Ufficiale Il Topic della Realtà Virtuale (VR per gli amici)

ufficiale
Pubblicità
Domani inizia il Meta Connect ma quest'anno al 99% il Keynote sarà tutto focalizzato sui nuovi Meta Ray-Ban + EMG wristband e Ai e non ci sarà spazio per la VR almeno durante il Keyonte principale, tanto che per la prima volta non hanno ricevuto l'invito tantissimi content creator, nessuno di quelli importanti, solo stampa e alcuni influencer tech. Molti creator vanno ma di tasca loro.

Come da tradizione già leakati i video per i nuovi Meta Ray-Ban.
Gli occhiali sono un upgrade importante ma clamoroso il cinturino EMG, è il futuro, e probabilmente verrà reso compatibile anche per Quest 3.
Si parla di 800 dollari tutto il pack Ray-Ban o Oakley.




Lato VR invece potrebbe esserci un importante sorpresa imminente. Alcuni importanti content creator VR sono stati invitati ad un evento a porte chiuse a Seattle, pare riguardi Steam Frame perché c'è la sede principale di Valve in quella città.


Super hype per tutto quanto.
 

sad-face.gif
 
No ma gli occhiali funzionano già non ce bisogno di anni, le prove ne parlano gia bene, semplicemente è andata di sfiga :asd: la Live Demo (la colpa al wifi era solo una citazione di Steve Jobs) però almeno sono stati onesti invece che finti video.

I Ray-Ban Display sono utili per chi magari viaggia e utilizza molto social e cell e come specifiche sono ottimi e il bracciale é una figata, però non c'entrano nulla con i Meta Orion Glasses AR, quelli sono il vero futuro, e molti sulla rete stanno confondendo le due cose.


Per me è stato un Meta Connet interessante e hanno anche annunciato novità per la VR e per Quest.



Nuova partner con James Cameron per portare film ed esperienze 3D su Quest.
Su Meta TV è disponibile in esclusiva una clip di 3 minuti di Avatar in 3D 4K HFR, provata è spettacolare.



Disney+ in arrivo su Quest. Questo significa tantissimi film in 4K IMAX HFR come su Vision Pro.
Annunciato il supporto su Quest per Dolby Vision e Dolby Atmos.
Annunciata la app Discord per Quest, in arrivo.


Horizon Studio e Horizon Engine.
Questo per VR e Quest l'annuncio più importante, che non riguarda solo Horizon Worlds ma tutto l'ecosistema di Quest per più fedeltà grafica, più velocita, ambienti fotorealistici e più performance in generale per gli sviluppatori. In arrivo una nuova Home su Quest con tante nuove funzioni.




Per i giochi hanno mostrato quelli già annunciati in arrivo, in questo caso nessuna novità.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top