Man-Ga: annunci di inizio luglio
Il canale satellitare Man-Ga di Sky ha recentemente aggiornato gli annunci per il nuovo mese ed ha pubblicato una simpatica iniziativa per i tanti affezionati.
UON COMPLEANNO MAN-GA!
Una maglietta per Man-ga
Il 1 luglio 2011 Man-ga compie un anno
Avevamo un obiettivo ambizioso, portare in Italia il meglio dell’animazione giapponese. L’idea che ci unisce, i vostri consigli, il nostro impegno ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo. Siamo il primo vero canale creato dalla passione dei suoi telespettatori.
Il nome Man-ga così come il numero 149 sono ormai sinonimi in Italia di animazione giapponese di qualità. Man-ga per festeggiare il suo primo compleanno regalerà 149 t-shirt celebrative ai suoi telespettatori.
Proprio perché crediamo in voi la T-shirt verrà realizzata scegliendo uno dei disegni che ci avete inviato.
La redazione di Man-ga sceglierà tra i disegni più “man-ga” e tra i più votati.
Qui tutte le informazioni su come poter ricevere la maglietta.
Ecco invece i film calendarizzati:
Lamù: Remember my Love
sabato 2 luglio dalle 22:20
in replica:
dom 13:55 - 00:40
Spriggan
sabato 9 luglio dalle 22:20
in replica:
dom dom 13:55 - 23:40
Ricordiamo che nelle relative domeniche saranno replicati all'interno del contenitore "Man-Ga's Collection": il 3 luglio Lamù: only you dalle 21:20 e Lamù: Boy meets Girl alle 23:15; il 10 luglio Darkside Blues dalle 20:55 e Vampire Hunter D Bloodlust alle 22:20.
Di seguito riportiamo le schede dettagliate dei due film in questione:
TITOLO ORIGINALE:
URUSEI YATSURA 3 REMEMBER MY LOVE
ANNO DI PRODUZIONE: 1985
GENERE: Commedia, sentimentale
Una maledizione lanciata alla nascita della principessa, un bambino troppo solo, un parco dei divertimenti spuntato in una notte… Dov’è finita Lamù?
Terzo dei sei lungometraggi dedicati all'aliena più famosa dell'animazione giapponese, realizzato due anni dopo il primo film, Only you.
-Scheda di Animeclick
-Scheda di Man-Ga
TITOLO ORIGINALE:
SPRIGGAN
ANNO DI PRODUZIONE: 1998
GENERE: Commedia, avventura, azione, fantascienza
Su una montagna deserta, viene scoperto una delle più sensazionali reliquie dell’umanità: l’Arca di Noé. La sua importanza non è soltanto storica: sepolto e dimenticato, lì si nasconde il potere di innalzare l’uomo al livello degli dei… oppure di distruggere l’umanità intera. Una gara feroce si apre tra due organizzazioni segrete: una mira a distruggere l’antica minaccia, l’altra a impadronirsene per conquistare il mondo. Gli agenti d’elite della ARCAM, gli Spriggan, devono affrontare le abominazioni semi-meccaniche inviate a sconfiggerli, in una lotta contro il tempo.
Unica trasposizione animata dell'omonimo manga di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, che racconta una storia più lunga suddivisa in 11 volumi. Tra le avventure narrate nel fumetto, la più significativa era proprio quella dell'Arca di Noè
-Scheda di Animeclick
-Scheda di Man-Ga
---------- Post added at 13:11:31 ---------- Previous post was at 12:57:37 ----------
Ronin annuncia YAMATO GENSOUKI
Di seguito il secondo titolo annunciato,
YAMATO GENSOUKI:
Una delle tante ‘scoperte’ Kappa dell’ultimo decennio è un autore che si è saputo imporre come uno tra i più seguiti della popolarissima “Shonen Jump”, la fucina dei maggiori successi Shueisha, e che è divenuto tale anche in Italia. • Praticamente sconosciuto nel nostro paese prima dell'intervento kappesco, Kentaro Yabuki (già autore di "BLACK CAT" e di "TO-LOVE-RU") ci ha concesso il suo piccolo-grande tesoro, YAMATO GENSOUKI. • Si tratta di una saga fantasy orientale pubblicata originariamente in Giappone in due tankobon, che Ronin Manga proporrà al pubblico italiano in un singolo, corposissimo tomo di oltre 400 pagine, con nuova illustrazione di copertina, per una lettura tutta d’un fiato, senza attese (e con il non trascurabile vantaggio di un piccolo risparmio per le tasche del lettore). • Lasciamoci dunque trascinare nell’antico Giappone storico-mitologico, e viviamo il sentimento di vendetta del giovane Shion, il quale lavora per l’Organizzazione degli Onmiyo con l’unico intento di colpire al cuore l’Imperatrice, responsabile dello sterminio della sua nazione e della sua famiglia. • Ma, con sua grande sorpresa, Shion scopre che in realtà l’Imperatrice non è esattamente come la immaginava, e che il suo obiettivo è in realtà quello di unificare Yamato e portarlo verso un’era di pace, contro il volere di molti… • Continua in RONIN / SHUEISHA (3)… •