Il Topic dell'Animazione Giapponese in Italia

Pubblicità
Lu e la Città delle Sirene: trailer italiano e proiezione in anteprima per il film Yamato Video

Yamato Video ha rilasciato il trailer italiano di Lu e la Città delle Sirene, lungometraggio di Masaaki Yuasa, il poliedrico regista di Devilman Crybaby e del recente Ride Your Wave, di prossima uscita anche in Italia. Il film era stato annunciato qualche giorno fa sulla loro pagina Facebook e godrà di una proiezione in anteprima al Lucca Comics Sabato 2 Novembre. Lu e la Città delle Sirene ha vinto il festival di Annecy nel 2017.




 
Ebbene rega mi tocca andare all'anteprima di Shinko e la magia millenaria al Lucca Comics, che sarà introdotta da niente popo' di meno che Gualtiero Cannarsi in persona.

Vi porterò il mio bollettino di guerra e insulti che pioveranno a fiumi  :rickds:

 
Ebbene rega mi tocca andare all'anteprima di Shinko e la magia millenaria al Lucca Comics, che sarà introdotta da niente popo' di meno che Gualtiero Cannarsi in persona.

Vi porterò il mio bollettino di guerra e insulti che pioveranno a fiumi  :rickds:
Mi raccomando  :unsisi:

 
Ebbene rega mi tocca andare all'anteprima di Shinko e la magia millenaria al Lucca Comics, che sarà introdotta da niente popo' di meno che Gualtiero Cannarsi in persona.

Vi porterò il mio bollettino di guerra e insulti che pioveranno a fiumi  :rickds:
ci divertiremo :rickds:

100 a 1 che cannarsi riempie la sala di sgherri

 
Lucca 2019: gli annunci anime Dynit

  • Demon Slayer
    La serie è attualmente in fase di doppiaggio e sarà disponibile su VVVVID. Sarà potenzialmente pronta per fine anno
  • Fate/stay night: Heaven's Feel III- Spring Song
    Ci sono un po' di ritardi in Giappone dove il film non uscirà più a febbraio, ma ad aprile. La data italiana non si può quindi sapere. Uscirà al cinema.
  • Seven Days War
    Il loro obbiettivo è provare a portarlo al cinema. Pubblicheranno anche il romanzo di Seven Days War.
  • My Hero Academia the Movie 2: Heroes:Rising
  • Promare


Lucca 2019: Yamato Video annuncia Assassination Classroom the Movie e molto altro

L'annuncio più caldo e atteso della conferenza è stato senz'ombra di dubbio l'arrivo in Italia di Assassination Classroom the Movie, film del 2016 tratto dall'omonimo manga shonen di Yusei Matsui. Un breve teaser ha svelato che il lungometraggio arriverà nei cinema nel 2020.


assasination_classroom_the_movie.jpg

 ​

Inoltre, sono state annunciate varie novità riguardanti l'home video.
 

  • Starzinger - in due cofanetti DVD da collezione
  • UFO Senshi Dai Apolon - DVD
  • Leiji Matsumoto: cortometraggi cinematografici 1977-1979 (SF Saiyuuki Starzinger, Planet Robot Danguard A ('77, '78), Captain Harlock: Mystery of the Arcadia)
  • Cardcaptor Sakura: The Movie - DVD e Blu-Ray
  • La Grande Avventura dell’Ape Magà - in arrivo prossimamente

 
Visto ieri sera, finalmente, Maquia in Blu-Ray.

Innanzitutto è davvero un peccato che questo film non sia stato distribuito al cinema perché artisticamente e tecnicamente è qualcosa di sublime, uno dei più belli che abbia mai visto negli ultimi anni. I fondali sono tutti da screenare e mettere come sfondo del desktop, le animazioni superbe, la (poca) CG usata benissimo e la palette cromatica in generale l'ho proprio adorata. Stavolta lo studio P.A. Works si è superato e questo probabilmente è il suo miglior lavoro finora. Stupende pure le musiche.

Dal punto di vista narrativo idem è molto bello, mi ha coinvolto e tratta in maniera ottima un tema delicato come quello del rapporto madre-figlio grazie a una protagonista convincente e personaggi ben caratterizzati, se siete deboli ai feels questo film vi farà versare parecchie lacrime siete avvisati :asd:  Purtroppo per quanto mi riguarda sfiora solo il capolavoro a causa di alcuni difetti che mi impediscono di assegnargli un voto più alto. Alcuni passaggi potevano essere scritti meglio, per esempio si poteva espandere un po' di più il setting visti gli sviluppi che si hanno verso il finale (sarebbe bastato qualche dialogo) e ci sono dei salti temporali troppo netti che spaesano lo spettatore, si potevano gestire con transizioni più fluide. Inoltre non mi ha convinto

tutta la storia di Leilia, un drammone alla Okada (nel senso peggiore del termine stavolta  :P  ) di cui apprezzo l'intento ma francamente evitabile.


E poi vabbè, i draghi che si chiamano Renato non hanno potuto fare a meno di suscitare la mia ilarità  :rickds:  Forse era meglio adattare diversamente il nome nella nostra lingua. Infine, edizione ultralimited promossa ma un po' povera di contenuti e quindi sovrapprezzata.

8/10

 
Dal sito ufficiale di Netflix:

GIUBILO IN TUTTO IL REGNO
Presto saranno disponibili i film dello Studio Ghibli.
Arriveranno in momenti diversi, si comincia dal 1° febbraio e ad aprile saranno 21 titoli.

 
Gurren Lagann (serie e film)
Serie TV di 27 episodi e due film

In un lontanissimo futuro i frequenti terremoti hanno costretto l'umanità a vivere in villaggi sotterranei in continua espansione grazie al lavoro di alcuni scavatori. Tra di loro c'è Simon, un ragazzo che ha perso i genitori in tenera età proprio a causa di un terremoto e che durante uno dei suoi scavi ha trovato uno strano oggetto luminoso a forma di trivella. Qui entra in gioco Kamina, un giovane scapestrato che vive nello stesso villaggio sotterraneo di Simon e che sogna di poter raggiungere la superficie assieme a lui. Un giorno un enorme robot sfonda il soffitto della caverna e inizia a distruggere il villaggio. Kamina decide spavaldamente di affrontare il nemico, armato solo di una katana, ma viene interrotto da una misteriosa ragazza che entra in scena sparando. Si tratta di Yoko, un'abitante del villaggio di Ritona che stava inseguendo il Ganmen, il robot gigante. Qui scoprono che i Ganmen, pilotati dagli uomini-bestia, attaccano costantemente gli esseri umani e sono anche la causa dei terremoti. Mentre difendono Ritona, Kamina riesce ad impadronirsi di uno di questi Ganmen e lo chiama Gurren. Il trio deciderà di partire verso la base nemica per porre fine a queste battaglie.



Hunter x Hunter: The Last Mission
Film

Gli Hunter più forti che componevano la prima associazione Hunter erano divisi in "Luce" e "Oscurità". Ognuno di loro percorreva la sua strada, ma ora il lato "oscuro" si sta organizzando per massacrare tutti gli Hunter. Cosa potranno fare Gon e Killua contro i terribili avversari?



Hunter x Hunter: Phantom Rouge
Film

Kurapika è diventato un Hunter per vendicarsi della Brigata Fantasma, una banda di ladri che massacrarono il suo clan. La Brigata Fantasma ha cercato il Clan Karuta per i loro occhi, che diventano scarlatti. Pairo, un vecchio amico ritenuto morto, appartenente al Clan Kuruta, ha rubato gli "occhi scarlatti" di Kurapika, ma la la vita di quest'ultimo viene salvata grazie all'aiuto di Gon, Killua e Leorio. Sia loro che la Brigata Fantasma sono alla ricerca di Omokage, l'ex numero 4 della banda di ladri, nonché il vero responsabile del "furto" degli occhi di Kurapika.



Made in abyss: The Golden City of the Scorching Sun (DOPPIAGGIO)
Serie TV di 12 episodi

Dopo aver superato Bondold, Riko, Reg e Nanachi dovranno affrontare il sesto livello. Faranno così tappa nel Villaggio dei Residui, un luogo dove gli abitanti hanno perso ogni parvenza di umanità e ogni violazione della legge comporta conseguenze terribili! I nostri protagonisti si troveranno ad affrontare di nuovo la crudeltà dell'Abisso.



L'attacco dei giganti - The Final Season parte 2 (DOPPIAGGIO)
Serie TV di 12 episodi

Seconda parte della stagione finale de L'attacco dei giganti.



Heidi
Serie TV di 52 episodi

Sulle Alpi svizzere negli anni trenta del XIX secolo, Heidi è rimasta orfana in tenera età e sua zia Dete si è presa cura di lei fino all'età di 5 anni. Ma la zia trova lavoro a Francoforte e non può più occuparsi della bambina: è quindi costretta ad affidarla all'unico suo parente ancora in vita, il nonno da tutti conosciuto come "il vecchio dell'Alpe", uomo burbero e misantropo che vive in una casetta di montagna isolato da tutti, nei pressi del paese collinare di Dorfli, presso Maienfeld. Il vecchio, soldato pensionato, prende in casa la bambina di malavoglia, ma la simpatia e l'innocenza di Heidi hanno subito la meglio della sua ruvida scorza di montanaro.



Capitan Harlock
Serie TV di 42 episodi

Siamo nel 2977. La Terra è un pianeta pacifico dove gli uomini vivono in uno stato di perenne apatia. Le macchine hanno sostituito l'uomo nei lavori più banali e di fatto il pianeta ha sprecato tutte le sue risorse, i mari sono stati prosciugati, i terreni sono diventati sterili e le risorse per la sussistenza vengono attinte da altri pianeti. La classe politica non è in grado di risolvere questi gravi problemi, pensando solo alla sua sussistenza, e le persone che non condividono la loro condotta e vorrebbero una reazione sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge e idealisti insensati. Fra questi Capitan Harlock e la sua ciurma. Un giorno sulla Terra arriva una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che causa una catastrofe immane. Harlock inizia ad indagare e scopre che l'oggetto è stato in realtà inviato dal pianeta Mazone, una potenza galattica che vuole colonizzare la Terra.



Gintama serie + movies
Serie TV di 367 episodi + vari film

La storia ha luogo nel Giappone del periodo Edo dopo che gli Amanto, un insieme di razze aliene provenienti da diversi pianeti, hanno invaso la terra proibendo l'uso della spada e causando così la progressiva caduta dell'epoca dei samurai. Una delle poche persone che possiedono ancora l'anima e la forza dei samurai è Gintoki Sakata, il capo di un agenzia tuttofare composta anche da Shinpachi Shimura e una ragazza aliena di nome Kagura



Fullmetal Alchemist: Brotherhood
Serie TV di 64 episodi

Ambientato in un mondo alternativo simile all'Europa di inizio 1900, narra i viaggi e la maturazione fisica e spirituale di due fratelli, Edward e Alphonse Elric. Abbandonati dal padre alchimista in tenera età e cresciuti quindi dalla sola madre Trisha, i due bambini manifestano fin da subito grandi attitudini nello studio delle scienze alchemiche. Questo li porta, anni dopo, a tentare una trasmutazione umana, il massimo dei tabù dell'alchimia, al fine di riportare in vita la madre, morta di malattia. Un’azione che pagheranno a caro prezzo, dando così inizio a una fantastica avventura che li porterà sulle tracce delle leggendaria Pietra Filosofale al fine di riparare all'errore commesso.



Akira 4K Limited Edition (HOME VIDEO)
Film

La terza guerra mondiale ha totalmente raso al suolo Tokyo e la città di Neo Tokyo è rinata nel 2019. Nella nuova megalopoli scorrazzano numerose bande di motociclisti teppisti che si sfidano all’ombra dei grattacieli in corse spericolate all'ultimo sangue. Kaneda, uno di questi ragazzi, a scuola non è molto diligente ma fuori è il capo saggio e carismatico di una delle bande di motociclisti, composta anche da Kaisuke, Yamagata e Tetsuo. Quest'ultimo, il più giovane del gruppo, prova un sentimento contrastante di rispetto e invidia nei confronti di Kaneda, biasimandosi di non avere le sue stesse capacità e di essere costretto ad avere un ruolo di secondo piano nella banda. I loro destini cambiano quando, durante una manifestazione di protesta, un uomo cerca di proteggere dalle forze dell’ordine uno strano individuo con il corpo da bambino e il viso da persona anziana. Negli scontri l'uomo viene ucciso a sangue freddo, il bambino inizia a urlare a squarciagola, causando svariati danni ai palazzi circostanti con la sola forza del suono, e Tetsuo verrà catturato dalla polizia.



Jujutsu kaisen 0 (HOME VIDEO)
Film

Gli eventi narrati nel film sono precedenti a quelli della serie regolare.
Da quando la sua amica d'infanzia Rika è morta in un incidente stradale, Yuuta Okkotsu è perseguitato dal suo fantasma. Purtroppo però, non si tratta più della dolce ragazza che conosceva un tempo, ma di uno spirito vendicativo e assetato di sangue; il ragazzo non riesce in alcun modo a tenere a freno la sua crudeltà, e per evitare di fare del male ad altre persone, decide di isolarsi dal mondo. Ma lo stregone Satoru Gojo ha altri piani in mente per lui: se Yuuta frequenterà l'istituto di arti occulte potrà imparare a controllare Rika e combattere al contempo gli esseri maligni.



Evangelion 3.0+1.01 (HOME VIDEO)
Film

Il 4º e ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion. Misato e il suo gruppo anti-NERV Wille arrivano a Parigi, ora rossa per la core-izzazione. L'equipaggio della nave Wunder atterra su una torre di contenimento. Ha solo 720 secondi per ripristinare la città. Quando appare un'orda di NERV Eva, l'Eva Unit 8 di Mari deve intercettare. Shinji, Asuka, e Rei vagano per il Giappone.



  • I film di Hunter x Hunter saranno doppiati con lo stesso cast della serie televisiva;
  • Heidi sarà in alta qualità con i materiali più recenti usati anche in Giappone. Sarà introdotta dalla sigla storica italiana;
  • Capitan Harlock conterrà la sigla storica italiana;
  • Il doppiaggio di Gintama riparte da dove era arrivato;
  • Tutti i titoli annunciati saranno presto disponibili su Amazon Prime Video;
  • Non sono previsti doppiaggi delle nuove serie di Gundam da parte loro, non sanno nemmeno a chi sono stati venduti i diritti;
  • L'ultimo episodio di FMA:B sarà doppiato;
  • I giapponesi non vogliono venga fatto un cofanetto con tutti i film del Rebuild di Evangelion. Forse dopo l'uscita di un cofanetto in Giappone si potrà fare anche da noi;
  • Al momento non ci sono progetti su Code Geass;
  • I film classici Toei non sono andati bene e quindi non ne sono previsti altri;
  • Non hanno più i diritti di Garo, all'epoca non ebbe molto successo;
  • Riguardo ad ulteriori recuperi di anime del passato, è il periodo storico adatto per queste operazioni, sebbene siano operazioni rischiose e costose;
  • Non ha nulla da dire riguardo alla nuova stagione di Bleach, loro sarebbero interessati a collaborazioni;
  • I film di Bleach non sono facili per motivi contrattuali, se ne riparlerà a fine serie;
  • Avere Stella Musy nel quarto film di Evangelion è stato un miracolo, non è previsto un ridoppiaggio anche per il terzo.
  • Non hanno progetti riguardo a Fate, alcune serie sono anche vecchiotte;
  • Shin Ultraman è troppo di nicchia rispetto a Shin Godzilla, non sono interessati;
  • Il cinema oggi favorisce i film legati ai grandi brand, e così vale per gli anime. Questo impatterà molto sui prossimi film anime che andranno al cinema;
  • Non ci sono progetti sul doppiaggio delle nuove stagioni di Yamato 2199, non ci sarebbe un ritorno economico sufficiente;
  • Oggi è un'utopia distribuire un'opera solamente in home video, si riesce a malapena a rientrare con i costi di stampa;
  • Non hanno più i diritti di Gundam: il contrattacco di Char;
  • Il nuovo film di Yuasa è difficile, non c'è spazio in questo momento per film così artistici e autoriali ma dal poco margine commerciale.

A margine della conferenza Ironic74 ha avvicinato Carlo Cavazzoni per alcune delucidazioni ulteriori:

1) Full Metal Alchemist Brotherhood uscirà anche in home video?
Sì.

2) I nuovi episodi di Gintama avranno lo stesso cast di doppiatori dei vecchi?
No, ci sarà un nuovo cast.

3) Quando arriveranno gli episodi doppiati dell'Attacco dei Giganti su Prime Video?
Dal 7 Novembre

Riguardo invece altre serie, come detto in conferenza, ci sono delle situazioni in divenire di cui però al momento non può dire nulla.
 
Nel corso di una live sul suo canale Facebook, Yamato Video ha comunicato una serie di interessanti annunci, che di seguito vi riportiamo, comprese altre novità per il catalogo di ANiME Generation:


Yamato Video / ANiME Generation



YAMATO GENERATION PANEL 11/22

Yamato Video è lieta di presentarvi le prossime novità streaming, home video e non solo per chiudere l’anno nel modo più elettrizzante possibile! Sistemate il vostro papillon e mettetevi comodi, che ora faremo un po’ di casino!


NOVITÀ IN STREAMING SU ANiME GENERATION

Cominciamo subito presentando le novità che entrano a far parte del ricco catalogo di Yamato Video. Tutte queste novità saranno ben presto disponibili in streaming su ANiME GENERATION, il canale tematico di Yamato Video presente su Amazon Prime Video.

Già la scorsa settimana abbiamo presentato cinque serie che sono arrivate in anteprima esclusiva sul canale, dove ne troverete già i primi episodi in versione originale con sottotitoli italiani. Queste sono:

- LAMÙ E I CASINISTI PLANETARI - URUSEI YATSURA



A queste si andranno ad aggiungere, a partire da venerdì 11 (dalle ore 18, N.d.R.):



La mia maestra non mostra la coda (Uchi no shishou wa shippo ga nai)
Una giovane tanuki, Mameda, raggiunge Osaka per ingannare gli umani. Le sue arti lasciano però a desiderare, e viene scoperta da colei che si rivela essere Daikokutei Bunko, una celebre cantastorie di rakugo.
Mameda, folgorata da come Bunko inganni le persone con il solo rakugo, decide di diventare sua allieva. Si alza il sipario su una visionaria storia di rakugo del Kansai in epoca Taisho!

La novella alchimista apre bottega (Shinmai Renkinjutsushi no Tenpo Keiei)
Sarasa, rimasta orfana da piccola, si rimbocca le maniche e studia alchimia per aprire un giorno una bottega come i genitori. Grazie all'aiuto della sua abilissima mentore, riesce presto a coronare il sogno, ma in un villaggio sperduto ben lontano dai fasti della capitale dove è cresciuta! La timida Sarasa dovrà rimettere in piedi l'attività con le proprie forze e l'aiuto di nuovi amici.



Ma non è ancora finita, perché nei prossimi giorni sono in arrivo altre anteprime esclusive:

Tenken – Reincarnato in una spada
Dopo essere morto a causa di un incidente d'auto, il protagonista si ritrova in un altro mondo reincarnato come una spada senza ricordare il suo nome, anche se ricorda tutto il resto della sua vita precedente. Accettando il suo destino di spada, inizia a cercare qualcuno che possa impugnarlo. Una giovane schiava gatta, Fran, scopre la spada e la usa in una battaglia contro un orso a due teste. Da allora, il loro destino sarà per sempre legato.

Call of the Night – Il richiamo della notte
Ko è uno studente modello, molto apprezzato dai suoi coetanei. Lui però sembra cercare qualcosa di diverso e questo lo porta sempre di più ad allontanarsi dagli amici e dalla sua vita sociale. Una notte, durante un suo solito girovagare per le strade a causa dell'insonnia, incontra una strana ragazza di nome Nazuma, che si offre di aiutarlo. La ragazza però non offre il suo sostegno in modo del tutto disinteressato e presto Ko ne scoprirà anche la sua vera natura... di vampira!

Tokyo Mew Mew New
Remake realizzato in occasione del ventesimo anniversario del franchise.
Ichigo Monomiya si è presa una cotta per il ragazzo più popolare della scuola. Quando finalmente riesce ad avere un appuntamento con lui, riceve dei poteri speciali e il suo DNA si combina con quello di un gatto!

Vermeil in Gold – Il mago a rischio bocciatura e la calamità più forte si fanno strada nel mondo della magia
Il giovane Alto Goldfield rischia di ripetere l'anno a causa del suo scarso rendimento. Un giorno trova un libro proibito e, recitando un incantesimo al suo interno, evoca l'antico demone Vermeil: un'affascinante e molto prorompente donna molto simile ad una succube, che decide di diventare il famiglio di Alto!


A queste serie, si aggiungeranno ancora altre sorprese per le festività:

Detective Conan - Episode One
Speciale Film TV realizzato in Giappone per il ventesimo anniversario della serie animata. Moderna rivisitazione della genesi della storia, con il famigerato primo incontro tra Shinichi Kudo e l’organizzazione degli Uomini in Nero.

Giant Robo – Il giorno in cui la terra si fermò
Il sisma Drive è una nuova fonte di energetica praticamente perfetta: pulita, inesauribile e completamente riciclabile. La Terra sembra vivere una nuova Età dell’Oro, ma la società segreta Big Fire trama per dominare il mondo. A difesa della pace lottano però gli agenti dell’Organizzazione di Polizia Internazionale, tra cui l’affascinante tiratrice scelta Gin Rei, il fortissimo ma bonario Taiso, il professor Go e il tredicenne Daisaku Kusama, il pilota del più grande robot mai costruito, Giant Robo.

Genie Family – Il ritorno del Mago Pancione
Da gennaio è in arrivo su ANiME GENERATION la versione doppiata di GENIE FAMILY – IL RITORNO DEL MAGO PANCIONE, moderno sequel della storica serie targata TATSUNOKO PRODUCTION realizzata per il 50esimo anniversario del mitico franchise.
Il Grande Mago Hakushon torna sulla Terra dopo 50 anni con i suoi figli Akubi e Puuta, di nuovo al servizio della famiglia Yotayama. Akubi deve effettuare un “tirocinio” sulla Terra per diventare la degna erede al trono del padre, quindi cercherà di aiutare il piccolo e pigro Kantaro (nipote del vecchio Kanchan) a scoprire le proprie vere passioni.


NUOVI DOPPIAGGI

Come già annunciato in precedenza, sono in fase di doppiaggio tutte e 4 le stagioni di Overlord e la prima arriverà già a dicembre.
Ad accompagnare Overlord ci sarà anche il suo divertente spin-off in super deformed “Ple Ple Pleiadi” che arriverà in esclusiva doppiata su ANiME GENERATION.
È anche in lavorazione lo special TV “Detective Conan – Episode One”, precedentemente annunciato, che sarà disponibile con doppiaggio italiano su ANiME GENERATION nel mese di dicembre.

Yamato Video ha anche deciso di mettere immediatamente in doppiaggio 4 delle sue ultime acquisizioni, ossia: “Call of the Night”, “Eminence in Shadow”, “Tenken” e “Lamù e i casinisti planetari”.

Su ANiME GENERATION sono già disponibili 6 OAV di Capricciosa Orange Road, ridoppiati da Yamato Video con un adattamento fedele all’originale, ma mantenendo il cast storico (fin dove possibile) della versione televisiva “È quasi magia Johnny”. Con lo stesso principio, stanno entrando in doppiaggio anche i restanti due OAV e il primo film di animazione del franchise, che si intitolerà “Vorrei tornare a quel giorno”.

Grazie al supporto che ANiME GENERATION ha ricevuto durante il suo primo anno di vita, Yamato Video è felicissima di annunciare ulteriori serie che entreranno in doppiaggio insieme a già quanto finora annunciato: “Ushio e Tora” e la tanto attesa seconda stagione di “Tutor Hitman Reborn!


GRANDI CLASSICI SU ANiME GENERATION

ANiME GENERATION arricchirà il suo grande palinsesto, oltre con queste ultime novità e i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati, anche con tanti grandi classici.
Innanzi tutto, siamo felicissimi di annunciarvi l’imminente arrivo, per la prima volta in streaming in Italia, delle serie storiche: “Ken il guerriero”, “Ken il guerriero 2”, “L’Uomo Tigre” e “L’Uomo Tigre II”.
Accanto a questi amatissimi grandi classici, arriveranno anche:


Yamato Video - Lupin TV Movie Collection


HOME VIDEO – NEW RELEASES

Veniamo ora agli amanti del collezionismo, con importanti novità anche per le prossime uscite Home Video.

Innanzi tutto, vi comunichiamo che, data l’enorme richiesta e l’esaurimento di copie già in fase di pre-order, saranno subito ristampati i due OAV di Devilman in formato DVD e Blu-Ray, ma questa volta in edizione “separata”.

Sono in arrivo tanti nuovi master HD, che ci permetteranno la realizzazione di inedite e attese edizioni Blu- Ray, tra cui: “Daltanious, il robot del futuro”, “Capitan Harlock SSX – Rotta verso l’infinito” e “Wolf’s Rain”.

Sarà realizzato anche un cofanetto da collezione che racchiuderà il film e gli 8 OAV di Capricciosa Orange Road, quindi inclusi anche i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati.

Faranno presto il loro debutto in Home Video anche “SF Ssiyuki Starzinger”, “Shin Getter Robo Re:Model” e i lungometraggi targati Production IGMiss Hokusai – Mirto Crespo” e “L’isola di Giovanni”.

Un richiestissimi e attesissimo ritorno sta per realizzarsi: l’immortale film capolavoro di Satoshi KonPerfect Blue”, previsto per la seconda metà del 2023.

E, dulcis in fundo, continueremo ad arricchire la vostra collezione di Lupin III con l’arrivo in Home Video della “Sesta serie” (dopo il simulcast portato da Yamato Video su Amazon Prime Video e la successiva trasmissione televisiva) e dei film TV, che saranno raccolti in una raccolta di 9 box!


Yamato Edizioni - Belfagor


YAMATO EDIZIONI

BELFAGOR, OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRE
DVD + LIBRO

Parigi, la gente è scossa dalla misteriosa presenza di un fantasma che si aggira tra le sale del Louvre. C’è chi è scettico. C’è chi, invece, si trova costretto ad accettare l’esistenza di Belfagor, ovvero, il fantasma del Louvre. Un evento su tutti conferma ogni dubbio: il ritrovamento del corpo esanime del capo della sorveglianza nei corridoi del museo. Il commissario Menardier considera il fatto come un normale omicidio mentre Andrea, giovane studente, decide di passare una notte al Louvre con Colette, figlia del commissario.

• In bianco e nero, con una immagine di Parigi lontana anni luce dalla metropoli di ora, regia abilissima di Claude Barma, sceneggiatura di Jacques Armand i bellissimi occhi di Juliette Greco.
• Una produzione cult che ha sancito l’era delle serie tv horror: chi non è stato colto dal timore e dall’ansia nell’attraversare le stanze buie della propria casa dopo aver visto il minaccioso passaggio del fantasma nei corridoi semibui del museo del Louvre, reso anche più sinistro dalle note del violino?
• Sono dunque passati cinquant’anni dal giorno in cui la televisione cambiò, quando la rassicurante scatola domestica improvvisamente seppe irraggiare una tale fredda minaccia da segnare per sempre l’immaginario di una generazione...
• ...ed oggi quella paura ritorna nuovamente nelle case degli spettatori, in una curatissima edizione da collezione con booklet di approfondimento!


Yamato Edizioni - Lady Oscar


LADY OSCAR

Libro per festeggiare i 40 anni della prima messa in onda della serie TV in Italia, in concomitanza con il 50esimo anniversario dell’uscita del manga in Giappone.

• 18x26 cm
• 104 pgg

OBI fronte
A 40 ANNI DAL PRIMO PASSAGGIO Televisivo IN ITALIA, UN LIBRO SPECIALE SULLA VERSIONE ANIMATA DI LADY OSCAR

Il 1° marzo 1982 alle ore 20:00 irrompe sui teleschermi italiani il capolavoro anime tratto dal manga di Riyoko Ikeda.

Album de l’art de l’animation “Lady Oscar” La Rose de Versailles, immagini rare presentate integralmente, con dovizia di dettaglio e preziose informazioni dei processi di produzione.

La bellezza dei colori, delle immagini, e dell’intero background che danno vita a Oscar e agli affascinanti personaggi principali Rivivi le emozioni regalate dall’indimenticabile opera nata da Riyoko Ikeda, attraverso significative scene memorabili selezionate unicamente da materiali di prima qualità utilizzati nella produzione dell'animazione, tra cui rodovetri, pellicole positive da 35mm e setting. Tutti accuratamente conservati dagli anni Settanta. Le ambientazioni artistiche tratte dall’ampio archivio di paesaggi, edifici, stanze e strade che sono state disegnate per ambientare la vita di Oscar e dei personaggi principali dell’opera arricchiscono questo libro studiandone le diverse tecniche di disegno usate per i fermi immagine e per gli sfondi.

Yamato Edizioni - Lady Oscar
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top