Ufficiale Il Topic della Realtà Virtuale (VR per gli amici)

ufficiale
Pubblicità
RoadtoVR: Nuovo gioco VR di Valve in fase di sviluppo per il nuovo visore standalone.
Il gioco standalone tanto pubblicizzato di Valve, noto solo come 'Deckard' , è "ancora in piena produzione", sostiene McVicker, dicendo che secondo le sue fonti Valve "ha ancora intenzione di spedire questo hardware".
Mentre circolano voci sul prossimo gioco di Half-Life , che potrebbe non essere un titolo supportato dalla realtà virtuale (noto anche come "HLX"), McVicker ipotizza che sia probabile che verrà realizzato un gioco di Half-Life appositamente per mettere in mostra Deckard, proprio come Half-Life: Alyx (2020) ha mostrato le capacità di Valve Index.
Il risultato sarebbe "un gioco multigiocatore asimmetrico ambientato nell'universo di Half-Life ", dice McVicker, "in cui un giocatore è in VR e l'altro su un computer. Il giocatore del computer sarebbe sempre Gordon Freeman, mentre il giocatore VR sarebbe Alyx Vance.L'idea era che questi due personaggi interagissero, con il giocatore VR che sperimentava la storia di Alyx e il giocatore PC che sperimentava la storia di Gordon, entrambi con elementi cooperativi tra loro".

Spero che tutto questo sia vero perché la vr standalone ha bisogno di concorrenza.
Apple ha messo il pepe nel culo a Meta che da allora non si è più fermata con update e miglioramenti per Quest 3 e per tutto il sistema operativo e non solo..
In caso di Valve nel mercato tutta questa evoluzione non riguarderà solo l'OS ma anche i giochi, dove oggi non esiste concorrenza, Quest l'unica scelta possibile, con tutto il rispetto di Pico.

-----

Anteprime di Batman! :predicatore:
E' la demo presente alla Gamescom come Tutorial, quindi no spoiler.

• Un "vero gioco di Arkham"
  • Non è un mondo aperto, spazi più grandi ma ristretti che sei libero di esplorare
  • Dimostrazione di 45 minuti
  • Un sacco di tutorial, la demo è finita quando stava iniziando ad entusiasmarsi
  • Il combattimento è fantastico
  • Non ho capito la storia (ho saltato il prologo)
  • La grafica peggiore di quella della console, ma penso che sia fantastica per Quest

----

Sono andato alla Gamescom e ho GIOCATO A BATMAN ARKHAM SHADOW, il nuovo gioco di Batman Arkham costruito da zero per la realtà virtuale e in uscita esclusivamente su Meta Quest 3... ed è stato FANTASTICO!
Sono un grande fan del franchise di Arkham, Arkham Asylum è uno dei migliori giochi mai realizzati secondo me, quindi quando ho sentito che avremmo avuto un nuovissimo gioco di Batman Arkham per la realtà virtuale ero pieno di eccitazione... e un po' di preoccupazione.

Come avrebbero fatto gli sviluppatori Camouflaj a convertire quelle meccaniche di gioco e quei sistemi iconici in un gioco per la realtà virtuale? Era possibile? Beh, la risposta è sì, Batman Arkham Shadow è un VERO gioco di Batman Arkham, completo di una nuova versione dell'iconico sistema di combattimento, un cast di doppiatori stellari di ritorno, sezioni stealth, una lunga storia per giocatore singolo e alcune delle migliori grafiche VR che abbia mai visto finora su Quest 3. Girerà a 90FPS senza reprojection.

Batman Arkham Shadow sembra un vero titolo VR tripla A che si sta preparando a stare comodamente accanto ai giochi Arkham a schermo piatto grazie a un alto livello di rifinitura e ritmo.
Questo gameplay di Batman Arkham Shadow è stato fornito da Meta e Camouflaj, rappresenta la sezione di gameplay che ho giocato alla Gamescom ma non è il mio gameplay.
Batman Arkham Shadow uscirà questo ottobre in esclusiva per Meta Quest 3 e io per primo non vedo l'ora, questo ha il potenziale per essere il gioco VR dell'anno se la storia riesce a catturare e tenere i giocatori per l'intera partita di 8/12 ore.

Sono tante le anteprime, oltre le prove alla Gamescom hanno invitato la stampa e non negli studi di Camouflaj per prove e interviste di turno.
Pareri tutti strapositivi, è praticamente Arkham nelle sue principali caratteristiche ma realizzate per la VR.

Ultima modifica:
Meta prevede di spedire un visore XR estremamente leggero nel 2027.
"Puffin" pesarà meno di 110 grammi, sara opaco con lenti pancake e telecamere di passthrough. Il suo peso considerevolmente leggero è stato raggiunto attraverso sia dell'hardware della batteria che dell'hardware computing verso un puck esterno abbastanza piccolo da inserirsi nella tasca dell'utente.

Se la relazione è precisa, Puffin sarà significativamente più leggero di qualsiasi altro visore VR completamente funzionale. Per un confronto, Meta Quest 3 pesa circa 400 grammi senza le cinghie e l'interfaccia facciale e circa 515 grammi con loro. Di questo peso, la batteria è circa 70 grammi.

Il rapporto descrive Puffin senza controller ma utilizzando lo schema di input di look e pizzico introdotto da Apple Vision Pro. Meta prevede due modelli Quest 4 per il 2026, questo suggerisce fortemente che Puffin sarà una linea di prodotto completamente nuova focalizzata sui casi di utilizzo dei media e della produttività, in concorrenza direttamente con Apple Vision a un prezzo molto più basso.

fonte. The Information

Non ha molto senso il 10% di sconto: se un utente che ha acquistato un gioco per MQ ti passa il suo link di raccomandazione per quel gioco hai diritto ad uno sconto del 15% (prima era del 25%).
Boh.
Ci deve essere il primo acquirente in assoluto, quello che compra il gioco per primo, che non avra' nessun referral code. Lui si becca solo il 10% per forza :sisi:
Poi in realta' l'hanno reso un po' piu' scomodo, ora devi scambiarti il follow con la persona che ti da il codice per attivarlo. Considerato che generico tizio su reddit potrebbe non ricambiartelo mai, per un 5% quasi che mi butto subito piuttosto che aspettare chissa' quanto:asd:

Ci deve essere il primo acquirente in assoluto, quello che compra il gioco per primo, che non avra' nessun referral code. Lui si becca solo il 10% per forza :sisi:
Poi in realta' l'hanno reso un po' piu' scomodo, ora devi scambiarti il follow con la persona che ti da il codice per attivarlo. Considerato che generico tizio su reddit potrebbe non ricambiartelo mai, per un 5% quasi che mi butto subito piuttosto che aspettare chissa' quanto:asd:
Ma lo sai che dopo che mi sono riletto ho pensato di essere un pezzente?
Comunque domani terminano gli sconti sullo shop, dacci un'occhiata, io forse prendo The 7th guest.

Da evitare Hitman, è roba da rimborso istantaneo, gia dopo pochi minuti ti rendi subito conto che oltre ad essere la peggiore versione di Hitman è un insulto alla VR. È un gioco flat buttato nella VR in tutte le sue meccaniche e strapieno di bug ed errori per la grafica anche gravi.
Stanno chiedendo tutti il rimborso, tra le community VR non lo salva nessuno, stroncato pesantemente. Pure Meta si rifiuta di pubblicizzarlo nello store, non è presente nemmeno in Home.

Non c'è nulla da fare, sti sviluppatori flatter non sanno realizzare un Hitman VR di alta qualità, 3 versioni tutte indecenti. La versione PSVR1 si gioca solo con il pad, di VR non ha nulla, goffo e ridicolo da giocare. La versione PC hanno aggiunto i motion control ma un porting uscito malissimo e questo Hitman Reload se non è una truffa poco ci manca. Potenzialmente un ip della madonna per la VR ma solo delusioni invece. :facepalm2:

Ultima modifica:

Il nuovo VIVE Focus nel complesso è un visore ottimo ma personalmente faccio fatica a considerare la VR sopra i 1000$ con ancora schermi LCD e lenti fresnel.
HTC ha rilasciato nella sua storia più HMD di tutti ma secondo me ha preso sempre decisioni sbagliate per prezzi e tecnologie.
Forse solo il primo VIVE in partner con Valve si salva perchè quello aveva davvero rivoluzionato la VR con roomscale e base station.

A proposito di concorrenza..

E' uscito Batman Arkham Shadow: 45€ per un titolo dall'alto valore produttivo.
LE prime recensioni ne parlano bene.

Batman è CLAMOROSO, anche se c'è qualcge bug di troppo.
Ti senti realmente Batman! I combattimenti gesù ne esci sconvolto fisicamente. :asd:
La grafica la migliore vista su un dispositivo standalone. L'atmosfera è AAA in ogni aspetto. Se siete appassionati compratelo ad occhi chiusi.

Da Batman Arkam Series.

Batman: Arkham Shadow è facilmente uno dei migliori capitoli della serie, e sicuramente il mio gioco dell'anno. Il combattimento freeflow è sempre stato un punto forte della serie, ma questo gioco lo porta a un livello che non avrei mai immaginato. La narrazione e il gameplay sono di prim'ordine, soprattutto per un titolo VR.

Camouflaj ha dimostrato di aver capito perfettamente la serie Arkham e, onestamente, merita di continuare a realizzare altri giochi di Batman. A nome della community di Arkham, un enorme grazie a loro per aver ampliato la tradizione e aver dimostrato quanto rispettino questo mondo e capiscano cosa lo rende speciale. 👏

la mia esperienza vr si limita al psvr, per il resto sono piuttosto digiuno, volevo ri entrare nella realtà virtuale con un nuovo dispositivo, magari non il psvr2 che è legato alla macchina ps5 (anche se da quanto ho capito hanno allargato l'offerta rendendolo compatibile con pc), cosa consigliate? meta quest 3s è valido come oggetto? o valela pena spendere qalcos ain più e pensare al quest 3?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro