Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
CD ed Eidos. Nient'altro. Ma al momento penso che siano asseta utili ad Em racer per l'outsourcing (MS e Amazon).

Ma la mia su Embracer la sapete: penso finirà in un bagno di sangue da qui a fine Gen.
Mah, come dicevo anche nel topic apposito, anche 4A Games e Tarsier sono studi che meritano di essere salvati.

no gli altri
Post automatically merged:

ma se di giappo non hanno uno straccio di nulla :D tutta roba occidentale
. Si ma decotenstualizzi la frase, io dicevo comunque in ottica jappa, serve gente attiva

E comunque ai jappi piacciono 3 cose, la fregna, i così pucciosi collezionabili e la fregna :sisi:

Square ha recentemente ristrutturato la propria società con un CEO giovane e una spinta su più mercati, e l'espansione (in e out), al momento non è nella posizione di una compravendita malgrado il calo delle sue azioni. C'è stato un momento in cui SQEX ha sicuramente ricevuto proposte da più fronti, ma Fukushima (colui che detiene prevalentemente il controllo, e che fondò Enix) continua a testa bassa, il cambio di direttivo e CEO e le nuove guidance fanno propendere per una SQEX più concentrata sull'espansione che sulla vendita, rispetto ad un paio di anni fa (crollo di Avengers, e crepuscolo della dirigenza Matsuda).
Ma figurati anch'io sono sicuro che con il nuovo corso il nuovo del sia più aperta a tre che a una sola :unsisi:
Anzi non vorrei nemmeno fosse toccata sennò i progetti mini triangle/octopa vanno nel cestino, era solo un mio egoistico guilty pleasure per i fegati spappolati se avvenisse :lol:

Tra un publisher e l'altro è probabile che MS compri magari qualche altro studio piccolo per rafforzare la forza lavoro degli xbox studios. Ricordo che tempo fa si parlava di Certain Affinity :)

hanno una infinità di studi

sarebbe più intelligente concentrarsi su delle forti collaborazioni e accordi per ottenere l'esclusività di alcuni giochi.... sarebbe un modo molto più smeplice che cotninuare a comprare grossi publisher e rischiare di finire in altri casini

sarebbe più intelligente concentrarsi su delle forti collaborazioni e accordi per ottenere l'esclusività di alcuni giochi.... sarebbe un modo molto più smeplice che cotninuare a comprare grossi publisher e rischiare di finire in altri casini
Mha. Partiamo dal concetto che sei hai un occasione, la cogli o provi a coglierla.... se tra 8 mesi una capcom si mette in vendita non pensi che ci provino? Intanto te li metti dentro poo vediamo come inserirli...

Detto ciò spero che MS accordi e collaborazioni non ne faccia più. Sono stati il suo male nelle gestioni passate.

Pensi che potrebbero ampliare XGS con i CA e asobo. Io onestamente cercherei anche CD e Edios. Inoltre andrei con soldi da quelli fi Lies of P...

Mha. Partiamo dal concetto che sei hai un occasione, la cogli o provi a coglierla.... se tra 8 mesi una capcom si mette in vendita non pensi che ci provino? Intanto te li metti dentro poo vediamo come inserirli...

Detto ciò spero che MS accordi e collaborazioni non ne faccia più. Sono stati il suo male nelle gestioni passate.

Pensi che potrebbero ampliare XGS con i CA e asobo. Io onestamente cercherei anche CD e Edios. Inoltre andrei con soldi da quelli fi Lies of P...

certo se esce lo spiraglio fanno più che bene, capcom o chi per loro

però io dicevo che esiste anche altri modi per proporre esclusive senza entrare nell'occhio del ciclone, cercando accordi, partneship e similari per farsi fare i giochi, escluivi, temporanei etc. come fa' sony

se devano comprare capcom e ripassare tutta la trafila fatta con activision per vedere i primi frutti dopo anni di acquisizioni, gli meriterebbe andare dale singole sh e comprare l'escuvità dei singoli giochi, anche nomi importanti

certo se esce lo spiraglio fanno più che bene, capcom o chi per loro

però io dicevo che esiste anche altri modi per proporre esclusive senza entrare nell'occhio del ciclone, cercando accordi, partneship e similari per farsi fare i giochi, escluivi, temporanei etc. come fa' sony

se devano comprare capcom e ripassare tutta la trafila fatta con activision per vedere i primi frutti dopo anni di acquisizioni, gli meriterebbe andare dale singole sh e comprare l'escuvità dei singoli giochi, anche nomi importanti
Attenzione però, le collaborazioni per esclusive per Microsoft a differenza di Nintendo e Sony hanno un costo molto più alto.
Un conto è il gioco dei dinosauri o l'altro gioco Capcom che sono nuove IP e con poche prospettive pure, un altro sono IP note e solide.
Nell'accordo di esclusività si paga una parte per il gioco ed un altra parte per le mancate vendite.
Se su sony o Nintendo spesso questo equivale ad un 10/20% massimo che avrebbe venduto su Xbox, ovviamente al contrario ciò equivale all'80/90%.
Considerate ad esempio che ne so un titolo come re ( per fare un esempio a caso) che vende 7/8 mil di copie, a Sony costerebbe un tot per il gioco, più i ricavi di 1-2 mil di copie.
Facciamo ipoteticamente un totale di 100 mil?
A Microsoft costerebbe 3-4 volte tanto.
Non sono un caso le cifre che sono girate su ciò che Microsoft si attendeva chiedessero ke sh è non per l'esclusiva, ma solo per avere i giochi al d1 sul pass ( figuriamoci per l'esclusiva).
Non a caso altro esempio con tomb raider Ai tempi Microsoft pago 100 mil per avere semplicemente 12 mesi di esclusiva su Ps e mi pare 3 mesi sul pc.

Strategia senza senso se si punta a fare quello che vuole fare Microsoft, cioè lavorare sul lungo termine sui propri canali ed essere indipendente dalle lune di altre SH.

Strategia senza senso se si punta a fare quello che vuole fare Microsoft, cioè lavorare sul lungo termine sui propri canali ed essere indipendente dalle lune di altre SH.

il discorso che fai ha senso

ma le singole acquisizioni sarebbero molto piu veloci e prolifiche nel medio termine, ed esporrebbero a meno rischi l'azienda dando tempo di pianificare una alendario dei lavori con gli studi interni

quel che conta per ms ora sono giochi, tanti e di qualità, comunque arrivino, esclusive, esclusive temporali, third, second, prestiti con diritto di riscatto, serve costanza di uscite

ma le singole acquisizioni sarebbero molto piu veloci e prolifiche nel medio termine, ed esporrebbero a meno rischi l'azienda dando tempo di pianificare una alendario dei lavori con gli studi interni

quel che conta per ms ora sono giochi, tanti e di qualità, comunque arrivino, esclusive, esclusive temporali, third, second, prestiti con diritto di riscatto, serve costanza di uscite
Sono d'accordo, però siamo arrivati al momento, finalmente, che forse abbiamo davvero un titolo first ogni tre mesi. Quindi, beh, secondo me fanno bene a non mettersi a fare accordi temporanei. :sisi:

Più che altro servono giochi si, ma che specialmente spingano hw e pass, dai primi dati almeno lato hw starcraft sta fallendo nell'intento.

A MS conviene sempre acquisire invece di farecollaborazioni... hanno i soldi e le acquisizioni si sposano con la loro strategie inerenti rendersi indipendenti dalle terze parti. Finalmente grazie a dio l hanno capito.

...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro