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Il Grande Topic dello Spam | NINTENDO IS ALIVE (MAYBE?)

rumor

MrBlack

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Sisi, non sono stato a specificarlo, anche Bravely ad esempio è nella stessa posizione. Però appunto, in ottica di riempimento lineup, un titolo pokemon (soprattutto spin off) non per forza occupa uno slot
Magari tirano fuori Pokkèn 2 :ahsisi: quello sarebbe tantissima roba, l'ho adorato
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La telecamera libera mi ha fatto venire il vomito, ho gli incubi al solo pensiero
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Non è roba per loro, c'è poco da fare :asd:

Vorrei seguissero una strada simile ai capitoli gamecube, quelli tutt'oggi sono esteticamente tantissima roba, e l'overworld è sicuramente meglio di sole, luna, spada e scudo
 

zaza50

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La telecamera libera mi ha fatto venire il vomito, ho gli incubi al solo pensiero
La soluzione è "farla meglio", fare "mappe migliori", "fare animazioni migliori", "fare interazioni migliori". Non andare indietro di 10 anni (per non dire di più) all'isometrica low budget.
 

MrBlack

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Per dire, graficamente mi ha entusiasmato mille volte più let's go, pulitissimo e fluido
 

Polmo

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Girano parecchie voci da leakers attendibili sul remake di d/p in uscita quest'anno, con lo stesso motore di SwSh

Sono abbastanza preoccupato dall'ultima frase :asd:
Pure Let's Go usano lo stesso motore... che di base non è un gran che ma spero che come colori e stile grafico si avvicinino di più a quelli che a Spada e Scudo :asd:

Comunque di base GF ha pure problemi nel gestire lo sviluppo di titoli, speriamo che con DP non facciano casini e che le espansioni e trasferimenti portino i loro frutti in futuro.
 

zaza50

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Io ho l'impressione che invece con snap faranno proprio il minimo indispensabile e bon. Tanto é pokémon, dubito possa andare male.
Sono riusciti a vendere tanto perfino con spada/scudo che è quasi una truffa in termini di qualità, elogiato senza motivo e palesemente fatto al risparmio. Se invece che pokémon ci fosse stato scritto "Digimon" o un nome generico di una nuova ip, lo avrebbero DEMOLITO, altro che.
Il paragone tra SwSh, un mainline Pokemon, e Snap non sta in piedi. Il primo vende a prescindere, è il titolo più rappresentativo dell'IP PKMN. Gli Spin Off di PKMN per quanto vendano bene, non sono minimamente paragonabili ai numeri dei mainline.
 

MrBlack

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La soluzione è "farla meglio", fare "mappe migliori", "fare animazioni migliori", "fare interazioni migliori". Non andare indietro di 10 anni (per non dire di più) all'isometrica low budget.
Fin qui ci siamo, ma davvero vogliamo l'ennesimo open world riempito con alberi e foglie per km e km di nulla?
 

zaza50

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Fin qui ci siamo, ma davvero vogliamo l'ennesimo open world riempito con alberi e foglie per km e km di nulla?
Secondo me possono anche non farlo OW (soprattutto se la loro idea di OW, è mappona "vuota" [non so come siano le Wildlands nei DLCs, sono migliorate?]), si può fare anche una mappa a strade intrecciate, o delle mappe un po' più open ma non OW in tutto e per tutto. Ci sono varie soluzioni di map design nei JRPG a mio parere.
 

Daisuke

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Io direi di seguire la strada di dragon quest xi a sto punto. Davvero oltre al fatto che mi sta piacendo un sacco più lo gioco e più dico "mado se fosse stato così pokemon" :asd: Capisco che il bestiario e le mosse sono notevolmente inferiori di numero ma personalmente vorrei più la qualità che la quantità. Dei 2458 pokemon me ne importa poco.
 

Lance Energy

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Io direi di seguire la strada di dragon quest xi a sto punto. Davvero oltre al fatto che mi sta piacendo un sacco più lo gioco e più dico "mado se fosse stato così pokemon" :asd: Capisco che il bestiario e le mosse sono notevolmente inferiori di numero ma personalmente vorrei più la qualità che la quantità. Dei 2458 pokemon me ne importa poco.
Dragon Quest è un altro pianeta, difficile riescano ad arrivare a quel livello. Vediamo, magari con il prossimo capitolo uscirà qualcosa di decente ma ho zero aspettative
 

Morty

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Secondo me possono anche non farlo OW (soprattutto se la loro idea di OW, è mappona "vuota" [non so come siano le Wildlands nei DLCs, sono migliorate?]), si può fare anche una mappa a strade intrecciate, o delle mappe un po' più open ma non OW in tutto e per tutto. Ci sono varie soluzioni di map design nei JRPG a mio parere.

Le mappe dei due DLC sono interamente open, praticamente delle Terre Selvagge fatte con criterio

Vanno nella direzione di Xenoblade
 

zaza50

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Quello che deve migliorare IMHO non è l'estensione, la forma, o il colore, ma il level design.
Sì anche la grafica, ma in primis il level design.

Migliora quello, e stimola l'esplorazione, e poi va bene tutto. Open Map, Open World, Mappe Lineari, Mappe Sandbox, etc. L'importante è trovarsi in qualcosa che ti stimoli a girare, e cercare, trovare oggetti, Pokemon, e via dicendo.

Poi chiaro, anche migliorare la grafica
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Le mappe dei due DLC sono interamente open, praticamente delle Terre Selvagge fatte con criterio

Vanno nella direzione di Xenoblade
Queste sono le cose che mi fa piacere sentire (prima o dopo li giocherò).

Chissà che impostazione seguiranno con D/P, non è una gatta facile da pelare.
 

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Queste sono le cose che mi fa piacere sentire (prima o dopo li giocherò).

Chissà che impostazione seguiranno con D/P, non è una gatta facile da pelare.
Ovviamente corridoi e, se ci va "bene", una terra selvaggia da qualche parte, fine stop ciao :trollface: GF più soldi ha e meno si impegna :sard:
 

zaza50

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Ovviamente corridoi e, se ci va "bene", una terra selvaggia da qualche parte, fine stop ciao :trollface: GF più soldi ha e meno si impegna :sard:
Un po' la paura c'è, più che altro perché ricostruire Sinnoh "open", non è un lavoro semplicissimo :asd:

Però boh, voglio credere che l'anno di "pausa", abbia dato i suoi frutti...
Chiaramente non sarà D/P Remake il salto di qualità, che ci auspichiamo, ma se già con i DLCs hanno migliorato le open map, una speranza c'è :asd:
 

Polmo

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Come avevo già detto una volta, i remake di Sinnoh saranno i primi remake che al 99% adotteranno lo stile post Sole/Luna, dove hanno cambiato le proporzioni dei percosi/allenatori e cestinato l'impostazione a griglia. Da questo punto di vista Let's Go si ispirava allo stile di XY/ORAS e infatti ha mantenuto la struttura dei percorsi a griglia, ma dubito che per un Remake Mainline, tornino a questo stile, visto che dovranno per forza di cose ereditare la base di SwSh.
Il problema è che D/P sono proprio l'antitesi di SwSh a livello di struttura, percorsi complessi, dungeon veri e propri, interazione con l'ambiente attraverso le MN, ecc...

Per questo nei remake mi aspetto una semplificazione dei percorsi e dell'interattività :dsax: Dubito ripropongano Sinnoh con percorsi 1:1 come gli originali a livello di struttura ma cambiando l'ambiente per renderlo meno a "scacchiera". Cosa che a questo punto preferirei seguissero l'impostazione Let's Go dei percorsi nel caso fosse così, perchè ad esplorazione era ben più divertente :asd:
Per le "Terre Selvagge", ovvero la macroarea a telecamera libera, secondo me si limiteranno solo alla Zona Safari :asd: è vero che nei DLC di SwSh le hanno migliorate nel design, ma sono rimaste tutte li limitazioni di fondo, nessun allenatore da affrontare, nessuna città (se non tre case copia/incollate e senza elementi importanti come centro pokemon/market), nessuna interazione, ecc... e in una Zona Safari non c'è nulla di ciò.
Il massimo sarebbe una totale rivoluzione dello scenario a macroaree stile Xeno1/DQ che mantengono si la linearità e l'esplorazione, ma senza essere Open World, ma garantirebbe spazio per villaggi, telecamera libera e tanti altri aspetti che possono nascere, pur mantenendo una possibile semplificazione nei dungeon, che di base avranno enigmi differenti... ma se proprio devono fare questo passo, dubito lo faranno con dei Remake
 

Nintendo Master

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Un po' la paura c'è, più che altro perché ricostruire Sinnoh "open", non è un lavoro semplicissimo :asd:

Però boh, voglio credere che l'anno di "pausa", abbia dato i suoi frutti...
Chiaramente non sarà D/P Remake il salto di qualità, che ci auspichiamo, ma se già con i DLCs hanno migliorato le open map, una speranza c'è :asd:
Dissero di non avere aspettative troppo alte in un'intervista, quindi... :shrek:
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Come avevo già detto una volta, i remake di Sinnoh saranno i primi remake che al 99% adotteranno lo stile post Sole/Luna, dove hanno cambiato le proporzioni dei percosi/allenatori e cestinato l'impostazione a griglia. Da questo punto di vista Let's Go si ispirava allo stile di XY/ORAS e infatti ha mantenuto la struttura dei percorsi a griglia, ma dubito che per un Remake Mainline, tornino a questo stile, visto che dovranno per forza di cose ereditare la base di SwSh.
Il problema è che D/P sono proprio l'antitesi di SwSh a livello di struttura, percorsi complessi, dungeon veri e propri, interazione con l'ambiente attraverso le MN, ecc...

Per questo nei remake mi aspetto una semplificazione dei percorsi e dell'interattività :dsax: Dubito ripropongano Sinnoh con percorsi 1:1 come gli originali a livello di struttura ma cambiando l'ambiente per renderlo meno a "scacchiera". Cosa che a questo punto preferirei seguissero l'impostazione Let's Go dei percorsi nel caso fosse così, perchè ad esplorazione era ben più divertente :asd:
Per le "Terre Selvagge", ovvero la macroarea a telecamera libera, secondo me si limiteranno solo alla Zona Safari :asd: è vero che nei DLC di SwSh le hanno migliorate nel design, ma sono rimaste tutte li limitazioni di fondo, nessun allenatore da affrontare, nessuna città (se non tre case copia/incollate e senza elementi importanti come centro pokemon/market), nessuna interazione, ecc...
Il massimo sarebbe una totale rivoluzione dello scenario a macroaree stile Xeno1/DQ che mantengono si la linearità e l'esplorazione, ma senza essere Open World, ma garantirebbe spazio per villaggi, telecamera libera e tanti altri aspetti che possono nascere, pur mantenendo una possibile semplificazione nei dungeon, che di base avranno enigmi differenti... ma se proprio devono fare questo passo, dubito lo faranno con dei Remake
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