[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho v-sync attivo dal pannello di controllo nvidia. poi ho tolto il lock degli fps da rivatuner e chiuso tutti i launcher e programmi che non servivano

EDIT:

provato e funziona tutto ora. vediamo con il tempo che succede

Ultima modifica da un moderatore:
ho v-sync attivo dal pannello di controllo nvidia. poi ho tolto il lock degli fps da rivatuner e chiuso tutti i launcher e programmi che non servivano
EDIT:

provato e funziona tutto ora. vediamo con il tempo che succede
Probabile che fosse una questione di v-sync/lock fps più che launcher o programmi (pensando che tu abbia programmi normali e nulla di strano :rickds:) l'importante comunque è aver risolto

Ragazzi, ho fatto assemblare un pc e mi han messo la zotac gtx960 però quella a una ventola, cambia molto da quella con due ventole? sul sito han le stesse specifiche tecniche

fatemi sapere, grazie

ho capito perchè mi stuttera..... tra i processi, ho l'interrupt di sistema che mi ciuccia molta CPU, anche a programmi chiusi

ho capito perchè mi stuttera..... tra i processi, ho l'interrupt di sistema che mi ciuccia molta CPU, anche a programmi chiusi
secondo me hai qualche driver installato male o neanche installato e windows sta usando quelli generici

secondo me hai qualche driver installato male o neanche installato e windows sta usando quelli generici
non saprei, ho reinstallato i driver nvidia (gli ultimi) e devo solo aspettare, perchè ora su Interrupt di sistema mi segna 0,1% - 0,2% di CPU.

cmq intendevo driver in generale, può essere qualunque, non per forza quelli video.

cmq intendevo driver in generale, può essere qualunque, non per forza quelli video.
sisi, però ora ho re-installato quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque mi ci gioco qualunque cosa, sono i driver della scheda di rete :sisi:

Dato che ti trovi, leva anche quell'inutilità che è l'antivirus e usa Windows Defender.

Ma possibile che assassin's creed 3 mi vada a 60 fps e poi senza motivo a cali assurdi anche a 25 fps..?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dato che ti trovi, leva anche quell'inutilità che è l'antivirus e usa Windows Defender.
ma meglio senza antivirus, io sto benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma possibile che assassin's creed 3 mi vada a 60 fps e poi senza motivo a cali assurdi anche a 25 fps..?
che io ricordi si, aveva cali randomici in situazioni non ben precisate. ubisoft...

che io ricordi si, aveva cali randomici in situazioni non ben precisate. ubisoft...

Ubisoft, quindi sì xD
Quindi ho buttato 7,50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Abbassa l'antialiasing e passa tutto. Io lo maxavo con la mia GTX 570 e facevo 60fps.

Abbassa l'antialiasing e passa tutto. Io lo maxavo con la mia GTX 570 e facevo 60fps.
Certo che è scandalosa sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma è così pure per gli altri?

Ma non è che c'ha il Vsync scemo senza triple buffering? Magari capita un calo di mezzo frame e quello cappa a 30fps causando un calo spaventoso di 30 frame in un colpo solo.

Va in un'area dove ai presenta il problema e prova a disattivare il vsync. Se il problema non si ripresenta allora è questo il problema. Attivalo da pannello con triple buffering annesso.

Ho sempre fatto così con gli AC che ho giocato.

Non so che scheda hai, ma è comunque un gioco di 5 anni fa.

Certo che è scandalosa sta cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma è così pure per gli altri?
Bho, so dirti che la 970 mi fa girare il 4 in 4k a 60fps, non so dirti altro

Ma non è che c'ha il Vsync scemo senza triple buffering? Magari capita un calo di mezzo frame e quello cappa a 30fps causando un calo spaventoso di 30 frame in un colpo solo.

Va in un'area dove ai presenta il problema e prova a disattivare il vsync. Se il problema non si ripresenta allora è questo il problema. Attivalo da pannello con triple buffering annesso.

Ho sempre fatto così con gli AC che ho giocato.

Non so che scheda hai, ma è comunque un gioco di 5 anni fa.
Ho una r9 380x quindi mi sembra strano comunque ci sia anche un minimo calo, comunque appena posso provo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro