[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, oggi ho provato a smanettare per la prima volta con sweet FX ma da totale incompetente in queste cose, era chiaro che non poteva filare tutto liscio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In pratica ho seguito la procedura descritta in prima pagina e ho copiato tutto il file dello sweet FX all'interno della cartella "bin" di FC3. Quando avvio il gioco da steam, però mi esce questo errore:

"Impossibile trovare il punto d'ingresso CreateDXGIFactory2 della procedura nella libreria di collegamento dinamico

C:\WINDOWS\SYSTEM32\d3d11.dll."

Se faccio più volte su ok, alla fine il gioco parte con le impostazioni dello sweet FX, ma come faccio a togliere questo errore? E perchè esce? Grazie in anticipo...

esiste qualche tool che mi permette di vedere il carico della cpu in gioco?

esiste qualche tool che mi permette di vedere il carico della cpu in gioco?
MSI afterburner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se ricordo bene non è impostato di default, ti basta andare nelle impostazioni e scegliere quali informazioni visualizzare nell'OSD a schermo.

MSI afterburner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Se ricordo bene non è impostato di default, ti basta andare nelle impostazioni e scegliere quali informazioni visualizzare nell'OSD a schermo.
funziona, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Salve, qualche settimana fà ho istallato i Drive 14.4 di AMD, e insieme ai driver mi ha istallato un programma che si chiama AMD Gaming Evolved

raptr_AMD_550.png

Sapete dirmi a che serve e se è utile a qualcosa, perche senò lo disistallo:morristend:

Salve, qualche settimana fà ho istallato i Drive 14.4 di AMD, e insieme ai driver mi ha istallato un programma che si chiama AMD Gaming Evolved
raptr_AMD_550.png

Sapete dirmi a che serve e se è utile a qualcosa, perche senò lo disistallo:morristend:
Porcheria, disinstallalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Porcheria, disinstallalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Almeno sai dirmi a cosa serve?

Almeno sai dirmi a cosa serve?
Praticamente tiene traccia delle ore che passi in game, ''ottimizza'' i tuoi giochi ottimizzati per le vga ATI (capirai, praticamente ti sballa solo i set che metti ingame)...poi niente, ha un sistema di reward che fa piangere più delle cipolle...è totalmente inutile...

Praticamente tiene traccia delle ore che passi in game, ''ottimizza'' i tuoi giochi ottimizzati per le vga ATI (capirai, praticamente ti sballa solo i set che metti ingame)...poi niente, ha un sistema di reward che fa piangere più delle cipolle...è totalmente inutile...
A ok, però ora non mi spunta nei programmi da disistallare, come faccio:wush:

Cerca Raptr. C'è sicuramente in lista, è quello.
Ok quello c'è, grazie

Una latra cosa, io uso MSI afterburner/one screen per vedere gli fps, ma come faccio a vedere anche l'utilizzo della CPU/GPU in game?

Ok quello c'è, grazie
Una latra cosa, io uso MSI afterburner/one screen per vedere gli fps, ma come faccio a vedere anche l'utilizzo della CPU/GPU in game?
Per vedere l'utilizzo della GPU puoi farlo sempre con MSI Afterburner, per la CPU io utilizzo Core Temp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per vedere l'utilizzo della GPU puoi farlo sempre con MSI Afterburner, per la CPU io utilizzo Core Temp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E dove dovrei andare per attivarlo?

E dove dovrei andare per attivarlo?
Sulla schermata iniziale vai in basso su Setting, poi vai su Grafici, clicchi su Utilizzo GPU, infine in basso metti il flag su "mostra informazioni su schermo (tempo reale)"

Sulla schermata iniziale vai in basso su Setting, poi vai su Grafici, clicchi su Utilizzo GPU, infine in basso metti il flag su "mostra informazioni su schermo (tempo reale)"
Grazie, domani provi

Edit:Fatto, però oltre agli FPS mi aggiunge solo le temperature e non l'utilizzo della GPU:tristenev:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, domani provi
Edit:Fatto, però oltre agli FPS mi aggiunge solo le temperature e non l'utilizzo della GPU:tristenev:
Usa Radeon Pro, da li puoi vedere tutto quello che vuoi...

Usa Radeon Pro, da li puoi vedere tutto quello che vuoi...
Ma dove dovrei andare?Cosa devo spuntare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi mi serve un consiglio:

Ho the witcher, mi va da 115fps a 55fps.

Ho istallato radeonpro, ho messo l exe di the witcher in radeonpro e ho messo gli fps a 60, dal exe del profilo di radeonpro faccio partire il gioco, ma non cambia nulla gli fps ballano comunque da 115 a 55... Cosa sbaglio? Cos altro posso aggiungere x migliorare il gioco?

Ragazzi mi serve un consiglio:Ho the witcher, mi va da 115fps a 55fps.

Ho istallato radeonpro, ho messo l exe di the witcher in radeonpro e ho messo gli fps a 60, dal exe del profilo di radeonpro faccio partire il gioco, ma non cambia nulla gli fps ballano comunque da 115 a 55... Cosa sbaglio? Cos altro posso aggiungere x migliorare il gioco?
devi trovare l'opzione di vsync che funziona tra quelle che ti propone radeonpro, se non ricordo male a me TW funzionava con "sempre acceso" e con il blocco a frequenza di refresh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro