Ufficiale Il Topic della Realtà Virtuale (VR per gli amici)

ufficiale
Pubblicità

"if Roy is already at EV1 as of October 2024, if HMD is on similar track: can at least SPECULATE late 2025"

Finalmente qualcosa si muove lato Valve.

Domanda importantissima e che necessità di veloci risposte: mia sorella a caso mi ha chiesto che ne penso del VR2, e visto che mia sorella è antisgamo, fra 1 mese c'è Natale e il 18 mi sono specializzato, 1+1 fa due e o lei o la mia ragazza hanno in mente qualcosa.
Quindi, il VR mi ha sempre affascinato ma non l'ho mai preso né provato. Eventualmente un VR2 ne vale la pena? Tutto il parco titoli VR1 è ancora inutilizzabile? Stanno ricevendo patch per essere usati anche sul VR2? Nel caso, solo le versioni digitali o anche le fisiche?

Grazie a todis

Finestre sul futuro: Reality Labs Research presenterà i nuovi prototipi di visori VR al SIGGRAPH 2025.

media

Tiramisu: VR iperrealistica
Con un contrasto elevato, circa 3 volte superiore a quello di Meta Quest 3 , combinato con una risoluzione angolare di 90 pixel per grado (PPD), 3,6 volte superiore a quella di Quest 3, e una luminosità fino a 1.400 nit, 14 volte superiore a quella di Quest 3, Tiramisu è una novità assoluta nel settore, che unisce i vantaggi di una risoluzione superiore a quella retina con una luminosità notevolmente migliorata per stabilire una nuova pietra miliare per il realismo nella realtà virtuale.

Il tiramisù non è qualcosa che si può capire davvero solo leggendo un testo", aggiunge il direttore del DSR Douglas Lanman. "È davvero come la prima volta che vedi una TV 4K o una TV HDR, o la prima volta che sali su una giostra immersiva in un parco a tema che ti spruzza acqua in faccia. È qualcosa di nuovo , ed è difficile capire come questa combinazione di numeri su una pagina sia davvero diversa. Onestamente, è il primo visore da un po' di tempo a darmi davvero un senso di meraviglia. È l'immagine VR più realistica che abbia mai visto, con specifiche davvero impressionanti che si sommano a qualcosa che sembra più realistico di qualsiasi cosa abbiamo visto finora nella VR".

Boba 3: VR/AR con campo visivo ultra-ampio
La maggior parte dei visori VR consumer ha un campo visivo orizzontale di circa 110°, mentre il campo visivo orizzontale del sistema visivo umano è di circa 200°. Boba 3, una coppia di prototipi di visore di ricerca sviluppati da DSR, vanta un campo visivo orizzontale di 180° e un campo visivo verticale di 120°, rispetto ai 110° e 96° rispettivamente di Quest 3, con un fattore di forma e una risoluzione paragonabili a quelli dei visori VR consumer attuali.

Boba 3, che presentiamo al SIGGRAPH quest'anno è 4K x 4K. Questo è più di 7 volte il numero di pixel rispetto a Boba 1. Questo è il progresso che abbiamo visto nel display. E avevamo bisogno di ottiche in grado di risolvere quella risoluzione, il che è possibile solo perché Meta ha investito in lenti pancake negli ultimi 10 anni. Boba 3 VR pesa solo 660 grammi, una modesta riduzione rispetto a Quest 3 con cinturino Elite, che pesa 698 grammi.

Informazioni complete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro