Il Topic delle Case Editrici Italiane di Fumetti | News, Annunci, Eventi, Anteprime etc.

Pubblicità
dal sito di rai4: Niente più serie anime fino a settembre, ma giovedì prossimo trasmetteranno il lungometraggio di Rintaro "Metropolis".
why god ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sto attendendo con ansia i prossimi annunci anime di rai 4, chissa cosa portano per l inverno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
why god ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.pngSto attendendo con ansia i prossimi annunci anime di rai 4, chissa cosa portano per l inverno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
na cippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no dai , speriamo di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
na cippa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no dai , speriamo di no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
di solito quanto prima annunciano gli anime che licenziano?

 
dal sito di rai4: Niente più serie anime fino a settembre, ma giovedì prossimo trasmetteranno il lungometraggio di Rintaro "Metropolis".
Bellissimo, mi sa proprio che me lo riguarderò con piacere!

 
di solito quanto prima annunciano gli anime che licenziano?
Beh , solitamente si tengono le licenze in occasione delle grandi fiere o per manifestazioni speciali.

Spero solo di non dover attendere Lucca prima di sentir parlare di qualcosa di nuovo da parte di Dynit e Co //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
su rai gulp alle 20 e 15 trasmettono Toradora

poi ci sarebbe welcome in the nhk e altri anime interessanti su man-ga XD

 
su rai gulp alle 20 e 15 trasmettono Toradora poi ci sarebbe welcome in the nhk e altri anime interessanti su man-ga XD
Non mi parlare di MAN-GA !! All' inizio avevo grandi aspettative per quel canale ma alla fine si è rivelata una mezza delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Il 90% del palinsesto è occupato da anime datati visti e rivisti e di anime nuovi per ora ci sono solo claymore, NHK e Reborn che si vedono una volta l' anno ....

 


---------- Post added at 11:34:27 ---------- Previous post was at 11:32:45 ----------

 




Beh , solitamente si tengono le licenze in occasione delle grandi fiere o per manifestazioni speciali.Spero solo di non dover attendere Lucca prima di sentir parlare di qualcosa di nuovo da parte di Dynit e Co //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
speriamo di no dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
Uffa, temevo che si rai4 la stagione anime sarebbe finita.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Renbooks: Appuntamento a Milano il 15 Aprile




Dopo Roma e Genova, il tour di Renbooks atto a promuovere le sue pubblicazioni in giro per l'Italia tocca anche Milano.

L'editore bolognese, specializzato in fumetti (giapponesi e non) di carattere GLBT, sarà ospite dell'evento Pink as comics che si terrà la prossima Domenica 15 Aprile al collettivo Cox 18, situato in via Conchetta 18.

News26965.jpg

L'evento è organizzato dal gruppo Pinkitchen, che dal 2004 offre iniziative culinarie di vario tipo all'interno dell'ambito queer.

Alla presentazione di Renbooks interverrà, oltre allo staff dell'editore, anche Massimo Basili, fumettista italiano vicino al mondo GLBT, di cui avevamo parlato tempo fa a proposito di 66 anni dopo, una storia autoconclusiva a tematica giapponese che pubblicò sulla vetrina online Rencomics.

Dopo l'incontro con l'editore, previsto per le ore 18.00, ci sarà, a partire dalle 19.30, un aperitivo vegetariano con dj set a cura della band Sally & Silly: from TSS.

Segnaliamo l'evento per gli utenti di Milano che fossero interessati a conoscere lo staff dell'editore o avessero difficoltà a reperire le sue pubblicazioni.

A proposito di Renbooks, informiamo inoltre che il primo albo della serie Shirtlifter ad opera dell'americano Steve McIsaac e il boy's love in volume unico Nakayoshi Wanko - L'amico del cuore firmato da Inaki Matsumoto sono da qualche tempo finalmente disponibili per la vendita nelle migliori fumetterie.

Si ringrazia Nino Giordano per l'informazione.

Fonte consultata: MilanoX ; Animeclick


 
Man-ga! ritorna in edicola e fumetteria da Aprile 2012



I più grandicelli tra voi ricorderanno la rivista d’informazione Man-ga!, curata da Yamato Video, pubblicata a metà Anni Novanta. Da questo mese Man-ga! ritorna in edicola e fumetteria in una nuova veste.

Riportiamo la notizia dal sito dell’editore milanese:

Man-ga!
Numero 1, bimestrale, aprile-maggio

96 pagine, euro 5,90, in uscita ad aprile in edicola e fumetteria

Man-ga!, lo storico magazine di informazione e approfondimento su cinema di animazione e fumetto giapponese torna in una nuova edizione di 96 pagine. Ogni numero presenterà anteprime, interviste esclusive, approfondimenti sul mondo dei disegni animati e dei manga, e sui fenomeni della cultura giapponese. In più un ricchissimo dossier di ben 48 pagine dedicato ai personaggi, ai generi e agli artisti più significativi. Una guida indispensabile per gli appassionati della cultura pop del Sol Levante.

Nel numero 1:

La copertina e il primo servizio sono dedicati a Laputa, il celebre film di Hayao Miyazaki che esce sul grande schermo a fine aprile con il titolo Il Castello nel cielo.

Intervista esclusiva ad Haruka Inui, l’autore di Ogenki Clinic (conosciuto anche con il titolo La clinica dell’amore), un cult tra i manga erotici.

Il fenomeno Naruto, tra manga, film, gadget, videogame…

I manga di argomento storico. Un filone presente nelle librerie italiane da alcuni anni, con titoli e autori di primo piano.

Toei Animation: il celebre studio giapponese che ha sfornato una incredibile serie di classici dell’animazione.

Il Future Film Festival. L’evento bolognese ospita una sezione dedicata al cinema di animazione dell’Estremo Oriente.

Cosplay. Ovvero costruire un costume per “essere” il proprio eroe preferito.

Il corposo “Dossier Man-ga!” di questo numero è dedicato al “*** dei manga” Osamu Tezuka.

E molto altro ancora…

ExmvW.jpg














Rizzoli Lizard pubblica NonNonBa di Shigeru Mizuki



Dalle pagine di Anteprima n. 248 giunge l’annuncio della prossima pubblicazione di NonNonBa del maestro Shigeru Mizuki da parte di Rizzoli Lizard.

L’inedito del papà di Kitaro dei Cimiteri (d/visual), premiato al festival di Angouleme 2007 come Miglior Libro, verrà proposto in un volume unico in uscita prevista per Maggio 2012.

NONNONBA

STORIE DI FANTASMI GIAPPONESI

Di Shigeru Mizuki

17×24, B, 420 pp, B/N, 18 €

Ambientato nel Giappone degli Anni Trenta, NonNonBa è un’imperdibile favola horror di matrice autobiografica: i vividi ricordi d’infanzia di Mizuki si mescolano alla storia dello yokai (genere fantastico popolato di apparizioni, spiriti, demoni, tutte creature fortemente radicate nell‘antica tradizione mitologica giapponese) e alle leggende del folklore nazionale, alle quali il giovane protagonista viene introdotto da un’anziana contadina che gli fa da tata.

Così, mentre tutti gli altri bambini giocano alla guerra, il piccolo Shigeru passa il proprio tempo a disegnare e fantasticare il mondo – abitato da mostri e superstizioni – che la vecchia NonNonBa lo aiuta a creare.

Fonte : Mangaforever ; Animeforever


 
Magic Press Edizioni: si conclude Genius Family Company di Tomoko Ninomiya



Attraverso il proprio account Facebook ufficiale Magic Press Edizioni ha annunciato l’uscita del volume conclusivo dell’apprezzata opera di Tomoko Ninomiya.

Genius Family Company Vol. 6 verrà distribuito da questo fine settimana:

In questo volume conclusivo tutti i nodi vengono al pettine… saranno rivelati tutti i piani di Yano, la vera identità di nonno Rin e il motivo per cui tutti stanno dando la caccia a Yuika.

Formato 13×18 cm, B., 368 pp., b/n + col.

ISBN 978-88-7759-541-6

Prezzo € 7,90

FUojp.jpg



FOnte : Mangaforever


 
ma io non capisco una cosa, cosa cavolo sta combinado la Planet con le uscite? numeri che dovrebbero uscire vengono slittati a data da destinarsi, altri che dovrebbero uscire ma non si ha la benchè minima notizia! veramente pessimi :bah!:

 
ho letto tv sorrisi e canzoni rai 4

giovedi fanno metropolis il film al posto di nhk e ergo proxy

domenica fanno madoka magica e metropolis il film

giovedi prossimo non fanno niente di anime .mettono telefilm americani

 
Ultima modifica da un moderatore:
ho letto tv sorrisi e canzoni rai 4giovedi fanno metropolis il film al posto di nhk e ergo proxy

domenica fanno madoka magica e metropolis il film

giovedi prossimo non fanno niente di anime .mettono telefilm americani
purtroppo hanno già dichiarato che non faranno più anime fino a settembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
purtroppo hanno già dichiarato che non faranno più anime fino a settembre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
che schifo...io sinceramente avrei voluto vedere Eureka seven o anche riguardarmi Soul Eater //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
che schifo...io sinceramente avrei voluto vedere Eureka seven o anche riguardarmi Soul Eater //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ho sempre la speranza che mettano su Rai Gulp qualche serie vecchia passata da Rai 4 (oltre a Toradora e Lovely Complex) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Kagemaru Den di Sanpei Shirato: un capitolo in anteprima da Hazard Edizioni



In occasione dell’uscita del primo volume, disponibile a partire da questa settimana, vi riproponiamo una ricca anteprima che vi permette di leggere un capitolo intero di Kagemaru Den. Si ringrazia Hazard Edizioni per la gentile collaborazione.

http://www.mangaforever.net/54079/kagemaru-den-sanpei-shirato-capitolo-anteprima-hazard-edizioni

Rai4 Anime: orari e novità degli appuntamenti animati



News12961.jpg



Come ormai tradizione, avvicinandosi il temine di un appuntamento animato sulla quarta rete Rai noi di AnimeClick.it siamo in grado di darvi in anteprima alcune notizie sui titoli animati che prossimamente arriveranno sulla rete diretta da Carlo Freccero.

Innanzitutto vi informiamo sulla programmazione di questa domenica, che vedrà l'ultimo episodio di Madoka Magica iniziare alle 10:36 per poi continuare con una sorpresa per congedarsi dal proprio pubblico: seguirà infatti alle 11:01 Metropolis, film del 2001 dello studio Madhouse diretto da Rin Taro e tratto da un'opera di Tezuka Osamu.

Metropolis sarà quindi il saluto della rete all'animazione della domenica mattina: l'appuntamento dell'Anime Morning infatti si fermerà fino a Settembre per motivi di programmazione (si preannuncia infatti un'estate carica di appuntamenti, dagli Europei di Calcio alle Olimpiadi, e il prodotto ne avrebbe risentito) e di un budget che permette solamente investimenti mirati e sostenibili per offrire titoli di qualità.

Ma non disperate: siamo infatti in grado di rivelarvi i due titoli che in Autunno si posizioneranno nuovamente sugli slot fin qui occupati da AnoHana e Madoka Magica. L'animazione della domenica mattina continua ad essere un momento di leggerezza, che però non significa di certo una selezione di titoli di basso livello. Ad animare questo momento della settimana arriveranno infatti Dennou Coil, prodotto Madhouse annunciato da Dynit nel corso di Lucca 2011 e Noein, serie datata 2005 a cura dello studio Satelight e diretta da Kazuki Akane.

News27086.jpg

Ma le anticipazioni non sono finite: anche l'Anime Thursday si fermerà per una pausa estiva (daremo appena possibile date precise in ogni caso) ma a Settembre l'animazione del Giovedì sera riprenderà con uno dei titoli più acclamati degli ultimi anni: sarà infatti la saga fantascientifica di PlanetES a riaprire l'appuntamento principale dedicato all'animazione giapponese su Rai4.

E, grazie allo staff della rete, saremo a breve in grado di rivelarvi il secondo titolo che andrà a comporre la serata in questione: ci si sta comunque muovendo, nei limiti delle possibilità, con l'obiettivo di riuscire a proporre un prodotto inedito e trasmesso recentemente in Giappone, se non ancora in onda...

News27087.jpg

Vogliamo esprimere inoltre un ringraziamento speciale a Massimiliano Morelli, senza il quale non saremmo riusciti a fornire un servizio così puntuale sugli orari dell'Anime Morning: seppur tra molte difficoltà e problemi (causati da eventi che purtroppo esulano dalla mera pianificazione editoriale) la sua professionalità e disponibilità hanno permesso al fandom di seguire l'appuntamento mattutino, uno slot di programmazione purtroppo per sua natura non nevralgico e quindi soggetto a cambiamenti d'orario anche minimi in base alla moltitudine di variabili che intaccano gli orari delle playlist televisive.

Fonte : Mangaforever ; Animeclick


 
Ultima modifica da un moderatore:
Kagemaru Den di Sanpei Shirato: un capitolo in anteprima da Hazard Edizioni



E, grazie allo staff della rete, saremo a breve in grado di rivelarvi il secondo titolo che andrà a comporre la serata in questione: ci si sta comunque muovendo, nei limiti delle possibilità, con l'obiettivo di riuscire a proporre un prodotto inedito e trasmesso recentemente in Giappone, se non ancora in onda...
Ti prego fa che sia Astral Ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top