Ufficiale Il meglio (e il peggio) giocato nel 2019 | + buoni propositi per il 2020

• Autore discussione Autore discussione Storm_FF
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io comunque iniziai dal 4 del tutto casualmente (diffidentissimo lo presi da uno scaffale del gamestop, dicendomi 'vediamo come va') e ne rimasi folgorato.

Nonosstante i recap sarebbe stato più opportuno partire da un altro capitolo precedente (lo Zero però ancora non era uscito da noi) ma mi fece lo stesso innamorare per la sua trama, personaggi (che mi son parsi subito familiari come se li conoscessi da tempo), combat (pur con qualche imprecisione) e mondo di gioco.

Quando ho potuto mi son soarato lo Zero che mi è piaciuto amche di più, non vedo l'ora di continuare con gli altri recuperi, temo solo di essermi giocato da subito le cartucce migliori, ma vedremo!

Tanto per cominciare per il BS, il Kiwami usa quello del 4 che è molto più rifinito. Poi ci sono tutte le attività secondarie, Pocket Circuit in testa, che in Kiwami sono evidentemente migliori.

Ma anche a voler considerare Yakuza 1 vanilla vincerebbe comunque il primo capitolo per la trama, quella del 3 è assurda perfino per uno Yakuza.
Ma tutte quelle attività sono riciclate totalmente da Zero, non è un pregio di Kiwami :asd: Dopo aver giocato Zero e magari aver fatto dei record lì è stata una noia totale rifare le stesse cose in Kiwami.

Amon in Kiwami col tiger drop va giù in 30 secondi netti :asd:
A parte che come minimo ci vogliono 2-3 minuti anche se sei perfetto, poi comunque sbagli di un nanosecondo il clic del tasto o sei angolato di un grado più a sinistra e se ne vanno via 5-10 minuti della tua vita :asd: L'avevo lasciato all'ultima barra di HP e mi ha ucciso in un colpo perché ha delle mosse ridicole.

Chiuso e disinstallato, bye bye :asd:

il BS sarebbe battle system?  kiwami usa quello dello 0 con gli stili intercambiabili... quello del 4 era diverso, cioè la base bene o male è quella, però in y4 si ottenevano i gettoni da usare per acquistare e migliorare le combo e abilità in Y1 c'è un sistema diverso e più complesso. Anche a me kiwami1 non è piaciuto più di tanto, per via della storia corta, però cosa dovevano fare gli sviluppatori? :sard: la storia di Y1 quella è.... alla fine posso concordare che è un pò un more of the same di yakuza 0 con meno cose da fare e una storia meno memorabile, però ripeto yakuza 1 quello è :unsisi:

Per quanto riguarda yakuza3, bhe posso concordare che di fatto è il primo yakuza di stampo moderno, la base strutturale che ci siamo portati fino al più recente judgement, però dai che schifo di trama :sard:

Ma tutte quelle attività sono riciclate totalmente da Zero, non è un pregio di Kiwami :asd: Dopo aver giocato Zero e magari aver fatto dei record lì è stata una noia totale rifare le stesse cose in Kiwami.

A parte che come minimo ci vogliono 2-3 minuti anche se sei perfetto, poi comunque sbagli di un nanosecondo il clic del tasto o sei angolato di un grado più a sinistra e se ne vanno via 5-10 minuti della tua vita :asd: L'avevo lasciato all'ultima barra di HP e mi ha ucciso in un colpo perché ha delle mosse ridicole.

Chiuso e disinstallato, bye bye :asd:
Eh, ma il confronto è tra Kiwami e Y3, che lo 0 faccia quelle cose meglio esula dal confronto. :asd:

Anzi, tornare indietro al BS mono-stile deve essere un trauma, ad Okinawa non ci torno finché non fanno un Kiwami 3.

il BS sarebbe battle system?  kiwami usa quello dello 0 con gli stili intercambiabili... quello del 4 era diverso, cioè la base bene o male è quella, però in y4 si ottenevano i gettoni da usare per acquistare e migliorare le combo e abilità in Y1 c'è un sistema diverso e più complesso. Anche a me kiwami1 non è piaciuto più di tanto, per via della storia corta, però cosa dovevano fare gli sviluppatori? :sard: la storia di Y1 quella è.... alla fine posso concordare che è un pò un more of the same di yakuza 0 con meno cose da fare e una storia meno memorabile, però ripeto yakuza 1 quello è :unsisi:

Per quanto riguarda yakuza3, bhe posso concordare che di fatto è il primo yakuza di stampo moderno, la base strutturale che ci siamo portati fino al più recente judgement, però dai che schifo di trama :sard:
Come sopra. Comunque la base del BS resta Yakuza 4, gli stili vengono da lì.

Che ha di male la trama di Y3 per voi? Cioè, al massimo può dare fastidio che sia "assente" nella prima parte della storia con la gestione dei bimbi qua e là

Eh, ma il confronto è tra Kiwami e Y3, che lo 0 faccia quelle cose meglio esula dal confronto. :asd:

Anzi, tornare indietro al BS mono-stile deve essere un trauma, ad Okinawa non ci torno finché non fanno un Kiwami 3.

Come sopra. Comunque la base del BS resta Yakuza 4, gli stili vengono da lì.
ma che c'entra... in Y4 ci sono stili diversi perchè si controllano 4 personaggi diversi... Y4 usa lo stesso engine del 3 e a parte i differenti stili per personaggio, riprende un pò tutto da quel gioco. 
Il BS di kiwami1 è quello dello 0 ne più ne meno.

Che ha di male la trama di Y3 per voi? Cioè, al massimo può dare fastidio che sia "assente" nella prima parte della storia con la gestione dei bimbi qua e là
si vede che non c'hai giocato... storia ridicola, personaggi spessi quanto la carta da forno, situazioni imbarazzanti.... per quanto Y3 di fatto è la base degli yakuza attuali, a livello di storia e personaggi è una cagata pazzesca.

Il coinvolgimento della

CIA

ma che c'entra... in Y4 ci sono stili diversi perchè si controllano 4 personaggi diversi... Y4 usa lo stesso engine del 3 e a parte i differenti stili per personaggio, riprende un pò tutto da quel gioco. 
Il BS di kiwami1 è quello dello 0 ne più ne meno.

si vede che non c'hai giocato... storia ridicola, personaggi spessi quanto la carta da forno, situazioni imbarazzanti.... per quanto Y3 di fatto è la base degli yakuza attuali, a livello di storia e personaggi è una cagata pazzesca.
Gli stili sono nati lì, pochi ca**i. Tant'è che riprendono esattamente i moveset dei protagonisti di Yakuza 4.

Il coinvolgimento della

CIA

Gli stili sono nati lì, pochi ca**i. Tant'è che riprendono esattamente i moveset dei protagonisti di Yakuza 4.
ma che cazzo stai dicendo? :facepalm:

in Y4 akiyama usa il tae kwon do... quando mai kiryu e majina in Y0 e Y1K usano il tae kwno do?
così come il detective usa una specie di tai chi, l'hai mai visto in Y0 e Y1K?
solo lo stile di taiga saejima può ricordare lo stile beast di kiryu ma non ci sono mosse in comune.

Gli stili diversi saranno nati anche in Y4 perchè effettivamente 4 personaggi diversi non potevano avere lo stesso moveset, ma il BS di Y0 e Y1 è tutt'altra roba.... da Y4 non è stato ripreso nulla.

Sinceramente tra Yakuza 3 e 4 non so quale sia peggio in quanto a storia
giocati entrambi quest'anno grazie alle remastered ma mi hanno deluso parecchio per quanto concerne la storia, plothole a non finire. Yakuza 4 poi da metà gioco fino al finale sfocia nel nonsense

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

giocati entrambi quest'anno grazie alle remastered ma mi hanno deluso parecchio per quanto concerne la storia, plothole a non finire. Yakuza 4 poi da metà gioco in poi sfocia nel nonsense

non sono d'accordo,  la storia di Y3 fà cacare da ogni punto di vista, la trama di Y4 può piacerti o meno però non puoi assolutamente dire che è un nonsense visto che è il capitolo che da una coerenza di ferro alla saga e a tutta la storia di Y0 e Y1 :unsisi:   non voglio dilungarmi in spoiler perchè sarebbe troppo lungo da spiegare e finisce che nessuno lo leggerebbe appunto perchè abbraccia 3 capitoli della saga.

ma che cazzo stai dicendo? :facepalm:

in Y4 akiyama usa il tae kwon do... quando mai kiryu e majina in Y0 e Y1K usano il tae kwno do?
così come il detective usa una specie di tai chi, l'hai mai visto in Y0 e Y1K?
solo lo stile di taiga saejima può ricordare lo stile beast di kiryu ma non ci sono mosse in comune.

Gli stili diversi saranno nati anche in Y4 perchè effettivamente 4 personaggi diversi non potevano avere lo stesso moveset, ma il BS di Y0 e Y1 è tutt'altra roba.... da Y4 non è stato ripreso nulla.
Dragon e Brawler = Kiryu

Beast = Saejima

Rush è un'evoluzione dello stile di Akyama

E' una cosa talmente palese che boh, vogliamo togliere a Yakuza 4 anche il pregio di avere svoltato il BS introducendo gli stili?

giocati entrambi quest'anno grazie alle remastered ma mi hanno deluso parecchio per quanto concerne la storia, plothole a non finire. Yakuza 4 poi da metà gioco in poi sfocia nel nonsense

Infatti il 4 viene subito dopo come trama peggiore.

La

finta strage
quasi compete con Y3. A me piacciono anche le storie over the top, ma a una certa si esagera conla sospensione dell'incredulità.

Dragon e Brawler = Kiryu

Beast = Saejima

Rush è un'evoluzione dello stile di Akyama

E' una cosa talmente palese che boh, vogliamo togliere a Yakuza 4 anche il pregio di avere svoltato il BS introducendo gli stili?

Infatti il 4 viene subito dopo come trama peggiore.

La

finta strage
quasi compete con Y3. A me piacciono anche le storie over the top, ma a una certa si esagera conla sospensione dell'incredulità.
:facepalm: adesso il rush di kiryu è il tae kwon do di akiyama... hai le idee POCO POCO confuse :asd:   dovresti rigiocarteli un pò e capirai la cantonata epica che hai preso. Il beast ricorda le mosse di saejima ma non c'è nessun moveset in comune. Che yakuza 4 abbia introdotto gli stili non lo sto a negare, che Y0 e Y1 hanno ripreso i moveset di Y4 è una cazzata.

Riguardo la storia di Y4, quoto anche per me

la sparatoria doveva essere orchestrata meglio perchè è impossibile che uno non si accorge di aver solo tramortito una dozzina di persone... bastava solamente aggiungere una linea di dialogo... cioè che nei proiettili di gomma era stato inserito un colorante rosso da far sembrare sangue.
Per il resto Y4 ha cmq una trama di ferro perchè a causa di quel che ho scritto nello spoiler, ricollega gli eventi e gli equilibri di potere con quelli di Y0 e fa capire perchè il clan tojo "collaborava" con un certo personaggio in Y1.

adesso il rush di kiryu è il tae kwon do di akiyama... hai le idee POCO POCO confuse
  dovresti rigiocarteli un pò e capirai la cantonata epica che hai preso. Il beast ricorda le mosse di saejima ma non c'è nessun moveset in comune. Che yakuza 4 abbia introdotto gli stili non lo sto a negare, che Y0 e Y1 hanno ripreso i moveset di Y4 è una cazzata.

Riguardo la storia di Y4, quoto anche per me
Spoiler
la sparatoria doveva essere orchestrata meglio perchè è impossibile che uno non si accorge di aver solo tramortito una dozzina di persone... bastava solamente aggiungere una linea di dialogo... cioè che nei proiettili di gomma era stato inserito un colorante rosso da far sembrare sangue.
Per il resto Y4 ha cmq una trama di ferro perchè a causa di quel che ho scritto nello spoiler, ricollega gli eventi e gli equilibri di potere con quelli di Y0 e fa capire perchè il clan tojo "collaborava" con un certo personaggio in Y1.
Boh, sinceramente ho trovato grottesca oltre ogni limite la scena sul tetto nella campagna di Kiryu, non ho idea di come si metta la tag spoiler su Tapatalk quindi non dico oltre.
Anche il finale in sé per quanto molto scenico ha poco senso per quanto ho notato

Poi per carità, gran gioco come tutti gli altri della serie ma come in Yakuza 3 hanno esagerato con i plot twist.

Boh, sinceramente ho trovato grottesca oltre ogni limite la scena sul tetto nella campagna di Kiryu, non ho idea di come si metta la tag spoiler su Tapatalk quindi non dico oltre.
Anche il finale in sé per quanto molto scenico ha poco senso per quanto ho notato

Poi per carità, gran gioco come tutti gli altri della serie ma come in Yakuza 3 hanno esagerato con i plot twist.

ok sono gusti personali, però please non dirmi che la trama di Y5 sia migliore :sard:

ok sono gusti personali, però please non dirmi che la trama di Y5 sia migliore
Non ne ho idea perché non l'ho mai giocato
poi a febbraio quando lo rilasceranno per PS4 ti dirò

Non ne ho idea perché non l'ho mai giocato
poi a febbraio quando lo rilasceranno per PS4 ti dirò

tanti auguri per yakuza5 :asd:

a livello di ritmo pesante e trascinamento siamo ai livelli di un days gone

Cattivo che non sono Wesker di Resident Evil e magicamente si capisce con Kiryu

La Cia

Ulteriori iper mega macchinazioni - purtroppo è la croce e delizia di questa saga -

P̶i̶n̶k̶ ̶G̶u̶y̶  Joji Kazama

Daigo cecchino - non è la prima volta di vedere una precisione militare -

:trollface:
Ma abbiamo, altresì, una delle scene più belle ed emozionanti di sempre

Majima che salva Kiryu arrivando con un pacchianissimo camion rosa
Poi tornando seri,

anche la gestione dei bimbi non è male, solo lunga, ma fa vedere come il buon Drago voglia ri-svoltare vita ed anche il rapporto che si sviluppa con Rikiya e la Yakuza di Okinawa, o lo stesso boss finale sono fighissimi.

Altro aspetto che ho trovato interessante è la crescita di Daigo :unsisi:

giocati entrambi quest'anno grazie alle remastered ma mi hanno deluso parecchio per quanto concerne la storia, plothole a non finire. Yakuza 4 poi da metà gioco fino al finale sfocia nel nonsense

Purtroppo è il "problema" degli Yakuza, continua a mettere cose, si creano buchi di trama, soluzioni stiracchiate, ma alla fine scatta l'ignoranza, l'epicità, vestiti che volano via che neanche i protagonisti fossero degli stripper, oltre agli occhi che sudano per tutta questa grandiosità di mascolinità, botta da orbi e fisicità marmorea e magari nella scena dopo si abbracciano e si risolve tutto

Gli incontri finali dal post Yakuza 3 renderebbero fieri I 400Calci.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro