Ufficiale [Il ritorno] Una volta mi è successa 'sta cosa che non è importantissima però la voglio dire pt. 3

ufficiale
Negli anni sono diventato più logico e razionale, sarcastico ed un tantinello cinico.
Oggi ho partecipato ad un funerale.
Onestamente, a cosa servono 'ste cerimonie, specie se religiose (eccetto per il business che c'è dietro)?? Ad un morto dubito freghi qualcosa di un'ora e mezza di messa (!?) e tot mila € tra bara, posto della sepoltura e lapide.
Se 2 si amano e vogliono stare assieme impegnandosi, non basta firmare un contratto e via?
Per non parlare, poi, dell'inutilità di battesimo comunione e cresima.

Non so voi ma, per me, nel 2026 'sta roba mi sembra il caso che sia da superare.

Negli anni sono diventato più logico e razionale, sarcastico ed un tantinello cinico.
Oggi ho partecipato ad un funerale.
Onestamente, a cosa servono 'ste cerimonie, specie se religiose (eccetto per il business che c'è dietro)?? Ad un morto dubito freghi qualcosa di un'ora e mezza di messa (!?) e tot mila € tra bara, posto della sepoltura e lapide.
Se 2 si amano e vogliono stare assieme impegnandosi, non basta firmare un contratto e via?
Per non parlare, poi, dell'inutilità di battesimo comunione e cresima.

Non so voi ma, per me, nel 2026 'sta roba mi sembra il caso che sia da superare.
Ti dico una cosa più interesssante :asd:

In Polonia, dopo il funerale, c'è la ''stypa'' praticamente un pranzo/cena dove si va a mangiare dopo il funerale, chiacchierare parlare ecc. La gente ci va, ride scherza ecc.

C'è molta gente quando viene a sapere di un funerale la prima cosa che chiede è : Ce la stypa? E se non ce è quasi amara e non ci viene proprio al funerale.

Dovrebbe essere diciamo un incontro per parlare del morto ecc...ma insomma per molti è solo un occasione per mangiare gratis e parlare di cazzi propri.

Poi vabbè quello di cui parli è strettamente legato alla religione.

Io ho avuto il battesimo, comunione e la cresima, ma in chiesa ci ho smesso di andare una volta fatta la cresima perché non sono una persona credente ma sono cattolico perché sono nato in una famiglia cattolica e bon, per il resto della religione non me ne frega niente.

Ti dico una cosa più interesssante :asd:

In Polonia, dopo il funerale, c'è la ''stypa'' praticamente un pranzo/cena dove si va a mangiare dopo il funerale, chiacchierare parlare ecc. La gente ci va, ride scherza ecc.

C'è molta gente quando viene a sapere di un funerale la prima cosa che chiede è : Ce la stypa? E se non ce è quasi amara e non ci viene proprio al funerale.

Dovrebbe essere diciamo un incontro per parlare del morto ecc...ma insomma per molti è solo un occasione per mangiare gratis e parlare di cazzi propri.

Poi vabbè quello di cui parli è strettamente legato alla religione.

Praticamente la veglia. Mia madre ci ha passata 2 giorni e mezzo. (D'altronde è una che chiacchiera del niente pure alle 5 di mattina, per mia sfortuna :facepalm2: )

Io ho avuto il battesimo, comunione e la cresima, ma in chiesa ci ho smesso di andare una volta fatta la cresima perché non sono una persona credente ma sono cattolico perché sono nato in una famiglia cattolica e bon, per il resto della religione non me ne frega niente.

Uguale a te in tutto e per tutto.

Mi sembra il momento migliore per andare a Bologna questo fine settimana

Mercoledì/Giovedì: "Oh raga, sono finite le feste, ma perchè qualche volta non ci troviamo comunque al baretto in piazza? Tipo il prossimo weekend, tanto il meteo dice che fa solo caldo ma il tempo dovrebbe essere bello"

Venerdì: piove
Sabato: tempo bello, ma arriva a trovarmi la sorella col suo compagno
Domenica: piove

:sard:

Dopo tricicli elettrici e risciò elettrici ho incontrato una bici a due ma non tandem, DUE POSTI AFFIANCATI. :facepalm:

Il condizionatore in camera dei miei ha deciso di tirare le cuoia dopo 7 anni, arrivato l'elettricista a toglierlo dalla linea e..... l'assistenza è in ferie fino a lunedì prossimo. Mentre l'elettricista può tornare solo dopo il 24. Unica nota positiva, i miei faranno andare il condizionatore della stanza appena di fianco tenendo le porte aperte, come facevano anni fa :asd:

Che marca è?

Mitsubishi e vai sul sicuro e ti dura anni

Gree, li hanno scelti i miei perchè non volevano spendere tanto. In ogni caso 7 anni se li sono fatti tutti.

Ho pure un Daikin preso 10 anni fa in salotto, ma non ha uno stracco di supporto al Wi-Fi e bisogna attivare manualmente l'accensione/spegnimento programmati ogni volta :sard:

Gree, li hanno scelti i miei perchè non volevano spendere tanto. In ogni caso 7 anni se li sono fatti tutti.

Ho pure un Daikin preso 10 anni fa in salotto, ma non ha uno stracco di supporto al Wi-Fi e bisogna attivare manualmente l'accensione/spegnimento programmati ogni volta :sard:
Usa i telecomandi wifi che si collegano ad internet. Li trovi a pochi euro e funzionano molto bene. Io ne ho due a casa mia e uno dai miei

Questo era il più economico quando lo cercava papà. Io ho un modello diverso, te lo metto solo per farti capire la tipologia, poi scegli tu. Più o meno funzionano tutti uguale

Ragazzi, qualcuno ha una stracacchio di idea di come si disattiva TIMVISION Light? I miei sono clienti TIM da taaanti anni e non riesco a contattare nessuno, leggo solo storie da incubo :sard: poi figuriamoci, adesso gli operatori dei call center avranno pure zero voglia di lavorare, stamattina l'assistente IA voleva mettermi in contatto col primo operatore disponibile (tempo di attesa: 10 minuti, ho ceduto dopo 28 perchè era pure mezzogiorno), oggi si rifiuta di farlo e quasi si ribella alle mie richieste :lol:

Mai usato quella mxxxa e adesso costa pure 5 euro al mese di NIENTE, prima ancora 3 o addirittura 2.

Mi sento pure un cogliòne a chiamare col fisso e dire da solo "disattivare TIMVISION Light" a una voce IA con mio padre nell'altra stanza che dice "eh? con chi parla?" :sard:

Ieri sera ho fatto chiusura quindi, a casa, ho mangiato un po' di Cruesli* con latte fresco.
Stamattina scureggiavo così tanto che avrei potuto riproporre il tema di Gargan Roo direttamente con il culo.

* il Muesli della Quaker.

Ragazzi, qualcuno ha una stracacchio di idea di come si disattiva TIMVISION Light? I miei sono clienti TIM da taaanti anni e non riesco a contattare nessuno, leggo solo storie da incubo :sard: poi figuriamoci, adesso gli operatori dei call center avranno pure zero voglia di lavorare, stamattina l'assistente IA voleva mettermi in contatto col primo operatore disponibile (tempo di attesa: 10 minuti, ho ceduto dopo 28 perchè era pure mezzogiorno), oggi si rifiuta di farlo e quasi si ribella alle mie richieste :lol:

Mai usato quella mxxxa e adesso costa pure 5 euro al mese di NIENTE, prima ancora 3 o addirittura 2.

Mi sento pure un cogliòne a chiamare col fisso e dire da solo "disattivare TIMVISION Light" a una voce IA con mio padre nell'altra stanza che dice "eh? con chi parla?" :sard:
Dal sito mi pare si faccia facilmente

Ho trovato in offerta la lattina di Ceres Extreme Ten 10 da mezzo litro. L'ho bevuta tutta in pochi minuti e mi ha preso brutto. :bah!::gaf::azz:

Nato un nuovo hobby, i liquori/amari artigianali... a fine giugno, giusto per provare, ho preparato 4 infusi alcolici; con radici di genziana (che ho usato come base), angelica, rabarbaro, bacche di ginepro, zenzero e papavero rosso. Non tutti insieme ovviamente, a gruppi di 4-5, per sperimentare un po' (anche se avrei dovuto provare con 2-3 alla volta, per capire tempistiche e gusti). Per due giorni ho avuto casa che sembrava un'erboristeria :asd: A fine luglio ho filtrato tutto e allungato con acqua e zucchero, oggi ho assaggiato, giusto per curiosità, e devo dire che non sono affatto male :allegri:

Le dosi che ho usato mi costringono a dei lunghi periodi di riposo e maturazione di 3-4 mesi circa (non ho resistito all'assaggio), anche con filtraggio a freddo (cosa che farò tra poco più di due settimane). Quindi i liquori dovrebbero essere pronti per fine novembre.

Non vedo l'ora :gogogo:

Mi sto appuntando tutto, a poco a poco preparerò altri infusi, più semplici, così da capire cosa usare come base, le quantità, come aggiungere ed equilibrare sapori, note, balsamicità, aromi, gradazioni alcoliche ecc ecc... (influiscono molto anche le temperature, infatti a temperature elevate gli aromi vengono estratti molto più velocemente dalle botaniche). Ogni radice, ogni pianta, ogni fiore ecc ecc... ha dalle proprietà specifiche, tempistiche, qualità, di tutto e di più... tutto molto affascinante devo dire.

Mi si è aperto un mondo praticamente
stress i need a drink GIF

Nato un nuovo hobby, i liquori/amari artigianali... a fine giugno, giusto per provare, ho preparato 4 infusi alcolici; con radici di genziana (che ho usato come base), angelica, rabarbaro, bacche di ginepro, zenzero e papavero rosso. Non tutti insieme ovviamente, a gruppi di 4-5, per sperimentare un po' (anche se avrei dovuto provare con 2-3 alla volta, per capire tempistiche e gusti). Per due giorni ho avuto casa che sembrava un'erboristeria :asd: A fine luglio ho filtrato tutto e allungato con acqua e zucchero, oggi ho assaggiato, giusto per curiosità, e devo dire che non sono affatto male :allegri:

Le dosi che ho usato mi costringono a dei lunghi periodi di riposo e maturazione di 3-4 mesi circa (non ho resistito all'assaggio), anche con filtraggio a freddo (cosa che farò tra poco più di due settimane). Quindi i liquori dovrebbero essere pronti per fine novembre.

Non vedo l'ora :gogogo:

Mi sto appuntando tutto, a poco a poco preparerò altri infusi, più semplici, così da capire cosa usare come base, le quantità, come aggiungere ed equilibrare sapori, note, balsamicità, aromi, gradazioni alcoliche ecc ecc... (influiscono molto anche le temperature, infatti a temperature elevate gli aromi vengono estratti molto più velocemente dalle botaniche). Ogni radice, ogni pianta, ogni fiore ecc ecc... ha dalle proprietà specifiche, tempistiche, qualità, di tutto e di più... tutto molto affascinante devo dire.

Mi si è aperto un mondo praticamente
stress i need a drink GIF
Mi chiedo, essendo astemio, secondo te sarebbe possibile fare preparazioni simili ma senza alcool?

Mi chiedo, essendo astemio, secondo te sarebbe possibile fare preparazioni simili ma senza alcool?
Assolutamente sì, e le tempistiche sono tutt'altra cosa, giusto il tempo della bollitura e del raffreddamento (e filtraggio ovviamente) puoi farti in casa decotti, infusi e sciroppi (sciroppi concentrati da diluire con acqua naturale o anche frizzante) oltre che per semplice gusto, per ogni uso e beneficio (dal classico digestivo agli svariati rimedi naturali per un elevato numero di condizioni piuttosto comuni o meno). Ultimamente mi affido a questo shop online (dai un'occhiata alle varie erbe e radici, troverai info utili sulle loro caratteristiche), ma potresti trovare qualche erboristeria vicino a dove vivi.

E ti dirò, stando a stretto contatto con bar, alberghi e settore turistico in generale ho notato che la crescita e il consumo di analcolici di vari tipi (amari, birra e gin in primis) è ai massimi storici e continua a salire, di conseguenza aumentano anche le scelte per il consumatore.

Per quanto riguarda la preparazione o le ricette non saprei aiutarti, non ho ancora fatto nulla di analcolico (ci proverò nelle prossime settimane). Prova a fare qualche ricerca online, a seconda dei tuoi gusti puoi anche sperimentare, poi puoi provare a fare qualcosa di può complesso.

Ribadisco, è un mondo enorme e ricco, tutto da scoprire e da vivere (oltre al fatto che possono essere regali non da poco per amici e familiari).

Ultima modifica:
Stanno finalmente uscendo i primi peperoncini, con estremo ritardo rispetto al solito. Speriamo che ottobre abbia temperature decenti perché sono giorni vitali per far allegare gli ultimi fiori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro