PS5 Immortals of Aveum

  • Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con un trailer ci fai poco, specie se è una nuova IP di uno studio sì composto da veterani ma comunque al primo gioco pubblicato. EA è famosa per affossare i suoi giochi con scelte di marketing discutibili, o ci siamo già dimenticati che ebbe la geniale idea di lanciare Titanfall 2 a ridosso di un nuovo capitolo di Battlefield? Il risultato è stato che uno dei migliori FPS della scorsa generazione poteva ancora oggi essere supportato alla grande, invece al tempo ha floppato ed è finito nel dimenticatoio, mentre un buon FPS diverso dalla massa finirà nell'oblio...

Allo stato attuale delle cose le peggiori dirigenze nel mondo videoludico le trovi in EA e Sony, senza dimenticare i loro reparti marketing che o funzionano male o non funzionano affatto...

Poi oh, una software house se sbaglia un gioco o fa poche vendite viene smantellata, quando poi in altri settori pure se fai un buco nell'acqua vai avanti come se non fosse successo nulla...
Sony ed ea sono proprio 2 cose diverse, ea canna spesso, più che nel marketing ( questo lo ha avuto eccome) nella scelta di una data impossibile, e purtroppo lancia spesso i suoi giochi in uno stato pietoso.
Sony semplicemente ha cambiato modo di comunicare, facendo così paradossalmente guadagna molta più attenzione anche da un semplice post sul blog.
Sul discorso smantellamento invece dipende da vari fattori, principalmente se hanno investimenti sicuri, se li hanno, allora non è un grosso problema un flop, hai un altro progetto che ti copre per i prossimi anni.
Se però non hai nulla e sei indipendente un flop può anche causare la chiusura proprio perché hai investito tanto e non hai una copertura finanziaria per altri 2/3/4 anni se non hai un entrata corposa.
Ecco perchè se succede o si chiude direttamente o si riduce molto il personale per riuscire ad avviare un nuovo progetto spesso cercando nel frattempo uno "sponsor" per poterlo concludere.
 
Lo sto giocando in questi giorni e sinceramente non capisco le critiche che ha ricevuto bohh.
Mi sta piacendo veramente tanto, il fatto di cambiare magia in qualsiasi momento in base all avversario lo rende anche un po' tattico, proseguo, per ora gran bel gioco e graficamente fa la sua figura
 
Fatte 4 ore oggi
molto carina la storia e il protagonista anche seppur appariva meglio nel prologo comunque poteri e magie sono divertenti da usare l’una con l’altra graficamente fa paura solo che spesso il frame cala e sembra andare a rallentatore
 
Lo sto giocando in questi giorni e sinceramente non capisco le critiche che ha ricevuto bohh.
Mi sta piacendo veramente tanto, il fatto di cambiare magia in qualsiasi momento in base all avversario lo rende anche un po' tattico, proseguo, per ora gran bel gioco e graficamente fa la sua figura
Probabilmente è uscito nel periodo sbagliato, oltra a una campagna marketing non eccelsa, comunque leggo pareri positivi in giro da chi lo sta giocando, lo recupererò in futuro. :sisi:
 
Probabilmente è uscito nel periodo sbagliato, oltra a una campagna marketing non eccelsa, comunque leggo pareri positivi in giro da chi lo sta giocando, lo recupererò in futuro. :sisi:
Già adesso si trova a 30/40 prima di Natale secondo me sta sotto i 20 tranquillamente e la gente se lo comprerà sicuramente perchè una chance li va data spiace che sia stato un flop commerciale
 
Già adesso si trova a 30/40 prima di Natale secondo me sta sotto i 20 tranquillamente e la gente se lo comprerà sicuramente perchè una chance li va data spiace che sia stato un flop commerciale
questo e atlas da recuperare a poco....i prossimi robocop e quantum error. mi attirano troppo ma retail a poco li prenderò più avanti
 
Ultima modifica:
Tenete pronti i Sigilli nell'aggiornamento Eco-collezionista di Immortals of Aveum™ vi attendono molte nuove sfide! Maghi combattenti, preparatevi: serviranno riflessi pronti, rapidità di azione e ogni grammo della vostra magia per l'avventura che affronterete. Ecco alcune delle novità in arrivo con l'aggiornamento più grande che abbiamo mai realizzato dal lancio del gioco:

  • Nuovi contenuti giocabili, equipaggiamento e storia nell'aggiornamento gratuito "Eco-collezionista"
  • Continuate la battaglia per Aveum con Nuova partita +
  • Mettetevi alla prova con il nuovo livello di difficoltà Grand Magnus e combattete i nemici come mai prima d'ora
E non è tutto! Se non avete mai giocato a Immortals of Aveum, potrete iniziare il vostro viaggio nella versione di prova gratuita* su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, o nella demo per PC su Steam.

L'aggiornamento Eco-collezionista (1.0.6.0) sarà disponibile il 16 novembre 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC insieme alla versione di prova gratuita per console. La demo per PC sarà disponibile su Steam nella seconda metà di novembre. Ricordate di recuperare gli aggiornamenti precedenti di Immortals of Aveum, che includono correzioni per DLSS, sensibilità del mouse per PC, luminosità su console, il lancio di FSR 3 su PC e miglioramenti generali alle prestazioni, tutti disponibili qui.

Inoltre, oggi pubblicheremo un aggiornamento (1.0.5.5) che fornisce potenziamenti delle prestazioni su console e PC.

Che cosa c'è di nuovo?​

Prima di tutto, con l'aggiornamento 1.0.6.0 saranno disponibili nuove storie e nuovi contenuti giocabili per chi ha raggiunto gli ultimi capitoli del gioco.

ioa-3.png.adapt.320w.png

L'aggiornamento contenuti "ECO-COLLEZIONISTA" è un nuovo obiettivo finale per coloro che desiderano più storia e nuovi contenuti da giocare una volta raggiunti gli ultimi capitoli. Gli eventi della Sempiguerra hanno indebolito la Vialuce, disseminando per tutta Aveum pezzi della sua coscienza e creando diversi Santuari della Frantumazione, dei portali verso nuove aree sconosciute.

Jak deve liberare Aveum da questi santuari e fermare le forze maligne che si stanno impossessando del potere della Vialuce battendosi in nuovi epici scontri. I Santuari della Frantumazione saranno automaticamente disponibili una volta raggiunta la Fortezza delle Lame, offrendo la possibilità di affrontare questa nuova sfida.


Verranno sbloccate nuove storie da vivere e nuovo equipaggiamento per affrontare il vostro cammino nella Sempiguerra.

Fra le richieste che abbiamo ricevuto, NUOVA PARTITA + è stata una delle più gettonate, e siamo entusiasti di poter confermare che è in arrivo. Nuova partita + non solo vi permetterà di giocare di nuovo con la maggior parte delle abilità e incantesimi già acquisiti, ma vi darà anche l'opportunità di migliorare ulteriormente il vostro equipaggiamento e di affrontare combattimenti aggiornati.

  • Potenziate ulteriormente il vostro equipaggiamento epico e leggendario nella Fucina in Nuova partita +
  • Salute, abilità e danni dei nemici ribilanciati
  • Jak conserva la maggior parte degli incantesimi e delle abilità sbloccate in una partita precedente
    • Gli incantesimi di Incremento non possono essere mantenuti a causa dei requisiti necessari per sbloccarli
  • Modifiche apportate all'esperienza e alla valuta ottenute durante il gioco
La DIFFICOLTÀ GRAND MAGNUS offre un nuovo livello di sfida ad Aveum. Affrontate le forze di Sandrakk come mai prima d'ora nella modalità più impegnativa di sempre. Ogni combattimento sarà una battaglia per la sopravvivenza mentre vi fate strada nella Sempiguerra per diventare un Immortale degno di questo nome.

Naturalmente questo nuovo livello di difficoltà è disponibile per una qualsiasi nuova partita o con Nuova partita +!

Su i Sigilli!​

Immortals of Aveum è stato realizzato con amore da tutta la squadra. Siamo felici di poter pubblicare un aggiornamento come questo per un progetto che ci ha appassionato, e siamo onorati della gioia che ha regalato ai nostri utenti.

Stiamo continuando a lavorare per renderlo il miglior gioco possibile, e il vostro feedback ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo. Consultate le note complete della patch in prossimità dell'uscita dell'aggiornamento. Ci auguriamo che tutti gli utenti (passati, presenti e futuri) apprezzino i nuovi contenuti e le modifiche in arrivo con questo aggiornamento.

Buon divertimento!

*Gioca fino al terzo Capitolo. Il periodo di prova gratuito può essere soggetto a modifiche. La prova gratuita inizia:
- Su PlayStation e Xbox alle 18:00 CET del 16 novembre
Per giocare potrebbero essere necessari una connessione a Internet, un account EA, l'accettazione dell'Accordo con l'utente di EA (terms.ea.com/it) e della Politica sulla privacy e sui cookie (privacy.ea.com/it). L'accesso ad alcune piattaforme potrebbe richiedere un account piattaforma premium. Potrebbero essere disponibili contenuti di gioco aggiuntivi per l'acquisto e l'uso continuo nel gioco completo; il contenuto acquistato non sarà rimborsato al termine del periodo di prova.



Insomma NG+, nuovi contenuti e nuova difficoltà, oltre che ottimizzazione, mica male per un gioco che ha venduto quel che ha venduto, e che ha quasi ammazzato lo studio. :asd:
Mi sa che ora lo prendo anch'io. :sisi:
 
 
Non è dentro il servizio della ea?
 


Ah, quindi chi attribuiva il flop al fatto che fosse pacchiano o una mezza schifezza, tra l'altro senza nemmeno averlo provato due minuto, non c'ha preso manco di striscio? Bene, come volevasi dimostrare :asd:

Magari quando approderà su PS Plus o Game Pass in tanti si renderanno conto che tutto sommato è un FPS godibile, specie per quel riguarda il gunplay :unsisi:
 
Ero quasi tentato di prenderlo a 30 su Amazon... Direi che a questo punto aspetto che esca sul plus/pass.
Ormai si è tornati al sistema del vecchio plus, se un gioco floppato finisce nei servizi sicuro entro l'anno, solo che ora a differenza del passato i servizi sono tanti e le stesse società debbono accettare il gioco visto che lo pagano ( e visto che alcuni giochi online han chiuso senza neppure passare dai servizi è chiaro che a volte dicono di no)
 
Tramite un report di IGN sull'attuale situazione dell'industria videoludica e dei numerosi licenziamenti avvenuti negli ultimi mesi, un ex-sviluppatore di Ascendant Studios ha svelato i costi sostenuti dallo studio per realizzare Immortals of Aveum, che come saprete si è rivelato un flop commerciale, sostenendo che il progetto è stata un'idea pessima ed era fin troppo ambizioso per un piccolo team.

Stando alla fonte di IGN, che è voluta rimanere anonima, i costi di sviluppo di Immortals of Aveum ammontano a 85 milioni di dollari a cui si aggiungono altri 40 milioni di dollari stanziati da Electronic Arts per il marketing e la distribuzione, per un totale di 125 milioni di dollari.

"Immortals è stato enormemente sovradimensionato per essere il progetto di debutto di uno studio", ha dichiarato l'ex-dipendente. "Il costo di sviluppo è stato di circa 85 milioni di dollari, e credo che EA abbia aggiunto 40 milioni di dollari per il marketing e la distribuzione."

"Certo, nel team di sviluppo c'era del talento, ma cercare di realizzare uno sparatutto AAA per giocatore singolo nel mercato odierno è stata un'idea davvero terribile, soprattutto perché si trattava di una nuova IP che stava anche cercando di sfruttare l'Unreal Engine 5. Il risultato è stato una campagna ripetitiva e troppo lunga".
 

"At a high level, Immortals was massively overscoped for a studio's debut project," the former employee said. "The development cost was around $85 million, and I think EA kicked in $40 million for marketing and distribution. Sure, there was some serious talent on the development team, but trying to make a AAA single-player shooter in today's market was a truly awful idea, especially since it was a new IP that was also trying to leverage Unreal Engine 5. What ended up launching was a bloated, repetitive campaign that was far too long."
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top