Cosa c'è di nuovo?

Il Signore degli Anelli (Trilogia) | Discussione libera.

  • Autore discussione StrikerEureka90
  • Data d'inizio
ufficiale

Leroy

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
386
Reazioni
0
Sto guardando Le Due Torri per la milionesima volta su canale 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
T

_TRAUMA_

Ma solo io sono stato rovinato dalla trilogia de Lo Svarione degli Anelli?

Dopo aver visto quella non riesco più a guardare i film originali senza pensare a Ganjalf, alla droga o ai dialoghi idioti. :rickds:

 

smigol

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Set 2012
Messaggi
670
Reazioni
0
Medaglie
3
Sto guardando Le Due Torri per la milionesima volta su canale 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
che fottuto capolavoro !

nel freddo stagno polposo siiiiiii! se mi riesce io cerco pesce polposo siiiiiiiiiiiiiiiiii :rickds::rickds:

 

XMatt

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
997
Reazioni
0
piango ogni volta:tragic: che capolavoro

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
La Compagnia Dell'Anello è magico,

Le Due Torri è spettacolare,

Il Ritorno del Re è epico e da brividi.

Insieme formano un capolavoro.Per non parlare della colonna sonora,a mio parare la più bella e completa della storia.

 
S

selene

ho visto ogni cosa come l'avevo immaginata leggendo il libro...direi che il dieci c'è tutto (mi dispiace solo per la trama davvero sintetizzata, ad esempio povero tom bombadil t.t ma mi rendo conto che il materiale era tanto, e la sintesi che ne è stata fatta è coerente in se stessa e con il testo, non avendo tradito lo spirito del libro..quindi dieci, confermo)

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Un sette scarso. All'epoca si salvava ben poco. Il gollum.. la spada di Frodo alla gola di Sam.. Poco altro; il solito gigantismo per quanti lo hanno pienamente vissuto come epifania cinematografica? Neppure mi ci metto..

 

Mario87

Alita: Battle Angel
LV
1
 
Iscritto dal
8 Nov 2009
Messaggi
1,162
Reazioni
6
Medaglie
5
Tenete conto che dividere anche la versione BD in due dischi ha consentito di mantenere un livello bassissimo di compressione video, caratteristica già meravigliosamente ottenuta con le versioni DVD e che ad essere sincero mi fa ben volentieri alzare e aspettare un paio di minuti per cambiare disco. Altro aspetto da non sottovalutare è la qualità delle tracce audio che sul BD sono in alta definizione sia per l'inglese che per l'italiano (ed altro motivo per cui ha senso dividere il tutto in due dischi, dato che occupano molto più spazio con il loro bit-rate variabile), rispetto alle pur ottime tracce DTS delle versioni DVD. In quest'ultimo caso capisco però si tratti di un qualcosa dall'incidenza meno marcata, siccome non tutti si attrezzano con un impianto audio in grado di avvantaggiarsi di questo upgrade. Dal canto mio vi posso assicurare che, ascoltando per la prima volta il discorso sull'ingresso in guerra che Saruman fa agli Uruk-hai dal terrazzo di Orthanc, anche a me è scesa una lacrimuccia di meraviglia mista a timore reverenziale come succede a Grima (solo per fare un esempio, ma potrei anche citare tutta la battaglia del fosso di Helm). Questo senza nulla togliere alle versioni estese in DVD che dal canto loro hanno un immagine, se correttamente upscalata sugli schermi HD, e un audio assolutamente da riferimento e in grado di far impallidire anche alcuni (parecchi) film in BD attualmente in circolazione. A cui si aggiunge una qualità della confezione, sia come materiali che come cura dei dettagli, molto ma molto superiore rispetto al cofanettone plasticoso dei BD (oltretutto adoro il fatto che i cofanetti DVD siano tre separati, uno per ogni film; ora li hanno fatti anche per i BD ma nelle normalissime confezioni di plastica blu comuni a tutti i film in questo formato). 


---------- Post added at 18:49:56 ---------- Previous post was at 18:45:04 ----------

 


Ah, giusto, bando ad ogni sterile snobismo e purismo è 10 anche per me. Questi film mi accompagnano da quando ho tredici anni, ho perso il conto di visioni singole, maratone e contenuti speciali e ogni volta è una gioia scoprire nuovi dettagli o anche solo anticipare le battute in arrivo (comprese quelle in elfico).
Ordinato su amazon il megacofanetto in BD!

:hype::hype::hype:

:ivan::ivan::ivan:

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
Un sette scarso. All'epoca si salvava ben poco. Il gollum.. la spada di Frodo alla gola di Sam.. Poco altro; il solito gigantismo per quanti lo hanno pienamente vissuto come epifania cinematografica? Neppure mi ci metto..
Non ho capito bene quello che hai detto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Un sette scarso. All'epoca si salvava ben poco. Il gollum.. la spada di Frodo alla gola di Sam.. Poco altro; il solito gigantismo per quanti lo hanno pienamente vissuto come epifania cinematografica? Neppure mi ci metto..
ehmmm....

 

Leroy

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
386
Reazioni
0
Ma solo io sono stato rovinato dalla trilogia de Lo Svarione degli Anelli?Dopo aver visto quella non riesco più a guardare i film originali senza pensare a Ganjalf, alla droga o ai dialoghi idioti. :rickds:
Eccezionale questa parodia, ho visto tutti i video su youtube :rickds:

 


---------- Post added at 13:54:01 ---------- Previous post was at 13:51:34 ----------

 




Un sette scarso. All'epoca si salvava ben poco. Il gollum.. la spada di Frodo alla gola di Sam.. Poco altro; il solito gigantismo per quanti lo hanno pienamente vissuto come epifania cinematografica? Neppure mi ci metto..
Prima Fight Club e adesso LOTR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Devi avere una grande avversione per i filmoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

XMatt

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2006
Messaggi
997
Reazioni
0
Un sette scarso. All'epoca si salvava ben poco. Il gollum.. la spada di Frodo alla gola di Sam.. Poco altro; il solito gigantismo per quanti lo hanno pienamente vissuto come epifania cinematografica? Neppure mi ci metto..
trpp trasgre !!1!

 

Darth Muh

muhletto
LV
0
 
Iscritto dal
29 Apr 2008
Messaggi
1,784
Reazioni
14
Medaglie
4
Non ho capito bene quello che hai detto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ph34r.png
Manco lui.

Prima Fight Club e adesso LOTR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif
Devi avere una grande avversione per i filmoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non gli piacciono proprio i film, a sto punto.

 

Quattro

4
LV
2
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
5,428
Reazioni
162
Medaglie
9
Un sette scarso. All'epoca si salvava ben poco. Il gollum.. la spada di Frodo alla gola di Sam.. Poco altro; il solito gigantismo per quanti lo hanno pienamente vissuto come epifania cinematografica? Neppure mi ci metto..
Anticonformista a costo di finire nel torto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

Thorin Scudodiquercia

il mio amore per tolkien mi avrebbe fatto amare qualsiasi cosa che lo ricordava anche solo minimamente, figuriamoci un capolavoro così...

 




Un sette scarso. All'epoca si salvava ben poco. Il gollum.. la spada di Frodo alla gola di Sam.. Poco altro; il solito gigantismo per quanti lo hanno pienamente vissuto come epifania cinematografica? Neppure mi ci metto..
 


comunque si dice gollum , non il gollum... non è un tipo di creatura... è il suo nome


 




trpp trasgre !!1!
 




Anticonformista a costo di finire nel torto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica:

Happy Little Boozer

Harvey
LV
0
 
Iscritto dal
13 Dic 2007
Messaggi
2,298
Reazioni
0
il mio amore per tolkien mi avrebbe fatto amare qualsiasi cosa che lo ricordava anche solo minimamente, figuriamoci un capolavoro così... 

 

 


comunque si dice gollum , non il gollum... non è un tipo di creatura... è il suo nome


 

 

 

 

 


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 


Vabè, sarà come dicono nel Nord Italia: la francesca, la Monica
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
T

Thorin Scudodiquercia

Vabè, sarà come dicono nel Nord Italia: la francesca, la Monica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
più che al nord, si dice in lombardia...

 

rickysaucer

Gottschalk Yutani
LV
0
 
Iscritto dal
17 Lug 2009
Messaggi
282
Reazioni
3
Medaglie
4
più che al nord, si dice in lombardia...
Anche in Trentino,un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque mannaggia a voi che mi avete fatto venire l'hype, mi sono ordinato la versione estesa in Blu-Ray della trilogia, non vedo l'ora che arrivi.

 
T

Thorin Scudodiquercia

Anche in Trentino,un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque mannaggia a voi che mi avete fatto venire l'hype, mi sono ordinato la versione estesa in Blu-Ray della trilogia, non vedo l'ora che arrivi.
anche io, quella da 6 bluray e 9 DVD, dovrebbe arrivarmi il 3... :hype:

 
Top