente. Ho la sensazione che debbano ancora trovare la strada con questa serie, Engage non mi è proprio piaciuto
Engage virava molto di più sul gameplay. Una narrativa più forte lo avrebbe aiutato (anche se in realtà le premesse di titolo celebrativo già lo limitavano).
Il problema però è che IS non è Monolith che ti fa una decine di ore di cutscene, per cui la narrativa sarà sempre un po’ abbastanza limitata.

Che poi comunque post Super Metroid la serie Metroid si é saltata un bel po' di anni e una generazione.
una delle delusioni più grosse del Nintendo 64 la sua assenza per me. credo la più grossa dopo tutte le perdite in ambito 2d
Post automatically merged:

non entro nel merito perché si parla di un genere che non frequento e quindi di giochi che non conosco. resta però il fatto che almeno sul forum la sua solida fanbase la ha e penso che anche da chi non li gioca sia ormai accettata la sua appartenenza al gruppo delle ip pesanti

007
FF7R
Killer 7

Sinceramente non penso che 007 sia uno dei giochi a cui fa riferimento, anche perché da come ne parla è più probabile si tratti di roba non ancora annunciata

Punto su AA7, DQVII e GTAVII

Pubblicità
Pubblicità
Indietro