Il Topic delle Case Editrici Italiane di Fumetti | News, Annunci, Eventi, Anteprime etc.

Pubblicità
I disegni di Sanpei Shirato sono stupendi, peccato che il volume costi 30€ :tragic: .

In wishlist anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png .

Ultima modifica:
Questo autunno su Rai4 daranno il giovedì sera l'anime di PLANETES!

E' uno degli anime più belli che io abbia mia visto, guai a chi non lo guarda! :l4gann://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Era stato edito in dvd dalla Beez ma è andato esaurito subito e ora è fuori catalogo, magari significa anche che la Dinyt (o un altra casa...) lo ha comprato! E non devono nemmeno sforzarsi di riddoppiarlo perchè lo era già in modo magnifico e in versione integrale XD!

Ripeto, guardatelo tutti!!!

Appena ho qualche minuto in più apro un topic dedicato a quest'opera!

Questo autunno su Rai4 daranno il giovedì sera l'anime di PLANETES!
E' uno degli anime più belli che io abbia mia visto, guai a chi non lo guarda! :l4gann:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

Era stato edito in dvd dalla Beez ma è andato esaurito subito e ora è fuori catalogo, magari significa anche che la Dinyt (o un altra casa...) lo ha comprato! E non devono nemmeno sforzarsi di riddoppiarlo perchè lo era già in modo magnifico e in versione integrale XD!

Ripeto, guardatelo tutti!!!

Appena ho qualche minuto in più apro un topic dedicato a quest'opera!
Sul serio ? Qua forse sono io ad andare contro corrente però devo dire che Planetes non mi ha detto proprio nulla ... Non m'ha emozionato ne trasmesso alcuna sensazione tant'è che vederlo è divenuta una vera penitenza e l'ho droppato all'ep 14 o 15 ... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo ancora molti anni fa ( allora ero ancora un cucciolo :.bip: ) .

Probabilmente non gli avrò dedicato la giusta attenzione , sicuramente se lo ritrasmetteranno gli darò una seconda possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Storia ben diversa per il manga che ho potuto già apprezzare molto di più .

---------- Post added at 11:05:04 ---------- Previous post was at 10:48:49 ----------

Rizzoli Lizard annuncia NonNonBa, di Shigeru Mizuki

Riportiamo direttamente dal numero 248 della rivista Anteprima l'annuncio di Rizzoli Lizard, previsto per maggio 2012:

NonNonBa - Storie di fantasmi giapponesi

di Shigeru Mizuki

17x24, B., 420 pp., b/n, 18,00 €

News27103.jpg

Ambientato nel Giappone degli anni Trenta, NonNonBa è un'imperdibile favola horror di matrice autobiografica: i vividi ricordi d'infanzia di Mizuki si mescolano alla storia dello yokai (genere fantastico popolato da apparizioni, spiriti, demoni, tutte creature fortemente radicate nell'antica tradizione mitologica giapponese) e alle leggende del folklore nazionale, alle quali il giovane protagonista viene introdotto da un'anziana contadina che gli fa da tata. Così, mentre tutti gli altri bambini giocano alla guerra, il piccolo Shigeru passa il proprio tempo a disegnare e a fantasticare il mondo — abitato sa mostri e superstizioni — che la vecchia NonNonBa lo aiuta a creare.

SHIGERU MIZUKI (Sakaiminato 1922) è la più popolare figura del mangaka nell'immaginario del Sol Levante. In Giappone, la sua vita e quella di sua moglie vengono raccontate in una fiction televisiva quotidiana. Vincitore di numerosi premi, membro della Società di Antropologia culturale giapponese, ha pubblicato le proprie opere in Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Francia, Spagna e Italia.

Mizuki è un vero e proprio autore di culto, tanto che la sua città natale gli ha dedicato un centro culturale internazionale e la Shigeru Mizuki Road, una strada popolata di cento statue di bronzo che rappresentano i suoi personaggi.

Fonte : Animeclick

Ultima modifica da un moderatore:
Male MagnaManga, male! :l4gann: io adoro sia l'anime che il manga, e penso che siano entrambi tra i più belli del genere!

Ahahahahah allora mi tocca prendere il mattarello! XD

scherzo ovviamente, ognuno ha i suoi gusti ^__-!

un anime trasmesso di recente in giappone ? voglio fate stay night il prerquel :gab:su rai 4

Bhè io dico solo che il manga di Planetes è qualcosa di fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non credo l anime sia da meno, quindi è un obbligo vederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ronin Manga: Da Vinci – Il leone non dorme mai di Noboru Rokuda a Maggio 2012

Attraverso la propria bacheca facebook, Ronin Manga presenta Da Vinci – Il leone non dorme mai di Noboru Rokuda.

Il manga, annunciato a Lucca Comics 2011, uscirà a Maggio al costo di € 6,90 con sovraccopertina.

DA VINCI – IL LEONE NON DORME MAI

An6B0.jpg

• di Noboru Rokuda
• Francia, 1517: un attempato Leonardo Da Vinci ha perso definitivamente l’ispirazione, e così il suo giovane assistente Salaì (ovvero Gian Giacomo Caprotti, realmente esistito) decide che non è più tempo di fare da balia a un vecchio maestro rimbambito. Ruba così alcuni dipinti dallo studio situato nel Castello di Clos-Lucè, fra cui una Monna Lisa ancora incompleta (da lui definita nientemeno che “una crosta”!), per tentare di rivenderli e mantenersi per qualche tempo. Scoperto il furto, Leonardo si rende finalmente conto del motivo per cui si è ridotto in quello stato pietoso, e decide così di affrontare un lungo e faticoso viaggio verso il paese natale di Vinci, in Italia, per ritrovare la sua Musa ispiratrice.

La notizia della sua partenza fa subito il giro di Francia, e giunge al Castello di Amboise. Qui, il mercenario Pierre intravede l’occasione per arricchirsi, e riesce a convincere Re Francesco I di Valois della necessità di riacciuffare Leonardo per non perdere la faccia nei confronti degli altri Paesi.

Braccato come un fuggiasco, nel suo lungo viaggio verso Vinci, Leonardo riscopre il mondo che lo circonda, incontra persone nuove, attraversa città misteriose e sfida addirittura Michelangelo Buonarroti in un singolare duello, pur poter ritrovare l’adorata Musa che l’aveva ispirato e sostenuto fin da bambino…

• Da NOBORU ROKUDA, amatissimo autore di F – MOTORI IN PISTA e GIGI LA TROTTOLA, un’insolita avventura ‘on the road’ rinascimentale in cui viene svelato una volta per tutte l’unico e vero… ‘codice Da Vinci’!

• DALL’INTRODUZIONE DI NOBORU ROKUDA:

«All’epoca di questa storia, Salaì aveva più di vent’anni, ed era quindi già un uomo, ma ho preferito comunque raffigurarlo come un ragazzino. Anche per quanto riguarda Leonardo stesso, nessuna delle fonti ufficiali lo aveva mai rappresentato come un buffo vecchietto, ma è così che ho desiderato raccontarlo. Così come le vite umane hanno molte dimensioni, anche una storia ha molte sfaccettature, e sono convinto che i lettori non avranno problemi a cogliere le verità storiche disseminate qua e là in questo racconto…»

Fonte : Mangaforever

Yamato Video presenta Cobra – Il Film di Osamu Dezaki in dvd

Vi avevamo riportato che Yamato Video avrebbe pubblicato il lungometraggio animato tratto dal manga di Buichi Terasawa.

L’editore milanese ha presentato la pellicola sul proprio sito ufficiale:

COBRA-IL FILM, per la prima volta in DVD

Yamato Video distribuirà per la prima volta in DVD Cobra – Il film, straordinario lungometraggio animato prodotto da TMS Entertainment (Lady Oscar, Lupin III e Cat’s Eyes) e che riporta la splendida regia del compianto Osamu Dezaki.

Cobra è senz’altro il personaggio più amato creato dal mangaka Buichi Terasawa e questo film (che non può mancare in ogni collezione che si rispetti) è solo il primo progetto animato legato alla saga, che vanta anche una strepitosa serie TV e ben 3 in OAV.

L’edizione DVD del film, la quale distribuzione è prevista da Giugno 2012 conterrà, oltre al doppiaggio italiano, anche la versione giapponese con i sottotitoli italiani.

Sinossi:

Non molto tempo fa, ma in una galassia lontana lontana, la razza umana ha fondato nuove colonie e reso abitabili diversi pianeti… Là si erge un eroe a difesa della libertà, minacciata da un tiranno in cerca del potere assoluto.

Come suggerisce il suo nome da rettile, l’eroe intergalattico Cobra non è uno da prendere alla leggera. Cobra, con la sua Psycho gun installata nel braccio sinistro, si oppone alla dominazione totale dell’universo alla maniera dei pirati spaziali; con l’obiettivo di portare ancora una volta la pace nella galassia.

R39WZ.jpg

Data Uscita: Maggio 2012Supporto: DVD

Durata: 99 min

Audio: Italiano 2.0, Giapponese 2.0

Sottotitoli: Italiano

Copyright: © Buichi Terasawa / A-Girls rights – TMS

Tratto da: manga originale di Buichi Terasawa

Script by: Buichi Terasawa

Produttori: Yutaka Fujioka, Tetsuo Katayama, Tatsuo Ikeuchi

Regia: Osamu Dezaki

Direzione dell’animazione: Akio Sugino

Direzione artistica: Shichiro Kobayashi

Direzione della fotografia: Hitotaka Takahashi

Musiche: Osamu Shoji

Fonte : ANimeforever

Napoli Comicon 2012: annunci Dynit

Qui di seguito vi riportiamo annunci e altre comunicazioni di Dynit, nel corso della conferenza dell'editore al Napoli Comicon:

Due gli annunci a questo giro:

- Black Rock Shooter, la serie TV, prevista per Autunno.

- A Letter to Momo

News27379.jpg
News27380.jpg

Dynit ha poi affermato di avere altri annunci in cantiere, ma essendo le trattative ancora in corso non ha potuto rivelare nulla.

Verrà inoltre varata una nuova edizione di Trider G7, in una versione economica in veste vintage, mentre il quinto volume di Gundam Unicorn è previsto per settembre / ottobre.

Perchè Black Rock perchèèèè.........

Tra tutti gli anime che ci sono .... una schifezza del genere portano :bah!:

Brava Dynit non ti lamentare poi se non vendi :joker:

Le nuove avventure di Lupin III in edicola con La Gazzetta dello Sport

Dopo Lupin III Film Collection, La Gazzetta dello Sport dedica una nuova raccolta al ladro gentiluomo di Monkey Punch.

http://store.gazzetta.it/cartoon/le-nuove-avventure-di-lupin-iii/DkqsEWcVpOcAAAE2VoQC_e8X/ct?TopCatalogCategoryID=&ShowAllProducts=YES

Venerdì 11 Maggio debutterà la collezione Le nuove avventure di Lupin III, che raccoglierà la seconda serie televisiva in edizione integrale; l’opera si comporrà di 30 uscite (155 episodi): la prima al prezzo di lancio di € 1, la seconda al prezzo speciale di € 5,99 e le successive a € 9,99, oltre al prezzo del quotidiano.

rtKG6.jpg

La serie è stata già raccolta in sei cofanetti da Yamato Video/Dolmen ed è stata già oggetto di una collezione da edicola per DeAgostini.

Fonte : Animeforever

Mi sa che per questa volta sopporterò il sacrificio di prendere la prima uscita (senza giornale si spera) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Napoli Comicon 2012: annunci Dynit

Qui di seguito vi riportiamo annunci e altre comunicazioni di Dynit, nel corso della conferenza dell'editore al Napoli Comicon:

Due gli annunci a questo giro:

- Black Rock Shooter, la serie TV, prevista per Autunno.

- A Letter to Momo

News27379.jpg
News27380.jpg

Dynit ha poi affermato di avere altri annunci in cantiere, ma essendo le trattative ancora in corso non ha potuto rivelare nulla.

Verrà inoltre varata una nuova edizione di Trider G7, in una versione economica in veste vintage, mentre il quinto volume di Gundam Unicorn è previsto per settembre / ottobre.

Contento per il film. Indifferente per BRS, anche se ho sentito dire che è na mezza ciofeca di opera. Spero ancora nella licenza anime di ToAru o qualche opera Key, da parte loro, in futuro...

NUOVI ANIME SU ITALIA 2

Stando alla guida tv online da domenica 6 maggio alle 20.45 i nuovi episodi di Detective Conan e (udite udite) One Piece prenderanno (FINALMENTE) il posto di American dad e I Griffin ormai in replica dal lontano 5 luglio su Mediaset Italia 2 (canale 35 digitale terrestre o 16 di Tivù Sat) tutti i giorni. La cosa strana per quanto riguarda Conan è che il nuovo blocco non riparte dall'episodio in cui era stato sospeso su Italia1 (523) ma ben 3 episodi dopo (526). Al momento non si sa se e quando verranno recuperati gli episodi mancanti, One Piece invece dovrebbe ricominciare nel punto giusto, cioé dal 453.

http://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=50758228

NUOVI ANIME SU ITALIA 2 Stando alla guida tv online da domenica 6 maggio alle 20.45 i nuovi episodi di Detective Conan e (udite udite) One Piece prenderanno (FINALMENTE) il posto di American dad e I Griffin ormai in replica dal lontano 5 luglio su Mediaset Italia 2 (canale 35 digitale terrestre o 16 di Tivù Sat) tutti i giorni. La cosa strana per quanto riguarda Conan è che il nuovo blocco non riparte dall'episodio in cui era stato sospeso su Italia1 (523) ma ben 3 episodi dopo (526). Al momento non si sa se e quando verranno recuperati gli episodi mancanti, One Piece invece dovrebbe ricominciare nel punto giusto, cioé dal 453.

http://detectiveconan.forumcommunity.net/?t=50758228
Ottima notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Napoli Comicon 2012: novità GOEN

In attesa di conferme e maggiori informazioni direttamente dalla fiera, dalla pagina facebook ufficiale vi riportiamo gli annunci di GOEN, nel corso della conferenza dell'editore al Napoli Comicon:

- Pin to kona di Ako Shimaki

- Kannagi di Eri Takenashi

- Midnight Secretary di Tomu Ohmi

- Koko ga uwasa no El Palacio di Takao Aoyagi

News27440.jpg
News27441.jpg
News27442.jpg

- Tsumi to batsu

- Mahoromi di Kei Toume

- Haru Polish di Masahiro Totsuka e Yuu Minamoto

- Tokyo Summer of the Dead di Shiichi Kagura

News27443.jpg