Ufficiale Il Topic delle Acquisizioni MS | Acquisizione ABK COMPLETATA UFFICIALMENTE!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Che accade ora:
  • MS può formalmente chiudere in USA dal 14/7.
  • L'FTC se lo desidera può impugnare la decisione in merito all'Ingiunzione.
  • L'FTC ha il suo processo interno fissato per Agosto che può portare poi al processo federale per bloccare l'Acquisizione (in caso fosse già chiusa, dovrebbero agire per scioglierla [è una pratica estremamente difficile, ed è preferibile desistere di solito]).
  • La situazione in UK rimane invariata (processo a tra fine Luglio ed Inizio Agosto, e decisione a seguire). [e poi tutta la trafila che sappiamo]

MS si trova quindi da fine di questa settimana a poter teoricamente chiudere l'accordo e prendere le sanzioni UK. Non credo lo farà, ora ha però una base più solida di contrattazione con ABK, e una pressione maggiorata sullo UK. Probabilmente affronteranno il processo in UK a cuor leggero.

Statement di Kotick

Urca ecco la svolta.

Ok finita finalmente questa tiritera, ora sarà interessante ( e terribile) vedere cosa faranno entrambe, cadranno altri colossi?
Probabile, ma come detto allo stesso tempo terrificante come idea.

Mi chiedo, un'eventuale rinegoziazione dei termini con Activision se si va oltre il 18 non potrebbe essere sconveniente per Microsoft? Nel senso che i termini potrebbero essere meno vantaggiosi rispetto a quelli concordati. È possibile che Microsoft forzi la mano e proceda senza aspettare CMA?

EDIT: ho letto ora che CMA ritira il blocco? ho capito bene?

Se ho capito correttamente (e abbiamo solo 2 linee di testo): la CMA avrebbe appena chiesto la sospensione del processo presso il CAT.
cioè si sarebbe ritirata?

cioè si sarebbe ritirata?
Può essere che stessero attendendo la decisione sul caso FTC per decidere se tornare al banco delle trattative con MS, facendo decadere il processo.

UK antitrust regulator ready to consider revisions to Microsoft's Activision purchase​

https://www.lse.co.uk/news/uk-antit...ofts-activision-purchase-rln4r93bjftcq6j.html
LONDON, July 11 (Reuters) - Britain's antitrust regulator said it was ready to consider proposals to restructure Microsoft's planned acquisition of videogame maker Activision Blizzard in light of a U.S. court ruling which said the deal could go ahead.
"We stand ready to consider any proposals from Microsoft to restructure the transaction in a way that would address the concerns set out in our Final Report," a Competition and Markets Authority (CMA) spokesperson said in a statement.
"In order to be able to prioritise work on these proposals, Microsoft and Activision have agreed with the CMA that a stay of litigation in the UK would be in the public interest and all parties have made a joint submission to the Competition Appeal Tribunal to this effect." (Reporting by Paul Sandle, writing by William James)

Ultima modifica:
Ormai pare fatta considerato che anche la CMA si dice disposta a trattare a questo punto.

Il processo presso il CAT (con inizio a fine Luglio) è sospeso per richiesta comune delle parti (CMA, MS, e ABK).
Le parti tornano al tavolo delle trattative per sistemare l'accordo secondo nuove linee guida.

Probabilmente nel giro di poco il tutto sarà finalmente risolto.

Il processo presso il CAT (con inizio a fine Luglio) è sospeso per richiesta comune delle parti (CMA, MS, e ABK).
Le parti tornano al tavolo delle trattative per sistemare l'accordo secondo nuove linee guida.

Probabilmente nel giro di poco il tutto sarà finalmente risolto.
Detta in altre parole "ci abbiamo provato ma ci é andata male e quindi siamo pronti ad adeguarci al resto del mondo"

Penso che Lina sarà nel bagno del suo ufficio con la porta chiusa e sta urlando da 1 ora :asd:

Probabilmente vedremo un giro di concessioni mirato al Cloud specifico per la CMA, ma penso che il tavolo delle trattative sarà spedito.
Non so se per il 18 nello specifico, ma entro Luglio dovrebbe chiudersi una volta per tutte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro