[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Università del PCista.. Killzone che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sauron è consolaro quindi ho pensato bene di farlo rosicare un po'.:rickds:

Ho preso come esempio il presunto top tecnico della nuova generazione,per farvi capire la magnificenza del cryengine,che arriva sempre in grande anticipo sulla concorrenza e owna il creato di oggi e di domani.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Ho aggiornato da due settimane e non ho riscontrato nessun problema.
Avevo letto di alcuni che avevano riscontrato problemi vari ecc, problemi inerenti la VGA e i suoi drive

Avevo letto di alcuni che avevano riscontrato problemi vari ecc, problemi inerenti la VGA e i suoi drive
Per i driver nessun problema. Ho gli ultimissimi catalyst beta e va tutto liscio.

Alcuni hanno riscontrato problemi di lag del puntatore del mouse in una ristretta cerchia di giochi (non so quali, a me non è capitato con nessuno). Microsoft però ha già rilasciato l'aggiornamento e tu che ti appresti ad installare 8.1 non avrai alcun problema. E poi alcuni giochi girano meglio, in particolare Battlefield 4, come diceva anche oldgamer.

Per i driver nessun problema. Ho gli ultimissimi catalyst beta e va tutto liscio.
Alcuni hanno riscontrato problemi di lag del puntatore del mouse in una ristretta cerchia di giochi (non so quali, a me non è capitato con nessuno). Microsoft però ha già rilasciato l'aggiornamento e tu che ti appresti ad installare 8.1 non avrai alcun problema. E poi alcuni giochi girano meglio, in particolare Battlefield 4, come diceva anche oldgamer.
Magari in questi giorni appena ho tempo e voglia lo farò, per curiosità, sarà per sempre gratis per quelli che hanno già Win8, e cambia molto da esso?

Non mi ricordo se ho già chiesto, in tal caso perdonatemi

Sto approfondendo la questione FOV, e diciamo che ho afferrato il concetto

Domanda: esiste una formula specifica per calcolare il fov ideale rapportando polliciaggio e risoluzione del display?

O applico i 90 gradi orizzontali e buonanotte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco su un 23,5 a 1920x1080

Non mi ricordo se ho già chiesto, in tal caso perdonatemiSto approfondendo la questione FOV, e diciamo che ho afferrato il concetto

Domanda: esiste una formula specifica per calcolare il fov ideale rapportando polliciaggio e risoluzione del display?

O applico i 90 gradi orizzontali e buonanotte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco su un 23,5 a 1920x1080
Mi pare l'avessi già chiesto.

Comunque la risoluzione non c'entra o almeno non direttamente.

Quello che importa è la grandezza del monitor e di conseguenza l'aspect ratio (16:9, 16:10). Altro fattore è la distanza che tieni dal monitor.

In generale per i monitor sui 20-22 pollici van bene i 90 canonici. Aumentando la dimensioni aumenti anche di poco il FOV (a parità di distanza).

Mi pare l'avessi già chiesto.Comunque la risoluzione non c'entra o almeno non direttamente.

Quello che importa è la grandezza del monitor e di conseguenza l'aspect ratio (16:9, 16:10). Altro fattore è la distanza che tieni dal monitor.

In generale per i monitor sui 20-22 pollici van bene i 90 canonici. Aumentando la dimensioni aumenti anche di poco il FOV (a parità di distanza).
Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peró c'è un limite oltre il quale le immagini ai bordi dello schermo cominciano a deformarsi?

Ho visto qualche video sul tubo e a 90 mi pare proprio che siamo al limite..

Ah ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPeró c'è un limite oltre il quale le immagini ai bordi dello schermo cominciano a deformarsi?

Ho visto qualche video sul tubo e a 90 mi pare proprio che siamo al limite..
Il fatto è che se il monitor è più grande e siedi alla stessa distanza il fov più alto ha senso perchè i tuoi occhi vedranno distintamente solo la parte centrale dello schermo, ai lati è normale che sia deformato. (ad es. quando usi soluzioni triple monitor)

Per soluzioni normali invece non ha senso alzarlo più di 90-100.

Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto è che se il monitor è più grande e siedi alla stessa distanza il fov più alto ha senso perchè i tuoi occhi vedranno distintamente solo la parte centrale dello schermo, ai lati è normale che sia deformato. (ad es. quando usi soluzioni triple monitor)Per soluzioni normali invece non ha senso alzarlo più di 90-100.
Anche su un 27" ad una distanza di circa 50-60cm?

P.S.Scusate l'intrusione:asd:

Disponibile (...come mai non me ne sono accorto prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) la versione 1.5.1 dello SweetFX + Configurator Tool (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif)

News and linksInjector news:

Crosire is hard at work on new injectors for DX 9,10,11 and OpenGL.

I'm hard at work porting SweetFX over to the new eFX injector by Crosire, and improving it to use the new features that eFX allows me to use.

Boulotaur is absent - busy with real life stuff, so development on his injector seems to have stopped.

GUI tool:

SweetFX Configurator by Terrasque makes it easier to install and configure SweetFX.

UPDATE : Since Terrasque haven't updated the configurator in a while, I updated his version 1.3.3 with the files from SweetFX 1.5.1

Download SweetFX Configurator with SweetFX 1.5.1 included here
SweetFX Configurator v1.3.3 released

Changes
More flexible SweetFX install / game launch settings

Option to import or export presets under “Save / Load configuration” – You can also just drag’n'drop preset text files to the list to import them.

Now has an icon!

Download

- SweetFX Configurator_standalone_1.3.3

- SweetFX Configurator_1.3.3 - installer version

This release is just a small update to hopefully make the configurator handle games needing split install a bit better, and also add support for SweetFX presets..

Right now the configurator use an internal format to save different configurations for a game. I’m not sure if I should continue with that, or convert completely over to SweetFX’s own preset system. Both have their advantages and disadvantages. For now I just added some simple import / export logic to it, so they at least can talk together //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Buon divertimento smanettoni!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io generalmente lo tengo a 100 il FoV. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non ho un valore di fov preciso. Fondamentalmente lo alzo finché non comincia a crearmi nausea e di sicuro sto sempre intorno al 100. Caso a parte per Borderlands 2 che tengo settato a 110 (gioco su un tv 46" ).

Usciti i driver nuovi nvidia,che spettacolo!

GeForce GTX 770/780/TITAN/780Ti:

Up to 50% in Metro: Last Light

Up to 26% in Crysis 3

Up to 18% in Battlefield 4

Nvidia pensa solo alla serie 7xx snobbando anche la serie 6xx,che delusione.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Mai avrei pensato di passare ad amd,visto che odio essere preso per il ****.Oggi ho dirottato l'ordine delle due gtx 780 ti su 2 amd r9 290x visto che il risultato è questo.

Nvidia vai a cagare e dacci uno schiaffo sopra.

crysis-fr.png

Chi ha una gtx 690 può anche impiccarsi.

crysis-ftv.png

Il discorso non cambia con b4.

bf4-fr.png

Da notare la gtx 770 come arranca nelo grafico qui sotto,visto che è una gk 104 che secondo nvidia deve morire............

bf4-ftv.png

Oggi ho visto una amd 7990 con 8 giochi a 450 euro,nvidia sei fuori dai ******** anche dal mercato pc..........

Ultima modifica:
Ma mica l'avevi già dirottato settimane fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Tutta iNvidia

Cmq vabbè son sempre state sovraprezzate le nVidia e diciamo che potevan permetterselo... ora che i dati parlan da sè han dovuto forzatamente riadattare i loro prezzi.

Ma mica l'avevi già dirottato settimane fa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngTutta iNvidia

Cmq vabbè son sempre state sovraprezzate le nVidia e diciamo che potevan permetterselo... ora che i dati parlan da sè han dovuto forzatamente riadattare i loro prezzi.
Ho temporeggiato sperando che le cose cambiassero,ma non è servito a nulla,anzi!

Tra meno di 6 mesi uscirà maxwell,quindi comprando ora 2 gtx 780 ti sarebbe un suicidio visto la politica di nvidia di declassare anche la penultima serie per spingere la nuova.

Piuttosto che scendere a questi compromessi divento consolaro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono loro stessi a declassare il pc gaming.

Killzone merd fall 1080p e 40/60 frame.

Crysis 3 stesse performance con una gpu 4 volte più potente,beh traete le vostre conclusioni.

Ultima modifica:
Ribadisco,non abbiate fretta per il 4k.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Assassins_Creed_Black_Flag_Bench_1440p-pcgh.png

Sono sempre stato Atista per motivi economici, ed ora che posso stavo davvero pensando di diventare iNvidioso.

Ma dal vangelo secondo old, mi sa che resto Atista.

Sono sempre stato Atista per motivi economici, ed ora che posso stavo davvero pensando di diventare iNvidioso.Ma dal vangelo secondo old, mi sa che resto Atista.
Sei vivo allora?Pensa che mi hanno bannato l'account su facebook per quante gliene ho dette su nvidia.de.:rickds:

Rimani atista che sto per raggiungerti.

Sei vivo allora?Pensa che mi hanno bannato l'account su facebook per quante gliene ho dette su nvidia.de.:rickds:Rimani atista che sto per raggiungerti.
Ja, sono vivo e Vegeta. Guardo il forum dall' alto e intervengo all' uopo.

Come faremo senza le Physx?

Ja, sono vivo e Vegeta. Guardo il forum dall' alto e intervengo all' uopo.Come faremo senza le Physx?
Del Physx sti gran cazz1.

Io pensavo al g-sync che da quello che ho sentito in giro girerà sempre meglio su gpu nvidia.E rispondo con una parola sola MANTLE.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mantle verrà integrato al cryengine e si parla di un aumento di performance del 35%.......

Anche mantle secondo me sarà sempre meglio gestito dalle gpu ati.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro