[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Azz scusate...riprovo domani allora

eccolo

[video=youtube_share;bNyBaTNBOYY]

come detto è presente praticamente in tutti i giochi..

EDIT. se non mettete in 1440p non si vede nulla :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
eccolo
[video=youtube_share;bNyBaTNBOYY]

Quell'effetto è intorno al puntatore?

hai provato a fare un installazione pulita dei driver con ddu? è un problema che ti si è presentato dopo un aggiornamento o dal nulla?

C'è un modo per evitare che si spostino le icone del desktop quando giochi con il dsr attivo ? Praticamente se gioco a 2/4k ogni volta che alt tabbo le icone si sparpagliano per il desktop che è abbastanza fastidioso...

Quando facevo supersampling con l'amd di prima non succedeva niente.

C'è un modo per evitare che si spostino le icone del desktop quando giochi con il dsr attivo ? Praticamente se gioco a 2/4k ogni volta che alt tabbo le icone si sparpagliano per il desktop che è abbastanza fastidioso...Quando facevo supersampling con l'amd di prima non succedeva niente.
No, sono abbastanza sicuro che inizialmente neanche il DSR non faceva quella cosa, però tempo fa chiesi anche io, giusto per essere sicuro non fosse un problema mio, ed è così per tutti

L'unica soluzione di cui sono a conoscenza è utillizare un software tipo desktop restore, salvi la posizione delle icone e ogni volta che usi il dsr fai un restore (ti si aggiungono save e restore se clicchi col tasto destro sul desktop)

Menomale che io ho solo il cestino sul desktop:asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

C'è un modo per evitare che si spostino le icone del desktop quando giochi con il dsr attivo ? Praticamente se gioco a 2/4k ogni volta che alt tabbo le icone si sparpagliano per il desktop che è abbastanza fastidioso...Quando facevo supersampling con l'amd di prima non succedeva niente.
Io usavo Icon Configuration Utility, metti in ordine le icone, salvi con ICU e poi, quando il dsr ti sballa tutto, click con il tasto destro del mouse, selezioni il save con la configurazione et voilà, tutto come prima... :ahsisi:

Ciao ragazzi! Possiedo questa configurazione:

- Intel Core i7-4770 3.40 GHz

- 2x Kingston 4 GB 1333 MHz Ddr3

- NVIDIA GeForce GTX 770

Gioco con monitor Full HD a 60 Hz, avrei pensato di aggiornare il PC più in là, ma sono anche indeciso se aspettare un po' di più e farlo completamente nuovo.. che dite?

Nel caso sia sufficiente un aggiornamento, meglio iniziare a raddoppiare la RAM fino a 16 GB?

Grazie!

- NVIDIA GeForce GTX 770

Gioco con monitor Full HD a 60 Hz, avrei pensato di aggiornare il PC più in là, ma sono anche indeciso se aspettare un po' di più e farlo completamente nuovo.. che dite?

Nel caso sia sufficiente un aggiornamento, meglio iniziare a raddoppiare la RAM fino a 16 GB?

Grazie!
8gb vanno più che bene attualmente. Il punto debole della tua configurazione è sicuramente la scheda video.

- NVIDIA GeForce GTX 770

Grazie!
Per il momento basta che cambi scheda video e se vuoi come dici tu aggiungi 8bg di ram, anche se probabilmente per la maggior parte della roba anche gli 8 non dovrebbero darti problemi

Non sono a conoscenza di grossi cambiamenti previsti in un futuro abbastanza prossimo quindi secondo me non ha molto senso farti un pc nuovo

- NVIDIA GeForce GTX 770

Grazie!
Comunque sei OT, per chiedere info sull'hardware devi chiedere nell'apposita sezione --> QUI.

In questo topic si parla di grafica :sisi:

Comunque sei OT, per chiedere info sull'hardware devi chiedere nell'apposita sezione --> QUI.In questo topic si parla di grafica :sisi:
Scusate per l'OT! Grazie comunque per i consigli ;)

Hola ragazzi. Ho da poco fatto l'upgrade della scheda video, passando da una 760 ad una 1060 6gb. Finalmente posso riprendere molti titoli che ho lasciato in disparte causa impossibilità di giocarci ad alto/ultra a 60fps. Con attivo il vsync (da gioco) ho notato che in alcuni giochi ogni tanto gli fps scendono sui 55-58. Disattivandolo sto abbondantemente sopra i 60, però in alcuni casi il gioco non sembra bello fluido (ad esempio su bf1). Che posso fare?

Hola ragazzi. Ho da poco fatto l'upgrade della scheda video, passando da una 760 ad una 1060 6gb. Finalmente posso riprendere molti titoli che ho lasciato in disparte causa impossibilità di giocarci ad alto/ultra a 60fps. Con attivo il vsync (da gioco) ho notato che in alcuni giochi ogni tanto gli fps scendono sui 55-58. Disattivandolo sto abbondantemente sopra i 60, però in alcuni casi il gioco non sembra bello fluido (ad esempio su bf1). Che posso fare?
Hai provato a forzarlo da pannello di controllo? Che a volte il vsync del gioco puo dare problemi

Monitor G-Sync.

Monitor G-Sync.
Ah beh si, a posto allora, devo solo sganciare 600€, a sto punto cambia la vga :asd: Come ha consigliato thehive88, prova a forzare il v sync dal pannello, se no prova a fare un rollback dei driver della vga o reinstallali in modo pulito...

Ah beh si, a posto allora, devo solo sganciare 600€, a sto punto cambia la vga :asd: Come ha consigliato thehive88, prova a forzare il v sync dal pannello, se no prova a fare un rollback dei driver della vga o reinstallali in modo pulito...
Sempre il monitor deve cambiare se cambia la vga :asd:

Comunque starà sempre nel limbo tearing/stuttering. Al massimo argina i problemi.

per cominciare, setta il gioco in finestra borderless e cappa a 60 usando rivatuner.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro