- Iscritto dal
- 11 Set 2021
- Reazioni
- 1,664
RoadtoVR: Nuovo gioco VR di Valve in fase di sviluppo per il nuovo visore standalone.
Il gioco standalone tanto pubblicizzato di Valve, noto solo come 'Deckard' , è "ancora in piena produzione", sostiene McVicker, dicendo che secondo le sue fonti Valve "ha ancora intenzione di spedire questo hardware".
Mentre circolano voci sul prossimo gioco di Half-Life , che potrebbe non essere un titolo supportato dalla realtà virtuale (noto anche come "HLX"), McVicker ipotizza che sia probabile che verrà realizzato un gioco di Half-Life appositamente per mettere in mostra Deckard, proprio come Half-Life: Alyx (2020) ha mostrato le capacità di Valve Index.
Il risultato sarebbe "un gioco multigiocatore asimmetrico ambientato nell'universo di Half-Life ", dice McVicker, "in cui un giocatore è in VR e l'altro su un computer. Il giocatore del computer sarebbe sempre Gordon Freeman, mentre il giocatore VR sarebbe Alyx Vance.L'idea era che questi due personaggi interagissero, con il giocatore VR che sperimentava la storia di Alyx e il giocatore PC che sperimentava la storia di Gordon, entrambi con elementi cooperativi tra loro".
Spero che tutto questo sia vero perché la vr standalone ha bisogno di concorrenza.
Apple ha messo il pepe nel culo a Meta che da allora non si è più fermata con update e miglioramenti per Quest 3 e per tutto il sistema operativo e non solo..
In caso di Valve nel mercato tutta questa evoluzione non riguarderà solo l'OS ma anche i giochi, dove oggi non esiste concorrenza, Quest l'unica scelta possibile, con tutto il rispetto di Pico.
-----
Anteprime di Batman!

E' la demo presente alla Gamescom come Tutorial, quindi no spoiler.

'Batman: Arkham Shadow' Brings the Series' Signature Combat to VR
Next year VR will get its first big Batman VR game, exclusively on Quest 3. We went hands-on with the game and found out what it’s like to be the brawler behind the mask. My first impression of Batman: Arkham Shadow is that it was hard on my back. The Arkham series is well known for …

Batman: Arkham Shadow First Impressions: Taking Big Swings At Gotham's Rats On Quest 3
Don Hopper gives his first impressions on becoming the Dark Knight in Batman: Arkham Shadow for Meta Quest 3

- Un "vero gioco di Arkham"
- Non è un mondo aperto, spazi più grandi ma ristretti che sei libero di esplorare
- Dimostrazione di 45 minuti
- Un sacco di tutorial, la demo è finita quando stava iniziando ad entusiasmarsi
- Il combattimento è fantastico
- Non ho capito la storia (ho saltato il prologo)
- La grafica peggiore di quella della console, ma penso che sia fantastica per Quest
----
Sono andato alla Gamescom e ho GIOCATO A BATMAN ARKHAM SHADOW, il nuovo gioco di Batman Arkham costruito da zero per la realtà virtuale e in uscita esclusivamente su Meta Quest 3... ed è stato FANTASTICO!
Sono un grande fan del franchise di Arkham, Arkham Asylum è uno dei migliori giochi mai realizzati secondo me, quindi quando ho sentito che avremmo avuto un nuovissimo gioco di Batman Arkham per la realtà virtuale ero pieno di eccitazione... e un po' di preoccupazione.
Come avrebbero fatto gli sviluppatori Camouflaj a convertire quelle meccaniche di gioco e quei sistemi iconici in un gioco per la realtà virtuale? Era possibile? Beh, la risposta è sì, Batman Arkham Shadow è un VERO gioco di Batman Arkham, completo di una nuova versione dell'iconico sistema di combattimento, un cast di doppiatori stellari di ritorno, sezioni stealth, una lunga storia per giocatore singolo e alcune delle migliori grafiche VR che abbia mai visto finora su Quest 3. Girerà a 90FPS senza reprojection.
Batman Arkham Shadow sembra un vero titolo VR tripla A che si sta preparando a stare comodamente accanto ai giochi Arkham a schermo piatto grazie a un alto livello di rifinitura e ritmo.
Questo gameplay di Batman Arkham Shadow è stato fornito da Meta e Camouflaj, rappresenta la sezione di gameplay che ho giocato alla Gamescom ma non è il mio gameplay.
Batman Arkham Shadow uscirà questo ottobre in esclusiva per Meta Quest 3 e io per primo non vedo l'ora, questo ha il potenziale per essere il gioco VR dell'anno se la storia riesce a catturare e tenere i giocatori per l'intera partita di 8/12 ore.
Sono tante le anteprime, oltre le prove alla Gamescom hanno invitato la stampa e non negli studi di Camouflaj per prove e interviste di turno.
Pareri tutti strapositivi, è praticamente Arkham nelle sue principali caratteristiche ma realizzate per la VR.
Ultima modifica: