- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 2,738
manca dragon quest 11 almeno![]()

Ci metto Bravely Default piuttosto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
manca dragon quest 11 almeno![]()
Ma perchè odiate tanto Tactics OrgeFF6-7 (original)-8-9-10-15-Tactics
Chrono Trigger
Kingdom Hearts 1-2-Birth By Sleep
Xenogears/ Xenosaga1+2+3/Xenoblade 1+2
Persona 3-4-5
SMT Lucifer's Call
Valkyria Chronicles 1-4
Nier Replicant - Automata
Qualunque Fire Emblem dal Path of Radiance in avanti (non shadow dragon, io adoro Awakening)
The World Ends With You
Trails in the Sky /Trails of Cold Steel Saga
Ys Lacrimosa of Dana
Pokemon Giallo-Cristallo
Mi fermo qui, un po' dei migliori e più facilmente reperibili. In grassetto quelli dove andare a botta sicura
accidenti che ricordi mi hai risvegliatoDi quelli potenzialmente recuperabili direi anche Earthbound (Mother II), si trova nello Snes mini....il problema è trovare lo Snes mini mi sa. Me ne vengono in mente altri, di nicchia pure, però in parte sono decisamente complessi da reperire (forse alcuni stanno sul PSN o le virtual console nintendo...ma ci sono svariate versioni ed alcune decisamente cheap). Oltre al fatto che molti sono figli del loro tempo, ad oggi potrebbero perdere parte (o la totalità) del fascino e risultare indigesti. Cioè fosse per me ti direi pure Lunar, Lufia, Illusion of Gaia, Terranigma, Secret of Evermore piuttosto che Suikoden 2, Star Ocean 2 o Grandia 2. Ma rischiano di essere consigli leggermente fini a sé stessi o paradossalmente controproducenti nella scoperta del genere essendo vecchissimi (vabbè che ti hanno consigliato roba come Xenogears...quindi). Still, se ti appassionerai al mondo dei jappo rpg segnateli e fatti un bel percorso storico
![]()
Dei FF che ti hanno consigliato mi sento di dirti che FF 8 è lontano anni luce da essere un Jrpg imperdibile, giocalo solo se vuoi una roba no sense per qualche motivo. Altrimenti se proprio devi prendi un FF XII, che almeno ludicamente parlando ha qualcosa da dire. O FF X-2, che dovresti trovare nella collection con il X, che è a mani basse tra i FF migliore sul fronte di gioco...aggiungici fanservice fatto di scollature e mezzi culi esposti, pseudo drammi amorosi giapponesi involontariamente comici, 2 concerti J-PoP gratuiti e massaggi con gemiti importanti ed ecco che tutto combacia per l'esperienza del secolo. Trust me :pepe: Puoi anche andare a ritroso con FF IV o V, se ti appassioni alla saga e vuoi saperne di più si intende.
Perché quella Limited é sempre stata troppo bella per togliere il cellophane e provarlo a cazzoMa perchè odiate tanto Tactics Orge?
No non puoi cavartela con questa rispostaPerché quella Limited é sempre stata troppo bella per togliere il cellophane e provarlo a cazzo
Già che stiamo partendo per la tangente, é doveroso citare anche Vagrant Story, gran carisma quel gioco
io ci ho giocato a let us cling together,non ancora finito..sto sulle 40 ore...e' veramente denso e tosto,ma bellissimoNo non puoi cavartela con questa risposta,
puoi tenere la lmited e comprarlo in digital sullo store, cosi lo provi a cazzo,
poi dai è meglio della metà della lista che hai fatto, senza offesa ovviamente.
Ma qui nessuno l'ha citato, sono estrefatto, uno dei migliori jrpg mai fatti, storia gameplay contenuti ost e grafica, bo. Non mi capacito di come facciate ancora a non averlo giocato :D
Attento però che il gameplay è totalmente diverso da FF7R, i JRPG hanno gameplay che spaziano da classici a turni come i Dragon Quest/Persona/Pokémon, a battle system più dinamici come gli Xenoblade e YSVIII, alcuni puntano molto più sull'action da risultare un po' borderline come Nier: AutomataVeramente tanti :D
allora mi conviene iniziare dai FF che sono sul psn![]()
Si sono curioso di vedere com'era la versione classicaAttento però che il gameplay è totalmente diverso da FF7R, i JRPG hanno gameplay che spaziano da classici a turni come i Dragon Quest/Persona/Pokémon, a battle system più dinamici come gli Xenoblade e YSVIII, alcuni puntano molto più sull'action da risultare un po' borderline come Nier: Automata
Il Battle System dei titoli PS1 di FFVII sono a "turni", utilizzano una meccanica chiamata ATB (che personalmente non mi piace ma fortunatamente si può gestire dalle impostazioni del gioco in base al tipo di esperienza che si preferisce). Sicuramente ti consiglierei di giocare al VII se non lo hai ancora fatto, così hai non solo una visione della parte che hai già fatto, ma potrai già spaziare in quello che potresti vedere nelle prossime parti. Poi anche il IX, che ha un setting davvero belli e personaggi memorabili, oltre ad avere una scrittura che ha saputo strapparmi qualche risata
Sono stati i primi due che ho iniziato e mi sono piaciuti parecchio, hanno presenti anche delle funzioni extra che facilitano la progressione che attenuano un po' quegli elementi che possono risultare pesanti dall'originaleSi sono curioso di vedere com'era la versione classica
Leggendo quelle due righe di trama sul psn mi ha incuriosito il IX, si decisamente parte il mio viaggio JRPG da questi due FF![]()
La maggior parte degli imperdibili sono usciti su snes e ps1.Lo chiedo qui non so dove sarebbe il posto migliore
Ragazzi voglio recuperare i Migliori JRPG che mi sono perso nella mia carriera videoludica, adesso sto giocando al FF7 Remake, vi domando quali sono gli imperdibili, da giocare assolutamente e dove recuperarli
Mi affido a voi, al lato oscuro della forza :darthgary:
Quale? YS9 non è ancora uscito, è lacrimosa of dana l'ultimoL'ultimo Ys rispetto a Lacrimosa come se la cava ?
Ah pensavo fosse uscito dalle nostre parti Monstrum Nox.Quale? YS9 non è ancora uscito, è lacrimosa of dana l'ultimo