Il Topic dei Consigli | Fansub e Opere Inedite

Pubblicità
Ho appena finito bakemonogatari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ora vorrei iniziare nisemonogatari, solo che i bowling fansub non lo hanno subbato:morristend: Qualche altro gruppo buono? Se no me lo guardo senza sub.

Quelli inglesi vorrei evitari per queste serie, perchè non riuscirei a seguire il tutto:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho appena finito bakemonogatari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ora vorrei iniziare nisemonogatari, solo che i bowling fansub non lo hanno subbato:morristend: Qualche altro gruppo buono? Se no me lo guardo senza sub.Quelli inglesi vorrei evitari per queste serie, perchè non riuscirei a seguire il tutto:ahsisi:
Io Nise l'ho visto dai Nostrano.

Mi sono sembrati un buon gruppo (tanto ora arriverà Kurai a sfotterli per cui :kep88:)

ìtanto ora arriverà Kurai a sfotterli per cui
Con certa gente basta un'immagine al posto di tante parole

35levpj.jpg

Ho appena finito bakemonogatari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ora vorrei iniziare nisemonogatari, solo che i bowling fansub non lo hanno subbato:morristend: Qualche altro gruppo buono? Se no me lo guardo senza sub.Quelli inglesi vorrei evitari per queste serie, perchè non riuscirei a seguire il tutto:ahsisi:
Solo i Nostrano o gli Atmosphere lo hanno subbato :sasa:

Io li ho seguiti dagli Atmosphere la serie, non erano male calcolando che erano giovani fansubber e calcolando che Nise è una serie complicata da tradurre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Quindi decidi tu quali tra 2 i usare, tanto più o meno siamo li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ti dico da subito che per Nekomonogatari devi vedere dagli Akuma-Subs :stema:

Io Nise l'ho visto dai Nostrano.Mi sono sembrati un buon gruppo (tanto ora arriverà Kurai a sfotterli per cui :kep88:)

Con certa gente basta un'immagine al posto di tante parole
CUT
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque boh ho visto pure che lo hanno subbato gli Atmosphere Fansubs e un altro che non viene in mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Pare però che la traduzione sia scadente a detta di alcuni:ahsisi: Pazienza, me lo guarderò senza subs.

A Jack95: Vabbè provo a dare una possibilità agli Atmosphere :alex90: Vi dirò come sono dopo il 1o episodio

Pensa un po', ce n'è per tutti:

sabato abbiamo visto l'episodio 10 di Nisemonogatari degli Atmosphere, e ne abbiamo convenuto che:

- traduzione e adattamento arrivano alla sufficienza, anche se è estremamente evidente che hanno tradotto da Horrible senza altri paragoni (noi abbiamo confrontato con la versione Commie che apporta delle piccole modifiche), c'è qualche cappella qua e là e alcune frasi sono rese in modo davvero brutto, in generale l'adattamento non brilla proprio tuttavia rimane comunque guardabile e sicuramente meglio di taaaante altre cose che si sono viste da gruppi nuovi;

- timing, typesetting e styling sono NETTAMENTE insufficienti, il primo è solamente shiftato male dalla versione Horrible perché la raw su cui hanno reencodato aveva gli sponsor, il secondo è proprio inesistente (anche quelle poche cose che sono tradotte nella versione Horrible non ci sono) e le poche scritte delle scene nere e rosse partono in ritardo di almeno tre-quattro frame, per quanto riguarda il font dei dialoghi è al limite dell'illeggibilità, davvero pessimo (se Chibi avrà voglia farà qualche screen);

- il check è boh, forse sufficiente, ricordo un paio di typo e delle maiuscole non messe o messe quando non andavano.

Insomma, alla fin fine si vede che è un lavoro fatto di fretta e senza la dovuta cura che ci si aspetterebbe per un anime fondamentalmente difficile come Nisemonogatari, però vabbè, in mancanza di altro per chi proprio non sa l'inglese...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque boh ho visto pure che lo hanno subbato gli Atmosphere Fansubs e un altro che non viene in mente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Pare però che la traduzione sia scadente a detta di alcuni:ahsisi: Pazienza, me lo guarderò senza subs.
A Jack95: Vabbè provo a dare una possibilità agli Atmosphere :alex90: Vi dirò come sono dopo il 1o episodio
Scadente proprio no :none:

Come ti ho detto io l'ho visto l'anno scorso e la traduzione era ben fatta, non la serie tradotta meglio degli ultimi anni, però calcolando il tipo di serie e il fatto che erano giocavi fansubber era più o meno ben fatta, e si capiva quasi tutto senza problemi, cosa che è già un traguardo, sempre calcolando il tipo si serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per farti capire, Neko ho provato a vederlo da dei fansub di qui non faccio il nome, giuro che ho capito meno della metà di quello che era tradotto, mi sono perso praticamente quasi il significato di tutti i dialoghi :rickds:

Si invece, ben fatta non significa tradotta divinamente, ma ben tradotta, che comunque si fa capire nonostante qualche errore sia naturalmente evidente, e nonostante si capisca che non sia fatta dai miglior fansubeer in piazza, e che in generale in assenza di altro può tranquillamente andare bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E non farmi il giochetto dello screen che non significa bellamente significa un cazz°, visto che questo giochetto si può fare con tutti i fansubber //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma piuttosto ti sei visto tutto bake in una giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in assenza di altro può tranquillamente andare bene
Beh non posso proprio definirmi soddisfatto (del mio lavoro intendo), ma trattandosi del mio primo progetto, temevo di fare di peggio. Dai prossimi progetti terrò più conto anche delle cose tecniche e mi documenterò maggiormente. Grazie a tutti e tre^^

Ovviamente è stato tipo il primo e unico.

Ci sono gli inglesi, non serve altro...

Ultima modifica:
ma piuttosto ti sei visto tutto bake in una giornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prima era peggio, si riusciva a vedere anche più episodi in una sola giornata :rickds:

Meglio però, vuol dire che gli è piaciuto :stema:

Ci sono gli inglesi, non serve altro, difatti.
Questo è certo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma se uno lo cerca in italiano comunque deve indirizzarsi li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh provo con questi Atmosphere e vedo se mi soddisfano. In caso contrario pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I primi 4 episodi li ho visti stanotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il resto oggi. Conto di finire Nisemonogatari entro le 3 di stasera xD

Si beh, guardare Nise in eng è una follia dai, in sto caso ci si accontenta di quel che c'è

Beh provo con questi Atmosphere e vedo se mi soddisfano. In caso contrario pazienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se non ti soddisfanno passa tranquillamente agli eng :rickds:

I primi 4 episodi li ho visti stanotte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il resto oggi. Conto di finire Nisemonogatari entro le 3 di stasera xD
Ottimo :rickds:

Vedo che ti sta piacendo comunque, preparati subito anche con Nekomonogatari :stema:

Si beh, guardare Nise in eng è una follia dai, in sto caso ci si accontenta di quel che c'è
No in inglese non mi azzardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se proprio me li guarderò in giapponese senza subs. (le raw).

Se non ti soddisfanno passa tranquillamente agli eng :rickds:

Ottimo :rickds:

Vedo che ti sta piacendo comunque, preparati subito anche con Nekomonogatari :stema:
Si, sono solo 4 episodi giusto?

No in inglese non mi azzardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se proprio me li guarderò in giapponese senza subs. (le raw).
Si, sono solo 4 episodi giusto?
Ya, a breve dovrebbe poi cominciare in Giappone la seconda parte Neko Whyte.

Ma veditelo in ita da uno di quei 2 gruppi che ti cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se sai così bene il jap avrai modo di capire fin dal primo episodio se la traduzione è affidabile o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro