PS4/PS5 Immortals Fenyx Rising

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
finito voto 8.5. Tempo di gioco circa 47 ore ho fatto un bel pò di roba fra cripte , scrigni ,lire , sfide di odisseo ecc..( per ora non ho lo sbatti per platinarlo che devo cominciare valhalla)

personalmente la mia sorpresa di fine 2020 / inizio 2021 a mani basse gioco che diverte come pochi.. narrazione con promoteo e zeus divertente e leggera con diverse sorprese e scene epiche nel finale devo dire:ohyess: .

Ho apprezzato che il gioco nonostante attinge e deve tantissimo botw alla fine riesce a trovare una sua identità e personalità. Nello specifico ho apprezzato il combat system fra schivate poteri degli dei arco e combo escono delle belle cosette, graficamente su ps5 si vede da dio e più volte mi sono fermato a fare diversi screen.

non posso che consigliarlo a tutti e adesso dopo anni ritorno a giocare ad un capitolo di AC sperando che ubisoft mi sorprenda anche qui.

non posso che consigliarlo a tutti e adesso dopo anni ritorno a giocare ad un capitolo di AC sperando che ubisoft mi sorprenda anche qui.
Ti avverto: lato Combat passare da Immortals a Valhalla è tragico, ma tanto tanto :asd: Fammi sapere poi nell'altro topic, mi raccomando :asd:

Concordo, ho usato immortal prima e ora sono su ac (non ne usavo uno da black flag) ed è un trauma :facepalm:
Questo giusto per far capire come, al giorno d'oggi almeno così pare, un combat system sia qualcosa che vale poco in fase di recensione o parere generale, perchè questo Immortal solo con quello, per me, è un gioco nettamente più divertente di AC. Poi chiaro, la ciccià grafica, quantitativa, mondo di gioco, soldoni spesi ecc è più dal lato di valhalla ed è anche ovvio sia visto come migliore, ma da giocare mi ha divertito più questo e una volta provati entrambi credo sia abbastanza oggettivo che lato combat questo Immortal diverte, AC un bel po' meno.
Parlo di Combat, ribadisco :sisi:

Questo giusto per far capire come, al giorno d'oggi almeno così pare, un combat system sia qualcosa che vale poco in fase di recensione o parere generale, perchè questo Immortal solo con quello, per me, è un gioco nettamente più divertente di AC. Poi chiaro, la ciccià grafica, quantitativa, mondo di gioco, soldoni spesi ecc è più dal lato di valhalla ed è anche ovvio sia visto come migliore, ma da giocare mi ha divertito più questo e una volta provati entrambi credo sia abbastanza oggettivo che lato combat questo Immortal diverte, AC un bel po' meno.
Parlo di Combat, ribadisco :sisi:

Hai ragione, per quanto riguarda me il CS mi fa scegliere se preferisco un gioco o l'altro, alla fine siamo videogiocatori, se anche c'è una storia bellissima o una grafica op ma dopo devo giocare decine di ore annoiandomi (specialmente se parliamo di un open world), beh per la storia mi guardo una serie tv o un film; io di mio non guardo mai le recensioni anche per questo motivo.

sono a quasi 14 ore di gioco e penso di essere alla fine delle missioni della storia della seconda divnità... qualche giorno fa mi si diceva che nella seconda area le cose si sarebbero fatte più difficili e invece mi sentro ancora più schifosamente op :hmm:

sono a quasi 14 ore di gioco e penso di essere alla fine delle missioni della storia della seconda divnità... qualche giorno fa mi si diceva che nella seconda area le cose si sarebbero fatte più difficili e invece mi sentro ancora più schifosamente op :hmm:
Dipende da dove va uno nella seconda area :asd: A parte che cambia da persona a persona e dalla difficoltà. Chiaramente c'è un ordine migliore o peggiore, tipo io dopo Afrodite sono andato da Ares, molti fanno diversamente :sisi: Il gioco alla fine è come ogni gioco ubisoft un gioco che non punta alla sfida di quel tipo, anche a difficile, soprattutto se ci si potenzia molto e si fa tutto.

Dipende da dove va uno nella seconda area :asd: A parte che cambia da persona a persona e dalla difficoltà. Chiaramente c'è un ordine migliore o peggiore, tipo io dopo Afrodite sono andato da Ares, molti fanno diversamente :sisi: Il gioco alla fine è come ogni gioco ubisoft un gioco che non punta alla sfida di quel tipo, anche a difficile, soprattutto se ci si potenzia molto e si fa tutto.
io sto facendo le missioni di
atena
e l'unico punto difficile è stato quando sono andato a combattere contro
medusa
per cercare di fare l'incarico settimanale che stava per scadere. Ma anche in questo caso non parlerei di alta difficoltà, semplicemente non avevo ancora abbastanza potenziamenti per affrontarla decentemente. Un gioco quando è difficile, o cmq propone un livello di sfida tangibile lo si nota subito e fenyx non mi sembra sia tra questi, per il resto devo ammettere che mi sta piacendo parecchio anche se ha una struttura di gioco... direi quasi a "luna park" che penso non funzionerebbe in nessun altro gioco :asd:
difatti i dlc di atlantide di AC odyssey avevano più o meno la stessa struttura e non funzionavano bene come in questo gioco.

Comunque sul CS di Valhalla ne sento parlare veramente male tutti :asd: son proprio curioso (in negativo però, magari avendo già basse aspettative mi soprende) :sard: Fenyx comunque prende molto da ac odissey aggiungendo gli attacchi aerei. Comunque una volta sbloccate certe skills e un livello di resistenza adeguato si diventa OP.

il CS di valhalla è su per giù lo stesso di origins e odyssey, solo che ci sono molte più tipologie di armi e combinazioni dx/sx, ovviamente rispetto a questo di fenyx è molto più lento e pesante ma nemmeno sarebbe realistico che un vichingo stia 20 secondi sospeso in aria a menare l'accetta

Anche a voi da problemi il negozio ? Ogni volta che provo ad accedere ad una sezione mi esce un errore. Ho anche effettuato l'accesso a Ubisoft Connect.

Comunque sul CS di Valhalla ne sento parlare veramente male tutti :asd: son proprio curioso (in negativo però, magari avendo già basse aspettative mi soprende) :sard: Fenyx comunque prende molto da ac odissey aggiungendo gli attacchi aerei. Comunque una volta sbloccate certe skills e un livello di resistenza adeguato si diventa OP.

Li poi sta alla bravura personale

Io per es nonostante abbia 16 pozioni e tutte le benedizioni e migliorato arsenale e corazza

Mi capita di morire ugualmente

Se parti per missioni senza scorte adeguate le difficoltà le trovi

Ci sono state cripte che mi hanno prosciugato pozioni a iosa

Ora col martello di efesto al max mi tolgo dagli impicci

Ma la difficoltà incubo la dovevano mettere subito secondo me perché una volta capito il bestiario effettivamente la morte è cosa rara

Già questa è una cazzata.
La modalità incubo è strutturata per poter essere fatta con le maestrie. E' possibile potenziarsi all'infinito da quel che ho visto, o al massimo fino al 100% per ogni statistica, credo sia impossibile da fare non in NG+. Alla fine è un normale gioco come al solito lato difficoltà ma trovo che avere la difficoltà aggiuntiva solo in NG+ sia un modo per dargli un senso :sisi:

Già questa è una cazzata.
Una delle poche

Stessa cazzata con devil my cry 5 Addirittura più facile di questo

Io sono quasi alla fine e muoio pochissimo ma perché parto con una scorta di pozioni che mi rende abbastanza tranquillo

Ma capita che muoio ugualmente perché certi mostri se sbagli a schivare o parare ti tolgono metà barra e siccome hanno serie di 2/3 colpi se nn reagisci per tempo muori
Post automatically merged:

La modalità incubo è strutturata per poter essere fatta con le maestrie. E' possibile potenziarsi all'infinito da quel che ho visto, o al massimo fino al 100% per ogni statistica, credo sia impossibile da fare non in NG+. Alla fine è un normale gioco come al solito lato difficoltà ma trovo che avere la difficoltà aggiuntiva solo in NG+ sia un modo per dargli un senso :sisi:
Potevano lasciare la libera scelta

NN credo che a incubo si riveli un gioco ostico

A dirla tutta io gioco a difficile e dopo fatta la prima dea nn ho trovato dei problemone insormontabili

Una delle poche

Stessa cazzata con devil my cry 5 Addirittura più facile di questo

Io sono quasi alla fine e muoio pochissimo ma perché parto con una scorta di pozioni che mi rende abbastanza tranquillo

Ma capita che muoio ugualmente perché certi mostri se sbagli a schivare o parare ti tolgono metà barra e siccome hanno serie di 2/3 colpi se nn reagisci per tempo muori
Post automatically merged:

Potevano lasciare la libera scelta

NN credo che a incubo si riveli un gioco ostico

A dirla tutta io gioco a difficile e dopo fatta la prima dea nn ho trovato dei problemone insormontabili
Bho, non l'ho provato il NG+ quindi non so ma do per scontato che sia una difficoltà apposta per un NG+, semplicemente siccome a difficile non morite allora volevate quello da subito se invece morivate spesso andava bene immagino :asd: La morte è oggettiva, è legata a come uno gioca e all'abilità che ha. Io a normale anche dopo metà gioco morivo ma se lo facevo meno è perchè abusavo delle pozioni maxate il prima possibile e subito andavo a ripristinarle (avendo sempre 500/600 mele da parte :asd: ), più il pg fatto in modo che avesse subito cose che aiutano. L'ho trovato un normale gioco sotto l'aspetto difficoltà, nelal media dei giochi di massa per capirci. Avere più problemi di quel tipo non penso mi sarei divertito, ma anche qui la cosa appunto è oggettiva, semplicemente se si vuole morire più di quanto si muore qui non penso un gioco Ubisoft sia un gioco da cui aspettarsi quello ecco.
Alla fine qualcosa nel NG+ che è sempre richiesto devono farla, e non vedo perchè non metterci la difficoltà. E' certamente più dispendioso farci boss e nemici nuovi quindi il motivo principale è sicuramente quello quindi secondo me ci può stare relegare la difficoltà specifica solo nel NG+ :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro