[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a voi non funge più RTSS? :asd:
fdsgvavsok96.png
Mi è successo pure a me qualche settimana fa, scarica l'ultima versione beta.

P.S.RETRO WAWE!:gab:

Ho problemi con la scrittura del software, non capisco perché ho così tanta roba allocata.

Inizio ad avere problemi con determinati giochi, Playerunknown mi crasha prima o durante aver caricato la mappa, Slime Rancher ho provato oggi la demo e quando sono andato nella prima area nuova mi è crashato. Il problema è che questi crash mi bloccano completamente pure il pc, quindi devo riavviare staccando l'alimentazione. :tristenev:

LTTzeUo.png

(ho provato io a mettere dimensioni personalizzate, su PUB così facendo riesco ad atterrare senza problemi ma nel caricamento delle case ri-crasha tutto)

Che hardware hai?
HP Pavilion 15-P264NL

i5-5200u 2.20

Geforce 830M - 2GB

8GB Ram

750 HDD

?

- - - Aggiornato - - -

Ho provato chkdsk ed il 12% non mi è mai sembrato così lontano dalla fine. :unsisi:

(Blocco al 12% da 20 minuti)

30 gb di paging? mi sembrano un tantino troppi...

In alcuni casi (es. pratici: Dark Souls 3, CEMU) è meglio dargli questo margine, a meno che non si abbiano problemi di spazio. Tanto quei GB li occupa solo quando gli servono, e non mentre non stai giocando. Io l'ho dovuto impostare a 25GB per fermare i crash dovuti ai memory leak dei due software sopracitati :asd:

Ho corretto e messo 3072, avevo screenato prima di cambiare.

Col checkdisk forse ho risolto adesso funziona tutto ma ho riavviato prima di finire per vedere se ne valeva la pena con Diskinfo.

Quest'ultimo non mi dava problemi ed infatti pub è andato liscio ed ho fatto pure na bella partita. :asd:

Boh non so che fare, forse dovrei terminare il check disk appena posso, oppure lascio così dato che funziona?

In alcuni casi (es. pratici: Dark Souls 3, CEMU) è meglio dargli questo margine, a meno che non si abbiano problemi di spazio. Tanto quei GB li occupa solo quando gli servono, e non mentre non stai giocando. Io l'ho dovuto impostare a 25GB per fermare i crash dovuti ai memory leak dei due software sopracitati :asd:
per cemu forse sei incappato in quel bug con le vga nvidia che porta a consumare tanta memoria, io ho 8gb di ram e 3gb di paging e non ho avuto problemi (a parte il fatto che la mia cpu non lo regge :asd:).

per DS3 non so perchè non l'ho ancora giocato, ma mi pare molto strano che abbisogni di così tanta memoria.

[MENTION=51488]Master Kamper[/MENTION]: lascia stare il check disk, abbastanza inutile a parer mio :sisi:

per cemu forse sei incappato in quel bug con le vga nvidia che porta a consumare tanta memoria, io ho 8gb di ram e 3gb di paging e non ho avuto problemi (a parte il fatto che la mia cpu non lo regge :asd:).per DS3 non so perchè non l'ho ancora giocato, ma mi pare molto strano che abbisogni di così tanta memoria.
Sì, con CEMU si tratta del bug nVidia, e Dark Souls ha un bug con gli effetti di luce che porta ad un leak di memoria esagerato e quindi, se manca il paging, crash. In entrambi i casi si può monitorare il consumo in diretta, ed è effettivamente quello :asd:

Master Kamper: lascia stare il check disk, abbastanza inutile a parer mio :sisi:
Ok, però teoricamente mi ha risolto il problema, anche se dopo 20 min al 12% ho riavviato forzatamente.

Sul paging ho lasciato 400 - 3072 vediamo se darà problemi in futuro.

Ho problemi con la scrittura del software, non capisco perché ho così tanta roba allocata.Inizio ad avere problemi con determinati giochi, Playerunknown mi crasha prima o durante aver caricato la mappa, Slime Rancher ho provato oggi la demo e quando sono andato nella prima area nuova mi è crashato. Il problema è che questi crash mi bloccano completamente pure il pc, quindi devo riavviare staccando l'alimentazione. :tristenev:

LTTzeUo.png

(ho provato io a mettere dimensioni personalizzate, su PUB così facendo riesco ad atterrare senza problemi ma nel caricamento delle case ri-crasha tutto)
Ma se selezioni "Dimensioni gestite dal sistema"?

Non l'ho mai cambiato in vita mia il paging, non serve ad una fava impostarlo manualmente ormai

Ma se selezioni "Dimensioni gestite dal sistema"? Non l'ho mai cambiato in vita mia il paging, non serve ad una fava impostarlo manualmente ormai
Quoto, impostarlo come ''gestito dal sistema'' mi ha salvato completamente dai crash su ME Andromeda :ahsisi:

Problema ultimi driver Nvidia

Ho un Asus preso da poco e dalle ultime due versioni di driver Nvidia ho problemi di prestazioni nei giochi, tali da farmi preferire, come al solito, le console.

Il portatile è questo:

Notebook K501UX-DM085T

Intel Core i7-6500U (2.5GHz, 4MB Cache)

12GB RAM

NVIDIA GeForce GTX 950M 2GB

(15.6 ") (1920 x 1080) LED

Windows 10 Home

Il problema è il framerate:

- Doom serie Zandronum: prima 280, adesso 20

- Turok remasteted: prima 60, adesso 10-20

- Metal slug serie: sempre 60

Non ho provato altro. Come mai i nuovi driver fanno andare da skifo la 950m ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Purtroppo può capitare, ma non desistere, con la 950M giochi meglio che con una PS4/Xone, fai una disinstallazione pulita dei driver con DDU e scaricati l'ultima versione dei driver, se il problema persiste prova con dei driver sempre più vecchi finché non risolvi :ahsisi: Comunque per domande come queste il topic giusto dovrebbe essere questo qui ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Non c'è niente da fare con la configurazione
Dal pannello nvidia intendi? se non hai toccato niente no...non c'è niente da fare...

Dove trovo lo storico dei driver più vecchi con la certificazione ?? Sempre sul sito Nvidia ??
Si, cercali qui, seleziona modello della tua vga e scegli un driver più vecchio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro