Ufficiale Il Topic delle news sui Third party (acquisizioni, rumor, ecc...) | Ultime news nel 1° post | Itsuno lascia Capcom

ufficiale
Pubblicità
Sempre peggio :sadfrog:

Dici?
A me non sorprende, il suo ultimo gioco da director risale a dieci anni fa e nel mezzo ci sono progetti cancellati (Scalebound), progetti annunciati e mai più visti (Project GG), progetti su cui ci si aspettava fosse al lavoro e invece ha solo supervisionato (Bayo 2 e 3). Aggiungiamo che ha un pessimo carattere (almeno sui social, ma dubito che nelle relazioni dirette sia diverso), quindi non è il genere di persona che terrei in squadra a prescindere dal suo apporto.
Probabilmente la decisione di andare via è sua e raggiungerà Nagoshi, ma la sua perdita non è necessariamente un male per P*.
Spero bene e mi spiace per entrambi.

kamiya avrà i suoi difetti ma ha dimostrato di essere uno dei pochissimi director sulla piazza capaci di esprimersi ad alti livelli in diversi generi.

e di Platinum ricordo bene il momento in cui gli allora clover e mikami annunciarono l'abbandono di Capcom e l'apertura di un nuovo studio dove esprimere la propria creatività, liberi dai limiti imposti da una grossa sh. di lì a poco la presentazione di madworld e bayo, poi vanquish... sembravano non poter sbagliare un colpo...

poi piano piano perdite di personale, progetti sbagliati, commissioni svolte sbrigativamente, kamiya a supervisionare e basta e litigare sui social...

mi auguro di rivedere entrambi al meglio ma al momento ho abbastanza paura

Spero bene e mi spiace per entrambi.

kamiya avrà i suoi difetti ma ha dimostrato di essere uno dei pochissimi director sulla piazza capaci di esprimersi ad alti livelli in diversi generi.

e di Platinum ricordo bene il momento in cui gli allora clover e mikami annunciarono l'abbandono di Capcom e l'apertura di un nuovo studio dove esprimere la propria creatività, liberi dai limiti imposti da una grossa sh. di lì a poco la presentazione di madworld e bayo, poi vanquish... sembravano non poter sbagliare un colpo...

poi piano piano perdite di personale, progetti sbagliati, commissioni svolte sbrigativamente, kamiya a supervisionare e basta e litigare sui social...

mi auguro di rivedere entrambi al meglio ma al momento ho abbastanza paura
Anch'io ho paura per entrambi. Per quanto riguarda Kamiya sono troppi anni che non giochiamo qualcosa che sia davvero suo, quindi c'è un po' di preoccupazione che la vena artistica possa essere in esaurimento, mentre Platinum alterna giochi incredibili (NieR Automata, Astral Chain, i Bayo) a giochi discutibili (Babylon's Fall, Wolrd of Demons) con una faciltà preoccupante.

Ma la situazione societaria di P* com'è? Kamiya ne detiene quote? Mikami? Si parla di loro partenze (certa per Kamiya) ma credevo che fossero loro i "proprietari" dello studio.
Mikami? Non ha alcun rapporto con P* (da molto tempo).

Sì è stato un lapsus, leggendo il tweet sulla possibile partenza di Mikami lo avevo associato per abitudine a Platinum anziché Tango.
Aaah, per un momento ho pensato ti fossi confuso con Minami (anche lui fondatore, e anche lui andato via).

Dei fondatori resta solo Inaba che è CEO, Presidente e Chairman... E un paio di Direttori sotto di lui.
Non so lato quote, ma credo che Kamiya si sia liquidato in toto dalla società.

Inutile girarci attorno, Kamiya lontano da P* fa male, perché per quanto sia un Dio separarsi da buona parte dei suoi colleghi di fiducia é sempre una cosa distruttiva, perché checché si dica alla Platinum anche odierna non sono mai mancati i talenti e non li rimpiazzi fondando un nuovo studio da capo o fondendoti ad altri... Chissà se questo sequel spirituale di VJ e TW101 uscirà, ma anche fosse non sarà la stessa cosa, non avrà la stessa carica vulcanica e la stessa follia creativa che solo con lui al comando si riusciva ad avere... Cazzarola oramai é stata fatta tabula rasa dei grandi director che hanno condizionato la mia adolescenza, quelli a cui si compravano i giochi a scatola chiusa, non c'è n'è uno che ha fatto più di tre gen sulla cresta dell'onda, forse giusto Kojima.

Chiudesse anche qui la carriera, lo fa col massimo degli onori:
6 giochi diretti usciti, 6 capolavori eterni che hanno definito generi, spaziato diversi generi, creato generi, ha omaggiato il Giappone dalla mitologia ai cartoon ai valori più alti della creatività e dell'impegno, non ha mai rinnegato le sue radici arcade anche in un mondo che aveva virato da un'altra parte, non é mai stato zitto anche a costo di farsi haters e nemici, ha ottenuto il massimo degli onori dai propri colleghi, non si é mai adagiato su un sequel more of the same né si é fatto contenere da una SH quando poteva ambire ad altro, ha coltivato i suoi sogni pure strampalati tipo dare voce a shooter del cazz e autofinanziarsi i propri capricci ... Forse proprio questo ha scalfito negli ultimi anni il suo curriculum perfetto, e gli ha reso difficile continuare a remare contro tutto e tutti, ma Kamiya é fatto cosi. E per me siederà sempre assieme a Kojima e Uematsu nel Magic trio delle personalità da ringraziare per avermi acceso e tenuto fiammante il fuoco della passione per i vg

Secondo me Iger gli manda a fanculo già si sta facendo in mille per renderla appetibile alla vendita :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro