[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre il monitor deve cambiare se cambia la vga :asd:
Comunque starà sempre nel limbo tearing/stuttering. Al massimo argina i problemi.
L'ha appena cambiata :asd: è passato da una 760 ad una 1060...mio fratello ce l'ha e gioca a tutto in fhd/60fps a dettagli medi/alti :asd: almeno che non abbia vinto la lotteria non consiglierei a nessuno di sostituire oggi una 1060 :asd:

per cominciare, setta il gioco in finestra borderless e cappa a 60 usando rivatuner.
Ti quoto per il cambio pagina

Ultima modifica da un moderatore:
L'ha appena cambiata :asd: è passato da una 760 ad una 1060...mio fratello ce l'ha e gioca a tutto in fhd/60fps a dettagli medi/alti :asd: almeno che non abbia vinto la lotteria non consiglierei a nessuno di sostituire oggi una 1060 :asd:
Infatti parlavo di monitor sei te che hai detto gli convenisse cambiare vga a quel prezzo, cosa su cui non concordo.

Il problema è che la 1060 gli sputa dentro più di 60 fps ed ha problemi, dicevo solo questo, per risolvere il problema o si compra un monitor g-sync o un monitor con una frequenza maggiore, non ci sono altre vie.

Se ti accontenti di arginare il problema allora puoi cappare gli fps a 59 e provare tutto quello che vuoi, sempre tearing avrai fino a che non sincronizzi la vga con il monitor, e se blocchi con il v-sync hai stuttering con l'input lag, io ho un monitor di *****, che cambierò, e tutt'oggi mi becco il tearing con la mia 480, ormai non ci faccio quasi più caso dal tanto che mi sono abituato.

Per esempio il gioco in finestra mi aumenta l'input lag in Overwatch, quindi non lo posso fare, stai sempre a fare il "meccanico" della situazione, ed alla lunga stanca.

Hai provato a forzarlo da pannello di controllo? Che a volte il vsync del gioco puo dare problemi
Ho provato a settarlo dal pannello con "attivo" e mi fa più di 60fps quindi direi che c'è qualcosa che non va :morris82:

Monitor G-Sync.
Eh il monitor è una cosa che vorrei cambiare, ma non ora. Ho intenzione di aggiornare un po' tutto però per il momento ho preferito puntare sulla vga per non spendere tutto in una botta sola.

per cominciare, setta il gioco in finestra borderless e cappa a 60 usando rivatuner.
Tenendo disattivato comunque il vsync dal gioco?

Hola ragazzi. Ho da poco fatto l'upgrade della scheda video, passando da una 760 ad una 1060 6gb. Finalmente posso riprendere molti titoli che ho lasciato in disparte causa impossibilità di giocarci ad alto/ultra a 60fps. Con attivo il vsync (da gioco) ho notato che in alcuni giochi ogni tanto gli fps scendono sui 55-58. Disattivandolo sto abbondantemente sopra i 60, però in alcuni casi il gioco non sembra bello fluido (ad esempio su bf1). Che posso fare?
La soluzione è disattivare l'OnScreen Display in modo da non vedere quanti fps fai :sisi: concentrati sul gioco e non sul framerate, è meglio :asd: altrimenti finisci sul serio per comprare un monitor gsync con una 1060 :asd:

Qualcuno sa dirmi come mai quando prima avevo W7 e farevo uno screen in VSR usciva perfetto e ora con il pc nuovo, W10 e DSR salta fuori un aborto che sembra upscalato da 1080p ? Parlo in desktop mode, non in gaming. Qualcosa a che fare con W10 o DSR ? Tra l'altro a 2k in DSR la UI scala ok, in 4k c'è un puntatore mouse che è grande come il mio pollice e altre schifezze grafice...

Qualcuno sa dirmi come mai quando prima avevo W7 e farevo uno screen in VSR usciva perfetto e ora con il pc nuovo, W10 e DSR salta fuori un aborto che sembra upscalato da 1080p ? Parlo in desktop mode, non in gaming. Qualcosa a che fare con W10 o DSR ? Tra l'altro a 2k in DSR la UI scala ok, in 4k c'è un puntatore mouse che è grande come il mio pollice e altre schifezze grafice...
Ma hai cambiato la risoluzione in windows? Devi impostarla solo nel gioco la risoluzione "fittizia", lato OS altrimenti è normale che esca uno schifo...

Ma hai cambiato la risoluzione in windows? Devi impostarla solo nel gioco la risoluzione "fittizia", lato OS altrimenti è normale che esca uno schifo...
A me serve cambiarla nell'OS non in game, lì funziona.

Non mi interessa che sia uno schifo, anche con il VSR si vedeva malissimo, però se facevo uno screenshot del desktop e lo salvavo era come se avessi un monitor a risolutione 2k invece che FHD. Se faccio uno screen in DSR invece a dipendenza del programma o mi fa lo screen di un pezzo a caso del desktop invece di quello che seleziono o sembra uno screen upsalato in 2/4k.

Buongiorno a tutti. visto che non so dove postare lo scrivo qui. Ho fatto dei test alla mia nuova msi 1080 ti.

Come sono come risultati?

Il massimo che gli ho visto toccare sono stati i 2038.

Ma se aumento a 105 arrivo anche a 2050, il problema è che va peggio

lQFslLA.png

partendo dal presupposto che una 1080ti nn andrebbe nè toccata nè testata dai :rickds: se poi ti spieghi un po' meglio, io nemmeno lo conosco quel programma, non sarebbe male :asd:

partendo dal presupposto che una 1080ti nn andrebbe nè toccata nè testata dai :rickds: se poi ti spieghi un po' meglio, io nemmeno lo conosco quel programma, non sarebbe male :asd:
Beh, per curiosità mia più che altro. Si tratta di Time spy della 3d mark

apparte la nuova titan non c'è gpu (da gaming e non per altri utilizzi) migliore della 1080ti quindi se hai problemi o rallentamenti in gioco sicuramente è colpa di altri coomponenti :asd:

ragazzi non penso sia il topic adatto, ma provo lo stesso

volevo un informazione: Se faccio partire un gioco su PC con scheda grafica 1070/1080 quindi supportando il 4k ma non avere il monitor 4k è possibile collegare il PC ad una TV 4k e quindi usufruire della grafica?

in parole povere posso collegare il PC alla TV 4K e giocarci da lì senza avere il monitor adatto?

ragazzi non penso sia il topic adatto, ma provo lo stesso
volevo un informazione: Se faccio partire un gioco su PC con scheda grafica 1070/1080 quindi supportando il 4k ma non avere il monitor 4k è possibile collegare il PC ad una TV 4k e quindi usufruire della grafica?

in parole povere posso collegare il PC alla TV 4K e giocarci da lì senza avere il monitor adatto?
Tu pensa che ho il PC in salotto collegato alla TV.

Puoi usare qualsiasi monitor o tv tu voglia :asd:

Quindi a livello grafico non perdo nulla? dato che ho in mente di giocare ad alcuni giochini in 4k e l'idea di comprare solamente il monitor in 4k mi urta la tasca :asd:

Quindi a livello grafico non perdo nulla? dato che ho in mente di giocare ad alcuni giochini in 4k e l'idea di comprare solamente il monitor in 4k mi urta la tasca :asd:
perdi di imput lag/tempi di risposta e non puoi usufruire di tecnologie come g-sync, free sync o adaptive sync...imho se uno gioca fps o moba o altro a livelli competitivi o comunque pretende il massimo dal proprio hardware TV

Con i giochi di auto e' lo stesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro