Giochi Il meglio (e il peggio) giocato nel 2022 + buoni propositi per il 2023

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh alzo le mani, parere legittimissimo :asd:
Non ignorare però gli altri capitoli, perlomeno fino a trails of azure (i cold steel hanno un declino evidente della scrittura)
Oddio, il vero problema secondo me è nella parte finale di Cold Steel IV, i primi due sono solidi.

Tutto rigorosamente in ordine di uscita o giocata.

• Atelier Sophie 2
  • The Legend of Heroes: Kuro no Kiseki
  • Yakuza 0
  • Xenoblade Chronicles 3
  • Monochrome Mobius

FLOP

• Shin Megami Tensei: Devil Summoner: Soul Hackers
  • Dragon's Dogma
  • Famicom Detective Club: The Missing Heir & Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind
  • Danganronpa V3
  • Digimon Survive
Mi ero dimenticato i buoni propositi.
Inizialmente avrei voluto scrivere backlog ps4 (poca roba) e retrogame, ma il primo ho ben pensato di complicarlo in questi giorni facendo il Plus Extra :asd:

"FLOP"
  • The legend of heroes: Trails in the sky: Second chapter. Il titolo è in termini oggettivi assolutamente al livello del primo, di cui è la diretta continuazione; tuttavia, mi è dispiaciuto constatare come la sceneggiatura abbia iniziato a sbilanciarsi in favore di un intreccio molto stereotipato, e a scapito della scrittura dei personaggi e dei loro rapporti reciproci, che seppur ancora presente e in pari qualità, viene ormai evidentemente messa in secondo piano.
Buon anno a tutti! :)
È qui la festa? Sono arrivati i guardiani della rivoluzione, i difensori dei giochi Falcom! A parte gli scherzi ci può anche stare che tu sia rimasto deluso ma obiettivamente non si può dire che SC sia un flop. Probabile che certi sviluppi ti siano sembrati un pò troppo classici (e senza spoiler un pò tutti i giochi Falcom hanno numerosi "sviluppi" di trama abbastanza classici, ma è il come ci si arriva e tutto il resto ad essere speciale) ma c'è così tanto materiale e sviluppo dei pg (e roba che getta le basi per il futuro) che classificarlo come una delusione mi pare davvero crudele. Ti consiglio comunque di giocare anche Third Chapter, aspetto la tua mini-recensione.

Potevi taggare anche me visto che ci ho fatto 111 ore a quel gioco, e si, sono rimasto senza parole ma non troppo, leggendo il post per intero sono i suoi gusti che fanno si che non gli piacciono quei generi, visto che mette nei top Katamari Damacy e Death Door....I mean, nope.

Senza offesa ovviamente.

È qui la festa? Sono arrivati i guardiani della rivoluzione, i difensori dei giochi Falcom! A parte gli scherzi ci può anche stare che tu sia rimasto deluso ma obiettivamente non si può dire che SC sia un flop. Probabile che certi sviluppi ti siano sembrati un pò troppo classici (e senza spoiler un pò tutti i giochi Falcom hanno numerosi "sviluppi" di trama abbastanza classici, ma è il come ci si arriva e tutto il resto ad essere speciale) ma c'è così tanto materiale e sviluppo dei pg (e roba che getta le basi per il futuro) che classificarlo come una delusione mi pare davvero crudele. Ti consiglio comunque di giocare anche Third Chapter, aspetto la tua mini-recensione.

Ma sì ma sì infatti ci ho tenuto a precisare che tanto per i "top" quanto per i "flop" (per modo di dire) si tratta di una questione meramente soggettiva. Perfettamente condivisibile quello che dici. :ahsisi:

Buoni propositi 2023:
-Iniziare la serie Yakuza, da Kiwami.
-Iniziare la serie Legend of Heroes, intanto ho preso From Zero poi si vedrà nel tempo come muoversi.
-Avere Blue Protocol come nuovo riferimento MMO, sempre se arriverà quest'anno su console. Non posso seguirne più di uno, regola personale.
-Per il resto rispettare la maggior parte dei day one ma è sempre difficile.

TOP 5 2022 (giocati nel 2022!:temeno:):
Elden Ring
Xenoblade 3
Cyberpunk
What Remains of Edith Finch
Coffee Talk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro