Ufficiale Il meglio (e il peggio) giocato nel 2019 | + buoni propositi per il 2020

• Autore discussione Autore discussione Storm_FF
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Dovete sapere che una volta io e Yonk abbiamo dormito assieme

Anzi 2 :asd:

Come detto nell'altro topic, non faccio ancora le due liste perchè sto giocando adesso The Outer Worlds (il quale, passata l'euforia iniziale, potrebbe addirittura ritagliarsi uno spazio nei miei flop annuali  :morrisb2: ) e per Natale probabilmente mi regalerò Jedi Fallen Order, altro titolo che potrebbe benissimo rientrare nei top annuali date le grosse aspettative che mi sono fatto.

Posso fare però i buoni propositi per il 2020, quindi:

1) Assoluta priorità: recuperare i titoli del 2019 che ho saltato (RE2, Outer Wilds, Ace Combat 7, KH3, Borderlands 3, Astral Chain e dio sa quanta altra roba)

2) Fare solo D1 essenziali, per salvaguardare la riuscita del punto 1 di cui sopra :asd:

3) Godere di FF7R, Cyberpunk e TLOU2 nel trimestre videoludico più folle di sempre

4) Recuperare svariati titoli VR che mi interessano da tempo, tra cui Beat Saber, Blood & Truth, Tetris Effect e tanti altri

5) Ridare attenzione al mercato indie, che quest'anno ho colpevolmente trascurato

6) Comprare PS5 solo in presenza di una retrocompatibilità totale con PS4; in caso contrario giocare tutto ciò che mi interessa su PS4 e soltanto DOPO passare alla nextgen

Devo dire che questo 2019 è stato molto positivo dal punto di vista del gaming, anche se non sono uno che sperimenta poiché di solito sa già cosa prendere quindi i pareri sono quasi tutti positivi

Ecco la lista dei giochi che mi hanno entusiasmato:

Resident evil 2 remake (Ps4)

Devil May Cry 5 (Ps4)

Dragon Quest XI, ancora in corso (Switch)

Quello che mi è piaciuto di meno, ma che merita comunque un 7, è stato Kingdom Hearts 3. L'episodio tecnicamente è un bel vedere ma non mi è piaciuto come è stata chiusa la trilogia poiché dà l'idea di una trama che si sviluppa frettolosamente. 

Il prossimo anno si preannuncia altrettanto promettente. Uscirà Final Fantasy VII, remake del mio gioco preferito in assoluto. Due mesi dopo arriverà un altro gioco che attendo con impazienza ovvero The Last of us 2. Inoltre uscirà anche il remake di Resident evil 3 (ormai l'annuncio è imminente), titolo che apprezzai già nel 1999. Sono sicuro che anche questa versione saprà appassionarmi come allora. Per ultimo attendo Ghost of Tsushima ma soprattutto il reveal di Ps5.

Oggi finalmente ho finito Pokémon e ora inizio Dmc V che probabilmente sarà l'ultimo gioco che giocherò in questo 2019 e poi sono pronto per la top.  :predicatore:

Questo thread sta andando indietro nel tempo, mi scompaiono e ricompaiono post da un minuto all'altro

Ultima modifica da un moderatore:
Il mgliore è stato Hollow Knight, peggiore Death Stranding. Una perfetta antitesi su come dovrebbero essere sviluppati i giochi e non su come debbano essere trasmutati in film noiosi

Io quest'anno ho "scoperto" i souls e ho fatto una maratona giocando rispettivamente: Bloodborne, DS, DS2, DS3, Nioh e ora Sekiro. L'anno prossimo spero in Elden Ring e Demon's Souls così recupero l'unica lacuna rimasta.

Il meglio che ho giocato AL MOMENTO resta ff xv, mi ha tenuto incollato piu di 60 ore ed io che ho poco tempo per giocarci  parlo di mesi e mesi di sessioni ( seppur abbastanza brevi) che se la gioca con Horizon zero dawn ( sto all'inizio ma sembra spettacolare ed interessante) Il peggiore beh..non linciatemi, dark Souls 3, non mi ha preso proprio non posso farci nulla..

Resident evil 2

Death stranding

Days Gone

Dragon quest 11

Batman arkam knight

Delusione

Kingdom hearts 3

Crash team racing

Per il 2020

finalmente giocherò zelda botw

the last of us 2

ff7 remake

Top:

1) Fire Emblem: Three Houses (che sto ancora giocando)

2) Resident Evil 2 

3) Days Gone

4) Mario 64 DS

5) Metroid: Samus Returns

Flop per fortuna non ne ho  :asd:  Oltre alla roba citata ho giocato diversi remake e rigiocato/ ripreso giochi che gia' conoscevo ma non li metto in lista proprio per questo motivo.

Buoni propositi per il 2020:

1) Giocare un po' di roba che è rimasta nel cassetto, la priorità per adesso ce l'hanno The Last Story e Zelda TP.

2)Rigiocare RE4, cosa che faccio periodicamente ma nel 2019 non ci sono riuscita, bisogna rimediare  :miagi:

3) Recuperare SW Jedi: Fallen Order, stavo per prederlo il mese scorso ma poi ho resistito decidendo di rimanere fedele alle regole elencate piu' avanti.

4) Finire le altre run di Fire Emblem.

5) Giocare i DLC di Zelda BotW e Deus Ex: Mankind Divided.

6) Continuare a rispettare le regole "I giochi che si prendono al D1 si giocano al D1 altrimenti rosichi quando calano di prezzo e tu, pur avendoli, non ci stai ancora giocando" e "ad eccezione dei retrogames e salvo sconti eccezionali, non si comprano titoli che non giocherai in tempi brevi". Con queste due regole sono riuscita a non aumentare troppo il mio backlog durante questo 2019  :sisi:

7) Per ora solo TloU parte 2 e Animal Crossing al D1.

Prima di fine anno dovrei riuscire a giocare Pokemon Switch e Control e poi tiro le somme :sisi:

Idem, per fine anno conto di finire ancora 3-4 titoli sicuri quindi se ne riparla al 30 di dicembre

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

La mia delusione del 2019 è stato Astral Chain, anni luce dietro a qualsiasi prodotto P* visto di recente. Si salva solo il BS per me, oltretutto molto poco sfruttato ed utilizzato in degli stage veramente orripilanti per la maggior parte del tempo. Trama e personaggi che dire dimenticabili è dire poco. Bayonetta 2 sta dieci anni avanti per dire.

mi spiace che il post che avevo scritto nell' omologo di questo topic sia stato mangiato, ma ho così la possibilità di aggiungere qualcosa...

ricapitolando in breve quel che avevo già detto, riguardo al 2019: game of the year judgment, buona sorpresa the touryst, (relativa) delusione bloodstained. nel frattempo ho potuto giocare e finire luigi's mansion, ottimo ma non va ad intaccare il primato di judgment per quest'anno...

uscendo dai giochi del 2019 e parlando di recuperi vari effettuati quest'anno: re7, eccellente, mi ha sorpreso, in assoluto la sorpresa migliore dell' annata in realazione alle aspettative non altissime. altro recupero di cui sono stato felice ff xii zodiac age. avevo saltato l 'originale su ps2 e adesso ho avuto la possibilità di finirlo su ps4. ha riacceso il mio entusiasmo da tempo spento per il genere, tant'è che poi sono andato a recuperare xeno x che avevo saltato su wiiu (molto bello ma per certe side quest andrebbero presi a schiaffi gli sviluppatori).

buoni propositi per l'anno venturo: dare almeno una bottarella al robusto backlog accumulato tra ps4 (re2, rdr2, death stranding, horizon) e switch (dq xi, ys viii, obra dinn)

mi spiace che il post che avevo scritto nell' omologo di questo topic sia stato mangiato, ma ho così la possibilità di aggiungere qualcosa...

ricapitolando in breve quel che avevo già detto, riguardo al 2019: game of the year judgment, buona sorpresa the touryst, (relativa) delusione bloodstained. nel frattempo ho potuto giocare e finire luigi's mansion, ottimo ma non va ad intaccare il primato di judgment per quest'anno...

uscendo dai giochi del 2019 e parlando di recuperi vari effettuati quest'anno: re7, eccellente, mi ha sorpreso, in assoluto la sorpresa migliore dell' annata in realazione alle aspettative non altissime. altro recupero di cui sono stato felice ff xii zodiac age. avevo saltato l 'originale su ps2 e adesso ho avuto la possibilità di finirlo su ps4. ha riacceso il mio entusiasmo da tempo spento per il genere, tant'è che poi sono andato a recuperare xeno x che avevo saltato su wiiu (molto bello ma per certe side quest andrebbero presi a schiaffi gli sviluppatori).

buoni propositi per l'anno venturo: dare almeno una bottarella al robusto backlog accumulato tra ps4 (re2 , rdr2 (meh), death stranding (assolutamente), horizon (no)) e switch (dq xi (si), ys viii (si), obra dinn )
Ammazza Judgment. Ce l'ho incellophanato qua accanto a me, aspetto gennaio che respiro dal lavoro per iniziarlo ma così mi carichi.

Mi son permesso di commentare i tuoi buoni propositi

Allora, considerato che 1. FORSE rimetterò le mani su Death Stranding dopo Natale e 2. Non credo di fare ulteriori passaggi da qui al 31, vado anche io con le mie piccole liste. Ho giocato veramente un sacco di bella roba quest'anno, quindi i "flop" saranno di conseguenza molto circoscritti.

IL TOP

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Hollow Knight

Red Dead Redemption 2

God of War

Luigi's Mansion 3

Celeste

Grand Theft Auto V

The Legend of Zelda: Link's Awakening

Ape Out

Dead Cells (ci sto ancora giocando ma posso già metterlo con sicurezza :asd: )

IL FLOP

Fallout 4

Outlast

Mega Man 11

Travis Strikes Again: No More Heroes

PROPOSITI PER UN FRIZZANTE 2020

- Il mio inizio dell'anno è già segnato, però lo dico anche come testimonianza. Death Stranding e poi Persona 5, tutto il resto in secondo piano

- Grazie alla waifu @SummerStorm approcciare Legend of Heroes

- Giocare Super Mario Odyssey (eh lo so)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro