[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Apri gli screen con paint e salvali in PNG o JPEG
Non ci avevo pensato:asd:, invece riguardo battlefield 3?

A ma posso sceglier un percorso dove far andare gli screen?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok fino a qui ci siamo perche avevo anche provato e con darksiders II funziona ma con battlefield 3 no, e non capisco perche:morristend:A e c'è un modo per ridurre le dimensioni perche occupano più di 7mb
apri con paint e salvi come jpg

Una cosa ho scaricato questo prest è i colori mi piacciono ma vorrei accentuare meno i contorni, come li ammorbidisco, che voce devo modificare?

apri con paint e salvi come jpg
Cosa li fate a fare gli screen con la bella grafica se poi li salvate in jpg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PNG, nient'altro.

Cosa ci aspetta con le dx11.2?Conviene passare da windows 7 a w8 solo per queste features?

[video=youtube_share;idKk6fn0AlA]

Il mio consiglio è di rimanere con windows 7,visto che le megatexture hanno peculiarità molto simili al megatexture del id tech 5 di ID.

I risultati potete apprezzarli in Rage,anche se li il budget texture è stato castrato dalla limitazione console e sbattuto a forza nella versione pc.:asd:La particolarità di questa tecnica è molto semplice,si usa una unica texture per renderizzare l'intero mondo di gioco,tutto compreso.Fa risparmiare moltissime risorse ma preclude la possibilità di usare multitexture ed effetti simili.

Non è una rivoluzione e dubito possa avere particolare vantaggi dal vecchio metodo di texturizzazione in dx11 w7.

Microsoft ha esaltato la maggior ottimizzazione del suo SO per sfruttare meglio le cpu,ma per ora la differenza tra i benchmark tra w8.1 e w7 in questione ha differenza in un vantaggio di 2 o 3 frame a favore di w8.Direi nulla di eclatante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Gli screen migliori sono in formato png perché jpg li comprime di più e di conseguenza pesano meno, ma hanno anche una qualità inferiore. Io li faccio sempre in png //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per concludere motori grafici come cryengine 3.4 e oltre non hanno il minimo bisogno di features simili,hanno tutto già incluso come asset già pronti per tessellation(pn tringles) http://freesdk.crydev.net/display/SDKDOC2/Tessellation+and+Displacement#TessellationandDisplacement-PNTriangles,

Displacement mapping http://freesdk.crydev.net/display/SDKDOC2/Tessellation+and+Displacement#TessellationandDisplacement-Displacement

Più effetti vengono usati per un solo modello,di solito il pn triangles viene abbinato al displacement mapping,ma si può fare un uso molto creativo di questi effetti.

http://freesdk.crydev.net/display/SDKDOC2/Tessellation+and+Displacement#TessellationandDisplacement-Tessellation%2FDisplacementShaderParameters

Per esempio Psycho di Crysis 3 è stato modellato con i tre effetti che leggete nel link appena sopra.Il modello rimane identico sia nelle cut scenes che in game,solo che in game vengono disattivati circa il 45% degli algoritmi delle espressioni del viso,visibili solo nelle cut scenes.

Ultima modifica:
Una cosa ho scaricato questo prest è i colori mi piacciono ma vorrei accentuare meno i contorni, come li ammorbidisco, che voce devo modificare?
Uppp

Domandina da nabbo: per utilizzare lo sweetFX assieme ad un enb, qual'è l'ordine d'installazione?

Ho appena installato un ENB per skyrim e questo ha il suo d3d9.dll, se volessi aggiungere lo sweetfx per l'antialiasing il d3d9.dll dello sweet fx lo vado a sovrascrivere?

Domandina da nabbo: per utilizzare lo sweetFX assieme ad un enb, qual'è l'ordine d'installazione?Ho appena installato un ENB per skyrim e questo ha il suo d3d9.dll, se volessi aggiungere lo sweetfx per l'antialiasing il d3d9.dll dello sweet fx lo vado a sovrascrivere?
Apri enbseries.ini, sotto a [PROXY] dovresti vedere questo:

EnableProxyLibrary=false

InitProxyFunctions=true

ProxyLibrary=other_d3d9.dll

Cambia EnableProxyLibrary=false con EnableProxyLibrary=true e ProxyLibrary=other_d3d9.dll in qualcosa del tipo ProxyLibrary=sweetfxd3d9.dll, poi vai nella cartella dello sweetFX e cambi il nome da d3d9.dll a quello che hai messo vicino a ProxyLibrary, in questo caso sweetfxd3d9.dll e quindi lo metti nella cartella di Skyrim.

Apri enbseries.ini, sotto a [PROXY] dovresti vedere questo:
EnableProxyLibrary=false

InitProxyFunctions=true

ProxyLibrary=other_d3d9.dll

Cambia EnableProxyLibrary=false con EnableProxyLibrary=true e ProxyLibrary=other_d3d9.dll in qualcosa del tipo ProxyLibrary=sweetfxd3d9.dll, poi vai nella cartella dello sweetFX e cambi il nome da d3d9.dll a quello che hai messo vicino a ProxyLibrary, in questo caso sweetfxd3d9.dll e quindi lo metti nella cartella di Skyrim.
Perfetto maestro, salverò questo appunto :birra: grazie!

Mi date una mano. Ho preso Crysis solo che ho un problema, praticamente gli oggetti dello scenario compaiono in ritardo causandomi non pochi problemi. A volte sparo a qualcuno che in realtà è protetto dietro ad una roccia, solo che non mi sono avvicinato abbastanza e quindi non "compare". Mi hanno detto di modificare qualcosa riguardo alla profondità di campo, ma non ho trovato alcuna impostazione. Gioco con i settaggi su "basso" poiché ho una scheda video molto scarsa, ma volevo sapere se c'era un modo per risolvere questo problema.

Grazie mille e complimenti per il grande lavorone che state facendo in questo topic :morris82:

Mi date una mano. Ho preso Crysis solo che ho un problema, praticamente gli oggetti dello scenario compaiono in ritardo causandomi non pochi problemi. A volte sparo a qualcuno che in realtà è protetto dietro ad una roccia, solo che non mi sono avvicinato abbastanza e quindi non "compare". Mi hanno detto di modificare qualcosa riguardo alla profondità di campo, ma non ho trovato alcuna impostazione. Gioco con i settaggi su "basso" poiché ho una scheda video molto scarsa, ma volevo sapere se c'era un modo per risolvere questo problema.Grazie mille e complimenti per il grande lavorone che state facendo in questo topic :morris82:
Hai provveduto a patcharlo fino alla versione 1.2?Prova anche a farlo partire da EA/crytek/crysis/bin64 in modalità 64 bit.

http://www.pcgames.de/Cryengine-Software-255523/News/CryEngine-3-Waelder-und-Wuesten-Spektakulaere-Screenshots-von-Moddern-1083928/

Rifatevi le pupille con l'ultimo video in basso,made by Cryengine 3.

Allora provo e vi faccio sapere

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

Qualcuno ha provato i nuovi driver beta di amd? i 13.8...? vale la pena installarli?

Qualcuno ha provato i nuovi driver beta di amd? i 13.8...? vale la pena installarli?
Io li ho da quando sono usciti, non ho notato differenze con i 13.4 che avevo prima

se non hai un sistema crossfire puoi anche evitare di installarli. alla fine l'unica cosa rilevante è l'introduzione del pacing, che riduce lo stuttering sui sistemi multi gpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io li ho da quando sono usciti, non ho notato differenze con i 13.4 che avevo prima

se non hai un sistema crossfire puoi anche evitare di installarli. alla fine l'unica cosa rilevante è l'introduzione del pacing, che riduce lo stuttering sui sistemi multi gpu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
A ok, grazie a entrambi, allora aspetto i prossimi whql...

Annunciato il nuovo CryEngine

Crytek ha annunciato oggi il nuovo CryEngine, ma la prima novità è che non sarà più numerato (quindi non si chiamerà CryEngine 4). D'ora in poi sarà semplicemente noto come CryEngine, e supporterà lo sviluppo per Xbox One, PlayStation 4, Wii U, PC e piattaforme future. Il motore attuale è stato rivoluzionato rispetto al precedente:
"Sin dal CryEngine 3, lanciato nel 2009, abbiamo cambiato profondamente il motore così tante volte e con così tante nuove feature, che non rappresenta più lo stesso Engine." - ha dichiarato Carl Jones, di Crytek.

[...]
Fonte: Spaziogames

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro