Cosa c'è di nuovo?

Il Quiz Dell'Enigmista || Gioca Con Noi!! || AL VIA LA QUARTA STAGIONE!

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Sì ok, ma io il post l'ho fatto prima del tuo intervento Yuri, perdonami..

Poi si parla di Alien Isolation!! Ragazzi qui siamo sull'abc del genere horror, anche chi non lo ha giocato da un immagine lo riconosce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Poi perdonami ancora Yuri, ma non è che se non lo sai te allora non va bene! Pipigno ha indovinato ad esempio..non vedo che problema c'è.

Allora io vi chiedo di non postare film degli anni 80 perché ne conosco pochi sennò non posso giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif che discorso è?!

Non mi sono mai lamentato di questo non capisco perché dobbiamo iniziare adesso..

Btw! Per rispondere a Pipigno è RE4! Cioè ovvio che così la sa pure mio cugino XD

Cmq, per me va bene venirci incontro, a questo punto stabiliamo nuove regole.
- L'ho scritto anche in uno dei post precedenti di cambiare registro, di variare un po' il quiz in modo da non farlo diventare a senso unico.

- Alien Isolation lo conosco ma non l'ho giocato, pertanto non sarebbe stato giusto rispondere.

- Il punto non è "se non lo sai", il discorso era variare un po' il quiz per permettere a tutti di partecipare, dato che siamo in 4 è cosa attuabile.

- Sarei d'accordo a non postare film anni 80, se questo ti permettesse di partecipare.

Comunque va bene così, continuate con un botta e risposta voi due  ;)  Mi dispiace giusto per Pipigno.

 

Steffy91

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2011
Messaggi
2,096
Reazioni
0
Qua, ma anche fuori si è dovuto scendere a patti col colpo assestato a tutto il forum dai cambiamenti dei vertici.

Sul discorso utenza quindi, purtoppo poco si può fare e non è certo colpa della difficoltà dei quiz (vi ricordo certe edizioni precedenti in cui il livello era altissimo).

Per molti di noi Horror Paradise è una piccola famiglia e nessuno vuole fare lo sceriffo, a maggior ragione sapendo di avere un'utenza di alto livello come siete tutti voi.

Sono personalmente molto dispiaciuta nel leggere certi atteggiamenti, visto e considerato che semplicemente quando non si sa la risposta si può passare e considerato anche che sia io che Makino vi siamo sempre venuti incontro su tutto quanto.

Concludo dicendo che il quiz è per ora sospeso, vedremo il da farsi con più calma al termine delle vacanze.

Grazie dell'attenzione.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
In pratica sono solo io ad essere sotto accusa. Ovvio, poteva forse essere diversamente?

Lo dico per l'ultima volta, poi il discorso è chiuso per sempre.

Quello di variare un po' il quiz era un consiglio per evitare di postare sempre le stesse cose e dare a TUTTI le stesse possibilità.

Sulle scorse edizioni... Erano più difficili ma c'era più partecipazione, pertanto era possibile alzare il livello di difficoltà.

Poi mi sembra che col tempo i paletti siano stati messi comunque (come il non postare titoli non distribuiti in Italia).

Basta così, non ne vale la pena. Il solo fatto che io sia l'unica messa in discussione la dice lunga.

Se viene vista male anche la mia intenzione di permettere a tutti di partecipare alzo le mani e mi arrendo.

Basta post pubblici, non posterò più. 

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
- L'ho scritto anche in uno dei post precedenti di cambiare registro, di variare un po' il quiz in modo da non farlo diventare a senso unico.

- Alien Isolation lo conosco ma non l'ho giocato, pertanto non sarebbe stato giusto rispondere.

- Il punto non è "se non lo sai", il discorso era variare un po' il quiz per permettere a tutti di partecipare, dato che siamo in 4 è cosa attuabile.

- Sarei d'accordo a non postare film anni 80, se questo ti permettesse di partecipare.

Comunque va bene così, continuate con un botta e risposta voi due  ;)  Mi dispiace giusto per Pipigno.
-Ma senso unico di cosa? ma scusa Yuri ma allora se non si sa una roba ci si lamenta perché troppo difficile e quindi o si cambia registro o amen? cioè, tipo 12 anni? dai su siamo grandi ormai per queste cose..ripeto, io su film improbabile che avevate visto in 4 gatti non mi sono mai lamentato, cioè entro qui, guardo, se non la so passo...amen!

-Se lo conoscevi potevi benissimo rispondere

-Ma variare se non son film son game, al massimo serie tv, libri? manco letto mai uno, quindi che vi posto? siamo andati avanti anni e anni solo a film, mai sentito qualcuno lamentare.

-ma il discorso che siamo in 4 non giustifica nulla per me, non sai passi. Sarò ripetitivo ma cosi la vedo.

-Il quiz come detto da Stefy viene momentaneamente chiuso! E ci dispiace vedere queste scene e questi comportamenti abbastanza infantili... tipo appunto l'ultima battuta sul botta e risposta tra me e pipigno che potevi benissimo evitare.. ma va bene. Mi dispiace per questo risvolto. Buon Natale! 

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Avevo detto basta.

Solo un punto: Io il comportamento infantile l'ho visto da entrambe le parti.

Buona serata.

 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,847
Reazioni
2,143
Medaglie
24
È con sommo dispiacere vedere un topic sospeso. Facciamoci un bel regalo di Natale entrambi, lasciamoci tutto alla spalle. Dai ragazzi dov'è la magia del Natale?????

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
pipigno ha detto:
È con sommo dispiacere vedere un topic sospeso. Facciamoci un bel regalo di Natale entrambi, lasciamoci tutto alla spalle. Dai ragazzi dov'è la magia del Natale?????

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ah ma guarda per me nessun problema, anche a me dispiace che si è venuta a creare questa situazione, soprattutto in giornate come questa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png poi ripeto siamo grandi e possiamo tranquillamente buttarci tutto alle spalle. Per me è già acqua passata, accanirsi non ha senso.

Auguri cmq ragazzi
 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
Ok, leggo solo ora la questione, essendomi sempre avvalso di Maki e Steffy per gestire il topic, che nasce da una loro idea.

1) Questo dovrebbe essere un topic in cui è quasi più importante ciò che non sappiamo di ciò che sappiamo. Scoprire titoli/film che non conosciamo tramite un quiz dovrebbe arricchire la nostra cultura horrorifica, non farci sentire in difetto se non fa parte del bagaglio pregresso.

2) Il topic esiste da tanto di quel tempo che le cose "facili" sono già state sviscerate in passato, quindi è normale che si cerchi il titolo di nicchia per tenerlo vivo e non ripetersi.

Detto questo si accettano ben volentieri consigli da parte di chi attivamente lo frequenta, e con il tempo le cose possono essere migliorate. La cosa fondamentale è che non ci si irriti per veramente un'inezia, e si finisca con minacciare l'abbandono di un gioco che dovrebbe divertirci.

Sospendiamo per le ferie natalizie, e poi riprendiamo con alcune "clausole" alle regole del quiz. Tutta sta diatriba mi pare eccessiva.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Il problema è che c'è scarsa partecipazione, postare titoli di nicchia ha poco senso vista la situazione.

Ricordo comunque che anche Steffy tempo fa disse che questo non è un quiz d'elite per premiare la conoscenza ma solo una forma di intrattenimento per divertirsi.

Ciò che volevo era semplicemente fare in modo che tutti avessero le stesse opportunità, anche per invogliare nuovi utenti a partecipare. Di base c'era un intento altruista ed è un peccato che non sia stato capito. Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di venire incontro agli altri partecipanti, ho anche regalato dei punti per fare in modo che potessero postare.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Yurinoa ha detto:
Il problema è che c'è scarsa partecipazione, postare titoli di nicchia ha poco senso vista la situazione.
 
Ricordo comunque che anche Steffy tempo fa disse che questo non è un quiz d'elite per premiare la conoscenza ma solo una forma di intrattenimento per divertirsi.
 
Ciò che volevo era semplicemente fare in modo che tutti avessero le stesse opportunità, anche per invogliare nuovi utenti a partecipare. Di base c'era un intento altruista ed è un peccato che non sia stato capito. Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di venire incontro agli altri partecipanti, ho anche regalato dei punti per fare in modo che potessero postare.
Io Yuri capisco quello che dici, non pensare che ti remi contro! Anzi..sai bene che come te noi siamo i superstiti di questo quiz e ci tengo tanto quanto te..se ho alzato i toni mi spiace, ma ho cercato di farti capire il mio punto di vista e di quanto fosse esagerata la tua reazione..io faccio un mea culpa perché mi sono irritato e forse ho risposto in maniera impulsiva.. ci tengo a questo quiz come tengo ad ogni uno di voi, poi ho tanta stima di te per la partecipazione che hai in sezione! Quindi non credere che l'abbia con te..
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Comunque se c'è una cosa che ho notato è che l'utenza in generale è molto restia a proporre titoli "facili".

Ho frequentato assiduamente tutte e quattro le edizioni del quiz e, se volessimo fare una statistica, la maggior parte dei titoli proposti è di livello "medio-difficile" (per non parlare dei titoli di Gouki che arrivavano addirittura ad un livello estremo).

Non dovrebbe esserci "vergogna" a proporre qualcosa di accessibile a tutti  ;)  

Al massimo, per non rendere il quiz troppo semplice, si potrebbero proporre immagini che non riconducano immediatamente al titolo proposto.

Facciamo una prova.

Ditemi i titoli di questi 4 videogiochi (Sono tutti "facili")

1) 
y1pzpjt.jpg


2) 
nwmM0vG.jpg


3) 
sEixmPW.jpg


4) 
8ntCSzg.jpg


 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
È interessante il metodo proposto da te, anche se dovesse richiedere la modifica di un immagine..che ne so, tagliare una parte, per dire..
Di queste 4 nel conosco forse 3, cioè una e TLOU, quella sotto sono indeciso tra R4 e TEW, non no quella con le alci, e l'ultima dovrebbe essere remothered, anche a capirlo è effettivamente più difficoltoso..ottima idea.

 

McCowan

LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2009
Messaggi
2,673
Reazioni
0
quella delle alci è Until Dawn.

L'idea non mi dispiace. Rende il gioco più impegnativo senza renderlo elittario.

L'unico punto a sfavore è che per fare una cosa simile non basta prendere la prima immagine su google, presumo che Yurinoa abbia tagliato immagini da video o simili.

Una piccola guida in tal senso (più semplice è meglio è) potrebbe essere utile.

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Io non avrei indovinato neanche quelle 4 "facili" lì.. :sad2:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
weywlf ha detto:
Io non avrei indovinato neanche quelle 4 "facili" lì.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Vabbè tu non conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,123
Reazioni
5,708
Medaglie
31
La seconda, dall’HUD, mi pare sia Resident Evil Revelations.

 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Perfetto, avete dato tutte le soluzioni corrette  :sisi:

Riassumo velocemente: 

1) The Last of Us

2) Resident Evil: Revelations

3) Until Dawn

4) Remothered: Tormented Fathers

Le immagini le preparo in maniera semplicissima, non essendo pratica con i lavori grafici.

Faccio così: Scelgo un video su You Tube, seleziono una schermata che ritengo adatta e la salvo con il tasto  Stamp.  Incollo l'immagine su Paint e ritaglio la parte che mi serve. A quel punto mi limito a salvarla, la carico su imgur e la posto sul Forum.

Un lavoro elementare  :unsisi:  Non uso Photoshop o altri programmi di Editor avanzati  :asd:  

Comunque, avrei anche altri suggerimenti per il quiz ma non so se possano funzionare.

Se volete espongo le mie idee e poi valutate se sono fattibili o meno  ;)

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Yurinoa ha detto:
Perfetto, avete dato tutte le soluzioni corrette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
Riassumo velocemente: 
 
1) The Last of Us
2) Resident Evil: Revelations
3) Until Dawn
4) Remothered: Tormented Fathers
 
Le immagini le preparo in maniera semplicissima, non essendo pratica con i lavori grafici.
 
Faccio così: Scelgo un video su You Tube, seleziono una schermata che ritengo adatta e la salvo con il tasto  Stamp.  Incollo l'immagine su Paint e ritaglio la parte che mi serve. A quel punto mi limito a salvarla, la carico su imgur e la posto sul Forum.
 
Un lavoro elementare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif Non uso Photoshop o altri programmi di Editor avanzati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
 
Comunque, avrei anche altri suggerimenti per il quiz ma non so se possano funzionare.
 
Se volete espongo le mie idee e poi valutate se sono fattibili o meno 
 
Sì è una cosa fattibile secondo me.
Esponi pure
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,597
Reazioni
461
Medaglie
5
Allora... Un'idea a cui avevo pensato è di rinnovare il quiz proponendo una cosa più elaborata. In pratica, non limitarsi a postare un'immagine e chiedere il titolo ma qualcosa di più mirato.

Ecco una prova:

Di queste tre immagini una NON è inerente al titolo da me proposto.

KsrO8Xo.jpg


Dovete dirmi titolo del film e quale immagine è fuori posto.

Inoltre, se volete, potete dirmi anche il titolo del film esterno al quiz ma questo è FACOLTATIVO. Se ci riuscite però vi lascio un like  ;)

Forse questa impostazione è un po' complicata, dovreste valutarla. Pensavo di metterla come opzione possibile ma ovviamente NON obbligatoria. In poche parole, l'utente di turno può scegliere se proporre qualcosa di simile o continuare con l'impostazione classica.

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,434
Reazioni
15
Medaglie
6
Yurinoa ha detto:
Allora... Un'idea a cui avevo pensato è di rinnovare il quiz proponendo una cosa più elaborata. In pratica, non limitarsi a postare un'immagine e chiedere il titolo ma qualcosa di più mirato.
 
Ecco una prova:
 
Di queste tre immagini una NON è inerente al titolo da me proposto.
 
KsrO8Xo.jpg

 
Dovete dirmi titolo del film e quale immagine è fuori posto.
 
Inoltre, se volete, potete dirmi anche il titolo del film esterno al quiz ma questo è FACOLTATIVO. Se ci riuscite però vi lascio un like 
 
Forse questa impostazione è un po' complicata, dovreste valutarla. Pensavo di metterla come opzione possibile ma ovviamente NON obbligatoria. In poche parole, l'utente di turno può scegliere se proporre qualcosa di simile o continuare con l'impostazione classica.
Dovrebbe essere Predator, l'immagine fuori posto e la 3° e il film dell'immagine che non c'entra nulla è Commando.

Si potrebbe sere un'alternativa da usare per rendere il quiz più vario e divertente, certo è che richiede cmq tempo per l'elaborazione, quindi il discorso si essere facoltativo anche la sua proposta va bene, così da limitare chi ha meno tempo per postare.
 
Top