[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Steam -> Impostazioni -> In Gioco -> Contatore in gioco FPS
L'ho provato,se non abiliti il colore ad alto contrasto è un numerino grigio abbastanza piccolo ma leggibile,per niente invasivo.
Riduce le performace come gli altri overlay?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Riduce le performace come gli altri overlay?
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Non mi sembra di aver mai notato neanche il minimo impatto di performance ne con MSI Afterburner ne con questo integrato di Steam. Solo Fraps prendeva qualcosa in quanto a risorse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salve!

A voi appassionati di gaming pc come il sottoscritto voglio consigliare vivamente la tecnologia G-Sync per i monitor!

Forse alcuni di voi già possiedono un monitor del genere, oggi è arrivato il mio, diciamo che è un entry level , il LOC G2460PG , cmq valutato benissimo dai siti del settore.

Se avete la possibilità provate un monitor con tecnologia G-Sync.. è una goduria allo stato puro.

Nello specifico questo monitor ha una velocità di risposta GTG di 1ms, 140 hz, è un 24" e ho optato volontariamente per un 1080p (dato che ritengo il 4k ancora difficilmente sfruttabile).

Praticamente la suddetta tecnologia elimina di fatto quella che è la funzione del V-Sync, applicando una specie di V-Sync ma eliminando tutti quelli che sono i difetti e le limitazioni del V-Sync. Praticamente renderà il monitor dipendente dalla scheda video e non viceversa, eliminando definitivamente tutti i problemi di Tearing e Stuttering causati dalla mancata attivazione del v.sync o dalla sua attivazione quando si scende sotto la soglia di fps e hz.

Ripeto se ne avete la possibilità, provate un monitor del genere. Non vorrete tornare indietro..

Ultima modifica da un moderatore:
eliminando definitivamente tutti i problemi di Tearing e Stuttering
non credo proprio che risolva il micro-stuttering, oltre al tearing annulla quel poco di input lag dato dalla vsync.

inoltre la soglia minima è di 30hz, quindi in giochi come AC Unity i problemi sarebbero gli stessi...

Ciao!

Vorrei provare sweet fx, ma ho qualche domanda:

Avendo una VGA Nvidia mi conviene agire direttamente dal pannello per i filtri o posso attivare tranquillamente anche lo sweet fx?

Su windows 8.1 e direct x 11 come si comporta? Mi pare di aver letto che è una versione di sweet fx compatibile con i 64 bit ma non vorrei dire una cavolata.

Ora una domanda separata dallo sweet fx:

Modificare l'ini di un gioco per migliorarne la grafica è complicato o posso farlo tranquillamente? Su quali parametri potrei agire?

Ciao!Vorrei provare sweet fx, ma ho qualche domanda:

Avendo una VGA Nvidia mi conviene agire direttamente dal pannello per i filtri o posso attivare tranquillamente anche lo sweet fx?

Su windows 8.1 e direct x 11 come si comporta? Mi pare di aver letto che è una versione di sweet fx compatibile con i 64 bit ma non vorrei dire una cavolata.

Ora una domanda separata dallo sweet fx:

Modificare l'ini di un gioco per migliorarne la grafica è complicato o posso farlo tranquillamente? Su quali parametri potrei agire?
sweefx non dipende dal sistema x86/x64. su vga nvidia non so se esiste un injector, ma puoi sempre mettere i file nella cartella di gioco alla vecchia maniera.

per l'ini del gioco: non è un procedimento standard, nel senso che non tutti i giochi permettono di farlo. è un file di testo, quindi niente di troppo complicato, a patto di sapere cosa stai facendo.

ti consiglio di seguire una guida relativa al gioco in questione.

non credo proprio che risolva il micro-stuttering, oltre al tearing annulla quel poco di input lag dato dalla vsync.inoltre la soglia minima è di 30hz, quindi in giochi come AC Unity i problemi sarebbero gli stessi...
no, non è così

allora nel caso di vsync disattivato , penso avete presente le spezzettature dell'immagine che vengono visualizzate in caso di mancata sincronia del refresh del monitor con gli fps in uscita (se si va sotto una certa soglia), ecco quelle con il GSYNC attivo non le vedi più.

inoltre quando parlo di stuttering non parlo di micro stuttering che è dovuto magari ad un difetto di programmazione del software o causato da una pessima ottimizzazione, ma dell'effetto TIPO stuttering che si ha con il vsync attivo quando gli fps ti scendono sotto la soglia di rapporto 1:1 con la frequenza del monitor. Ecco, questo effetto con il gsync non lo hai più.

Io ho ACU, l'ho provato ieri e ti assicuro che è un'altra cosa.

Chiaro, come c'è scritto in tutti i più autorevoli siti del settore, che per godere al massimo di questa tecnologia bisogna avere innanzitutto un sistema con nvidia sotto al cofano e sarebbe bene anche avere una scheda video abbastanza potente.

Io ho solo fatto presente questa "nuova" tecnologia che, per me, fino all'altro ieri era sconosciuta. Ho letto, mi sono informato e da ieri l'ho provata.

Vi dico solo, provate un monitor del genere se ne avete la possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per chi gioca a Rome 2 , sa bene come tenendo il vsync disattivo la mappa della campagna presenta le spezzettature di cui sopra. Con il vsync attivo scatta, diciamo STUTTERA (passatemi il termine perché l'effetto finale è sostanzialmente quello). Con il GSYNC l'immagine è fluida, il tearing sparisce (le spezzettature) e non hai l'effetto stutter.

allora nel caso di vsync disattivato , penso avete presente le spezzettature dell'immagine che vengono visualizzate in caso di mancata sincronia del refresh del monitor con gli fps in uscita (se si va sotto una certa soglia), ecco quelle con il GSYNC attivo non le vedi più.
si chiama screen tearing e c'è comunque quando non hai vsync, indipendentemente dal framerate, perchè l'output dei frame non è sincronizzato al refresh rate del monitor.

gsync risolve, e fin qui ci siamo.

qui in sezione ne parliamo già da quando l'hanno annunciato e onestamente, anche dopo essermi informato, non ho mai letto di tecniche per eliminare lo stuttering.

ti do il beneficio del dubbio, in attesa di provarlo in prima persona. sta di fatto che ai prezzi attuali, un monitor gsync è ancora proibitivo...

si chiama screen tearing e c'è comunque quando non hai vsync, indipendentemente dal framerate, perchè l'output dei frame non è sincronizzato al refresh rate del monitor.gsync risolve, e fin qui ci siamo.

qui in sezione ne parliamo già da quando l'hanno annunciato e onestamente, anche dopo essermi informato, non ho mai letto di tecniche per eliminare lo stuttering.

ti do il beneficio del dubbio, in attesa di provarlo in prima persona. sta di fatto che ai prezzi attuali, un monitor gsync è ancora proibitivo...
Lo stuttering relativo al Vsync lo toglie. In generale:

Vsync

Stutter al cambio del framerate (es. 60-30 , 60-30-20 etc...)

Input lag

No Vsync

Tearing

GSync

Risolve tutti i problemi sopra

Chiaramente se poi il gioco ha problemi suoi stuttera comunque.

Windows 7, 8, 8.1 FREE upgrade to Windows 10!

- - - Aggiornato - - -

microsoft-windows-10-live-verge-_0221.jpg

- - - Aggiornato - - -

a7Rohx1.png

Sborro arcobaleni

Sponsored by Tapatalk.

Win 10 aggratis??? OHHH //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Free upgrade...for the first year //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Free upgrade...for the first year //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, non devi mica comprarlo dopo un anno, se fai l'upgrade ovviamente. L'offerta in sè sarà presente il primo anno, a questo si riferisce il "first year". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hanno detto anche quando esce?

Beh, non devi mica comprarlo dopo un anno, se fai l'upgrade ovviamente. L'offerta in sè sarà presente il primo anno, a questo si riferisce il "first year". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah :morris82: Non male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sicuro? Perchè la frase è ambigua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

BTW, l'interfaccia sembra ancora essere una completa *****. E per quanto riguarda la compatibilità con i giochi?

Microsoft's Windows 10 event is just getting started, and it sounds like the company is eager to make it as easy and cheap as possible for those running older versions of Windows to upgrade. Terry Myerson just announced on stage that, for the first year after Windows 10 launches, any device running Windows 7, Windows 8.1, or Windows Phone 8.1 will be able to upgrade to the latest version of MIcrosoft's OS — for free. How exactly this program will work isn't clear just yet — it'll certainly be subject to some hardware requirements, particularly for older machines running Windows 7. But a simplified upgrade path will likely do a lot to help Windows 10 adoption — rather than dealing with a number of different versions of Windows and different upgrade costs, most consumers will simply take this free update and enjoy running Microsoft's latest.

TheVerge.com

Dopo Bellofiore tocca a Spencer

- - - Aggiornato - - -

Sicuro? Perchè la frase è ambigua. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBTW, l'interfaccia sembra ancora essere una completa *****. E per quanto riguarda la compatibilità con i giochi?
Hanno fatto un'offerta simile anche con W8 e con tutti i precedenti OS, c'è poco da fantasticare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hanno fatto un'offerta simile anche con W8 e con tutti i precedenti OS, c'è poco da fantasticare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah, sorry, questo non lo sapevo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ottima notizia, però vista anche l'esperienza con W8 al lancio è rischioso fare subito l'upgrade:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro