[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Assurdo, e quelle percentuali d'uso indicano che non è un problema di mancata potenza.

Per scrupolo (e per aiutare la diagnostica) metti nell'OSD di Afterburner tutte le opzioni possibili. Verrà un osd di 20 righe ma almeno vediamo se c'è qualcosa di anomalo.

Per avere davvero il salto e meglio aspettare il titan nuovo per la mia configurazione. ..avere 10 fps in più non mi cambia...punto 2 proprio per questo non vedo l urgenza di dare dentro qualcosa per qualcosa che non sia il top...sarebbe troppo semplice dare una titan x per optare per una 1080...ancora non ci sono le direct x 12...cioe fatemela prima sfruttare per poi passare al mostro successivo ovvero la famiglia titan o sbaglio?nelle mie condizioni penso tutti farebbero così. ..
Assolutamente sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Infatti non ho detto che tu ora debba provare un forte bisogno di cambiare XD dicevo solo che 1080 sarà più veloce :sisi:

Pensa, io con una misera 970 ritengo che le 1080 offrano un salto prestazionale troppo contenuto per giustificare un upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

lo riuscite a vedere?non capisco perchè i giochi mi vanno così....

per ora l'ho provato solo su rocket league, Heartstone e Overwatch
E' possibile che sia un problema di rete internet?

Se non lo fosse, ci scommetto un euro sul fatto che sia un problema di alimentazione. Prova a collegare il PC ad una presa elettrica diversa, senza usare ciabatte o prolunghe :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Assurdo, e quelle percentuali d'uso indicano che non è un problema di mancata potenza.Per scrupolo (e per aiutare la diagnostica) metti nell'OSD di Afterburner tutte le opzioni possibili. Verrà un osd di 20 righe ma almeno vediamo se c'è qualcosa di anomalo.
ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif faccio un piccolo video allora.

Se non lo fosse, ci scommetto un euro sul fatto che sia un problema di alimentazione. Prova a collegare il PC ad una presa elettrica diversa, senza usare ciabatte o prolunghe :sisi:
la rete internet? non saprei, non credo di far arrivare il modem vicino al pc, ho il wi-fi e il cavo di rete del modem l'ho messo dentro ad una canalina, quindi mi è difficile provare con il cavo ethernet.

dopo aver riempito l'hud di righe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif provo a cambiare presa

EDIT:

vi avverto che verrà fuori un bello schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non ho spuntato la GPU2, non dovrebbe servire

ALTRO EDIT:

ora mantiene i 60 FPS :morristend: e il bello è che non ho fatto nulla :morristend:

però per sicurezza cambio la posizione dello spinotto della corrente del pc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora mantiene i 60 FPS :morristend: e il bello è che non ho fatto nulla :morristend:
La potenza del chiedere aiuto su Spazio PC

Il problema ha avuto paura e si è allontanato

Assolutamente sì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Infatti non ho detto che tu ora debba provare un forte bisogno di cambiare XD dicevo solo che 1080 sarà più veloce :sisi:Pensa, io con una misera 970 ritengo che le 1080 offrano un salto prestazionale troppo contenuto per giustificare un upgrade //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Perfetto stessa linea di pensiero...voglio prima sfruttare al massimo le titan con direct x 12 e roba varia per poi attendere un vero salto di prestazioni non visibili solo su grafico ma a vista della occhio anche per un bimbo...comunque resta il fatto che ai tempi di oggi è sempre avere meglio un PC ..a proposito di chi dice il contrario...

La potenza del chiedere aiuto su Spazio PCIl problema ha avuto paura e si è allontanato
a parte gli scherzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non sò il motivo perchè ogni tanto fà questo.... ho cambiato presa, se si dovesse ripresentare, ve lo farò notare

EDIT:

ecco qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Il video 2 risale a prima oppure è per dire "il problema si è ripresentato adesso"?

Credo sia il video per mostrare i dati, nel caso sì sembra un problema di alimentazione o di vsync "fallito" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il video 2 risale a prima oppure è per dire "il problema si è ripresentato adesso"?Credo sia il video per mostrare i dati, nel caso sì sembra un problema di alimentazione o di vsync "fallito" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il video è per dire il problema si è ripresentato adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e il video è in risposta a oniZM

credi sia proprio l'alimentatore? come vsync fallito che intendi? ho anche provato a disabilitarlo ma fà sempre così

Per vsync fallito intendo che non funziona bene hahahahaha

Per esempio se salta spesso da 30 a 60fps (tipo doppio buffer) oppure se il contatore dei frames segna un numero molto alto ma in realtà l'esperienza è tutt'altro che fluida.

Usi mica dei tool per lockare il framerate?

Altra cosa, nell'uso della ram leggo 4800 mega, 6000 e passa mega... non è che hai software in background che ti rubano prestazioni? Prova a tenere aperto solo Steam.

Per vsync fallito intendo che non funziona bene hahahahahaPer esempio se salta spesso da 30 a 60fps (tipo doppio buffer) oppure se il contatore dei frames segna un numero molto alto ma in realtà l'esperienza è tutt'altro che fluida.

Usi mica dei tool per lockare il framerate? sì, uso rivatuner che ho lockato a 60

Altra cosa, nell'uso della ram leggo 4800 mega, 6000 e passa mega... non è che hai software in background che ti rubano prestazioni? Prova a tenere aperto solo Steam.
beh sì, ho quasi tutti i launcher attivi (Steam, origin, gog e battle.net) + nvidia geforce experience + AVG Internet security + MSI, rivatuner e discord

EDIT:

ora ho notato che su gestione attività, c'è un processo che mi occupa il 20-30% di cpu, il che non è normale, si chiama interrupt di sistema

beh sì, ho quasi tutti i launcher attivi (Steam, origin, gog e battle.net) + nvidia geforce experience + AVG Internet security + MSI, rivatuner e discord
quello che "ottimizza" automaticamente i settings dei giochi? puoi anche disinstallarlo, e tieni aperto solo il client necessario all'avvio del gioco.

quello che "ottimizza" automaticamente i settings dei giochi? puoi anche disinstallarlo, e tieni aperto solo il client necessario all'avvio del gioco.
si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif però non avendo fatto la ricerca dei giochi su nvidia experience, non ha ottimizzato nulla.

EDIT:

ora ho notato che su gestione attività, c'è un processo che mi occupa il 20-30% di cpu, il che non è normale, si chiama interrupt di sistema
Bene... allora vai nel task manager di windows, tab AVVIO e togli TUTTO.

È un buon modo per iniziare.

Poi disinstalla GeForce Experience, se li hai disinstalla anche i driver 3D Vision, disinstalla AVG (inutile).

Inoltre da oggi in poi se ti serve un gioco su Steam non aprire anche tutti gli altri launcher.

Era ovvio che tu avessi problemi con tutta sta schifezza in background.

ma voi li avete attivi i launcher in background o li avviate solo quando necessario?

inoltre è possibile scaricare shadow play in modalità solo? senza il resto dei programmi?

EDIT: cercando mi sono risposto da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e la risposta è no

Ma ti pare che apro 125 launcher contemporaneamente per giocare un giochino solo su Steam? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Togli tutto dall'avvio di windows e vedi che si inizia a ragionare.

Ma figurati, è SEMPRE stato così.La GTX 580 è un caso a parte perchè andava a migliorare la 480 soprattutto nelle temperature...

Ma la 680 devastava totalmente la 580 e spesso era a pari potenza con la dual gpu 590; la 780, la 780 Ti e la Titan pure offrivano un sostanziale upgrade rispetto alla 680.

La serie 900 è stata ancora più estrema, con la 970 che eguaglia la potenza della GTX Titan, mentre la 980 Ti (Maxwell al massimo o quasi) va quasi al doppio.

Stavolta sarà lo stesso, 1070=980Ti e 1080 way above :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Cioè, per farvi capire, il puntino blu dovrebbe essere la nuova 1080 secondo i rumors.

cut

Questo è per farvi capire il potenziale in DX12 (compute power):

cut
Mi sono espresso male, intendo che non mi fido più dei reclami propagandistici in generale...non solo di nvidia, ma anche di amd, intel e chicchessia. Quindi se mi domandassero "scommetteresti che x70 = titan x e x80 = 980 sli?" io risponderei "decisamente no", non perché sono certo che siano meno performanti, ma perché spesso i risultati conseguiti direttamente dalla 1st party pervengono da situazioni ideali che non riflettono scenari d'utilizzo reali. Sono rimasto deluso in passato (non mi riferisco nello specifico ad nvidia, anche se di cappellate nel corso degli anni le han fatte, come tutti) e ora ci vado assai cauto: mi fido solo delle review di anandtech. Inoltre aspetterei polaris (aka, review di anandtech) prima di procedere con l'acquisto di pascal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bah solitamente tendo a tenere aperto solo il launcher del gioco in questione, però a volte mi capita anche di tenere aperto anche gli altri, dipende un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non credo però che impattino più di tanto sulle prestazioni. Tra le altre cose, hai un pc messo meglio del mio, quindi il problema è altrove per quanto mi riguarda, non di certo per 1 o 2 launcher in più in background.

Giochi col vsync attivo oppure no? Versione dei driver? Se non lo avevi qualche mese fa quando hai fatto il pc nuovo, magari è questione di driver nvidia, gli ultimi davano problemi da quanto ho capito :unsisi:

Mi sono espresso male, intendo che non mi fido più dei reclami propagandistici in generale...non solo di nvidia, ma anche di amd, intel e chicchessia. Quindi se mi domandassero "scommetteresti che x70 = titan x e x80 = 980 sli?" io risponderei "decisamente no", non perché sono certo che siano meno performanti, ma perché spesso i risultati conseguiti direttamente dalla 1st party pervengono da situazioni ideali che non riflettono scenari d'utilizzo reali. Sono rimasto deluso in passato (non mi riferisco nello specifico ad nvidia, anche se di cappellate nel corso degli anni le han fatte, come tutti) e ora ci vado assai cauto: mi fido solo delle review di anandtech. Inoltre aspetterei polaris (aka, review di anandtech) prima di procedere con l'acquisto di pascal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Possiamo fare una scommessa, se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Quello sicuramente, vedere chi è messa meglio come qualità prezzo mi pare il minimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro