Cosa c'è di nuovo?

Il Signore degli Anelli (Trilogia) | Discussione libera.

  • Autore discussione StrikerEureka90
  • Data d'inizio
ufficiale
R

roscian79

581522_184031038409726_130364474_n.jpg
Mia collezione

Le 2 Torri le ordino il mese prossimo(tranquilli ce l'ho in casetta intanto)

Il Libro lo sto leggendo con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Fra 2-3 anni compro le extended:kappeRE:
per curiosita' mi dici quanto durano i 3 film su dvd?

io ho il mega cofanetto ultra limited con 5000 ore di documentari....e i 3 film divisi su 6 blueray in versione estesa,volevo capire quanti minuti in piu ci sono.

grazie.

ps.compratevi anche voi questo cofanetto,e' un capolavoro.

ps2.per chi non avesse capito non sono 5000 ore....pero'sono tantissime...

 
Ultima modifica:

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,119
Reazioni
1,250
Medaglie
7
581522_184031038409726_130364474_n.jpg
Mia collezione

Le 2 Torri le ordino il mese prossimo(tranquilli ce l'ho in casetta intanto)

Il Libro lo sto leggendo con calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Fra 2-3 anni compro le extended:kappeRE:
le extended quanto costano?

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
per curiosita' mi dici quanto durano i 3 film su dvd?io ho il mega cofanetto ultra limited con 5000 ore di documentari....e i 3 film divisi su 6 blueray in versione estesa,volevo capire quanti minuti in piu ci sono.

grazie.
per quanto riguarda i film:

La compagnia dell'anello versione cinematografica: 178' - Versione estesa: 208'

Le due torri versione cinematografica : 179' - versione estesa: 223'

Il ritorno del re versione cinematografica: 201' - versione estesa: 251'

direttamente da wikipedia:unsisi:

 


---------- Post added at 21:30:04 ---------- Previous post was at 21:29:26 ----------

 




le extended quanto costano?
per quanto riguarda il cofanetto blu ray il prezzo si aggira intorno ai 60-70 euro...

 

gattomatto

RANDAGIO
LV
1
 
Iscritto dal
18 Mar 2007
Messaggi
4,661
Reazioni
4
Medaglie
5
domanda,io ho le versioni normali dei tre film,su dvd,volevo sapere se le versioni estese meritano la spesa,(per i minuti aggiuntivi intendo),considerando che a me non frega molto dei contenuti speciali,trovo sufficienti quelli che ho,nei dvd,e che tecnicamente parlando l'hd non aggiunge molto in qualità,alla gia ottima trasposizione in dvd(ho visto i blu ray da un amico)...grazie a chi mi risponderà...;p

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
domanda,io ho le versioni normali dei tre film,su dvd,volevo sapere se le versioni estese meritano la spesa,(per i minuti aggiuntivi intendo),considerando che a me non frega molto dei contenuti speciali,trovo sufficienti quelli che ho,nei dvd,e che tecnicamente parlando l'hd non aggiunge molto in qualità,alla gia ottima trasposizione in dvd(ho visto i blu ray da un amico)...grazie a chi mi risponderà...;p
ma dovresti avere le extended anche solo per avere i film completi, senza tagli ecc. ecc....poi dopo vengono i contenuti speciali ecc:ahsisi:

cmq i cofanetti in DVD sono stupendi, ora come ora li si trova max a 20 euro l'uno, e sono fatti da ***

le versioni extended in BR non ce l'ho invece, quindi non saprei dirti come sono, ma cmq ne parlano bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

One-Eyed Uncle

Take It Easy
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2008
Messaggi
1,729
Reazioni
0
domanda,io ho le versioni normali dei tre film,su dvd,volevo sapere se le versioni estese meritano la spesa,(per i minuti aggiuntivi intendo),considerando che a me non frega molto dei contenuti speciali,trovo sufficienti quelli che ho,nei dvd,e che tecnicamente parlando l'hd non aggiunge molto in qualità,alla gia ottima trasposizione in dvd(ho visto i blu ray da un amico)...grazie a chi mi risponderà...;p
Diciamo che la qualità/utilità delle scene tagliate varia molto, per esempio si passa da dialoghi di Gandalf su Frodo che effettivamente vanno tanto per le lunghe, scene extra gradevoli come quelle divertenti della zuppa o Merry e Pipino che bevono la fonte Ent o scoprono la dispensa di Saruman o scene di battaglia (soprattutto nel Ritorno del Re, come Gandalf vs Re dei Nazgul o l'ariete degli orchi), a scene abbastanza importanti come la morte di Saruman o flashback di Faramir su Boromir.

Insomma se sei appassionato della saga penso valga la pena, se non si può anche farne a meno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

GAME83

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
3,077
Reazioni
1
Diciamo che la qualità/utilità delle scene tagliate varia molto, per esempio si passa da dialoghi di Gandalf su Frodo che effettivamente vanno tanto per le lunghe, scene extra gradevoli come quelle divertenti della zuppa o Merry e Pipino che bevono la fonte Ent o scoprono la dispensa di Gandalf o scene di battaglia (soprattutto nel Ritorno del Re, come Gandalf vs Re dei Nazgul o l'ariete degli orchi), a scene abbastanza importanti come la morte di Saruman o flashback di Faramir su Boromir.Insomma se sei appassionato della saga penso valga la pena, se non si può anche farne a meno.
La estesa è obbligo, vedi morte Saruman omessa in quella cinematografica.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
Io ho il cofanetto special extended dvd edition (14 in totale), ormai spolpato. Son sempre stato tentato di una versione 1080p, ma non credo ne valga la pena per la versione blu ray.

 

Superquadro

"Titolo Utente"
LV
1
 
Iscritto dal
17 Dic 2007
Messaggi
3,196
Reazioni
0
Medaglie
5
Ho la versione estesa del BR di Lotr, il cofanetto faico.

 
T

Thorin Scudodiquercia

Ma ne libro saruman mica viene ucciso se non sbaglio, non lo lasciano lo lasciano dentro orthanc e vedo n o in lontananza i nazgul che girano attorno alla torre? Comunque, mi é arrivato il cofanetto in blu-ray, ho visto che alcune scene sul libretto sono segnate come allungate, vuol dire che erano state accorciate per la proiezione oppure che le hanno allungate dopo con qualche trucco strano?

Inviato dal mio asus transformer pad tf300t con tapatalk HD

 

One-Eyed Uncle

Take It Easy
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2008
Messaggi
1,729
Reazioni
0
Ma ne libro saruman mica viene ucciso se non sbaglio, non lo lasciano lo lasciano dentro orthanc e vedo n o in lontananza i nazgul che girano attorno alla torre? Comunque, mi é arrivato il cofanetto in blu-ray, ho visto che alcune scene sul libretto sono segnate come allungate, vuol dire che erano state accorciate per la proiezione oppure che le hanno allungate dopo con qualche trucco strano?
Inviato dal mio asus transformer pad tf300t con tapatalk HD
Nel libro Saruman invade la Contea, gli hobbit si scontrano con lui quando tornano a casa e viene infine ucciso da Grima.

 

GAME83

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
3,077
Reazioni
1
Nel libro Saruman invade la Contea, gli hobbit si scontrano con lui quando tornano a casa e viene infine ucciso da Grima.
Nel film esteso viene sempre ucciso da Grima, solo che non invade la Contea. L' invasione della Contea viene solo mostrata come visione da Galadriel su un possibile futuro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Thorin Scudodiquercia

Allora, mi è arrivata l'edizione con 15 bulraye dvd, il video secondo me è stato migliorato molto sopratutto per certe scene nelle quali i colori sembravano fintissimi, per le scene tagliate, che dire, secondo me è un crimine contro l'umanità non vederle, non solo se si è appassionati di Arda, ma anche se è "solo" piaciuto (anche perché non concepisco che possa non piacere) dunque ci vorrebbe una legge che obbliga tutti a vederla almeno un volta...

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
Ma nelle versione extended,perchè c'è un'altro doppiaggio??:morristend:

Poi un'altra domanda

Perchè Frodo non si fa nulla quando viene infilzato dal troll a Moria,mentre Shelob lo riesce ad infilzare??
 

n1j0l4

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Mag 2007
Messaggi
5,745
Reazioni
0
Ma nelle versione extended,perchè c'è un'altro doppiaggio??:morristend:
Poi un'altra domanda

Perchè Frodo non si fa nulla quando viene infilzato dal troll a Moria,mentre Shelob lo riesce ad infilzare??
se non ricordo male a Moria indossava ancora quella maglia di Mithril dei Nani. Invece contro Shelob mi pare di no
 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
Ma nelle versione extended,perchè c'è un'altro doppiaggio??:morristend:
Poi un'altra domanda

Perchè Frodo non si fa nulla quando viene infilzato dal troll a Moria,mentre Shelob lo riesce ad infilzare??
Allora è scemo:ahsisi:...Cmq gli orchi dopo se la contendono nella torre:sisi:
 

Ouroboros

emanatore di gas
LV
0
 
Iscritto dal
9 Gen 2009
Messaggi
2,001
Reazioni
4
Medaglie
4
Ho rivisto ieri sera il ritorno del re. In effetti non è che sta invecchiando bene sto film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fra l'altro, quando Frodo e Sam si infilano in mezzo alle schiere di orchi, che si vede benissimo che sono molto più bassi e che non sono orchi, non ho mai capito perché non li notano subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche quando sono in piedi di fronte all'ingresso della fortezza dei capo dei Nazgul a sbraitare insieme a Gollum non li nota nessuno... mah... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Leroy

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
17 Ott 2011
Messaggi
386
Reazioni
0
Ho rivisto ieri sera il ritorno del re. In effetti non è che sta invecchiando bene sto film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifFra l'altro, quando Frodo e Sam si infilano in mezzo alle schiere di orchi, che si vede benissimo che sono molto più bassi e che non sono orchi, non ho mai capito perché non li notano subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche quando sono in piedi di fronte all'ingresso della fortezza dei capo dei Nazgul a sbraitare insieme a Gollum non li nota nessuno... mah... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non hai trovato niente di bizarro nel LOTR? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png che so... tipo slittini che vanno per le foreste, magie, orchi troppo orripilanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

n1j0l4

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
14 Mag 2007
Messaggi
5,745
Reazioni
0
Non hai trovato niente di bizarro nel LOTR? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png che so... tipo slittini che vanno per le foreste, magie, orchi troppo orripilanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
lol

io penso che per assaporare certi film bisogna lasciarsi dietro certe ovvietà perché si finisce col fare domande su domande e Frodo sarebbe morto dopo 10 minuti di film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top