[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Meglio star più bassi possibile, comunque già SD è pesantuccio, il case è ben areato? quante ventole ha? il gioco freeza perché hai oc le frequenze della memoria imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif prova a uc anche quella un momento...

pc in firma, ATI 7950, una WindForce3 ergo una triventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 22:31:26 ---------- Previous post was at 22:28:23 ----------

no lasciale di serie, oppure che quando arriva a 70° vanno a 75%, 75° 85%, 78° 100%

comunque le setti metti sempre una soglia che raggiunga i 100% di velocità delle ventole... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A SD sto al 90% del tempo con 60fps fissi con tutto al max tranne l'antialeasing che e su medio(senò avevo cali più spesso), come case ho uno Zalman Z11 plus con 5 ventole di serie(davanti, dietro, sopra e delle piccole ventole da 80mm nei lati), il gioco a frezato quanto avevo messo le frequesnze base sia sul core che sulla memoria, per uc intendi overclock?

Esatto 3 ventole

Non sopporto il 100% delle ventole troppo bordello, specialmente che gioc di sera anche se ho le cuffie e non sento un brazz:asd: e le ventole le ho settate con la curvatura con msi che arrivano massimo al 70%

La temperatura della cpu non deve superare gli 80 gradi.La gpu, invece, può arrivare a temperature ben più alte.

La mia Nvida GTX 780 deve stare sotto i 95 gradi. La 680 sotto i 98.....

Vai tranquillo;p
Grazie per le info:nev:

A SD sto al 90% del tempo con 60fps fissi con tutto al max tranne l'antialeasing che e su medio(senò avevo cali più spesso), come case ho uno Zalman Z11 plus con 5 ventole di serie(davanti, dietro, sopra e delle piccole ventole da 80mm nei lati), il gioco a frezato quanto avevo messo le frequesnze base sia sul core che sulla memoria, per uc intendi overclock?
Esatto 3 ventole

Non sopporto il 100% delle ventole troppo bordello, specialmente che gioc di sera anche se ho le cuffie e non sento un brazz:asd: e le ventole le ho settate con la curvatura con msi che arrivano massimo al 70%

Grazie per le info:nev:
Per Uc intendo underclock, quindi riportare le frequenze della cpu a quelle stock...intanto, fai una bella cosa, aumenta la velocità di tutte le ventole del case fino al tuo limite di sopportazione del loro rumore, puoi farlo sia da bios che da speedfan, da quest'ultimo programma però le devi settare ogni volta che accendi il pc...io quando gioco a giochi pesantucci aumento di un po' la velocità delle ventole del case, poi le riabbasso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non fa molto ma aiuta la gpu a non soffrire di claustrofobia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per Uc intendo underclock, quindi riportare le frequenze della cpu a quelle stock...intanto, fai una bella cosa, aumenta la velocità di tutte le ventole del case fino al tuo limite di sopportazione del loro rumore, puoi farlo sia da bios che da speedfan, da quest'ultimo programma però le devi settare ogni volta che accendi il pc...io quando gioco a giochi pesantucci aumento di un po' la velocità delle ventole del case, poi le riabbasso... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non fa molto ma aiuta la gpu a non soffrire di claustrofobia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ora provo questo programma, io l'OC lo solo sulla vga e non nella cpu, comunque dal 60% di ventole e al 70% ho recpoerato solo un misero grado:sad2:prima senza oc arrivava a 73 gradi e con le ventole al 70% a 72:rickds:

Comunque i VRM sono saliti sopra i 90 gradi:morristend:, io so che è normale che stanno atemperature più alte del core però non sò fino a quanto possono arrivare.

Edit:programma scaricato, non ci capisco un brazz:asd:

2u9FIRy.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Tutte le GPU hanno un sistema integrato per il controllo della temperatura, se va oltre la soglia critica gli viene tolta alimentazione automaticamente.... non mi farei troppi problemi....

Se invece vuoi fare OC serio è un'altra cosa, ma in quel caso dovresti prendere anche accorgimenti hardware, come mettere un dissipatore più performante, per tutto il resto stai come è ora che va bene...

Tutte le GPU hanno un sistema integrato per il controllo della temperatura, se va oltre la soglia critica gli viene tolta alimentazione automaticamente.... non mi farei troppi problemi....Se invece vuoi fare OC serio è un'altra cosa, ma in quel caso dovresti prendere anche accorgimenti hardware, come mettere un dissipatore più performante, per tutto il resto stai come è ora che va bene...
Capito

Ora provo questo programma, io l'OC lo solo sulla vga e non nella cpu, comunque dal 60% di ventole e al 70% ho recpoerato solo un misero grado:sad2:prima senza oc arrivava a 73 gradi e con le ventole al 70% a 72:rickds:Comunque i VRM sono saliti sopra i 90 gradi:morristend:, io so che è normale che stanno atemperature più alte del core però non sò fino a quanto possono arrivare.

Edit:programma scaricato, non ci capisco un brazz:asd:

2u9FIRy.jpg
setta la velocità delle ventole da bios, quel programma non legge manco tutte le ventole del tuo case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

setta la velocità delle ventole da bios, quel programma non legge manco tutte le ventole del tuo case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A bene:asd:, ma c'è un modo per vedere a che velocità vanno oltre il bios?

A bene:asd:, ma c'è un modo per vedere a che velocità vanno oltre il bios?
Semplicemente avrai una sola ventola ausiliara a 3-4 pin per il controllo della velocità, le altre saranno le classiche a 2 pin/molex e quindi non vedi la velocità.

Comunque qua stiamo entrando troppo in discorso hw, per questo c'è la sezione apposita.

Semplicemente avrai una sola ventola ausiliara a 3-4 pin per il controllo della velocità, le altre saranno le classiche a 2 pin/molex e quindi non vedi la velocità.Comunque qua stiamo entrando troppo in discorso hw, per questo c'è la sezione apposita.
Infatti è così, le piccole da 80mm con i molex, alte 2 a 2 pin e solo uno a 4, risolto il mistero:asd:

Io non ho capito una cosa a riguardo del FOV

Probabilmente è già stato chiesto

Nei FPS a una determinata risoluzione corrisponde un FOV per coì dire "corretto"?

Cioè, c'è una correlazione tra le due cose?

O si basa tutto sul gusto personale?

Io non ho capito una cosa a riguardo del FOVProbabilmente è già stato chiesto

Nei FPS a una determinata risoluzione corrisponde un FOV per coì dire "corretto"?

Cioè, c'è una correlazione tra le due cose?

O si basa tutto sul gusto personale?
C'è quello corretto che viene calcolato guardando la distanza dal monitor dai tuoi occhi e la lunghezza e altezza di questo.

Quello che può variare tra le risoluzioni è l'aspect ratio cioè 16:10 o 16:9 o altro. Ma a parità di aspect ratio e di grandezza del monitor il fov ottimale resta invariato anche al variare di risoluzione.

Visto che la mia configurazione inizia a cedere leggermente il passo, cosa mi consigliate per mantenere la massima qualità grafica possibile senza perdere frame? Utilizzo di SweetFX per diversi giochi mi può aiutare per iniziare?

Chiedo perchè le nuove uscite dell'autunno mi spaventano, non voglio essere costretto ad abbassare troppo i dettagli considerato che ho ancora una buona macchina dietro.

Visto che la mia configurazione inizia a cedere leggermente il passo, cosa mi consigliate per mantenere la massima qualità grafica possibile senza perdere frame? Utilizzo di SweetFX per diversi giochi mi può aiutare per iniziare?Chiedo perchè le nuove uscite dell'autunno mi spaventano, non voglio essere costretto ad abbassare troppo i dettagli considerato che ho ancora una buona macchina dietro.
Sweet Fx ti aiuterà sicuramente, magari smanetta anche con le varie opzioni dei colori e della luminosità del monitor, spesso qualcosina fa...poi ovviamente devi cambiare vga, la 570 è ottima ma ormai è da cambiare se vuoi mantenere i sett alti, non puoi oc ancora un po'? io ho una 7850 oc a manetta, non mi lamento ma la cambierò per la r9 290x...lavoro permettendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sweet Fx ti aiuterà sicuramente, magari smanetta anche con le varie opzioni dei colori e della luminosità del monitor, spesso qualcosina fa...poi ovviamente devi cambiare vga, la 570 è ottima ma ormai è da cambiare se vuoi mantenere i sett alti, non puoi oc ancora un po'? io ho una 7850 oc a manetta, non mi lamento ma la cambierò per la r9 290x...lavoro permettendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A dire il vero non ho mai occato la scheda, non essendo un esperto. Per cambiare ne riparliamo minimo tra un anno, mi mancano i coin per poter aggiornare la macchina.

A dire il vero non ho mai occato la scheda, non essendo un esperto. Per cambiare ne riparliamo minimo tra un anno, mi mancano i coin per poter aggiornare la macchina.
oc allora, tranquillo non ci vuole niente, passa in sezione hw nella discussione apposita e chiedi, non ci vuole niente, qualche programma, un po di tempo e la tua scheda prenderà il volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif fidati OC a manetta che la tua scheda ha ancora molto da dare...

oc allora, tranquillo non ci vuole niente, passa in sezione hw nella discussione apposita e chiedi, non ci vuole niente, qualche programma, un po di tempo e la tua scheda prenderà il volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif fidati OC a manetta che la tua scheda ha ancora molto da dare...
E' che ho sempre avuto paura dell'overclocking. Temo che si possa rovinare la scheda ed è l'ultima cosa che voglio...

E' che ho sempre avuto paura dell'overclocking. Temo che si possa rovinare la scheda ed è l'ultima cosa che voglio...
Ma figurati se lo fai entro la soglia consigliata dalla vga (se lo fai da msi afterburner non puoi superare un certo limite, quello imposto dalla vga) sei tranquillo...la mia 7850 non mi faceva salire più di 1050...io l'ho fatta salire a 1150 ed è una bomba...se lo fai entro il limite stai tranquillo...non negare alla tua vga quest'esperienza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho un problema di risoluzione con Dark Sector, non so che cosa possa essere, mi fa sto scherzo qui:

vrpReGO.jpg

Praticamente mi taglia lo schermo o mi allunga l'immagine...ho cercato in rete e mi sembra che anche altri hanno questo problema, cosa può essere?

Ho smanettato con le opzioni grafiche ma niente...e poi un'altra cosa, con il post processing disattivato si vede tutto a colori (screen sotto), se lo attivo se vede tutto in bianco e nero, come lo screen sopra...come mai?

KsxfOB1.jpg

Ho un problema di risoluzione con Dark Sector, non so che cosa possa essere, mi fa sto scherzo qui:Praticamente mi taglia lo schermo o mi allunga l'immagine...ho cercato in rete e mi sembra che anche altri hanno questo problema, cosa può essere?

Ho smanettato con le opzioni grafiche ma niente...e poi un'altra cosa, con il post processing disattivato si vede tutto a colori (screen sotto), se lo attivo se vede tutto in bianco e nero, come lo screen sopra...come mai?
a quanto ho capito è un problema di FOV fisso, che è stato calcolato solo per risoluzioni 4:3. quindi ad altri aspect ratio l'immagine si deforma.

altri utenti dicono che non si può ovviare nemmeno tramite settaggi manuali ecc. l'unica è giocarlo alla massima risoluzione possibile in 4:3 con bande nere ai lati...

a quanto ho capito è un problema di FOV fisso, che è stato calcolato solo per risoluzioni 4:3. quindi ad altri aspect ratio l'immagine si deforma.
altri utenti dicono che non si può ovviare nemmeno tramite settaggi manuali ecc. l'unica è giocarlo alla massima risoluzione possibile in 4:3 con bande nere ai lati...
Edit- Come non detto, ho sistemato...ho spulciato dalle guide su steam abilitando la modalità in finestra e poi passando di nuovo in full screen la cosa si risolve...meno male...adesso però mi rimane un solo dubbio...sta cosa del post processing...come mai da attivo mi diventa tutto in bianco e nero invece se lo disattivo si vede tutto a colori? è proprio l'effetto del gioco?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro