[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In alcuni, quando giocavo a GTA V su di questo, poi anche recentemente provando la beta di Ghost Recon mi dava problemi ecc(ci saranno stati sicuramente altri titoli ma non ricordo in questo instante), non si possono aprire porte a caso e levarsi il problema?:asd:
Io avevo un problema simile ma su rainbow.

Ho risolto semplicemente creando una nuova connessione di rete a banda larga su windows. Facendo così quei pochi giochi che mi segnavano nat limitato non hanno creato più problemi. Principalmente erano giochi ubisoft (l'ultimo la beta di for honor) che collegandomi con la nuova connessione dava nat aperto. Pure l'ultimo cod che mi dava problemi di nat in questo modo ho risolto, non so perché o altro ma so che in molti hanno risolto così.

Io avevo un problema simile ma su rainbow.Ho risolto semplicemente creando una nuova connessione di rete a banda larga su windows. Facendo così quei pochi giochi che mi segnavano nat limitato non hanno creato più problemi. Principalmente erano giochi ubisoft (l'ultimo la beta di for honor) che collegandomi con la nuova connessione dava nat aperto. Pure l'ultimo cod che mi dava problemi di nat in questo modo ho risolto, non so perché o altro ma so che in molti hanno risolto così.
E come si fa?

Mai toccate le impostazioni della connessione ecc

Dai, spiega, spiega che sono tutto orecchie:asd:

E come si fa?Mai toccate le impostazioni della connessione ecc

Dai, spiega, spiega che sono tutto orecchie:asd:
è abbastanza difficile scriverlo onestamente ma è molto facile :asd:

Ma per questo hanno inventato google, se scrivi nat ristretto rainbow six seige troverai qualche video. Ripeto io l'ho dovuto fare per rainbow ma mi risolve tutti i problemi di nat che ho con i titoli ubisoft.

Ho un problema alquanto fastidioso

Lascio un video qui sotto per farvi capire il problema, in pratica ci sono volte che gioco e va tutto bene mentre altre ho questi micro scatti mentre mi muovo

sorvolando un attimo sui log di rete del gioco stesso, sono collegato in cavo, in game non ho valori strani; ha un nome questa cosa?

L'unica cosa che ho notato è che ho pochi fps e che la scheda in pratica tende a non essere utilizzata; ho una 7950, ricordo chiaramente di non aver avuto problemi in passato in tal senso raggiungendo anche il cap massimo di fps del gioco, sui 200 300 fps, ho anche tutte le impostazioni video al minimo.

Sapete mica indirizzarmi in qualche modo?

Probabilmente è la CPU che non ce la fa... io non capisco sta cosa di giocare con le impostazioni grafiche al minimo pur di potersi considerare "competitivi"...

Scarica MSI Afterburner/Rivatuner e imposta un limite al framerate tipo 120.

Probabilmente è la CPU che non ce la fa... io non capisco sta cosa di giocare con le impostazioni grafiche al minimo pur di potersi considerare "competitivi"...Scarica MSI Afterburner/Rivatuner e imposta un limite al framerate tipo 120.
Come mai ipotizzi sia la CPU?

Ho le impostazioni grafiche al minimo appunto perchè ho dei drop di fps...

La scheda video genera frames così rapidamente che la CPU non riesce a stare dietro.

Giocare a dettagli e risoluzione minimi è una stupidata :sisi: a meno che tu non abbia un i7 overcloccato a 4.5GHz.

Metti un limite a 120 fps.

Che configurazione hai? Non è la CPU il problema, nel pannello della scheda video controlla se c'è l'opzione "Flip Queue Size" e dicci che valore è impostato e/o se stai utilizzando un profilo specifico per CS:GO

Il Game DVR dell'app di XBOX, su Windows 10, l'hai disattivato?

Ultima modifica da un moderatore:
Che configurazione hai? Non è la CPU il problema, nel pannello della scheda video controlla se c'è l'opzione "Flip Queue Size" e dicci che valore è impostato e/o se stai utilizzando un profilo specifico per CS:GOIl Game DVR dell'app di XBOX, su Windows 10, l'hai disattivato?

Che configurazione hai? Non è la CPU il problema, nel pannello della scheda video controlla se c'è l'opzione "Flip Queue Size" e dicci che valore è impostato e/o se stai utilizzando un profilo specifico per CS:GOIl Game DVR dell'app di XBOX, su Windows 10, l'hai disattivato?
i5-3450

7950 occata 1000/1300

8Gb di ram

A quanto pare non lo fa solo con CS, ho provato ora con Crysis 2, qui il video: https://drive.google.com/file/d/0B38jMSL83X0YWnNCMWRjeE1sQzA/view?usp=sharing

Sopra i valori di afterburner: 58 gradi, 58% di utilizzo, ventole al 41%

Game DVR disattivato tempo fa seguendo questa guida:

Ho controllato di aver fatto tutto correttamente provando a cliccare win + g o controllando tra i proccessi come consigliato li e non mi risulta niente.

Non ho trovato l'opzione Flip queue size, da quel che ho capito si trova in Radeon pro? che in teoria non ho installato

applicazioni installate:

amd gaming evolved

Radeon Software Crimson >> non ho profili attivi e nel profilo globale dovrebbe essere tutto disattivato

Driver: Crimson 16.6

Ribadisco il "prova a bloccare con rivatuner"

Si, è stuttering. Hai qualche programma in background mentre giochi a CSGO? Browser su tutti, cava via tutto in caso Prova anche a settare questa launch option:

-high

-threads 4

Tasto dx sul gioco in libreria, proprietà, tab general, set launch option

A livello di antivirus so che Avira e Avast danno parecchi problemi con CS, se hai controller collegati al PC staccali dalle USB. A livello di driver da quant'è che non pulisci tutto con Driver Sweeper? Potresti provare anche questa via in caso

Che la scheda non venga utilizzata è normale, il titolo non è per niente esoso in termini di risorse.

Ma che cazz dici
Ho aggiornato i driver e sto disattivando F.lux prima di giocare(a quanto pare può dare problemi) e per il momento è tornato tutto ok!

La differenza è sostanziale, la scheda video viene usata in percentuali molto maggiori; ho notato però, mi è già successo per due volte, che mentre ero in game tornasse tutto come prima, drop di fps e sluttering per un paio di minuti per poi tornare ok sempre mentre sono in game non toccando niente.

Sta tirando le cuoia qualcosa?

Devo far caso se succede di nuovo se questo coincide con un calo di utilizzo della scheda video mentre gioco

No, è più probabile che ci sia un memory leak dovuto a qualcosa che hai installato e lavora in background. Scarica Hardware Monitor e monitora l'utilizzo dell'intero sistema nel momento in cui ti si presenta il problema, vedi cosa sta lavorando e con quali percentuali d'utilizzo. Controlla inoltre in "Gestione Attività" (Tasto dx sulla taskbar in basso) quali sono le applicazioni/servizi che stanno lavorando in quel momento

Si, è stuttering.
Ma che cazz dici
Bhe, se il gioco sta caricando cose dal disco ma il disco è lento, si può avere stuttering.

Se il gioco chiede memoria ma la memoria è finita, può avvenire stuttering.

Se la scheda video è spinta al massimo ma la cpu non riesce a starle dietro si può avere stuttering.

Stuttering = problemi di frame pacing

Comunque hardware monitor? Non è più rapido il taskmanager? :asd:

No, è più probabile che ci sia un memory leak dovuto a qualcosa che hai installato e lavora in background. Scarica Hardware Monitor e monitora l'utilizzo dell'intero sistema nel momento in cui ti si presenta il problema, vedi cosa sta lavorando e con quali percentuali d'utilizzo. Controlla inoltre in "Gestione Attività" (Tasto dx sulla taskbar in basso) quali sono le applicazioni/servizi che stanno lavorando in quel momento
Per il momento ho ricondotto il problema a "interrupt di sistema" che ruba una buona fetta di CPU, disabilitando l'avvio rapido questo problema non si presenta più; solo dopo una sospensione torna quel servizio.

Attualmente non ho trovato altra soluzione

Sto per aggiungere un SSD (al momento non ricordo di quanta capacità, chiederò), dove mi consigliereste di installare il sistema operativo W7?

Su HHD o SSD?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro