PS4/PS5 Immortals Fenyx Rising

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
All'inizio mi sembrava anonimo ma guardando qualche video in rete e leggendo i vostri pareri sono andando in hype. :asd:
La questione "anonimo" la capisco, è colpa del design dei personaggi e dei colori di gioco probabilmente. Poi però quando inizia a conoscerli, quando inizia a capire cosa troverai esplorando l'isola e soprattutto, quando inizi a vivere da dentro la struttura di gioco e tutto ciò che è stato messo attorno ad essa ci entri dentro e non ne vuoi più uscire. Questo almeno è capitato a me (e a molti altri credo).
Ti faccio un esempio. Nei giochi Ubisoft solitamente siccome mi piace sbloccare i trofei (con delle limitazioni :asd: ) quando c'è da raccogliere roba in giro per un 100% lo faccio per quello, non tanto per altro, infatti mi sembra che nell'ultimo Ghost Recon (gioco Ubisoft) una volta fatti i trofei avevo parecchia roba da fare ma l'ho lasciata lì, e così altri giochi, mi piace fino a un certo punto completare a quel modo un mondo di gioco e se non fosse per il trofeo non farei quel tipo di completamento quasi fine a se stesso. Qui invece anche se non ho bisogno di fare tutto per i trofei o per potenziarmi al massimo (c'è più roba di quella che serve) sto ripulendo tutto :asd: Perchè ogni zona ha la sua differenza nel risolvere un enigma. Ovviamente le basi son sempre quelle ma devi comunque trovare le cose necessarie, capirle e metterle in pratica. Le cripte poi non ne parliamo, non ne ho trovata una uguale, assurdo. Anche lì si basa tutto sulle 5/6 cose che puoi fare (spostare pesi, accendere fuochi, premere pulsanti ecc) ma sono sempre inseriti in un contesto diverso che ti porta a fare cose diverse come se fossero appunto cose nuove quando fai le stesse alla fine. Ci riuscissero sempre... :asd:
E' stata una gran sorpresa come gioco.

All'inizio mi sembrava anonimo ma guardando qualche video in rete e leggendo i vostri pareri sono andando in hype. :asd:
Il gioco è veramente bello e pieno di sorprese

Per es

Sono a 41 ore di gioco e son dovuto tornare sull isoletta della partenza che pensavo aver fatto tutto

Col piffero

Ho trovato ancora 4 scrigni e 4 prove del arco che erano celate alla vista

In più tutte le volte che scruto trovo roba da raccogliere

Riguardo il CS all inizio sembra banale ma nn lo è affatto

Anzi è bello profondo

Oltretutto è pure misterioso con porte apribili con determinate condizioni o abilità

Cosa ci sia dentro è un mistero

Poi riguardo agli dei

Tutti profondi con missioni molto belle

Io lo adoro ste gioco e nn poteva capitare in un momento migliore visto che nn ho trovato xsx

Mi sta impegnando il tempo

Graficamente ottimo
Bug io nn ne vedo ombra

Insomma è un sorpresone

E' proprio uno dei primi, poi quando appare "roba obbligatoria" è tutto semplice ma all'inizio non mi era proprio chiaro che dovevo fare. In sto gioco si sale arrampicandosi, io andavo su :sard: Mi son fatto tutto il giro da destra e sinistra finchè potevo, ma nulla...il delirio XD
Poi però
ho capito che dovevo andare sott'acqua ma faceva freddo e crepavo, quindi mi ero allontanato, i fuochi di fianco? Bhe', perchè mai dei fuochi lì dovrebbero riscaldare l'acqua? Ho semplicemente peccato di intelligenza :asd: E ho ricontrollato tutto perdendo tempo.

Assolutamente sì, è messo bene. Per me è l'OW migliore uscito da un team ubisoft :sisi: Non solo per l'esplorazione.

Fai tutto verso fine gioco, devi potenziare le abilità divine, avrai un'armatura che TRIPLICA la combo e soprattutto ti sorvono delle benedizioni degli dei specifiche proprio per sbloccare il quarto livello di combo, verrà in maniera naturale alla fine, io sono arrivato a 180 combo senza accorgermene XD
Anche io feci il giro dell'isola, cercando un passaggio... In effetti quella parte è fatta male. Tra l'altro ci ero passato più volte dall'enigma, ma non lo avevo considerato, dicendo "lo faccio dopo, ora cerco la via..":asd:

prendendolo posso giocarlo ora su ps4 e con la stessa copia su ps5 quando sara',giusto?

Anche io feci il giro dell'isola, cercando un passaggio... In effetti quella parte è fatta male. Tra l'altro ci ero passato più volte dall'enigma, ma non lo avevo considerato, dicendo "lo faccio dopo, ora cerco la via..":asd:
Sì, anche perchè dopo quella parte sulla bussola c'era la sfera della costellazione se uno ha usato R3, sembrava proprio che andandoci serviva per quella cosa lì e non per andare avanti XD
prendendolo posso giocarlo ora su ps4 e con la stessa copia su ps5 quando sara',giusto?
Esatto. Per il file di salvataggio però devi caricarlo sul cloud ubisoft dal menù principale del gioco su PS4, poi su PS5 lo scarichi sempre dal menù principale. Questo per la versione PS4 in porting, non so se lo stesso file funge su PS5 ma penso di sì o non facevano quel caricamento save nel menù, tieni conto però che ti ricomincia da zero i trofei :sisi:

Si, devi caricare il salvataggio sul cloud della ubisoft tramite la schermata iniziale e poi quando avvierai il gioco dalla PS5 lo riprendi con la stessa procedura.

Comunque oggi pomeriggio l’ho terminato.
Bello, mi sono davvero divertito a giocarci, una vera sorpresa in tutto: cs, mondo di gioco, colori, narrazione...lo consiglio a tutti senza esitazioni.

Dimenticavo: ma come si fa a far sparire la nebbia dall’ultima area? ?

Dimenticavo: ma come si fa a far sparire la nebbia dall’ultima area? ?
Vai al teletrasporto che si crea al centro, la colonna sulla mappa per capirci. Sarai di spalle all'isola con davanti il fuoco. In pratica alla tua destra (quindi sinistra quando ti girerai per planare) segui raso raso il vulcano e su uno degli spuntoni di quelli bassi (non pensare che devi salire) c'è l'icona che fa capire che devi guardare come le altre zone, credo sia un mezzo bug che non te lo mostra alla distanza ove appari lì. Le altre zone ci vai perchè segui l'icona o comunque è nei pressi della zona, lì no, se non ti avvicini a 30 metri non appare :asd:

EDIT: mi sa che è complicato da fare per come l'ho detto, meglio un video :asd:

PS: in serata lo finisco/platino :sisi: Sono al boss finale, menomale che salva nelle cripte primarie o dovevo rifare da capo che ho dovuto spegnere prima del solito oggi :asd:

Finito :phraengo:
I colpi di scena :megahype:
La battaglia finale :ooo:
Il filmato finale :ohyess:

Che gioco :allegri:

Il primo DLC lo prendo per forza, li amo troppo sti Dei :hall:

Giocato 2 ore, stento a credere che sia un gioco Ubisoft. È divertentissimo. :morristenda:

L'ho fatto provare a mia moglie.
Non l'avessi mai fatto.

Ci litighiamo il pad la sera, quando nostro figlio va a dormire.

Roba da matti.

L'ho fatto provare a mia moglie.
Non l'avessi mai fatto.

Ci litighiamo il pad la sera, quando nostro figlio va a dormire.

Roba da matti.
muoio :rickds:

ho finito i 4 dei adesso si fa sul serio con l'endgame , veramente bellissimo ( ammetto che alcune cripte ora fanno smadonnare la difficoltà sale parecchio :rickds:) probabilmente se saranno realizzati con la stessa cura acquisterò anche i dlc piano piano.

muoio :rickds:

ho finito i 4 dei adesso si fa sul serio con l'endgame , veramente bellissimo ( ammetto che alcune cripte ora fanno smadonnare la difficoltà sale parecchio :rickds:) probabilmente se saranno realizzati con la stessa cura acquisterò anche i dlc piano piano.
Come esce il primo ti faccio sapere :asd: Andrò di D1 per quello sicuro perchè si usa sempre Fenyx e stai con gli dei + uno nuovo (nel video almeno i vecchi si vedono, ma sarà incentrato sul nuovo), sono gli altri due che non mi convincono, il secondo si cambia personaggio e si va in cina, quindi è da vedere se riescono a rendere la zona "cinese" figa come questa "greca", il terzo è proprio un genere di gioco diverso, isometrico con gamplay diverso quindi è un punto interrogativo a prescindere come quando c'è un gioco nuovo :sisi: (a mio parere)

Ci siamo sono all essenza dell ultimo dio

È poi mi sa che ci saranno altre ore di gioco visto che isola con rapace è ancora da esplorare

ho iniziato ieri il gioco su pc e devo dire che al di là dell'estetica palesemente rippata da botw (pure gli animali che spariscono nelle nuvolette si sono zanzati) i mini dungeon e la barra della stamina per le scalate, a differenza di quel che bene o male hanno detto tutti, io ci vedo davvero poco con lo spirito di botw dato che quest'ultimo è decisamente più survival. Sono a 7 ore di gioco e fenyx è già strapotente e ha una mobilità offensiva paurosa.... in botw dopo 7 ore sei e rimarrai ancora a lungo una merdina, sì e no riesci a scalare per 10 secondi con la stamina, sei sempre a corto di viveri, le armi non durano nulla e basta trovare 2-3 nemici che ti attaccano insieme per metterti in grosse difficoltà! qui invece asfalti tutto e subito. Tolta l'estetica sono 2 giochi estremamente diversi. Cmq per adesso lo trovo carino anche se forse mi aspettavo di più, vedremo andando avanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro